Tasto di riproduzione del video di YouTube
Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni recensioni

Recensione in evidenza
Selezionata da Alleanza Assicurazioni come recensione rappresentativa
Molta attenzione alla formazione del proprio team.
Ottima gestione dell'azienda, anche nella comunicazione da remoto.

Flessibilita' negli orari ma, sempre nel rispetto dei bisogni del cliente.
Come seconda attività non è stata male.
Purtroppo solo di provvigioni oggi non si può vivere.
Lavoro di squadra ottimo
Continuo affiancamento

Flessibilità dell orario di lavoro
Una Azienda Dinamica, Digitale e con un ambiente molto competitivo
Aspetti positivi
ORGANIZZAZIONE
Nonostante diano l'opportunità di lavorare a tutti,anche chi possiede un'età avanzata (max 40 anni) purtroppo ci si ritrova in una realtà ben diversa da quella che viene presentata durante una convention,dove si propone uno stipendio di circa 800€ sulle slides, inoltre si crea rivalità tra i collaboratori all'interno dell'ufficio mostrando i dati delle quote sulle lavagnette perchè dicono che è un sistema meritocratico, mi aspettavo un ambiente di consulenza e di persone con spiccata propensione a temi economici con i dovuti studi e preparazione universitaria che invece non ho trovato, riscontrando un ambiente molto commerciale infatti le persone all'interno dell'ufficio non hanno tutti una laurea e la formazione durante il corso non basta per capire il mondo economico,la cosa che conta è vendere polizze a tutti i costi.
Viene presentato come lavoro di consulente assicurativo, ma io lo definirei piuttosto di vendita in quanto non viene riconosciuta nessuna retribuzione per la consulenza offerta,proprio per questo la provvigione scaturisce solo ed esclusivamente dalla chiusura del contratto con i clienti di portafoglio e con i prospect.

Orari di lavoro non convenzionali, nessuna stabilità lavorativa e nessun rimborso spese soprattutto per la benzina.

L' unica nota positiva è che è un' ottima palestra di vita, è un lavoro molto utile per affinare le relazioni umane e commerciali.
Da questa esperienza mi porto a casa prevalentemente una dialettica migliore e capacità di Problem Solving molto più sviluppate.
gestione delle polizze in essere e proposta di nuove polizze
Lavoro dinamico e ambiente stimolante, a contatto diretto con il pubblico. Basato sullo stabilizzarsi di un rapporto di reciproca fiducia tra assicuratore e cliente.
è una dele esperienze più formative che abbia mai fatto, peccato che alcuni colleghi pensano di essere cio che non sono, e per far risultato stressano i clienti anche offrendo contratti poco attenti alle esigenze dei consumatori
La prima cosa strana che ho notato riguarda il colloquio. 1- ho dovuto sostenere tipo 10 colloqui con la stessa persona. E una specie di riunione con gli altri candidati in un altra città. Ho pensato, ammazza manco dovessi andare a fare la CEO di alleanza. 2- ogni volta parlava solo il recruiter, colloqui di un'ora in cui si illustravano i pregi della società e i guadagni di chi ci lavora lì. Ma puntualmente alla mia domanda concreta sul tipo di contratto e guadagno o simili ricevevo sempre la stessa risposta: di questo si parlerà più in là. E questo "più in là" non è mai arrivato. Per quanto riguarda il lavoro in concreto esso è cosi organizzato: ti danno un portfolio clienti, tu devi chiamarli e con la scusa dell'aggiornamento del loro profilo devi fissare un appuntamento. Quando inizi a fare queste chiamate però, dopo la prima giornata ti senti già come se fossi in una call center perchè le persone da chiamare sono tante e la maggior parte è scocciata di ricevere l'ennesima chiamata da Alleanza e per di più da una voce nuova. La risposta infatti è: ma mi hanno già chiamato 1 mese fa e poi il mio referente era x, è cambiato di nuovo? Dopo l'ennesima lamentela di questo tipo ti rendi conto che in quel posto c'è un via vai di giovani che oltre a far innervosire i clienti, che devono far entrare a casa persone sempre nuove, dà anche l'idea di come sia un posto da dove si scappi altro che si cresca. Alle telefonate seguono gli appuntamenti che sei riuscito a fissare e di solito si consiglia farli a casa dei clienti. (Imbarazzante anche questo per quanto mi riguarda.) Quindi prendi - altro...
Aspetti positivi
Conoscere tante persone
Aspetti negativi
Tante telefonate, andare a casa di chiunque, fare tutto a proprie spese
Compagnia solida, ambiente lavorativo stimolante..
Si lavora con il concetto vita mia morte tua...
Massima conflittualita' sul lavoro per arrivare a raggiungere gli obiettivi a qualunque prezzo
Ambiente lavorativo stressante e confusionario.
Ottima preparazione
La mia esperienza è stata positiva:flessibilità del lavoro, possibilità di organizzare i propri appuntamenti nelle giornate più comode, possibilità di operare esclusivamente da casa anche se l'ambiente lavorativo era davvero stimolante
ambiente collaborativo ma estremamente stressante.
Il colloquio è stato inesistente : presentazione dell'agente davanti ai potenziali interessati e successivamente colloquio individuale dove ha parlato quasi solo lui quindi impossibilità nell'essere valutato.
Promessa di retribuzione fissa poi rivelatasi quasi nulla, continua pressione per chiudere contratti a qualunque costo.

L'azienda , a parole è a favore dell'etica , nei fatti promuove e sostiene chiunque chiuda contratti in qualunque modo
Aspetti positivi
Buon rapporto con i colleghi
Aspetti negativi
Verifica settimanale degli appuntamenti e contratti chiusi
La descrizione dice tutto... Il mondo assicurativo è molto bello, ma con Alleanza assicurazioni sei solamente una pedina dello scacchiere, se vai bene i meriti se li prende il caposettore che si fa vivo solo nel momento del bisogno, se vai male, è tutta colpa tua e ti costringono a fare la polizza o a fare la catena di Sant'Antonio con amici e parenti... Evitatela!!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto, e la carriera la fai se fai il lecchino dei capi
Si viene seguiti dall'principio,si viene messi sempre a rapporto con I bisogni della gente comune
Non mi sono trovato bene, sfruttamento degli agenti e rimborso spese troppo basso.
ambiente pessimo fatto di persone che promettono cose in grande invece ti sfruttano
la parte più difficile e mantenere una p.iva senza alcun rimborso ma soltanto contando sulla propria produttività
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,3
2,9