Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni recensioni

Un buona partenza per chi vuole un lavoro dinamico e con la possibilità di crescita
Aspetti positivi
Salario, carriera
Aspetti negativi
Scarsa vita privata
ambiente collaborativo ma estremamente stressante.
Il colloquio è stato inesistente : presentazione dell'agente davanti ai potenziali interessati e successivamente colloquio individuale dove ha parlato quasi solo lui quindi impossibilità nell'essere valutato. Promessa di retribuzione fissa poi rivelatasi quasi nulla, continua pressione per chiudere contratti a qualunque costo. L'azienda , a parole è a favore dell'etica , nei fatti promuove e sostiene chiunque chiuda contratti in qualunque modo
Aspetti positivi
Buon rapporto con i colleghi
Aspetti negativi
Verifica settimanale degli appuntamenti e contratti chiusi
La descrizione dice tutto... Il mondo assicurativo è molto bello, ma con Alleanza assicurazioni sei solamente una pedina dello scacchiere, se vai bene i meriti se li prende il caposettore che si fa vivo solo nel momento del bisogno, se vai male, è tutta colpa tua e ti costringono a fare la polizza o a fare la catena di Sant'Antonio con amici e parenti... Evitatela!!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto, e la carriera la fai se fai il lecchino dei capi
Si viene seguiti dall'principio,si viene messi sempre a rapporto con I bisogni della gente comune
Non mi sono trovato bene, sfruttamento degli agenti e rimborso spese troppo basso.
ambiente pessimo fatto di persone che promettono cose in grande invece ti sfruttano
la parte più difficile e mantenere una p.iva senza alcun rimborso ma soltanto contando sulla propria produttività
Un lavoro che mi ha insegnato ad essere empatia con i clienti e a lavorare rispondendo alle loro esigenze. È un ambiente molto stimolante e competitivo
Consigliato a chi veramente dona sé stesso al lavoro e ai propri obbiettivi da raggiungere Veramente difficile altrimenti riuscire a gestire tutto quanto
Azienda poco seria. Sfruttano i giovani per avere nuovi clienti. Alla convention buttano fumo negli occhi millantando grandi guadagni,crescita professionale e corsi di formazione gratuiti. Tutte baggianate!! Vi diranno che sarete retribuiti con un fisso,invece prenderete solo le provvigioni. Il nuovo junior account in realtà è un segretario che fissa appuntamenti per telefono dalla mattina alla sera, stressa i clienti del portafoglio del proprio tutor per farsi dare un appuntamento con la scusa dell' aggiornamento del profilo. Ti obbligano a chiamare i contatti della tua rubrica
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Troppi
Ambiente lavorativo stressante, vieni pressato per fare le famose quote e convincere amici e parenti,ho investito circa 4 mesi di formazione dopo aver sostenuto colloquio e test di gruppo, veniva garantito un minimo che purtroppo si è rivelato lordo e non netto ,cosa che non era stata comunicata. ll tablet, l'auto,la sim e la p.iva sono totalmente a carico del consulente,non avevo stabilità economica
- ufficio e gestione clienti - ho imparato attività commerciale e vendita
Utilizzate vs contatti anziché attendere il trainer. Vestite in modo formale. Sempre in completo scuro e cravatta adeguata.
Un percorso di vita valido dove cresci sia culturalmente sia professionalmente.
Aspetti positivi
Posizione/guadagni
Aspetti negativi
È un mestiere non un lavoro a catena!
Devi pagarti tutto tu, anche gli strumenti per lavorare
Lavoro in Alleanza da quasi 20 anni un esperienza lavorativa entusiasmante ricca di stimoli. Professionisti eccezionali che chiedono tanto ma danno tantissimo. Io dico sempre.... L'alleanza é per molti ma non per tutti, é facile entrare ma difficile rimanere, solo i più tenaci più ambiziosi e più professionali riusciranno ad andare avanti in una azienda a mio avviso tra le più meritocratiche in Italia.
Aspetti positivi
Polizza sanitaria per dipendenti tra le migliori del mercato, polizza kasko per autovettura privata gratis, tutti i prodotti di investimento a 0 costi, tablet aziendale
Aspetti negativi
Apparato burocratico un po' macchinoso ma in netto miglioramento
il lavoro non sarebbe male, se ci fosse un fisso dal momento che gli spostamenti in auto sono tanti.
Una professione in continuo e veloce mutamento: assume un Ruolo chiave nella vita delle famiglie pianificando per queste il raggiungimento degli obiettivi di vita (es: pensione integrativa, coperture sanitarie, futuro dei figli, acquisto casa, gestione patrimoniale, ecc.)
Non lo consiglio a nessuno. Si guadagna bene è vero ma non c'è rispetto per le risorse
azienda per nulla meritocratica, basa la bravura dei suoi collaboratori esclusivamente intorno alle loro conoscenze, cerchie di amici e parenti. Quando questo son terminati ti buttano fuori nonostante tu abbia buone capacità tecniche e commerciali. Anche come cliente sai quando metti il tuo denaro e non sai quando lo riprendi.......
  1. Recensioni dei dipendenti