Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni recensioni

Recensione in evidenza
Selezionata da Alleanza Assicurazioni come recensione rappresentativa
Molta attenzione alla formazione del proprio team. Ottima gestione dell'azienda, anche nella comunicazione da remoto. Flessibilita' negli orari ma, sempre nel rispetto dei bisogni del cliente.
Nella mia esperienza si tratta di lavorare spesso anche 10 ore al giorno e spesso anche il sabato.La competenza non serve, è necessario trovare soltanto nuovi clienti. Lo stipendio lordo dipende da quanto sceglie di pagarti il tuo responsabile. Il management è piuttosto invasivo e si possono ricevere telefonate e messaggi anche dopo le 21.00.Ottima formazione, e buona squadra di lavoro, se si vuole intraprendere questa strada bisogna iniziare da giovani quando ti puoi permettere di lavorare per poche centinaia di euro.
Viene presentato come un lavoro con molte possibilità di carriera ed assunzioni a tempo indeterminato, la verità è che vi faranno aprire la partita iva senza nessuno stipendio fisso ma volendo che lavoriate come dei dipendenti, il lavoro consiste nel chiamare a raffica clienti come un call center ma sarete l’ennesimo consulente che li chiameràSarà tutto a carico vostro, compresi benzina e tablet (per forza apple) Non vale veramente la pena sarete dei porta a porta e call center
Aspetti negativi
Niente contratto, niente fisso, partita iva e provvigioni
Tutto inizia con dei "colloqui" che in realtà non sono altro che delle conversazioni con agente generale o titolare di settore che ti dicono quanto sia bello il mondo finanziario e quanto sia bella la MERAVIGLIA di Alleanza, parlandoti anche dei prodotti che dovrai vendere (solo le cose positive, senza accennare ai costi di gestione), ti parleranno anche di quanto guadagna un JAC= junior account, ma questi guadagni sono lordi e sopratutto non fissi, ovvero se non vendi non guadagni nulla.Lo scopo dei selezionatori è quello di inserire più persone possibile in modo che possano convincere amici o parenti a fare le polizze, dopo 3 mesi ti fanno aprire partita Iva e senza alcun benefit aziendale (il tablet devi perfino pagartelo da solo) ti affidano un portafoglio clienti, dove dovrai fare chiamate tipo CALL CENTER e dall'altra parte troverai clienti stufi di sentire l' ennesimo consulente.
Aspetti positivi
io non ne ho trovati
Aspetti negativi
puoi lavorare 1 mese e non vendendo non guadagni
Se volete essere considerati meno di un numero, avete trovato il lavoro giusto.Non fatevi infinocchiare dalle promesse di "meraviglia" con cui vi bombarderanno i selezionatori. Viene inserito chiunque, anche se fino al giorno prima faceva il barista o le pulizie, non sono richieste competenze non perché verrai formato dall'azienda (non viene assolutamente fatta formazione, a parte quella sui nuovi prodotti da vendere), ma perché l unica cosa che cerca Alleanza sono nuovi lavoratori che possano portare nuovi numeri di telefono e nuove persone a cui appioppare un prodotto (pessimi prodotti peraltro). Chiedevi come mai ci sono sempre offerte di lavoro da parte di Alleanza. Nn avrete mai un fisso, anche se qualcuno, mentendovi, ve lo prometterá. Dopo tre mesi di Jac, ti faranno aprire P Iva anche se non sei assolutamente capace di fare questo lavoro, (esperienze viste con i miei occhi), perché l importante è ampliare la rete per far guadagnare sempre di più i Titolari di Settore e gli Ispettori che sono ricoperti d'oro, mentre tu invece, all'azienda non costi nulla, perché guadagni solo per quello che vendi, ogni mese riparti da zero e le provvigioni sono anche molto basse. Il portafoglio che ti verrà assegnato avrà già visto 10 consulenti prima di te ed è stato strizzato come una mucca per il latte. Le opportunità di carriera promesse sono solo specchietti per le allodole. Io faccio solo una domanda... Come pensate che una persona possa affidare i propri soldi a qualcuno che fino al giorno prima magari faceva il muratore e no sa assolutamente niente di finanza? Perché credetemi.... - altro...
Aspetti positivi
Orario libero
Aspetti negativi
L'ambiente di lavoro può o meno essere positivo, dipende dal team in cui vieni inserito ma tutto sommato credo sia ovunque semplice istaurare dei buoni rapporti. Ciò che è assurdo è che non ci sia alcun fisso mensile, se sei bravo (la bravura è molto relativa perchè in questo caso si tratta di riuscire ad avere la faccia tosta e pressare clienti che hanno già contratti per fargliene di nuovi o amici che non sono clienti perchè lo diventino) riesci a portare a casa uno stipendio degno di questo nome, altrimenti te ne torni a casa con 100 euro (a volte anche meno) dopo un mese in cui dedichi comunque il tuo tempo a fare le chiamate, ad andare a ritirare gli assegni nei paesini limitrofi, a scendere in agenzia.. insomma non ci recuperi nemmeno le spese per la benzina, almeno questa è la mia esperienza. Il lavoro è troppo dipendente dalle decisioni dei clienti, tu personalmente puoi anche lavorare h24 ma se nessun cliente fa un contratto torni a casa a mani vuote, quindi il tempo e lo sforzo che impieghi non sono per niente valutati se non in "quote" (contratti finalizzati)
Aspetti positivi
Formazione continua, supporto del TS
Aspetti negativi
Troppa instabilità, precarietà negli stipendi
"non vedere delle persone, quelle sono polizze che camminano""svegliati ogni mattina pensando solo a come fare sempre più soldi"Due frasi che riassumono bene l'ambiente.
Aspetti positivi
Serietà e professionalità dei tutor.
Aspetti negativi
nessuno stipendio, solo provvigioni.
Ho proposto la mia candidatura in Alleanza Assicurazioni per cambiare vita e così è stato...tuttavia non mi sarei mai aspettata che il cambiamento sarebbe stato così positivo!!Serietà, trasparenza e professionalità sono le caratteristiche aziendali che emergono sin da subito nell’approcciarsi a questa società. Tutto ha inizio con una procedura di selezione entusiasmante che si concentra principalmente sulla persona/candidato e sulle sue capacità, caratteriali e non. Al termine dell’iter si ha la fortuna di partecipare ad un corso di formazione che fornisce le linee guida basilari per superare il test finalizzato all’iscrizione nel RUI e, così, per iniziare ad intraprendere una professione assolutamente ricca di vitalità.L’attività lavorativa viene espletata in un ambiente familiare, nel quale vige la regola della complicità e del supporto nella crescita e formazione del singolo...Perché per Alleanza il singolo ha valore e può raggiungere i propri risultanti con l’aiuto del team e del tutor che gli viene assegnato!!Anche in un periodo così difficile la buona volontà e la voglia di fare premiano facendo sì che i risultati economici siano congrui all’attività effettivamente svolta.Ad oggi la mia valutazione non può che essere assolutamente positiva e non posso che consigliare ad altri ragazzi di fare la mia stessa scelta.
Aspetti positivi
Flessibilità, trasparenza, serietà
Lavoro in alleanza da ormai 7 mesi, ho trovato un ambiente di lavoro collaborativo professionale e sempre attento ai bisogni del cliente.La formazione dei consulenti è di elevato valore e non finisce alla conclusione del corso, il consulente ha sempre un punto di riferimento a cui rivolgersi per ottenere risposte ai propri dubbi.Consiglierei Alleanza a chi ha voglia di mettersi in gioco ogni giorno.
Aspetti positivi
Flessibilità autonomia remunerazione
Aspetti negativi
Ho iniziato un anno fa come junior account dopo 3 mesi passata ad account e adesso in piena attività e soddisfatta del percorso Molta attenzione alla formazione del proprio team.Ottima gestione dell'azienda, anche nella comunicazione da remoto.Flessibilita' negli orari ma, sempre nel rispetto dei bisogni del cliente..
Aspetti positivi
Collaborazione
Aspetti negativi
Conoscere clienti vecchi che devono fidarsi di te appena entrata
Se volete provare il lavoro da consulente non è questa l'azienda adatta, qui si cercano solo persone in grado di vendere, non c'è altro che chi lavora in Alleanza deve essere in grado di fare. Puoi tranquillamente fare a meno di sapere come funzionano i mercati finanziari (moltissimi account o dipendenti non lo sanno) perché l'importante è raccontare al povero cliente di portafoglio già spremuto, oppure ai tuoi amici o contatti di quanto è ottimo avere un prodotto di risparmio, d'investimento etc. Nulla da dire sui prodotti del gruppo che sono sicuramente validi, io parlo del modo in cui si lavora: questa è una società dove per essere account (step successivo al collaboratore) devi comprare un tablet ma non uno qualsiasi esclusivamente Apple. Poi la partita iva, poco importa se sei pronto ad aprirla o no perché dopo i primi tre mesi o scegli questa strada o pazienza avanti il prossimo , tanto loro nei tre mesi in cui sei stato hanno già guadagnato perché qualche familiare o contatto avrà firmato un prodotto con loro. Ovviamente nessun rimborso spesa, kilometrico etc e soprattutto nessun fisso.Si guadagna se si fanno contratti, oppure grazie alla bontà del titolare di settore che vi caricherà provvigioni, qualora all'inizio non siete buoni, ma questo dipende anche dalle persone che si incontrano, alcuni neanche 100€ vi caricheranno.Possibilità di carriera molto bassa, anche se al colloquio dicono tutt'altro, una setta vera e propria dove gli obiettivi del management su vari gradi sarà quello di farti capire la meraviglia del gruppo e di quanto uno è fortunato a starci (loro - altro...
Aspetti positivi
Formazione
Aspetti negativi
In fase di selezione, ovviamente sempre aperte perché cercano spasmodicamente nuovi collaboratori da inserire con l'obiettivo di acquisire maggiore clientela nuova, ti mostrano quanto sia stupenda Alleanza e come sia facile far carriera e guadagnare bene. In realtà non sono altro che venditori, non sono né consulenti finanziari né consulenti assicurativi. Tutti, dipendenti e collaboratori, vengono trattati come dei segugi dall'azienda che sforna un prodotto budget e tutti pronti a scattare per venderlo a qualsiasi costo. Ma come gli si può dare torto? Hanno obiettivi di budget MENSILI, quindi se per un mese non fai contratti perché magari hai avuto un problema personale o familiare NON GUADAGNI! La consulenza che tanto millantano serve solo ad addolcire con tante supercazzole il malcapitato cliente che firma un contratto molto svantaggioso rispetto alla media di mercato. Se poi vorrai far carriera verticale, come dicono loro, da titolare di settore dovrai reclutare quanti più ragazzi/e possibili con lo scopo di poter creare un team di vendita che ti faccia fare più contratti possibili e fare il Dio sceso in terra (si perché è così che qualcuno si sente in questa azienda). Ovviamente non importa la qualità del reclutamento, prendono chiunque basta che porti contatti nuovi, una volta spremuto come un limone avanti il prossimo (tanto l'azienda non sostiene alcun costo per i primi anni di lavoro dei collaboratori). Una bella parentesi è da dedicare allo stress del portafoglio clienti fatto da polizze ferme (certo! Perché se guadagni SOLO alla firma del contratto e BASTA il mese - altro...
Aspetti positivi
Formazione alla vendita.
Aspetti negativi
Tutti.
Premetto che non ho iniziato a lavorare per questa azienda per mia scelta. Dopo quattro colloqui inutili dopo che si riempiono la bocca di paroloni (fatturato, partita iva,fame, volontà eccc...) in realtà cercano solo schiavi per avere clienti tutto qua. Lavoro che si potrebbe svolgere con la 3ª media e non di sicuro per laureati che valgono molto di più. Dubito che le persone che fanno colloqui siano laureate. Nessun fisso, né rimborsi spese, nessuna promessa se non la richiesta di avere l’auto e il tablet fin da subito e l’apertura della partita IVA. Un giovane come può permettersi tutto ciò senza nessun fisso? Alla faccia della figura nuova del consulente assicurativo tanto spacciata dall’AD passero... tutta fuffa! State alla larga!!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto, (lavoro da terza media)
Pessima ... non consiglierei a nessuno questo lavoro vero stalker
Bellissima esperienza. Indispensabile aver rispetto degli spazi messi a disposizione e dei dipendenti senior. Questi ultimi sono molto preparati e hanno tanto da insegnare. Un buon percorso può dare grandi possibilità di crescita all'interno del gruppo Alleanza.
Aspetti positivi
Pausa caffè
Aspetti negativi
Bravi a presentare il proprio lavoro e il bene che fanno alla società (operatori del benessere), ecc. Ma alla fine non hai fisso, non hai niente. Solo spese, ho aperto partiva iva, comprato tablet, speso gasolio... vai di qua vai di la... clienti esasperati perché sei l'ennesimo che lo contatta. E poi cominci a contattare amici e parenti per fare qualche polizza, ecc. Ma alla fine vedi che non fai quote, ti fanno le riunioni aziendali dove fanno vedere la scarsità di tutti e come mai?? Pressione per fare quote e basta. E se non fai quote, non hai niente. Diventa un bel lavoro solo quando sei assunto e puoi gestire tutti i portafogli.
Aspetti positivi
Formazione
Aspetti negativi
Ho lavorato 2 anni in alleanza......ti condizionano sulla realtà aziendale facendoti credere che tu possa fare carriera in maniera rapida. La realtà è che se dal punto di vista commerciale non sei un fenomeno non sarai mai assunto. Sarai assunto se i tuoi contratti mensili sono veramente elevati, questo ti porta a vedere le persone come fonte di guadagno, da qui deriva una mentalità sporca è fatta solo di vendita. Cercheranno di farti portare amici e familiari come nuovi clienti. Dal punto di vista economico è tragica, ti pagano una miseria se sei una persona onesta se invece sei un impostore allora attraverso l'inganno magari raggiungi uno stipendio normale.Oltre che le spesa sono tutte a tuo carico : tablet, benzina, mangiareAzienda da evitare sia come clienti che come collaboratori
Aspetti positivi
Nulla
Aspetti negativi
Si riempiono la bocca di opportunità ma alla fine devi solo cercare qualunque persona che sia disposta a sottoscrivere un contratto, all inizio sei quasi costretta a contattare tutti i conoscenti per proporre contratti e questo è l unica cosa che interessa a loro. Nessun fisso
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tanti
Inizialmente è stimolante, ti motivano a fare carriera spronandoti a fare sempre di piu ma ti obbligano a cominciare dai tuoi amici e parenti e senza alcun tipo di fisso mensile, neanche un rimborso spese (a detta loro serve a motivare i "dipendenti"). Arrivi ad un certo punto, dopo mesi senza un euro, in cui ti tocca mollare (ho perso solo soldi) per fare un lavoro del genere bisognerebbe avere dei soldi da parte almeno si è coperti.
Aspetti positivi
Flessibilità oraria e buon equilibrio lavoro/vita privata
Aspetti negativi
Nessuno stipendio/rimborso spese
L'azienda è molto seria e puntuale dei pagamenti. L'agenzia in cui lavoro ho trovato un buon ambiente, il problema è che non c'è nessun fisso mensile, nemmeno un rimborso spesa. Ci sono mesi che vanno meglio e mesi davvero difficili
Aspetti negativi
Nessun stipendio base
La mia esperienza è stata pessima, promettevano buoni guadagni e crescita all'interno dell'azienda, alla fine si sono rivelati solo tutto fumo e niente arrosto.Nessuno che ti seguiva e che ti spiega per bene le cose come andavano fatte,dopo mesi non si sa cosa bisogna ancora fare all'interno dell'azienda ne come si svolge il lavoro.Colloqui su colloqui per entrare a fare parte di un team dove si rubano i clienti a vicenda per raggiungere i target aziendali.Se si ha una difficoltà di ogni genere si viene automaticamente tenuti sott'occhio come una persona che non è capace di svolgere il lavoro, inoltre richiedono dopo un periodo l'apertura della partita IVA, spostamenti per andare a trovare i clienti a carico vostro.Inoltre c'è una falsità tra i colleghi senza precedenti, prima si complimentano che sei entrato a fare parte di un grande team di lavoro, e dopo ti trattano con sufficienza.Vi consiglio vivamente di trovare un lavoro onesto e ben remunerato se non entrate in certiabienti lavorativi ne guadagnate solo di salute e di dignità personale, seno andrete a dormire con una coscienza la sera.
Aspetti positivi
Molte pause caffè
Aspetti negativi
Disorganizzazione e false promesse
  1. Recensioni dei dipendenti