Recensione di Altran

Azienda ai limiti del ridicolo

5 febbraio 2019
-stipendi fuori mercato (25000 euro dopo 3 anni di lavoro per un laureato in ingegneria sono ai limiti della truffa);
-in genere l'aumento viene concesso solo quando si presentano le dimissioni per passare a un'altra società di consulenza,

-strategie di recruiting da catena piramidale: Altran concede un bonus (dai 400 ai 600 euro) ai propri dipendenti che riescono a far assumere e piazzare altre persone.

Il bonus è tanto più alto quanto più basso è lo stipendio del nuovo assunto;

-il management nel complesso è composto da una manica di squaletti incompetenti e arroganti, diventano docili solo quando presenti le dimissioni.
Aspetti positivi
L'unica cosa a cui prestare attenzione è la soddisfazione del cliente, per il resto ci si può organizzare il lavoro autonomamente.
Aspetti negativi
Azienda di body-rental che punta tutto sulla quantità e niente sulla qualità.
25 giugno 2020
Jr Consultant (Dipendente attuale) - Bologna, Emilia-Romagna
Ambiente di lavoro interessante e stimolante. Sono cresciuta molto professionalmente avendo avuto l' opportunità di lavorare in tanti progetti delle più grande aziende di telecomunicazioni italiane, nello specifico Vodafone, Wind3 Italia.
12 giugno 2020
Consultant (Dipendente attuale) - Roma, Lazio
Ambiente lavorativo poco stimolante, in alcuni momenti non era adeguata il rapporto lavoro/ vita privata come ad esempio durante trasferte che inizialmente dovevano durare poche settimane e si prolungavano per mesi.
19 settembre 2020
Ingegnere Elettronico (Ex dipendente) - Modena, Emilia-Romagna
Milantano 100000 aziende nel mondo, 8 milioni di dipendenti e fanno perdere tempo con colloqui quando non hanno commesse.
Ho dovuto fare ben due colloqui perché devono incrociare le valutazioni ( nemmeno alla Nasa), mentre sei in attesa del secondo colloquio ti chiamano altri HR per fare altri colloqui, ignari di tutto !?!

Col COVID e con le aziende che mandano a casa i consulenti esterni sono rimasti solo i Manager a raccontare chiacchiere in maniera da giustificare lo stipendio e far perdere tempo a chi non ne ha.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Chiacchiere e metodi di selezione da perdita di tempo