Altran
Recensione di Altran

Esperienza formativa positiva

3 settembre 2019
Lavorare in questa azienda mi ha permesso di ottenere nuove competenze e una crescita professionale, inoltre è un ambiente dinamico dove sono presenti tanti progetti. Vi è la possibilità di conoscere e confrontarsi con molte persone, inoltre è possibile in caso di difficoltà aiuto da parte dei colleghi. Nel periodo di stagista mi occupavo di help desk di primo livello (ticket management) e creazione, cancellazione utenze Vodafone. Nel periodo successivo allo stage ho imparato i comandi base in ambiente Linux, installazione di software sia lato Front-end (Apache) che Back-end (Weblogic) ecc.
Aspetti positivi
Flessibilità negli orari lavorativi, ottimo valore dei buoni pasto, collaborazione tra i dipendenti.
9 aprile 2021
Architect (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Burocrazia estenuante che rallenta tutti i processi.I progetti sono estremamente interessanti ma gestiti a volte in modo casuale, come in tutte le società di consulenza grandi, questo varia in quale satellite capiti... ti può andare bene come ti può andare male.
Aspetti positivi
Progetti interessanti e stimolanti
Aspetti negativi
alto tasso di stress
18 maggio 2020
impiegata amministrativa (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Ritengo che lavorare in Altran sia stato negativo. Le colleghe si sono rivelate pessime, non hanno fatto altro che fare mobbing con me.
Aspetti negativi
Mobbing
14 aprile 2020
Ingegnere (Dipendente attuale) - Milano, Lombardia
Altran Italia è una buona azienda di consulenza ingegneristica ma molto strutturata e con molta burocrazia interna. Troppi applicativi informatici interni che tolgono molto tempo anche personale. Poca possibilità di fare carriera. Procedure interne di passaggio davvero complesse. Ci vogliono davvero molti molti anni. Gli stipendi sono nella media anche se le trasferte non adeguate agli sforzi e le spese sostenute soprattutto se prolungate.
  1. Esperienza formativa positiva