Recensioni dei dipendenti Altran - Milano, Lombardia

Milano, Lombardia21 recensioni
Altran Italia è una buona azienda di consulenza ingegneristica ma molto strutturata e con molta burocrazia interna. Troppi applicativi informatici interni che tolgono molto tempo anche personale. Poca possibilità di fare carriera. Procedure interne di passaggio davvero complesse. Ci vogliono davvero molti molti anni. Gli stipendi sono nella media anche se le trasferte non adeguate agli sforzi e le spese sostenute soprattutto se prolungate.
Ritengo che lavorare in Altran sia stato negativo. Le colleghe si sono rivelate pessime, non hanno fatto altro che fare mobbing con me.
Aspetti negativi
Mobbing
Obbiettivo dell'azienda è piazzarvi da un cliente, senza darvi alcuna possibilità di crescita professionale. Il vostro stipendio non cambierà mai e sarà sicuramente inadeguato alle vostre competenze.
Qualsiasi vostra richiesta in merito a valutazione degli obiettivi, aumento o altro, sarà rinviata all'infinito, fino a quando non vi stuferete e cambierete azienda ; quando presenterete le dimissioni, allora , e solo allora, si vedranno propositivi e disponibili nel valutare un aumento o percorso di carriera.

I corsi di formazione sono una farsa , generici, e non hanno alcuna attinenza con il ruolo che ricoprite e i votsri compiti.
this is not the kind of company that you should aim as a senior, but it can help you in start gathering some good experience.
pro:

-big company

-big projects

cons:

-low chances of growth

-most of the mission are in time material
Lavorare in questa azienda mi ha permesso di ottenere nuove competenze e una crescita professionale, inoltre è un ambiente dinamico dove sono presenti tanti progetti. Vi è la possibilità di conoscere e confrontarsi con molte persone, inoltre è possibile in caso di difficoltà aiuto da parte dei colleghi. Nel periodo di stagista mi occupavo di help desk di primo livello (ticket management) e creazione, cancellazione utenze Vodafone. Nel periodo successivo allo stage ho imparato i comandi base in ambiente Linux, installazione di software sia lato Front-end (Apache) che Back-end (Weblogic) ecc.
Aspetti positivi
Flessibilità negli orari lavorativi, ottimo valore dei buoni pasto, collaborazione tra i dipendenti.
Altran sembra molto una agenzia interinale travestita da società di consulenza.
Aspetti positivi
ambiente lavorativo stimolante con flessibilità lavorativa per il cliente.
poca partecipazione da parte del managment sulla crescita professionale.
Aspetti positivi
benefit
Aspetti negativi
salario
Buona qualita' lavorativa, ottimo ambiente con i colleghi. Ottima flessibilita' di orario di lavoro. Buona retrivuzione.
Aspetti positivi
flessibilita' di orario di lavoro, ticket pasti.
Aspetti negativi
stabilita' lavorativa.
Mi son trovato bene, la mia prima esperienza lavorativa.
Ho trovato in Altran un ottimo ambiente in cui crescere e affermarmi sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista di business e manageriale.
Aspetti positivi
flessibilità, buoni pasto, pc aziendale, altro...
La cosa negativa dell'azienda sono i salari troppo bassi.
E'un'azienda stimolante che ti coinvolge nella crescita professionale e sublima le tue caratteristiche
Ambiente giovane ed tecnologicamente innovativo
Copertura totale delle categorie merceologiche con una suddivisione per divisioni di mercato.
Colleghi molto disponibili ce mi hanno subito aiutato ad integrarmi nell'ambiente di lavoro.
Aspetti positivi
Altran è un'azienda giovane, in continua crescita, in cui si richiede molta professionalità e impegno per essere sempre eccellenti nel fornire i servizi ai clienti.
Ci sono ottime opportunità di crescita e di carriera che si ottengono con impegno su più fronti, aspetto che permette di fare diverse esperienze raggiungendo una professionalità completa.

L'unico aspetto negativo è il salario troppo basso .
Aspetti positivi
professionalità, possibilità di crescita e di fare molte esperienze in diversi campi
Aspetti negativi
salario basso
si tratta in sostanza di vendere personale ai clienti, mirando a obiettivi che non sottendono alcun utilizzo delle competenze per le quali ho studiato
Aspetti positivi
bell ufficio
Aspetti negativi
ho studiato troppo per fare body rental
Ottime opportunità di carriera su differenti path. Seria e con particolare attenzione verso i dipendenti.
Aspetti positivi
Buoni pasto, puntualità nei pagamenti degli stipendi, serietà
Aspetti negativi
possibilità di crescita in vari settori
acquisita capacità commerciale e di trattativa
La tipica giornata di lavoro parte con la gestione delle mail. Alterno momenti di scrivania a momenti di trasferta . Altran è un'azienda estramamente dinamica per cui è difficile annoiarsi. Nel contesto in cui opero non esiste il lavoro 'stanziale'. L'ambiente è in continua evoluzione e ricco di stimoli, al contempo estremamente impegnativo e articolato.
Aspetti positivi
Dinamicità
L'esperienza in Altran mi ha permesso di conoscere (tra gli altri aspetti naturalmente tecnici) una grande realtà aziendale.
Mi ha fatto capire, essendo un azienda di consulenza, come devono essere gestiti i rapporti con i diversi clienti, l'importanze delle offerte e della puntualità nel rispettare le date di scadenza.
Aspetti positivi
rapporto con i colleghi
Aspetti negativi
salário
AMBIENTE MOLTO BELLO STIMOLANTE E CORDIALE , COLLEGHI OTTIMI, LAVORO MOLTO INTERESSANTE
Aspetti positivi
buoni pasto e ottima cordialita'
Aspetti negativi
Importante Multinazionale con maggiori opportunità di ampliamento delle proprie conoscenze visto la diversità dei progetti sviluppati
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Altran. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,3
3,4