Recensioni dei dipendenti Altran - Modena, Emilia-Romagna

6 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 362 recensioni
Azienda ai limiti del ridicolo
Consultant (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna5 febbraio 2019
-stipendi fuori mercato (25000 euro dopo 3 anni di lavoro per un laureato in ingegneria sono ai limiti della truffa);
-in genere l'aumento viene concesso solo quando si presentano le dimissioni per passare a un'altra società di consulenza,
-strategie di recruiting da catena piramidale: Altran concede un bonus (dai 400 ai 600 euro) ai propri dipendenti che riescono a far assumere e piazzare altre persone.
Il bonus è tanto più alto quanto più basso è lo stipendio del nuovo assunto;
-il management nel complesso è composto da una manica di squaletti incompetenti e arroganti, diventano docili solo quando presenti le dimissioni.
Aspetti positivi
L'unica cosa a cui prestare attenzione è la soddisfazione del cliente, per il resto ci si può organizzare il lavoro autonomamente.
Aspetti negativi
Azienda di body-rental che punta tutto sulla quantità e niente sulla qualità.
Ottima azienda di consulenza
Consultant (Dipendente attuale) –  Modena, Emilia-Romagna24 gennaio 2019
Ho visto diverse realtà e settori. Reputo Altran una ottima azienda nel panorama di realtà ch erogano servizi di consulenza ingegneristica. Va infatti tenuta in considerazione che NON è una realtà di prodotto e come tale ha caratteristiche che la differenziano da quest'ultima. E' un'azienda sana, concreta, meritocratica (si è valutati dal cliente in modo diretto). Come tutte le realtà di consulenza chiede flessibilità ma presenta sul territorio 18 sedi di assunzione per garantire un minimo di stabilità geografica.
Non bisogna confondere una cosa importantissima ovvero: molto spesso i clienti fanno i furbi. Questo comporta che, per poter rimanere sul mercato, occorre scendere a compromessi con conseguente calo della qualità del servizio erogato. Purtroppo non si può erogare un servizio al top ed essere contemporaneamente veloci ed economici :-)
In definitiva è una realtà che permette di farsi una esperienza importante in pochissimo tempo. Dopo occorre capire cosa si vuol diventare "da grandi"ovvero se crescere in azienda (il management da me conosciuto è composto tutto da ex consulenti) o rivendersi sul mercato per quello che si è appreso.
Aspetti positivi
Buoni Pasto, lettere benefit per trasferte trasferta, pc aziendali ecc
Aspetti negativi
Clienti che vogliono la luna
Da evitare sul lungo termine
Junior Consultant (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna29 settembre 2018
Poca seniority in ambito tecnico a causa del continuo turnover di persone e manager che puntano a piazzare persone sulle commesse (spesso spacciate per quello che non sono realmente) piuttosto che valutare gli interessi professionali e le competenze del consulente.
La maggior parte delle commesse sono in ambito di testing, poche in R&D.
Molto positiva la presenza di un ambiente giovane e cordiale.
Va bene come prima esperienza lavorativa perché si lavora da subito sul progetto, ma a lungo andare è difficile crescere in ambito tecnico a causa della poca seniority.
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro
Aspetti negativi
Poca seniority, manager
Productive and challenging
Aerodynamics and Aerothermal Consultant Engineer (Dipendente attuale) –  Modena25 febbraio 2018
Altran is a company in continuous expansion. Full of young and smart people. It's a company in which every employer can improve his knowledge and skills.
Ambiente di lavoro stimolante e flessibile
Software engineer (Dipendente attuale) –  Modena, Emilia-Romagna18 marzo 2017
permette di intraprendere più progetti contemporaneamente e, coltivare le proprie skills anche su settori differenti
Aspetti positivi
dinamico, stimolante
Aspetti negativi
poca formazione

Vedi le altre recensioni su Altran

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Altran. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,2