Recensioni dei dipendenti Altran per Consulente

11 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 362 recensioni
Body rental nudo e crudo
Consultant (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte17 settembre 2019
Azienda senza alcun tipo di interesse alla crescita del personale, conta solo il numero di consulenti "piazzati" presso il cliente e null'altro. Perciò, il dipendente ha valore se e solo se riesce a far entrare altre persone nella sua area, anche se queste non hanno alcun compito nè utilità nel flusso di lavoro quotidiano.
Esperienza buona per iniziare, ma dopo sei mesi merita di iniziare a inviare altrove il CV perchè tanto non esistono opportunità di crescita, anche a causa di un management incompetente e poco qualificato.
Azienda ai limiti del ridicolo
Consultant (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna5 febbraio 2019
-stipendi fuori mercato (25000 euro dopo 3 anni di lavoro per un laureato in ingegneria sono ai limiti della truffa);
-in genere l'aumento viene concesso solo quando si presentano le dimissioni per passare a un'altra società di consulenza,
-strategie di recruiting da catena piramidale: Altran concede un bonus (dai 400 ai 600 euro) ai propri dipendenti che riescono a far assumere e piazzare altre persone.
Il bonus è tanto più alto quanto più basso è lo stipendio del nuovo assunto;
-il management nel complesso è composto da una manica di squaletti incompetenti e arroganti, diventano docili solo quando presenti le dimissioni.
Aspetti positivi
L'unica cosa a cui prestare attenzione è la soddisfazione del cliente, per il resto ci si può organizzare il lavoro autonomamente.
Aspetti negativi
Azienda di body-rental che punta tutto sulla quantità e niente sulla qualità.
Competenza tecnica
Consultant (Dipendente attuale) –  Bologna, Emilia-Romagna26 gennaio 2019
Azienda ricca di competenze con un organico in Italia che supera le 3000 unità e con un portafoglio clienti di tutto rispetto. Non sempre quello che sai incontra le richieste del cliente e questo porta alla continua crescita tecnica e di soft skills. Se si cerca un posto di lavoro statico è meglio guardare altrove.
Aspetti positivi
Non si timbra cartellino. Gestione autonoma di un lavoro basato sul raggiungimento di obiettivi
Ottima azienda di consulenza
Consultant (Dipendente attuale) –  Modena, Emilia-Romagna24 gennaio 2019
Ho visto diverse realtà e settori. Reputo Altran una ottima azienda nel panorama di realtà ch erogano servizi di consulenza ingegneristica. Va infatti tenuta in considerazione che NON è una realtà di prodotto e come tale ha caratteristiche che la differenziano da quest'ultima. E' un'azienda sana, concreta, meritocratica (si è valutati dal cliente in modo diretto). Come tutte le realtà di consulenza chiede flessibilità ma presenta sul territorio 18 sedi di assunzione per garantire un minimo di stabilità geografica.
Non bisogna confondere una cosa importantissima ovvero: molto spesso i clienti fanno i furbi. Questo comporta che, per poter rimanere sul mercato, occorre scendere a compromessi con conseguente calo della qualità del servizio erogato. Purtroppo non si può erogare un servizio al top ed essere contemporaneamente veloci ed economici :-)
In definitiva è una realtà che permette di farsi una esperienza importante in pochissimo tempo. Dopo occorre capire cosa si vuol diventare "da grandi"ovvero se crescere in azienda (il management da me conosciuto è composto tutto da ex consulenti) o rivendersi sul mercato per quello che si è appreso.
Aspetti positivi
Buoni Pasto, lettere benefit per trasferte trasferta, pc aziendali ecc
Aspetti negativi
Clienti che vogliono la luna
Tante parole, poca attenzione al cliente e al dipendente
Consultant (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio10 ottobre 2018
Azienda che si riempie la bocca di termini altisonanti, tante iniziative spumeggianti ma di poca sostanza. L'importante è arraffare commesse e inserire persone per avere il maggior numero di progetti e clienti: filosofia di quantità piuttosto che di qualità. Si fa di tutto per infilarsi nel cliente a costo di vendere qualcosa che non si ha. Non si differenzia dalle aziende concorrenti.
Lavorando presso il cliente si diventa risorse in affitto.
Aspetto positivo la flessibilità di orari che permette di non esaurire le poche ferie e permessi a disposizione.
Aspettative di crescita salariale mediocri: in percentuale rispetto alla ral base e solo a budget disponibile (raramente).
Azienda stimolante
Consultant (Dipendente attuale) –  Napoli Centro Direzionale, Campania28 agosto 2017
Altran è un azienda stimolante sotto tutti i punti di vista , offre un ambiente di lavoro corretto e molto serio.
Offre inoltre , per chi è desideroso di andare incontro a nuove sfide , di potersi mettere alla prova e cercare di crescere ,come livello professionale , competenze ed esperienze.
Azienda sicuramente suggerità tanto ai neolaureati quanto a coloro che in altre compagnie abbiano acquisito competenze e seniority professionale.
Aspetti positivi
Buoni pasto, percorsi di sviluppo interni molto performanti
Ambiente di lavoro ottimo
Consulente (Dipendente attuale) –  Bologna, Emilia-Romagna13 giugno 2016
Penso che come esperienza lavorativa possa esser recensita solamente in termini positivi.
Durante quei 2 anni e mezza penso di esser maturato sia professionalmente che da un punto di vista personale. L'ambiente di lavoro composto da circa una trentina di persone è molto coeso e questo favorisce enormemente il superamento dei carichi di lavoro giornalieri, in quanto la difficoltà di qualcuno e spesso sopperita dall'aiuto di uno dei colleghi.
Lo stress relativo alla importanza e delicatezza di molte attività ha permesso una notevole maturazione in termini di approccio e risoluzione dei problemi che possono intercorrere. Reputo a tal proposito che l'aspetto più piacevole di questo lavoro sia appunto la risoluzione di tali problemi in quanto la soddisfazione finale per il raggiungimento dell'obbiettivo supera di gran lunga il carico di stress relativo ai problemi inizialmente sopraggiunti.
salari troppo bassi
Consulente (Ex dipendente) –  Roma, LAZ8 maggio 2015
azienda dinamica buona esperienza, molta visibilità almeno presso cliente Telecom Italia
Azienda di grandi dimensioni con possibilità di crescita professionale
Advanced Consultant (Dipendente attuale) –  Roma, LAZ17 febbraio 2015
Altran ti da la possibilità di confrontarti con Clienti del principale tessuto industriale italiano avendo pertanto la possibilità di imparare tanto.
Ambiente dinamico e stimolante
HR Consultant (Dipendente attuale) –  Milano, LOM2 settembre 2013
La tipica giornata di lavoro parte con la gestione delle mail. Alterno momenti di scrivania a momenti di trasferta . Altran è un'azienda estramamente dinamica per cui è difficile annoiarsi. Nel contesto in cui opero non esiste il lavoro 'stanziale'. L'ambiente è in continua evoluzione e ricco di stimoli, al contempo estremamente impegnativo e articolato.
Aspetti positivi
Dinamicità

Vedi le altre recensioni su Altran

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Altran. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,2