Recensione di Altran

Productive and challenging

25 febbraio 2018
Altran is a company in continuous expansion. Full of young and smart people. It's a company in which every employer can improve his knowledge and skills.
24 febbraio 2020
Junior Consultant (Ex dipendente) - Modena, Emilia-Romagna
- Poco prospettive di carriera , mancanza piano sviluppo per giovani.
- Persone cattive
5 febbraio 2019
Consultant (Ex dipendente) - Modena, Emilia-Romagna
-stipendi fuori mercato (25000 euro dopo 3 anni di lavoro per un laureato in ingegneria sono ai limiti della truffa);
-in genere l'aumento viene concesso solo quando si presentano le dimissioni per passare a un'altra società di consulenza,

-strategie di recruiting da catena piramidale: Altran concede un bonus (dai 400 ai 600 euro) ai propri dipendenti che riescono a far assumere e piazzare altre persone.

Il bonus è tanto più alto quanto più basso è lo stipendio del nuovo assunto;

-il management nel complesso è composto da una manica di squaletti incompetenti e arroganti, diventano docili solo quando presenti le dimissioni.
Aspetti positivi
L'unica cosa a cui prestare attenzione è la soddisfazione del cliente, per il resto ci si può organizzare il lavoro autonomamente.
Aspetti negativi
Azienda di body-rental che punta tutto sulla quantità e niente sulla qualità.
24 gennaio 2019
Consultant (Dipendente attuale) - Modena, Emilia-Romagna
Ho visto diverse realtà e settori. Reputo Altran una ottima azienda nel panorama di realtà ch erogano servizi di consulenza ingegneristica. Va infatti tenuta in considerazione che NON è una realtà di prodotto e come tale ha caratteristiche che la differenziano da quest'ultima. E' un'azienda sana, concreta, meritocratica (si è valutati dal cliente in modo diretto). Come tutte le realtà di consulenza chiede flessibilità ma presenta sul territorio 18 sedi di assunzione per garantire un minimo di stabilità geografica.
Non bisogna confondere una cosa importantissima ovvero: molto spesso i clienti fanno i furbi. Questo comporta che, per poter rimanere sul mercato, occorre scendere a compromessi con conseguente calo della qualità del servizio erogato. Purtroppo non si può erogare un servizio al top ed essere contemporaneamente veloci ed economici :-)

In definitiva è una realtà che permette di farsi una esperienza importante in pochissimo tempo. Dopo occorre capire cosa si vuol diventare "da grandi"ovvero se crescere in azienda (il management da me conosciuto è composto tutto da ex consulenti) o rivendersi sul mercato per quello che si è appreso.
Aspetti positivi
Buoni Pasto, lettere benefit per trasferte trasferta, pc aziendali ecc
Aspetti negativi
Clienti che vogliono la luna