Ottima azienda di consulenza
Consultant (Dipendente attuale) –  Modena, Emilia-Romagna24 gennaio 2019
Ho visto diverse realtà e settori. Reputo Altran una ottima azienda nel panorama di realtà ch erogano servizi di consulenza ingegneristica. Va infatti tenuta in considerazione che NON è una realtà di prodotto e come tale ha caratteristiche che la differenziano da quest'ultima. E' un'azienda sana, concreta, meritocratica (si è valutati dal cliente in modo diretto). Come tutte le realtà di consulenza chiede flessibilità ma presenta sul territorio 18 sedi di assunzione per garantire un minimo di stabilità geografica.
Non bisogna confondere una cosa importantissima ovvero: molto spesso i clienti fanno i furbi. Questo comporta che, per poter rimanere sul mercato, occorre scendere a compromessi con conseguente calo della qualità del servizio erogato. Purtroppo non si può erogare un servizio al top ed essere contemporaneamente veloci ed economici :-)
In definitiva è una realtà che permette di farsi una esperienza importante in pochissimo tempo. Dopo occorre capire cosa si vuol diventare "da grandi"ovvero se crescere in azienda (il management da me conosciuto è composto tutto da ex consulenti) o rivendersi sul mercato per quello che si è appreso.
Aspetti positivi
Buoni Pasto, lettere benefit per trasferte trasferta, pc aziendali ecc
Aspetti negativi
Clienti che vogliono la luna

Altre recensioni di Altran

good as a starting point in your career
Project Manager PMO office@ Euroconsumers Group (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia7 ottobre 2019
this is not the kind of company that you should aim as a senior, but it can help you in start gathering some good experience.
pro:
-big company
-big projects
cons:
-low chances of growth
-most of the mission are in time material
Team working
Progettista meccanico (Dipendente attuale) –  Torino, Piemonte27 settembre 2019
Ottima collaborazione dei colleghi nel raggiungere gli obiettivi di progetto
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Altran. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,2