Recensione di Altran

Ottima azienda di consulenza

24 gennaio 2019
Ho visto diverse realtà e settori. Reputo Altran una ottima azienda nel panorama di realtà ch erogano servizi di consulenza ingegneristica. Va infatti tenuta in considerazione che NON è una realtà di prodotto e come tale ha caratteristiche che la differenziano da quest'ultima. E' un'azienda sana, concreta, meritocratica (si è valutati dal cliente in modo diretto). Come tutte le realtà di consulenza chiede flessibilità ma presenta sul territorio 18 sedi di assunzione per garantire un minimo di stabilità geografica.
Non bisogna confondere una cosa importantissima ovvero: molto spesso i clienti fanno i furbi. Questo comporta che, per poter rimanere sul mercato, occorre scendere a compromessi con conseguente calo della qualità del servizio erogato. Purtroppo non si può erogare un servizio al top ed essere contemporaneamente veloci ed economici :-)

In definitiva è una realtà che permette di farsi una esperienza importante in pochissimo tempo. Dopo occorre capire cosa si vuol diventare "da grandi"ovvero se crescere in azienda (il management da me conosciuto è composto tutto da ex consulenti) o rivendersi sul mercato per quello che si è appreso.
Aspetti positivi
Buoni Pasto, lettere benefit per trasferte trasferta, pc aziendali ecc
Aspetti negativi
Clienti che vogliono la luna
Similar reviews
25 giugno 2020
Same role
Jr Consultant (Dipendente attuale) - Bologna, Emilia-Romagna
Ambiente di lavoro interessante e stimolante. Sono cresciuta molto professionalmente avendo avuto l' opportunità di lavorare in tanti progetti delle più grande aziende di telecomunicazioni italiane, nello specifico Vodafone, Wind3 Italia.
12 giugno 2020
Same role
Consultant (Dipendente attuale) - Roma, Lazio
Ambiente lavorativo poco stimolante, in alcuni momenti non era adeguata il rapporto lavoro/ vita privata come ad esempio durante trasferte che inizialmente dovevano durare poche settimane e si prolungavano per mesi.
Aspetti positivi
24 febbraio 2020
Same location
Junior Consultant (Ex dipendente) - Modena, Emilia-Romagna
- Poco prospettive di carriera , mancanza piano sviluppo per giovani.
- Persone cattive
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Altran. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,3
3,4