AMARIS recensioni

22 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 57 recensioni
Non mi sento molto a mio agio nel contesto
Consulente (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte20 settembre 2019
Io sono un consulente in body rental presso il cliente, ho manifestato la volontà di fare altro, ma niente, avrei voluto cambiare progetto ma niente, volevo fare formazione, ma nemmeno quella, se non frequentare dei corsi interni tenuti su argomenti non di interesse, non tecnici, non da docenti ma piuttosto improvvisati direi. Mi dicono che devo raggiungere degli obiettivi per poter avere delle cose in cambio, che lavorare 8 ore al giorno e avere un cliente soddisfatto del mio lavoro che rinnova le commesse non è abbastanza, che devo fare di più investendo il mio tempo libero per supportare la crescita dell'azienda, che devo fare autoformazione, che devo segnalare persone da assumere, che devo segnalare le esigenze che si verificano all'interno dei clienti, che devo essere flessibile, che tutto quello che faccio al di fuori dell'orario di lavoro è un mio investimento per la mia crescita e non è retribuito. Mi chiedo, ma questo approccio è normale? Questa è un'azienda o una confraternita? Sono membro di una setta oppure un dipendente di una multinazionale? Questa è la mia esperienza in questo contesto, non mi sento molto a mio agio devo dire, meglio cambiare.
Aspetti positivi
compagni di sventura simpatici
Aspetti negativi
rapporto tra qualità della vita e lavoro non sufficiente
Azienda Internazionale
Senior Consultant (Dipendente attuale) –  Assago, Lombardia4 settembre 2019
Azienda internazionale in continua crescita ed evoluzione.
Ho trovato dei colleghi preparati e disponibili a supportarti in un clima di lavoro sereno e trasparente con cui sto instaurando un bel rapporto professionale ed umano.
C’è molta attenzione da parte del mio manager alla gestione delle risorse anche mediante continui incontri di allineamento e definizione obiettivi chiari.
Ottimo contesto per crescere dal punto di vista lavorativo e personale.
Orario lavorativo d’ufficio, salvo urgenze/scadenze progettuali, non è richiesto di trattenersi a “fare presenza” in ufficio per dare “prestigio alla società”, come avviene in altre società di consulenza di Milano.
Questa recensione è stata utile?No 5Segnala
Ambiente buono
SCADA Developer (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia24 luglio 2019
Non male come azienda ma potrebbe fare molto di più
Gran Bel contesto, quando te ne vai...
Manager (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia22 maggio 2019
Un'azienda per definirsi tale dovrebbe avere una visione del proprio presente e del proprio futuro. Quello che ho trovato è invece un contesto opportunistico, dedito al body rental, con piccoli manager, alcuni per età, altri per capacità, che sono degli invasati e che cercano di convincerti che nonostante ti paghino poco, nonostante non esistano reali percorsi di crescita interni, nonostante siano in una fase di stagnazione derivante dal fatto che le persone capaci se ne sono andate, nonostante siano una piccola azienda di ciarlatani travestita da multinazionale, nonostante tutti i nonostante, se tu oggi ti impegni per portare soldi all'interno dell'azienda lavorando di giorno e di notte...allora e dico allora, forse, potrebbe anche essere che un domani la tua carriera possa decollare...per andare dove non si sa e non è chiaro nemmeno a loro, però a parole, potresti diventare anche il consulente più figo che l'universo abbia mai visto...magari potresti guadagnare qualche euro in più e magari potresti ricoprire un fantomatico ruolo che di fatto non esiste in organigramma, perchè se fai body rental, che ruoli puoi avere? E tutto questo te lo dice un Manager, sottopagato, invasato, pilotato e soprattutto che non sa cosa significhi la parola manager, visto che il suo potere decisionale è praticamente pari allo zero visto che sono solo degli "yes man" messi li tipo il cane da pastore che guarda il gregge, abbaia alle pecore, ma prende le botte dal pastore....Pessimo contesto direi.
Aspetti positivi
Fare parte del Gregge
Aspetti negativi
Pensare di essere un manager
Pessima azienda
Engineer (Ex dipendente) –  Torino23 aprile 2019
Nell'azienda si parla molto di valori, ma nella realtà dei fatti solo parole. Mi hanno più volte mentito e cercato di fregare, e non c'è cosa più odiosa per un dipendente!
Consiglio di andare altrove!
Per me non hanno un grande futuro
Consulente (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia5 marzo 2019
Basta dire che ho assistito a due presentazioni aziendali a una settimana di distanza una dall’altra. Nella prima erano 240 dipendenti, nella seconda 350. Questa è la sintesi aziendale, numeri alla rinfusa, alterazione della realtà, crescita fenomenale, progetti grandiosi e forti competenze. Peccato che la realtà dica body rental, stipendi bassi, nessuna crescita professionale, nessuna formazione tecnica, nessun futuro per un consulente che voglia veramente fare consulenza e non lavorare in un contesto che ha la stessa capacità progettuale di una agenzia interinale. Se non avete un lavoro, va bene. Se ne avete uno, beh pensateci bene perché tutto quello di cui vi parlano nel processo di selezione nella realtà non esiste. I manager con i quali ho collaborato sono dei neolaureati, non hanno idea di cosa stanno parlando e non ho mai visto altre aziende dove il management è fatto da persone che dovrebbero avere un tutor. Stessa cosa per la direzione, piuttosto ambigua e inappropriata. Io sto facendo molti colloqui perché ho capito che questo contesto non avrà un futuro roseo, l’incapacItà che vedo intorno a me sono convinto che prima o poi darà problemi a noi poveri dipendenti. Non è un contesto che consiglierei a nessuno.
Aspetti positivi
Non ne ho ancora trovati
Aspetti negativi
Body Rental
Tanto marketing per un comune lavoro interinale
Consulente (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia26 febbraio 2019
L'azienda viene presentata come diversa dalle altre aziende di consulenza e totalmente incentrata attorno alla figura del consulente (vengono presentate possibilità di formazione professionale, scambi internazionali), nella realtà il consulente non è nient'altro che forza lavoro scaricata dal cliente.
Richieste di cambi di progetto o di esperienze in sedi estere sono quasi sempre ignorate dai manager, che piuttosto rimangono in attesa che sia il consulente a dare le dimissioni. Questi ultimi dimostrano una totale incapacità nel gestire le risorse e nello sfruttare al meglio le competenze del singolo consulente (per loro un profilo tecnico vale l'altro).
Aspetti positivi
salario sopra la media
Aspetti negativi
leggi recensione
Ambiente internazionale e di alto livello
ICT Consultant (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia21 febbraio 2019
L'ambiente è amichevole e informale, la cultura aziendale è improntata su valori che esaltano il senso di appartenenza ad un gruppo in costante crescita e aperto alle sfide del futuro.

La clientela è internazionale e di qualità, un management di alto livello cura le relazioni con i clienti in modo da costruire relazioni durature e supportare al meglio il lavoro del consulente.

Ogni consulente viene inquadrato all'inizio con un profilo adatto alla propria esperienza, che viene rivisto periodicamente secondo un piano di crescita ben determinato.

Possibilità di lavorare in team internazionali in un ambiente dinamico e multiculturale.

Trovo che lavorare in questa azienda sia un'ottima opportunità tanto per il junior (fresco di studi ma privo di esperienza), desideroso di mettersi alla prova in un ambiente sfidante e coinvolgente, quanto per il consulente più anziano.
Aspetti positivi
Ambiente dinamico e multiculturale
Azienda deludente dedita al body rental
Software Engineer (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia12 febbraio 2019
Azienda dedita al body rental selvaggio, senza una logica progettuale. Hanno una grande capacità di marketing nel raccontare progetti fantastici ed espansioni mirabolanti, ma nella realtà si viene venduti al cliente di turno e abbandonati li. Finta formazione, stipendi sotto la media, mancanza di crescita e poca attenzione ai dipendenti. Manager molto giovani, arroganti e impreparati, che hanno come unico scopo la circonvenzione del candidato di turno per poterlo poi portare dal cliente e fatturare. Alla fine di un progetto, non è detto che siano in grado di trovarne un altro, in quel caso non si sa che fine fai, spostato tra le varie sedi per ipotetici progetti che hanno come unico scopo quello di convincerti ad andartene per poter tornare ad avere un percorso lavorativo normale. Nella sostanza è una aziendina che si spaccia da grande azienda, ma dopo 1 anno di permanenza posso dire che è davvero deludente e priva di qualsiasi connotazione aziendale reale. Spero di trovare al più presto una azienda vera e seria.
Aspetti positivi
Colleghi simpatici
Aspetti negativi
Management incapace e poco attento ai consulenti
Azienda con focus sulle persone
Senior Consultant (Dipendente attuale) –  Assago, Lombardia11 febbraio 2019
Quello che posso dire di Amaris è che è una azienda che punta molto sulle persone.. come tante aziende ha dei suoi difetti ma sicuramente un punto di forza è la comunicazione, feedback e la voglia di migliorarsi continuamente.
Io ho avuto modo di avere una crescita all'interno di Amaris annuale ed è stata grazie a tanto sforzo ma mi sono sempre confrontata con una azienda che mi ha datto visibilità di carriera ed opportunità di crescita.
Aspetti positivi
azienda giovane, continua crescita, ascolto al dipendente
Non vengono valorizzate le persone
Engineer (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia15 dicembre 2018
Ho lavorato in amaris e posso dire che è un ambiente che non valorizza le proprie risorse, in quanto le paga molto poco a fronte di un impegno molto gravoso.non lo consiglio a nessuno
Aspetti positivi
Ambiente giovanile
Ottimo punto di partenza
Business Manager (Ex dipendente) –  Roma, Lazio9 ottobre 2018
L'Azienda é sicuramente grande e solida. é ottima come prima esperienza per i neo laureati. su questo é consigliatissima!
Purtroppo, però, come managers si prendono pochissimi soldi per essere invece dicasi OBERATI di lavoro. Il Job Title nasconde non pochi problemi, qui vi si chiede di svolgere non solo le proprie mansioni ma anche quelle degli altri che invece di essere a supporto del manager sono a peso del manager.

Gli orari lavorativi vanno dalle 9 alle 20, non esiste quasi più vita privata e i bonus scritti e "facili da raggiungere" per una serie di coincidenze studiate a tavolino sembra appositamente non li si riceve quasi mai.

Ad ogni modo, si dice che da giovani bisogna fare gavetta, ecco questa azienda fornisce un ottimo esempio di gavetta.
Di fatto, Il turnover tra consulenti e manager da sempre é altissimo, perché imparata l'arte del mestiere la maggioranza trova lavoro altrove.
la situazione é un WIN TO WIN, perché? perché all'azienda CONVIENE che le persone se ne vadano dopo aver fatto i numeri ed aver scoperto che di quei numeri non prenderanno un soldo.

Nel frattempo però vi sarete fatti le ossa, e, che sia da un competitor o altrove troverete qualcosa sicuramente di alto livello.
Amaris se la conosci la eviti
Consulente informatico (Ex dipendente) –  Assago, Lombardia10 settembre 2018
Amaris vorrebbe presentarsi come una multinazionale ma non lo è.

Il know how tecnico aziendale è totalmente assente da cui
nessun corso per aumentare le competenze dei propri dipendenti.

L'unica attenzione aziendale è per i cosiddetti "manager", in realtà un gruppo di ragazzi giovani, inesperti e spesso saccenti.

C'è un distacco netto ed evidente tra i "manager" e i dipendenti consulenti.

La consulenza informatica si basa unicamente sul body rental delle persone, anche perché la società non ha le capacità di gestire progetti in proprio.

Per completare il quadro il turn over è elevatissimo e la durata di permanenza molto bassa.

Tradotto: appena una nuova risorsa capisce in quale realtà si è calata preferisce dimettersi e farsi assumere da altre società.

In sintesi società da evitare.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
vedere recensione
Tutta Immagine e zero sostatnza. Body Rental e mancanza di professionalità.
Consulente (Dipendente attuale) –  Assago, Lombardia10 agosto 2018
I manager, troppo giovani per essere manager, ti presentano questa azienda come una multinazionale in forte espansione piena di progetti e di possibilità di crescita. La realtà è ti assumono, ti affittano ad un cliente in pieno stile body rental e se ti finisce il progetto, vieni trattato come un peso, magari spostato in giro per l'Italia, ti tolgono una parte di stipendio che ti danno come diaria e se non riescono a trovarti un'altra attività, cominciano a farti capire che se te ne vai è meglio. Ho avuto altre esperienze lavorative e devo dire che Amaris è veramente una brutta realtà, gestita da persone poco professionali e mi pare anche poco capaci e molto arroganti, zero rispetto o attenzione alle persone, solo body rental, chiacchiere, presentazioni mirabolanti e realtà desolante senza nessuna crescita reale e formazione totalmente assente. Statene alla larga, non c'è veramente niente di buono.
Aspetti positivi
Bravi nel venderti bugie
Aspetti negativi
incapacità gestionale e arroganza
Pessima azienda
Consulente IT (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia6 agosto 2018
Pessima azienda che sconsiglio.

Partendo dal processo di selezione che ti chiamano e richiamano escono opportunità e poi spariscono così all’improvviso, quindi partendo già da qua i managers cercano persone senza competenze e basta che le mettano li a ricoprire il ruolo.

Finito il processo di selezione in cui i managers si vantavano di avere i migliori sviluppatori d’Europa e con tante belle parole riguardo alle opportunità di carriera capisco dopo pochi giorni che era tutta una farsa.
Gente che non sa minimante cosa fa e managers scomparsi.
Solo mesi persi, scappate finché si può. Non ho mai visto così poca professionalità
Se volete lavorare nell'IT lasciate stare!
Consulente (Ex dipendente) –  Assago, Lombardia1 agosto 2018
Amaris è una società di Recruiting ed i cosiddetti 'Manager' non sono altro che dei commerciali/ recruiter che tenderanno ad assecondare A PAROLE ogni vostra richiesta, per poi sparire o dirvi mezze verità per il resto della permanenza in azienda.

In Amaris non c'è nè innovazione, nè trasparenza nè alcun tipo di Management, se vi si propone questà opportunità come primo lavoro potrebbe essere un buon punto di partenza visto che vi ritroverete al 99% da soli sul progetto del Cliente.

Altro punto molto importante : Non esistono progetti Amaris e non esiste nessun tipo di figura simile ad un Project Manager, i '''manager''' semplicemente mirano ad estendere il contratto con cui vi vendono al cliente.

Vi diranno che ci sono diversi progetti sparsi per l'Italia ma la verità è che sono tutti contratti Body Rental in cui verrete letteralmente venduti ad un cliente per un minimo di 6 mesi / 1 Anno.

La parte più deludente di questa società è il fatto che punti ad assumere (quasi) solo giovani con poca esperienza, non dando quindi nessun tipo di futuro a nessuno di loro e prendendoli in giro durante il loro tempo in Amaris.

Malgrado io abbia 25 anni questa non è la mia prima esperienza e ho lavorato abbastanza da poter capire quando è il momento di cambiare.
Aspetti positivi
Equilibrio Vita - Lavoro
Aspetti negativi
Leggere Recensione
incompetenti come pochi solo reply li batte
Programmatore informatico (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte14 aprile 2018
cercavano un full stack developer e chiamavano ogni tipo di programmatore a caso questo va a far capire di come sia preparato il settore human resource, breve introduzione dell azienda che si mostra agli occhi dei nuovi come leader nel settore (non si sà) , selezione del personale pessima e poca professionalità ,il senior lavora li forse perche ha un buono stipendio e non gli interessa se l azienda non cresce o non trova nuove figure informatiche, sarebbe stato controproducente inizare a lavorare li.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
nessuna collaborazione
Un anno di carriera perso
Esperienced Consultant (Ex dipendente) –  Assago, Lombardia6 marzo 2018
Manager del tutto incapaci.
Non fanno assolutamente l'interesse dei propri consulenti e promettono l'impossibile anche al costo di non mantenere le promesse fatte.
Non hanno la men che minima idea di come gestire le figure professionali altamente specializzate. Non a caso le figure Junior sono le preferite.
Tante buone idee di business mai portate avanti.
Per quanto riguarda la mia professionalità, lavorare in Amaris non ha aggiunto niente di nuovo. Un anno perso.
Aspetti positivi
Rapporti con alcuni colleghi
Aspetti negativi
Consulenti abbandonati dal cliente
Lavoro di squadra inesistente
Consulente informatico (Ex dipendente) –  Assago, Lombardia1 agosto 2017
L'unica cosa positiva sono i buoni pasto, per il resto ambiente lavorativo pessimo, sopratutto la gestione del personale da parte del manager. I manager non fanno gli interessi dei propri consulenti e creano ambienti lavorativi poco stimolanti per il singolo consulente.
Società da lasciare perdere se si vuole lavorare bene in ambito informatico.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Troppo lavoro, pochissimi incentivi
Azienda con obiettivi ambiziosi e con una buona attenzione verso il singolo consulente
Consultant (Dipendente attuale) –  Torino, Piemonte9 aprile 2017

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso AMARIS. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,2