AMARIS
Recensione di AMARIS

Ambiente di lavoro collaborativo e stimolante

19 ottobre 2020
Lavoro per Amaris presso un cliente assieme ad altri miei colleghi. Assieme al nostro manager abbiamo creato una rete che ci permette di confrontarci e crescere, nonostate le sfide che ognuno singolarmente è portato ad affrontare. Esperienza molto positiva
Aspetti positivi
Collaborazione e grande libertà d'iniziativa
20 settembre 2019
Consulente (Ex dipendente) - Torino, Piemonte
Io sono un consulente in body rental presso il cliente, ho manifestato la volontà di fare altro, ma niente, avrei voluto cambiare progetto ma niente, volevo fare formazione, ma nemmeno quella, se non frequentare dei corsi interni tenuti su argomenti non di interesse, non tecnici, non da docenti ma piuttosto improvvisati direi. Mi dicono che devo raggiungere degli obiettivi per poter avere delle cose in cambio, che lavorare 8 ore al giorno e avere un cliente soddisfatto del mio lavoro che rinnova le commesse non è abbastanza, che devo fare di più investendo il mio tempo libero per supportare la crescita dell'azienda, che devo fare autoformazione, che devo segnalare persone da assumere, che devo segnalare le esigenze che si verificano all'interno dei clienti, che devo essere flessibile, che tutto quello che faccio al di fuori dell'orario di lavoro è un mio investimento per la mia crescita e non è retribuito. Mi chiedo, ma questo approccio è normale? Questa è un'azienda o una confraternita? Sono membro di una setta oppure un dipendente di una multinazionale? Questa è la mia esperienza in questo contesto, non mi sento molto a mio agio devo dire, meglio cambiare.
Aspetti positivi
compagni di sventura simpatici
Aspetti negativi
rapporto tra qualità della vita e lavoro non sufficiente
5 marzo 2019
Consulente (Dipendente attuale) - Milano, Lombardia
Basta dire che ho assistito a due presentazioni aziendali a una settimana di distanza una dall’altra. Nella prima erano 240 dipendenti, nella seconda 350. Questa è la sintesi aziendale, numeri alla rinfusa, alterazione della realtà, crescita fenomenale, progetti grandiosi e forti competenze. Peccato che la realtà dica body rental, stipendi bassi, nessuna crescita professionale, nessuna formazione tecnica, nessun futuro per un consulente che voglia veramente fare consulenza e non lavorare in un contesto che ha la stessa capacità progettuale di una agenzia interinale. Se non avete un lavoro, va bene. Se ne avete uno, beh pensateci bene perché tutto quello di cui vi parlano nel processo di selezione nella realtà non esiste. I manager con i quali ho collaborato sono dei neolaureati, non hanno idea di cosa stanno parlando e non ho mai visto altre aziende dove il management è fatto da persone che dovrebbero avere un tutor. Stessa cosa per la direzione, piuttosto ambigua e inappropriata. Io sto facendo molti colloqui perché ho capito che questo contesto non avrà un futuro roseo, l’incapacItà che vedo intorno a me sono convinto che prima o poi darà problemi a noi poveri dipendenti. Non è un contesto che consiglierei a nessuno.
Aspetti positivi
Non ne ho ancora trovati
Aspetti negativi
Body Rental
4 settembre 2019
Senior Consultant (Dipendente attuale) - Assago, Lombardia
Azienda internazionale in continua crescita ed evoluzione. Ho trovato dei colleghi preparati e disponibili a supportarti in un clima di lavoro sereno e trasparente con cui sto instaurando un bel rapporto professionale ed umano. C’è molta attenzione da parte del mio manager alla gestione delle risorse anche mediante continui incontri di allineamento e definizione obiettivi chiari. Ottimo contesto per crescere dal punto di vista lavorativo e personale. Orario lavorativo d’ufficio, salvo urgenze/scadenze progettuali, non è richiesto di trattenersi a “fare presenza” in ufficio per dare “prestigio alla società”, come avviene in altre società di consulenza di Milano.
  1. Ambiente di lavoro collaborativo e stimolante