AMARIS
Recensione di AMARIS

Non mi sento molto a mio agio nel contesto

20 settembre 2019
Io sono un consulente in body rental presso il cliente, ho manifestato la volontà di fare altro, ma niente, avrei voluto cambiare progetto ma niente, volevo fare formazione, ma nemmeno quella, se non frequentare dei corsi interni tenuti su argomenti non di interesse, non tecnici, non da docenti ma piuttosto improvvisati direi. Mi dicono che devo raggiungere degli obiettivi per poter avere delle cose in cambio, che lavorare 8 ore al giorno e avere un cliente soddisfatto del mio lavoro che rinnova le commesse non è abbastanza, che devo fare di più investendo il mio tempo libero per supportare la crescita dell'azienda, che devo fare autoformazione, che devo segnalare persone da assumere, che devo segnalare le esigenze che si verificano all'interno dei clienti, che devo essere flessibile, che tutto quello che faccio al di fuori dell'orario di lavoro è un mio investimento per la mia crescita e non è retribuito. Mi chiedo, ma questo approccio è normale? Questa è un'azienda o una confraternita? Sono membro di una setta oppure un dipendente di una multinazionale? Questa è la mia esperienza in questo contesto, non mi sento molto a mio agio devo dire, meglio cambiare.
Aspetti positivi
compagni di sventura simpatici
Aspetti negativi
rapporto tra qualità della vita e lavoro non sufficiente
19 ottobre 2020
Consulente (Dipendente attuale) - Assago, Lombardia
Lavoro per Amaris presso un cliente assieme ad altri miei colleghi. Assieme al nostro manager abbiamo creato una rete che ci permette di confrontarci e crescere, nonostate le sfide che ognuno singolarmente è portato ad affrontare. Esperienza molto positiva
Aspetti positivi
Collaborazione e grande libertà d'iniziativa
5 marzo 2019
Consulente (Dipendente attuale) - Milano, Lombardia
Basta dire che ho assistito a due presentazioni aziendali a una settimana di distanza una dall’altra. Nella prima erano 240 dipendenti, nella seconda 350. Questa è la sintesi aziendale, numeri alla rinfusa, alterazione della realtà, crescita fenomenale, progetti grandiosi e forti competenze. Peccato che la realtà dica body rental, stipendi bassi, nessuna crescita professionale, nessuna formazione tecnica, nessun futuro per un consulente che voglia veramente fare consulenza e non lavorare in un contesto che ha la stessa capacità progettuale di una agenzia interinale. Se non avete un lavoro, va bene. Se ne avete uno, beh pensateci bene perché tutto quello di cui vi parlano nel processo di selezione nella realtà non esiste. I manager con i quali ho collaborato sono dei neolaureati, non hanno idea di cosa stanno parlando e non ho mai visto altre aziende dove il management è fatto da persone che dovrebbero avere un tutor. Stessa cosa per la direzione, piuttosto ambigua e inappropriata. Io sto facendo molti colloqui perché ho capito che questo contesto non avrà un futuro roseo, l’incapacItà che vedo intorno a me sono convinto che prima o poi darà problemi a noi poveri dipendenti. Non è un contesto che consiglierei a nessuno.
Aspetti positivi
Non ne ho ancora trovati
Aspetti negativi
Body Rental
7 marzo 2020
Consulente Senior (Dipendente attuale) - Torino, Piemonte
È uno strano posto nel quale spariscono tutti. Nel corso degli ultimi due anni sono andati via tutti i manager, sono rimasti probabilmente quelli che non trovano altri lavori. Anche perché i miei referenti diretti sono oramai persone con poca esperienza, con scarsa autorevolezza ma soprattutto non hanno voce in capitolo, per cui quando ci parli non ti sanno mai dare una risposta perché devono chiedere a qualcun’altro cosa devono fare. Per il resto si fa body rental dai clienti, gli stipendi sono bassi, la crescita professionale nulla, la formazione è inesistente. Noto anche un ambiente molto negativo e vessatorio nei confronti dei consulenti, con i manager che prima ti trattano male e poi quando se ne stanno per andare ti dicono che il gruppo è fasullo e che i direttori sono privi di capacità e competenze e che l’amministratore delegato offende le persone facendo vero e proprio mobbing psicologico. Io ne ho davvero una brutta impressione.
  1. Non mi sento molto a mio agio nel contesto