AMARIS
Recensione di AMARIS

Se volete lavorare nell'IT lasciate stare!

1 agosto 2018
Amaris è una società di Recruiting ed i cosiddetti 'Manager' non sono altro che dei commerciali/ recruiter che tenderanno ad assecondare A PAROLE ogni vostra richiesta, per poi sparire o dirvi mezze verità per il resto della permanenza in azienda. In Amaris non c'è nè innovazione, nè trasparenza nè alcun tipo di Management, se vi si propone questà opportunità come primo lavoro potrebbe essere un buon punto di partenza visto che vi ritroverete al 99% da soli sul progetto del Cliente. Altro punto molto importante : Non esistono progetti Amaris e non esiste nessun tipo di figura simile ad un Project Manager, i '''manager''' semplicemente mirano ad estendere il contratto con cui vi vendono al cliente. Vi diranno che ci sono diversi progetti sparsi per l'Italia ma la verità è che sono tutti contratti Body Rental in cui verrete letteralmente venduti ad un cliente per un minimo di 6 mesi / 1 Anno. La parte più deludente di questa società è il fatto che punti ad assumere (quasi) solo giovani con poca esperienza, non dando quindi nessun tipo di futuro a nessuno di loro e prendendoli in giro durante il loro tempo in Amaris. Malgrado io abbia 25 anni questa non è la mia prima esperienza e ho lavorato abbastanza da poter capire quando è il momento di cambiare.
Aspetti positivi
Equilibrio Vita - Lavoro
Aspetti negativi
Leggere Recensione
19 ottobre 2020
Stesso ruoloStessa località
Consulente (Dipendente attuale) - Assago, Lombardia
Lavoro per Amaris presso un cliente assieme ad altri miei colleghi. Assieme al nostro manager abbiamo creato una rete che ci permette di confrontarci e crescere, nonostate le sfide che ognuno singolarmente è portato ad affrontare. Esperienza molto positiva
Aspetti positivi
Collaborazione e grande libertà d'iniziativa
20 settembre 2019
Consulente (Ex dipendente) - Torino, Piemonte
Io sono un consulente in body rental presso il cliente, ho manifestato la volontà di fare altro, ma niente, avrei voluto cambiare progetto ma niente, volevo fare formazione, ma nemmeno quella, se non frequentare dei corsi interni tenuti su argomenti non di interesse, non tecnici, non da docenti ma piuttosto improvvisati direi. Mi dicono che devo raggiungere degli obiettivi per poter avere delle cose in cambio, che lavorare 8 ore al giorno e avere un cliente soddisfatto del mio lavoro che rinnova le commesse non è abbastanza, che devo fare di più investendo il mio tempo libero per supportare la crescita dell'azienda, che devo fare autoformazione, che devo segnalare persone da assumere, che devo segnalare le esigenze che si verificano all'interno dei clienti, che devo essere flessibile, che tutto quello che faccio al di fuori dell'orario di lavoro è un mio investimento per la mia crescita e non è retribuito. Mi chiedo, ma questo approccio è normale? Questa è un'azienda o una confraternita? Sono membro di una setta oppure un dipendente di una multinazionale? Questa è la mia esperienza in questo contesto, non mi sento molto a mio agio devo dire, meglio cambiare.
Aspetti positivi
compagni di sventura simpatici
Aspetti negativi
rapporto tra qualità della vita e lavoro non sufficiente
4 settembre 2019
Senior Consultant (Dipendente attuale) - Assago, Lombardia
Azienda internazionale in continua crescita ed evoluzione. Ho trovato dei colleghi preparati e disponibili a supportarti in un clima di lavoro sereno e trasparente con cui sto instaurando un bel rapporto professionale ed umano. C’è molta attenzione da parte del mio manager alla gestione delle risorse anche mediante continui incontri di allineamento e definizione obiettivi chiari. Ottimo contesto per crescere dal punto di vista lavorativo e personale. Orario lavorativo d’ufficio, salvo urgenze/scadenze progettuali, non è richiesto di trattenersi a “fare presenza” in ufficio per dare “prestigio alla società”, come avviene in altre società di consulenza di Milano.
  1. Se volete lavorare nell'IT lasciate stare!