AMARIS

Recensioni dei dipendenti AMARIS - Assago, Lombardia

Lavoro per Amaris presso un cliente assieme ad altri miei colleghi. Assieme al nostro manager abbiamo creato una rete che ci permette di confrontarci e crescere, nonostate le sfide che ognuno singolarmente è portato ad affrontare. Esperienza molto positiva
Aspetti positivi
Collaborazione e grande libertà d'iniziativa
Aspetti negativi
Azienda internazionale in continua crescita ed evoluzione. Ho trovato dei colleghi preparati e disponibili a supportarti in un clima di lavoro sereno e trasparente con cui sto instaurando un bel rapporto professionale ed umano. C’è molta attenzione da parte del mio manager alla gestione delle risorse anche mediante continui incontri di allineamento e definizione obiettivi chiari. Ottimo contesto per crescere dal punto di vista lavorativo e personale. Orario lavorativo d’ufficio, salvo urgenze/scadenze progettuali, non è richiesto di trattenersi a “fare presenza” in ufficio per dare “prestigio alla società”, come avviene in altre società di consulenza di Milano.
Quello che posso dire di Amaris è che è una azienda che punta molto sulle persone.. come tante aziende ha dei suoi difetti ma sicuramente un punto di forza è la comunicazione, feedback e la voglia di migliorarsi continuamente. Io ho avuto modo di avere una crescita all'interno di Amaris annuale ed è stata grazie a tanto sforzo ma mi sono sempre confrontata con una azienda che mi ha datto visibilità di carriera ed opportunità di crescita.
Aspetti positivi
azienda giovane, continua crescita, ascolto al dipendente
Amaris vorrebbe presentarsi come una multinazionale ma non lo è. Il know how tecnico aziendale è totalmente assente da cui nessun corso per aumentare le competenze dei propri dipendenti. L'unica attenzione aziendale è per i cosiddetti "manager", in realtà un gruppo di ragazzi giovani, inesperti e spesso saccenti. C'è un distacco netto ed evidente tra i "manager" e i dipendenti consulenti. La consulenza informatica si basa unicamente sul body rental delle persone, anche perché la società non ha le capacità di gestire progetti in proprio. Per completare il quadro il turn over è elevatissimo e la durata di permanenza molto bassa. Tradotto: appena una nuova risorsa capisce in quale realtà si è calata preferisce dimettersi e farsi assumere da altre società. In sintesi società da evitare.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
vedere recensione
I manager, troppo giovani per essere manager, ti presentano questa azienda come una multinazionale in forte espansione piena di progetti e di possibilità di crescita. La realtà è ti assumono, ti affittano ad un cliente in pieno stile body rental e se ti finisce il progetto, vieni trattato come un peso, magari spostato in giro per l'Italia, ti tolgono una parte di stipendio che ti danno come diaria e se non riescono a trovarti un'altra attività, cominciano a farti capire che se te ne vai è meglio. Ho avuto altre esperienze lavorative e devo dire che Amaris è veramente una brutta realtà, gestita da persone poco professionali e mi pare anche poco capaci e molto arroganti, zero rispetto o attenzione alle persone, solo body rental, chiacchiere, presentazioni mirabolanti e realtà desolante senza nessuna crescita reale e formazione totalmente assente. Statene alla larga, non c'è veramente niente di buono.
Aspetti positivi
Bravi nel venderti bugie
Aspetti negativi
incapacità gestionale e arroganza
Amaris è una società di Recruiting ed i cosiddetti 'Manager' non sono altro che dei commerciali/ recruiter che tenderanno ad assecondare A PAROLE ogni vostra richiesta, per poi sparire o dirvi mezze verità per il resto della permanenza in azienda. In Amaris non c'è nè innovazione, nè trasparenza nè alcun tipo di Management, se vi si propone questà opportunità come primo lavoro potrebbe essere un buon punto di partenza visto che vi ritroverete al 99% da soli sul progetto del Cliente. Altro punto molto importante : Non esistono progetti Amaris e non esiste nessun tipo di figura simile ad un Project Manager, i '''manager''' semplicemente mirano ad estendere il contratto con cui vi vendono al cliente. Vi diranno che ci sono diversi progetti sparsi per l'Italia ma la verità è che sono tutti contratti Body Rental in cui verrete letteralmente venduti ad un cliente per un minimo di 6 mesi / 1 Anno. La parte più deludente di questa società è il fatto che punti ad assumere (quasi) solo giovani con poca esperienza, non dando quindi nessun tipo di futuro a nessuno di loro e prendendoli in giro durante il loro tempo in Amaris. Malgrado io abbia 25 anni questa non è la mia prima esperienza e ho lavorato abbastanza da poter capire quando è il momento di cambiare.
Aspetti positivi
Equilibrio Vita - Lavoro
Aspetti negativi
Leggere Recensione
Manager del tutto incapaci. Non fanno assolutamente l'interesse dei propri consulenti e promettono l'impossibile anche al costo di non mantenere le promesse fatte. Non hanno la men che minima idea di come gestire le figure professionali altamente specializzate. Non a caso le figure Junior sono le preferite. Tante buone idee di business mai portate avanti. Per quanto riguarda la mia professionalità, lavorare in Amaris non ha aggiunto niente di nuovo. Un anno perso.
Aspetti positivi
Rapporti con alcuni colleghi
Aspetti negativi
Consulenti abbandonati dal cliente
L'unica cosa positiva sono i buoni pasto, per il resto ambiente lavorativo pessimo, sopratutto la gestione del personale da parte del manager. I manager non fanno gli interessi dei propri consulenti e creano ambienti lavorativi poco stimolanti per il singolo consulente. Società da lasciare perdere se si vuole lavorare bene in ambito informatico.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Troppo lavoro, pochissimi incentivi