AMARIS

Recensioni dei dipendenti AMARIS - Milano, Lombardia

I Manager sono attenti alle esigenze dei consulenti, pronti ad ascoltare e aiutare a risolvere i problemi. Costante supporto per i diversi aspetti della vita lavorativa in Amaris e dal Cliente. Pianificazione di obiettivi di crescita personale e professionale annuali
Un'azienda per definirsi tale dovrebbe avere una visione del proprio presente e del proprio futuro. Quello che ho trovato è invece un contesto opportunistico, dedito al body rental, con piccoli manager, alcuni per età, altri per capacità, che sono degli invasati e che cercano di convincerti che nonostante ti paghino poco, nonostante non esistano reali percorsi di crescita interni, nonostante siano in una fase di stagnazione derivante dal fatto che le persone capaci se ne sono andate, nonostante siano una piccola azienda di ciarlatani travestita da multinazionale, nonostante tutti i nonostante, se tu oggi ti impegni per portare soldi all'interno dell'azienda lavorando di giorno e di notte...allora e dico allora, forse, potrebbe anche essere che un domani la tua carriera possa decollare...per andare dove non si sa e non è chiaro nemmeno a loro, però a parole, potresti diventare anche il consulente più figo che l'universo abbia mai visto...magari potresti guadagnare qualche euro in più e magari potresti ricoprire un fantomatico ruolo che di fatto non esiste in organigramma, perchè se fai body rental, che ruoli puoi avere? E tutto questo te lo dice un Manager, sottopagato, invasato, pilotato e soprattutto che non sa cosa significhi la parola manager, visto che il suo potere decisionale è praticamente pari allo zero visto che sono solo degli "yes man" messi li tipo il cane da pastore che guarda il gregge, abbaia alle pecore, ma prende le botte dal pastore....Pessimo contesto direi.
Aspetti positivi
Fare parte del Gregge
Aspetti negativi
Pensare di essere un manager
Basta dire che ho assistito a due presentazioni aziendali a una settimana di distanza una dall’altra. Nella prima erano 240 dipendenti, nella seconda 350. Questa è la sintesi aziendale, numeri alla rinfusa, alterazione della realtà, crescita fenomenale, progetti grandiosi e forti competenze. Peccato che la realtà dica body rental, stipendi bassi, nessuna crescita professionale, nessuna formazione tecnica, nessun futuro per un consulente che voglia veramente fare consulenza e non lavorare in un contesto che ha la stessa capacità progettuale di una agenzia interinale. Se non avete un lavoro, va bene. Se ne avete uno, beh pensateci bene perché tutto quello di cui vi parlano nel processo di selezione nella realtà non esiste. I manager con i quali ho collaborato sono dei neolaureati, non hanno idea di cosa stanno parlando e non ho mai visto altre aziende dove il management è fatto da persone che dovrebbero avere un tutor. Stessa cosa per la direzione, piuttosto ambigua e inappropriata. Io sto facendo molti colloqui perché ho capito che questo contesto non avrà un futuro roseo, l’incapacItà che vedo intorno a me sono convinto che prima o poi darà problemi a noi poveri dipendenti. Non è un contesto che consiglierei a nessuno.
Aspetti positivi
Non ne ho ancora trovati
Aspetti negativi
Body Rental
L'azienda viene presentata come diversa dalle altre aziende di consulenza e totalmente incentrata attorno alla figura del consulente (vengono presentate possibilità di formazione professionale, scambi internazionali), nella realtà il consulente non è nient'altro che forza lavoro scaricata dal cliente. Richieste di cambi di progetto o di esperienze in sedi estere sono quasi sempre ignorate dai manager, che piuttosto rimangono in attesa che sia il consulente a dare le dimissioni. Questi ultimi dimostrano una totale incapacità nel gestire le risorse e nello sfruttare al meglio le competenze del singolo consulente (per loro un profilo tecnico vale l'altro).
Aspetti positivi
salario sopra la media
Aspetti negativi
leggi recensione
L'ambiente è amichevole e informale, la cultura aziendale è improntata su valori che esaltano il senso di appartenenza ad un gruppo in costante crescita e aperto alle sfide del futuro. La clientela è internazionale e di qualità, un management di alto livello cura le relazioni con i clienti in modo da costruire relazioni durature e supportare al meglio il lavoro del consulente. Ogni consulente viene inquadrato all'inizio con un profilo adatto alla propria esperienza, che viene rivisto periodicamente secondo un piano di crescita ben determinato. Possibilità di lavorare in team internazionali in un ambiente dinamico e multiculturale. Trovo che lavorare in questa azienda sia un'ottima opportunità tanto per il junior (fresco di studi ma privo di esperienza), desideroso di mettersi alla prova in un ambiente sfidante e coinvolgente, quanto per il consulente più anziano.
Aspetti positivi
Ambiente dinamico e multiculturale
Azienda dedita al body rental selvaggio, senza una logica progettuale. Hanno una grande capacità di marketing nel raccontare progetti fantastici ed espansioni mirabolanti, ma nella realtà si viene venduti al cliente di turno e abbandonati li. Finta formazione, stipendi sotto la media, mancanza di crescita e poca attenzione ai dipendenti. Manager molto giovani, arroganti e impreparati, che hanno come unico scopo la circonvenzione del candidato di turno per poterlo poi portare dal cliente e fatturare. Alla fine di un progetto, non è detto che siano in grado di trovarne un altro, in quel caso non si sa che fine fai, spostato tra le varie sedi per ipotetici progetti che hanno come unico scopo quello di convincerti ad andartene per poter tornare ad avere un percorso lavorativo normale. Nella sostanza è una aziendina che si spaccia da grande azienda, ma dopo 1 anno di permanenza posso dire che è davvero deludente e priva di qualsiasi connotazione aziendale reale. Spero di trovare al più presto una azienda vera e seria.
Aspetti positivi
Colleghi simpatici
Aspetti negativi
Management incapace e poco attento ai consulenti
Ho lavorato in amaris e posso dire che è un ambiente che non valorizza le proprie risorse, in quanto le paga molto poco a fronte di un impegno molto gravoso.non lo consiglio a nessuno
Aspetti positivi
Ambiente giovanile
Pessima azienda che sconsiglio. Partendo dal processo di selezione che ti chiamano e richiamano escono opportunità e poi spariscono così all’improvviso, quindi partendo già da qua i managers cercano persone senza competenze e basta che le mettano li a ricoprire il ruolo. Finito il processo di selezione in cui i managers si vantavano di avere i migliori sviluppatori d’Europa e con tante belle parole riguardo alle opportunità di carriera capisco dopo pochi giorni che era tutta una farsa. Gente che non sa minimante cosa fa e managers scomparsi. Solo mesi persi, scappate finché si può. Non ho mai visto così poca professionalità
management has no capabilities to manage projects and to understand customers' needs. No places for consultants inside offices. Just body rental to customers. Good relationship with colleagues.
Aspetti positivi
relationship with colleagues
Aspetti negativi
management capabilities and company's structure