AMARIS

Recensioni dei dipendenti AMARIS - Torino, Piemonte

Azienda con obiettivi ambiziosi e con una buona attenzione verso il singolo consulente
Il processo di selezione è stato lungo, ho incontrato dei ragazzini che si fregiavano del titolo di manager ma era chiaro che non sapessero di preciso di cosa stavano parlando. Però mi hanno raccontato di una realtà quasi fiabesca in cui vince sempre il migliore con tutto il supporto che solo chi tiene a te sa darti. Subito dopo hanno iniziato a negoziare a ribasso il mio salario, dicendo che guadagnavo troppo. Poi ho fatto il colloquio con il cliente, che alla fine è quello che decide se il “manager” ti deve assumere o meno anche perché se il cliente ti vuole gli stacca un nuovo contratto e loro hanno fatto il business. Questo è il loro unico interesse, tant’è che dopo il colloquio con il cliente mi hanno dovuto dare lo stipendio che gli chiedevo, altrimenti non avrei accettato la loro proposta. Ho accettato perché volevo avvicinarmi a casa e perché voglio farmi assumere dal cliente, altrimenti con questi qui, nemmeno se fossi stato disoccupato. In effetti al momento sto per essere assorbito dal cliente, ma durante questi mesi in cui ho lavorato per questa azienducola ho potuto veramente comprendere quanto di malsano ci sia in questo contesto molto patinato ma del tutto di facciata. Non la possiamo considerare una azienda quanto piuttosto un bed&breakfast, un affittapersone a ore, insomma una realtà di basso livello che spende tutto il suo impegno in marketing, ma dove se poi chiedi qualcosa di reale ti fanno capire che hanno solo sagome di cartone. Non parliamo poi di gestione della pandemia, tutto a carico dei dipendenti, tutti in cassa integrazione, atteggiamenti intimidatori, - altro...
Aspetti positivi
Scrivere le proprie dimissioni
Aspetti negativi
Stipendio, formazione, attenzione alle persone...
È uno strano posto nel quale spariscono tutti. Nel corso degli ultimi due anni sono andati via tutti i manager, sono rimasti probabilmente quelli che non trovano altri lavori. Anche perché i miei referenti diretti sono oramai persone con poca esperienza, con scarsa autorevolezza ma soprattutto non hanno voce in capitolo, per cui quando ci parli non ti sanno mai dare una risposta perché devono chiedere a qualcun’altro cosa devono fare. Per il resto si fa body rental dai clienti, gli stipendi sono bassi, la crescita professionale nulla, la formazione è inesistente. Noto anche un ambiente molto negativo e vessatorio nei confronti dei consulenti, con i manager che prima ti trattano male e poi quando se ne stanno per andare ti dicono che il gruppo è fasullo e che i direttori sono privi di capacità e competenze e che l’amministratore delegato offende le persone facendo vero e proprio mobbing psicologico. Io ne ho davvero una brutta impressione.
Io sono un consulente in body rental presso il cliente, ho manifestato la volontà di fare altro, ma niente, avrei voluto cambiare progetto ma niente, volevo fare formazione, ma nemmeno quella, se non frequentare dei corsi interni tenuti su argomenti non di interesse, non tecnici, non da docenti ma piuttosto improvvisati direi. Mi dicono che devo raggiungere degli obiettivi per poter avere delle cose in cambio, che lavorare 8 ore al giorno e avere un cliente soddisfatto del mio lavoro che rinnova le commesse non è abbastanza, che devo fare di più investendo il mio tempo libero per supportare la crescita dell'azienda, che devo fare autoformazione, che devo segnalare persone da assumere, che devo segnalare le esigenze che si verificano all'interno dei clienti, che devo essere flessibile, che tutto quello che faccio al di fuori dell'orario di lavoro è un mio investimento per la mia crescita e non è retribuito. Mi chiedo, ma questo approccio è normale? Questa è un'azienda o una confraternita? Sono membro di una setta oppure un dipendente di una multinazionale? Questa è la mia esperienza in questo contesto, non mi sento molto a mio agio devo dire, meglio cambiare.
Aspetti positivi
compagni di sventura simpatici
Aspetti negativi
rapporto tra qualità della vita e lavoro non sufficiente
Nell'azienda si parla molto di valori, ma nella realtà dei fatti solo parole. Mi hanno più volte mentito e cercato di fregare, e non c'è cosa più odiosa per un dipendente! Consiglio di andare altrove!
cercavano un full stack developer e chiamavano ogni tipo di programmatore a caso questo va a far capire di come sia preparato il settore human resource, breve introduzione dell azienda che si mostra agli occhi dei nuovi come leader nel settore (non si sà) , selezione del personale pessima e poca professionalità ,il senior lavora li forse perche ha un buono stipendio e non gli interessa se l azienda non cresce o non trova nuove figure informatiche, sarebbe stato controproducente inizare a lavorare li.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
nessuna collaborazione
Amaris has, in average, a very good approach, new consultants feel themself as in a family. They try to maintain a "Young" environmnet in order to stimulate company growing. Good for juniors fresh out of Uni. They created a clear career path where everyone have the opportunity to shows his will to improve his internal position.
Aspetti positivi
international, good benefits, close human interaction
Aspetti negativi
technical training missing, languages courses missing