AMARIS

Recensioni dei dipendenti AMARIS per Consulente

I Manager sono attenti alle esigenze dei consulenti, pronti ad ascoltare e aiutare a risolvere i problemi. Costante supporto per i diversi aspetti della vita lavorativa in Amaris e dal Cliente. Pianificazione di obiettivi di crescita personale e professionale annuali
Lavoro per Amaris presso un cliente assieme ad altri miei colleghi. Assieme al nostro manager abbiamo creato una rete che ci permette di confrontarci e crescere, nonostate le sfide che ognuno singolarmente è portato ad affrontare. Esperienza molto positiva
Aspetti positivi
Collaborazione e grande libertà d'iniziativa
Aspetti negativi
Io sono un consulente in body rental presso il cliente, ho manifestato la volontà di fare altro, ma niente, avrei voluto cambiare progetto ma niente, volevo fare formazione, ma nemmeno quella, se non frequentare dei corsi interni tenuti su argomenti non di interesse, non tecnici, non da docenti ma piuttosto improvvisati direi. Mi dicono che devo raggiungere degli obiettivi per poter avere delle cose in cambio, che lavorare 8 ore al giorno e avere un cliente soddisfatto del mio lavoro che rinnova le commesse non è abbastanza, che devo fare di più investendo il mio tempo libero per supportare la crescita dell'azienda, che devo fare autoformazione, che devo segnalare persone da assumere, che devo segnalare le esigenze che si verificano all'interno dei clienti, che devo essere flessibile, che tutto quello che faccio al di fuori dell'orario di lavoro è un mio investimento per la mia crescita e non è retribuito. Mi chiedo, ma questo approccio è normale? Questa è un'azienda o una confraternita? Sono membro di una setta oppure un dipendente di una multinazionale? Questa è la mia esperienza in questo contesto, non mi sento molto a mio agio devo dire, meglio cambiare.
Aspetti positivi
compagni di sventura simpatici
Aspetti negativi
rapporto tra qualità della vita e lavoro non sufficiente
Basta dire che ho assistito a due presentazioni aziendali a una settimana di distanza una dall’altra. Nella prima erano 240 dipendenti, nella seconda 350. Questa è la sintesi aziendale, numeri alla rinfusa, alterazione della realtà, crescita fenomenale, progetti grandiosi e forti competenze. Peccato che la realtà dica body rental, stipendi bassi, nessuna crescita professionale, nessuna formazione tecnica, nessun futuro per un consulente che voglia veramente fare consulenza e non lavorare in un contesto che ha la stessa capacità progettuale di una agenzia interinale. Se non avete un lavoro, va bene. Se ne avete uno, beh pensateci bene perché tutto quello di cui vi parlano nel processo di selezione nella realtà non esiste. I manager con i quali ho collaborato sono dei neolaureati, non hanno idea di cosa stanno parlando e non ho mai visto altre aziende dove il management è fatto da persone che dovrebbero avere un tutor. Stessa cosa per la direzione, piuttosto ambigua e inappropriata. Io sto facendo molti colloqui perché ho capito che questo contesto non avrà un futuro roseo, l’incapacItà che vedo intorno a me sono convinto che prima o poi darà problemi a noi poveri dipendenti. Non è un contesto che consiglierei a nessuno.
Aspetti positivi
Non ne ho ancora trovati
Aspetti negativi
Body Rental
L'azienda viene presentata come diversa dalle altre aziende di consulenza e totalmente incentrata attorno alla figura del consulente (vengono presentate possibilità di formazione professionale, scambi internazionali), nella realtà il consulente non è nient'altro che forza lavoro scaricata dal cliente. Richieste di cambi di progetto o di esperienze in sedi estere sono quasi sempre ignorate dai manager, che piuttosto rimangono in attesa che sia il consulente a dare le dimissioni. Questi ultimi dimostrano una totale incapacità nel gestire le risorse e nello sfruttare al meglio le competenze del singolo consulente (per loro un profilo tecnico vale l'altro).
Aspetti positivi
salario sopra la media
Aspetti negativi
leggi recensione
L'ambiente è amichevole e informale, la cultura aziendale è improntata su valori che esaltano il senso di appartenenza ad un gruppo in costante crescita e aperto alle sfide del futuro. La clientela è internazionale e di qualità, un management di alto livello cura le relazioni con i clienti in modo da costruire relazioni durature e supportare al meglio il lavoro del consulente. Ogni consulente viene inquadrato all'inizio con un profilo adatto alla propria esperienza, che viene rivisto periodicamente secondo un piano di crescita ben determinato. Possibilità di lavorare in team internazionali in un ambiente dinamico e multiculturale. Trovo che lavorare in questa azienda sia un'ottima opportunità tanto per il junior (fresco di studi ma privo di esperienza), desideroso di mettersi alla prova in un ambiente sfidante e coinvolgente, quanto per il consulente più anziano.
Aspetti positivi
Ambiente dinamico e multiculturale
I manager, troppo giovani per essere manager, ti presentano questa azienda come una multinazionale in forte espansione piena di progetti e di possibilità di crescita. La realtà è ti assumono, ti affittano ad un cliente in pieno stile body rental e se ti finisce il progetto, vieni trattato come un peso, magari spostato in giro per l'Italia, ti tolgono una parte di stipendio che ti danno come diaria e se non riescono a trovarti un'altra attività, cominciano a farti capire che se te ne vai è meglio. Ho avuto altre esperienze lavorative e devo dire che Amaris è veramente una brutta realtà, gestita da persone poco professionali e mi pare anche poco capaci e molto arroganti, zero rispetto o attenzione alle persone, solo body rental, chiacchiere, presentazioni mirabolanti e realtà desolante senza nessuna crescita reale e formazione totalmente assente. Statene alla larga, non c'è veramente niente di buono.
Aspetti positivi
Bravi nel venderti bugie
Aspetti negativi
incapacità gestionale e arroganza
Amaris è una società di Recruiting ed i cosiddetti 'Manager' non sono altro che dei commerciali/ recruiter che tenderanno ad assecondare A PAROLE ogni vostra richiesta, per poi sparire o dirvi mezze verità per il resto della permanenza in azienda. In Amaris non c'è nè innovazione, nè trasparenza nè alcun tipo di Management, se vi si propone questà opportunità come primo lavoro potrebbe essere un buon punto di partenza visto che vi ritroverete al 99% da soli sul progetto del Cliente. Altro punto molto importante : Non esistono progetti Amaris e non esiste nessun tipo di figura simile ad un Project Manager, i '''manager''' semplicemente mirano ad estendere il contratto con cui vi vendono al cliente. Vi diranno che ci sono diversi progetti sparsi per l'Italia ma la verità è che sono tutti contratti Body Rental in cui verrete letteralmente venduti ad un cliente per un minimo di 6 mesi / 1 Anno. La parte più deludente di questa società è il fatto che punti ad assumere (quasi) solo giovani con poca esperienza, non dando quindi nessun tipo di futuro a nessuno di loro e prendendoli in giro durante il loro tempo in Amaris. Malgrado io abbia 25 anni questa non è la mia prima esperienza e ho lavorato abbastanza da poter capire quando è il momento di cambiare.
Aspetti positivi
Equilibrio Vita - Lavoro
Aspetti negativi
Leggere Recensione
Manager del tutto incapaci. Non fanno assolutamente l'interesse dei propri consulenti e promettono l'impossibile anche al costo di non mantenere le promesse fatte. Non hanno la men che minima idea di come gestire le figure professionali altamente specializzate. Non a caso le figure Junior sono le preferite. Tante buone idee di business mai portate avanti. Per quanto riguarda la mia professionalità, lavorare in Amaris non ha aggiunto niente di nuovo. Un anno perso.
Aspetti positivi
Rapporti con alcuni colleghi
Aspetti negativi
Consulenti abbandonati dal cliente
Azienda con obiettivi ambiziosi e con una buona attenzione verso il singolo consulente