Logo Amazon.com
Amazon.com

Amazon.com recensioni

1.376 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 73.354 recensioni

Ambiente di lavoro ok

Ho lavorato qualche mese per Amazon nello stabilimento di Castelguglielmo. Sono entrato senza alcuna aspettativa o aspettandomi il peggio viste le chiacchiere, nel giro di qualche giorno ho potuto provare sulla mia pelle che l'ambiente non è per niente schiavista né ostile. Certo, bisogna pedalare perché vengono richiesti i risultati, ma i team leader sono per la maggior parte gentili e disponibili e se si riesce a fraternizzare con il proprio gruppo di lavoro diventa tutto più semplice.

Aspetti positivi

Buoni pasto, tampone facoltativo, mascherine fornite dall'azienda

Aspetti negativi

Pausa breve, turni notturni

Ci vogliono contratti a lungo termine!

Ambiente entusiasmante, lavoro senza sosta ma gradevole. Leaders in gambissima. Stipendio buono.Purtroppo contratti in somministrazione, cortissimi, come dappertutto ma mica è colpa loro.

Aspetti positivi

Busta paga.

Aspetti negativi

Pausa corta.

Ambiente giovane e stimolante

Ho lavorato ad Amazon 4 mesi,poi ho lasciato per iniziare un altro lavoro.Mi sono trovato benissimo,è un ambiente molto giovane che ti spinge sempre a migliorare e a dare il massimo.I colleghi più esperti sono sempre pronti a dare aiuto ed in generale si lavora sempre in sicurezza e a ritmi abbastanza alti,ma quasi mai esageratamente stressanti.Unica pecca la tipologia di contratti, i rinnovi molte volte di solamente un mese e la possibilità dell'indeterminato pari quasi a 0.

Aspetti positivi

Ambiente, colleghi, lavoro stimolante

Aspetti negativi

Instabilità lavorativa

Ambiente lavorativo buono

Buono ambiente lavorativo con possibilità di crescita..Un esperienza da fare.

Ambiente dinamico e rispettoso

Ho lavorato un anno, peccato che non assumono con L indeterminato, mi è dispiaciuto tanto aver chiuso il rapporto di lavoro

Aspetti positivi

Buoni pasto ottimo stipendio

Aspetti negativi

Nulla

Pessima esperienza

Il probblema non è il lavoro in se..sono gli addetti alla supervisione..gente inqualificabile..una specie di caporalato..li piaci lavori..non gli piaci ti mandano via..tu ti puoi anche spaccare la schiena, ma cmq ti mandano via lo stesso..si basano sulla quantità di gente che ha bisogno di un pezzo di panne e fanno contratti a piacimento da due settimane a massimo sei mesi sei bravo a fare il lecchino...e una vergogna per il nome di un azienda al livello mondiale come Amazon

Aspetti positivi

Niente

Aspetti negativi

Ci sarebbe una lista

Ambiente di lavoro molto bello, stimolante e molto inclusivo

È stata una delle mie più belle esperienze lavorative, peccato sia finita senza un feedback concreto che possa aiutarti in futuro a migliorare Finché sei dentro ti senti come in famiglia, ma se i volumi calano ti dicono è stato bello e ciao ciao

Aspetti positivi

Buoni pasto, iniziative divertenti

Aspetti negativi

Essere messo alla porta senza feedback utile per il futuro

Pessima Esperienza

Durante i colloqui ti dicono tante belle parole, partendo dai rinnovi fino ad arrivare all'ambiente lavorativo, il quale è pessimo. Al colloqui mi era stato detto che all'interno avrei trovato persone che mi avrebbero accolto a braccia aperte e invece era già tanto che non mi sputavano in testa.Turni notturni pesanti per chi non è abituato, la mansione di magazziniere è totalmente diversa dalla normale mansione,ritmi frenetici,pausa di 30 minuti, dove 5 già li perdi per arrivare in stanza, per il dover rispettare le norme anti covid.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio

Aspetti negativi

Quasi tutto

Ottimo ambiente lavorativo ma scarse possibilità di avere una stabilità

L'ambiente lavorativo è davvero ottimo, colleghi fantastici, il lavoro è parecchio stressante e con i contratti fanno abbastanza schifo, puoi anche essere bravino ma se devono tagliare vai fuori indistintamente

Aspetti positivi

Ottimo ambiente, stipendio

Aspetti negativi

Contratti

Ritmi frenetici ma se si entra nell'ottica ci sono anche soddisfazioni.

Intanto, doverosa premessa prima della recensione. Non capisco 1) Perchè una persona che ha già lavorato quasi un anno in Amazon (tramite agenzia) non puo' riaccedere in Amazon non lo capisco. Dico questo perchè almeno 20 volte ho provato a ricandidarmi sia tramite l'agenzia con cui avevo provato, sia direttamente in Amazon sia tramite altre agenzie ma mai mi hanno richiamato. 2) Perchè a distanza di 6 mesi dalla fine del lavoro fui ricontattato dall'agenzia che si faceva portavoce di Amazon dicendo che quest'ultima avrebbe voluto farmi il contratto indeterminato visti i risultati del mio lavoro ma poi nessuna chiamata c'è mai stata da Amazon e come detto nemmeno dietro candidatura spontanea sono riuscito a lavorarci di nuovo. Per quanto riguarda la mia esperienza ne ho buoni ricordi. In primis per il gruppo di amici che avevo realizzato, e poi perchè l'attività seppur dura mi dava una soddisfazione in quanto vedevo i risultati tangibili del mio impegno. La paga era buona in relazione alla media offerta dalle aziende per quel che attiene la parte logistica.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

breafing inutili che riducono ulteriormente il già "centellinato" tempo destinato alla pausa.

Offerte di lavoro Amazon.com

Visualizza altre offerte

Organizzazione interna troppo all'italiana

.amazon azienda molto seria ma in mano agli italiani perde tanto.dopo 5mesi di selezione ...entro in Amazon sono stato un anno all interno dell' azienda..le regole internamente non sono sempre rispettate .anche da lead e qualche manager..cellulari non ammessi all interno .o solo nelle pause ma ben visibili dalle tasche dei ragazzi e usati anche nell orario di lavoro..i metal detector per i controlli quando sono entrato addirittura per mesi neanche erano attivi..sicurezza????!!!Amazon non cerca gente con esperienza o referenza ..ma all interno dell' azienda si valuta anche questo....fanno un po' come vogliono all interno ..e poi la farsa dei feedback..bah persone con feedback negativi Assunta e chi con positivi lasciati a casa ... gente veramente in gamba lasciata a casa senza motivo ..Poi leggi sul giornale arresti a Torrazza per furto...erano Blue bage robaa da matti...questo non é AMAZON direi che é una cover ..si i manager ti fanno credere fino all' ultimo all assunzione poi ...addios..

Aspetti positivi

Mensa interna stipendio

Aspetti negativi

Amici e parenti hanno una corsia preferenziale

Buon ambiente lavorativo

Il sistema economico che siamo messi, è difficilissimo dire che una ditta (che in piena pandemia ha cresciuto com'è successo ad Amazon), quello che penso io, non cambierà la gestione del sistema..... comunque, ci sono persone bravi, che purtroppo sono lasciati a casa, però è una questione di sistema, non di gestione o voglia di fare la differenza.Allo stesso tempo che è un posto buono da lavorare, non lo è.

Da provare

Esperienza tutto sommato positiva..... Per molti serve almeno capiscono cosa significa lavorare

Ambiente stupendo

Peccato che la mia esperienza dentro amazon sia finita, mi sono trovato molto bene con tutti.

Aspetti positivi

Buoni pasti, gente positiva.

Ambiente lavorativo fresco e stimolante

Colleghi disponibili, salario più che congruo, manager più che competenti.

Per loro non sei una persona ma una macchina

non hai tempo fuori dal lavoro,non ti vengono in contro per niente,sono ingiusti e la paga non è così buona come sembra

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Veramente tanti

Sarebbe fantastico avere stabilità di contratto e carriera

La mia esperienza da corriere per Amazon è durata più di un anno e la retribuzione è ottima.peccato che c'è poca stabilità di contratto e poca possibilità di carriera per quanto riguarda il driver,cioè il corriere.ciao

Aspetti positivi

Lavorare con il furgone

Aspetti negativi

D'estate fa caldo

Ambiente di lavoro per nulla stimolante, orari e carichi di lavoro pesanti e stressanti

Se potete permettervelo evitate di lavorare per Amazon e per le sue società in appalto, in tre anni di lavoro ho visto solo condizioni di lavoro precarie sfruttamenti e moltissime ingiustizie ai danni dei lavoratori, nemmeno i sindacati riescono a risolvere queste situazioni, chi lavora per loro rischia la propria sicurezza ogni giorno e non è per niente tutelato, inoltre lavorare per questa multinazionale è talmente stressante da non riuscire più ad avere tempo ed energie per se stessi per le proprie attività e per la propria famiglia, vi consiglio vivamente di scegliere un altro datore di lavoro

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Sono troppi per essere elencati qui

Ambiente lavorativo stressante

Troppa competizione per pochi posti indeterminati.. manager assenti con i propri assistenti.. tante bugie e poca professionalità all interno dello stabilimento.. se ne approfitta della situazione covid e i dipendenti tramite agenzia sono presi in giro..

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tanti

Sono stata davvero bene... Esperienza che rifarei.. Tanto lavoro ma tanti stimoli e sei spronato a fare sempre di più e meglio. Grazie Amazon

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Niente

Ci tornerei subito

Ho lavorato nel reparto sco-out durante il Peak 2020, turno notturno. Si lavora a ritmi sostenuti, ma si viene istruiti adeguatamente per ogni mansione del reparto. Tutto sommato è stato un lavoro intenso, ma estremamente semplice e addirittura piacevole. Nel magazzino MXP5 mi sono trovata bene sia con la maggior parte dei colleghi, che con i superiori - niente a che vedere con le leggende metropolitane in circolazione su Internet. Adeguamento ineccepibile per quanto riguarda le varie norme anti-contagio. Purtroppo, la stragrande maggioranza degli associate magazzinieri viene assunta con contratto di somministrazione tramite agenzie del lavoro e ciò rende quasi impossibile lavorare per più di qualche mese consecutivo: questa per me è la vera pecca di un'esperienza altrimenti estremamente positiva.

Aspetti positivi

Ottimo ambiente di lavoro, stipendio adeguato, pieno rispetto delle norme anti-contagio, acqua e assorbenti gratis

Aspetti negativi

Troppe assunzioni in somministrazione tramite agenzie esterne, la mensa non effettua il servizio di cucina per il turno notturno

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Amazon.com. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,5

• Amazon.com