Recensioni dei dipendenti Amazon.com - Firenze, Toscana

8 recensioni corrispondenti alla ricerca. Leggi tutte le 43.654 recensioni
Non conviene
Magazziniere (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana9 dicembre 2019
Lavorare in Amazon è solo una perdita di tempo, nessuna prospettiva per il futuro. Poco trasparenti su molte cose
Amazon, poche parole
Addetto alla logistica (Dipendente attuale) –  Firenze, Toscana15 novembre 2019
Per chi come me è un appassionato della storia dei grandi colossi non poteva certamente mancare l'esperienza nel settore della logistica che più ha sconvolto l'economia negli ultimi 20 anni. Lavorare da Amazon comprende al proprio interno un pò tutto di quello che si è sentito e letto nei giornali. In una delivery station arrivano decine di migliaia di pacchi ogni sera, con i volumi che si raddoppiano nei momenti di picco del Black Friday e del periodo natalizio. Le mansioni sono molte, varie, la noia non ti assale ma la fatica si sente svolgendo qualsiasi delle mansioni durante il periodo notturno(00-06). I ritmi sono sostenuti, vi è un continuo afflusso di nuovi dipendenti assunti tramite agenzia, in percentuale i dipendenti assunti da Amazon rasentano il 20%. Coloro che non si dimostrano parte di un ingranaggio oramai collaudato e vincente non vengono riconfermati dopo il periodo iniziale dei tre mesi o nella peggiore delle ipotesi dopo il periodo di prova delle sette giornate lavorative.
Aspetti positivi
Essere parte dell'azienda più importante al mondo, paga valida seppur su turnazione notturna, buoni pasto.
Aspetti negativi
Difficoltà a stabilire rapporti di collaborazione day by day
Pessima
Mi facevo le seghe (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana8 ottobre 2019
Ambiente lavorativo pessimo. Lavoratori abbandonati a loro stessi . Obbiettivo comune amazon e agenzia del lavoro: assumere e licenziare in continuazione in modo che il sistema a delinquere giri costantemente e anche le agenzie si arriccjiscono co u corsi fi goenaziob
Mai piu !
magazziniere (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana19 agosto 2019
ambiente estremamente competitivo, alcuni vogliono essere migliori di altri pensando di ottenere un contratto indeterminato. i più grandi dell'azienda cercano di umiliare i più giovani nel tentativo di mostrarsi ai dirigenti. un lavoro completamente irrealistico, che ti fa lavorare per due persone e nessuno dice niente, suonano musica estremamente rumorosa durante 4 ore di lavoro. dopo 3 mesi ti mandano via senza alcuna valutazione, ti dicono sempre perché il loro flusso di lavoro è rallentato, ma La gigroup ogni settimane cercano nuove persone da ricominciare. mai più!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tante
ambiente stimolante solo all inzio
Corriere/Autista (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana2 luglio 2019
ti tengono a lavorare nei picchi lavorativi oppure quando ci sono le ferie poi ti mandano via o ti tengono part time
Aspetti negativi
no pause
Ambiente di lavoro stressante
Magazziniere (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana16 aprile 2019
Stressante senza alcuna garanzia in termini di contratti lavorativi salario accettabile ma inferiore allo stress lavorativo
non e come pensate amazon e peggiore esperienza che o fatto,( non parliamo de menager)
facchino magazziniere (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana14 gennaio 2019
O lavorato per tre mesi tragici "amazon" non e stato molto picevole i menager si credono chi sa chi, li saluti come un persona educata loro manco ti vedono e questo e" amazon " in piu segnatevi le ore ,se li intascano loro ,la gente si fa in due per poi essere cacciata Non e giusto
, non lavori tutti i giorni sei a disposizione sei come un tappo quando gli servi a loro ,
Ce stato un giorno di picco cerano 50.000 pacchi ,dalle 05:00-13:00 senza avere nemmeno la pausa ma che siamo robot sfruttamento al massimo piu i menager mi giravano in torno per vedere se il lavoro veniva svolto o meno .,spero che le persono che lavorano o che lavoreranno sanno a cosa vanno in contro , "amazon" non come pensate sfruttano le persone non e come lo vedete in tv
Aspetti positivi
magari
Aspetti negativi
tutto

Vedi le altre recensioni su Amazon.com

Prova:

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Amazon.com. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!

3,6