Recensioni dei dipendenti Amazon.com - Torrazza Piemonte, Piemonte

8 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 41.529 recensioni
Pessimo ambiente
Paker outbaund (Ex dipendente) –  Torrazza Piemonte, Piemonte1 dicembre 2019
Pessima esperienza, i manager favoriscono quelli che sono nelle loro grazie
Nessuna meritocrazia
Lavoro stressante
Non hai più una vita privata con i turni che impongono
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutti gli altri
La Peggior esperienza della mia vita
Magazziniere (Ex dipendente) –  Torrazza Piemonte, Piemonte28 novembre 2019
Per fortuna che avevo un contratto di solo tre mesi. Pessimi manager e pessimi colleghi.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Ti stanno addosso. E vedeno tramite i terminali se rallenti un po’ e vengono a richiamarti.
Posto interessante
Stoccaggio (Ex dipendente) –  Torrazza Piemonte, Piemonte27 novembre 2019
Il posto era bello a i contratti fanno schifo dopo 3 mesi ti lasciano a casa
Aspetti positivi
Molta collaborazione
Aspetti negativi
La pausa di 30 minuti che nn e mai mezz'ora
Lavoro continuativo
Magazziniera (Ex dipendente) –  Torrazza Piemonte, Piemonte25 novembre 2019
Io ero allo stoccaggio,come lavoro niente male,a parte che nelle 8 ore hai solo mezz'ora di pausa,per il resto del turno puoi solo andare in bagno.
Stressante
operaio produzione (Ex dipendente) –  Torrazza Piemonte, Piemonte19 novembre 2019
È un lavoro dove ti fanno contratti di 3 mesi perché in quei tre mesi ti spremono come delle arance e poi non rinnovano il contratto. Una vergogna! Schiavismo è quello non lavoro!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
30 minuti di pausa
Ambiente di lavoro degradante
Team Lead Dock Inbound (Ex dipendente) –  Torrazza Piemonte, Piemonte17 ottobre 2019
Pessimo ambiente di lavoro, ti sfruttano al massimo e poi ti lasciano a casa per prendere altri da sfruttare.
Inizialmente ti fanno il lavaggio del cervello per tirare fuori il massimo da te per poi buttarti come spazzatura.
Lo sconsiglio vivamente sopratutto per i più giovani, una brutta esperienza così potrebbe far abbassare la propria autostima.
azienda pensata bene ma gestita male
pit driver (Dipendente attuale) –  Torrazza Piemonte, Piemonte10 ottobre 2019
La mia esperienza presso lo ship dock in outboud di Amazon, in Torrazza Piemonte, mi ha permesso di comprendere quanto sia stata pensata bene quest'azienda a cui non servono grandi professionalità né tra i diretti né tra gli indiretti ma che è gestita in maniera "mafiosa" dai manager e lead. Questi preferiscono assegnare i lavori meno gravosi sempre alle stesse risorse che, normalmente, sono anche quelle più pratiche in quanto presenti in azienda da maggior tempo, svantaggiando il lavoro di tutto il gruppo e mettendo in difficoltà l'intero processo infatti, a mio avviso, sarebbe opportuno smistarli in tutte le postazioni dello ship affiancandogli i meno esperti.
Essere assegnati alla guida del pit è un "sogno" che può realizzare solo qualcuno. Nonostante sia probabilmente il compito più semplice viene assegnato come fosse il ruolo dell'A.D. a sei/sette persone invece che a quattro (che dovrebbero diventare sei solo nei 10' di cpt) mentre in altre postazioni più gravose fisicamente bisogna correre e lavorare senza neanche badare troppo alla tanto conclamata sicurezza e qui ho compreso anche il perchè di tanti infortuni in un'azienda che mette al primo posto la sicurezza dei lavoratori.
Dei sei/sette carrellisti cinque sono sempre gli stessi e gli altri posti sono "premi" per i fortunati di giornata.
I "ragazzi" assunti per gestire il processo (manager e lead che poi sono semplici capo turno e vice ma con nomi americanizzati) mancano della dovuta esperienza anche se non vorrei generalizzare e ho personalmente riscontrato anche ottime professionalità come la manager a cui fui
  altro... assegnato e il rispettivo lead (due gocce di squadra rossa in un mare di arroganza). Spesso viene confusa ll'autorità con l'autorevolezza. Ho riscontrato tanto autoritarismo e poca competenza.
Gestione del personale assurda. Si cercano di creare vere e proprie classi sociali: il cartellino blu, l'avvantaggiato verde, il semiavvantaggiato, lo sgobbone, l'aiutante, l'inutile. L'azienda però è pensata bene dall'imprenditore in modo che nessuno risulti più funzionale di un'altro. Si potrebbe compiere un turnover totale del personale diretto e indiretto senza intaccare minimamente le capacità dell'azienda stessa.
Di positivo ho trovato molti buoni colleghi o meglio compagni di sventura e appunto il lead e la manager a cui fui assegnato.
Nella mia più che ventennale esperienza in ambito industriale/manufatturiero mai avrei pensato di potermi imbattere in un'assioma così incredibile: un'azienda futuristica gestita in modo medievale.

Gianluca N.
Aspetti positivi
colleghi
Aspetti negativi
Classismo, autoritarismo, arroganza e incompetenza. Azienda futuristica gestita come negli anni '50

Vedi le altre recensioni su Amazon.com

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Amazon.com. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,6