Amazon.com

Recensioni dei dipendenti Amazon.com - Vercelli, Piemonte

Vercelli, Piemonte53 recensioni
Ho lavorato sia in Germania che in Italia e devo dire che la differenza è abissale.
Come sempre, in Italia, siamo sempre esagerati. Il team safety non ti permette di lavorare in velocità perchè dal loro punto di vista e aziendale, la sicurezza è al primo posto MA il management richiede dei numeri che DEVONO essere fatti.

Lo stesso management è sempre alla ricerca di cambiamenti, alcune volte con risultati disastrosi, senza mai prendersi la colpa e costringendo gli associates a turni massacranti o inutili.
Aspetti positivi
ottime relazioni con colleghi, buoni pasto, salario adeguato
Aspetti negativi
Turni stressanti, pressione da risorse umane, pressione da management, eventi noiosi
Un ottimo luogo di lavoro, dove si lavora serenamente e in tranquillità. A sprazzi un po' di tensione per l'elevata quantità di merce ma nulla di preoccupante
Troppo faticoso per una donna, merce troppo pesante, anche se fai tutto il meglio che puoi, tanto poi ti lasciano a casa,(anche se molto dipende dal turno in cui si capita, per l'influenza che ha il manager, coi piani alti) e una volta che ci hai lavorato, poi non ti tengono più in considerazione, piuttosto formano persone nuove, tanto è un lavoro che può imparare chiunque, non serve
sicuramente nessuna laurea ad Oxford
Non parlo da "lasciato a casa" ma da ASSUNTO INDETERMINATO. Un ambiente lurido, scordatevi l'equilibrio l'equità l'assenza di corsie preferenziali sulla base delle seratine con i superiori, che peraltro non hanno nemmeno basi grammaticali, scordatevi le rotazioni per tutti, ma benvenuti nel mondo della falsità, dello schifo.
Da ex dipendente di Amazon.com dell'Fc MXP3 di Vercelli, devo segnalare quanto questo lavoro blocchi, non faccia crescere e soprattutto non premi le persone che faticano e si fanno il mazzo tutto il tempo. Qui infatti, nella realtà lavorativa Amazon, di cui tanto viene decantata il fatto di essere il colosso dell'e-commerce mondiale, i dipendenti sono sfruttati, sottopagati (in rapporto ovviamente allo sforzo fatto... specialmente nei periodi di picco) e la salute degli associates viene molto sottovalutata. Per quanto riguarda le opportunità per salire di grado invece, quelle ci sono, ma solo se si è in ottimi rapporti con il team di management attraverso serate in pub o in discoteche. Se invece non partecipi a queste serate, o non vai a genio per un qualche assurdo motivo a manager o lead, verrai sempre relegato a fare i lavori più faticosi, come vale per me in questo periodo di pandemia, dove lavoro ce n'è molto poco, o altri miei colleghi non visti proprio benissimo, dove ci ritroviamo ad avere dolori ai polsi, alla schiena e alle gambe. A differenza di altri che non fanno nulla. In Amazon la realtà che si vive è una sorta di Nepotismo 2.0, dove vengono fatti salire i cosiddetti "lecchini"; mentre se hai delle qualità vere, ma non partecipi a serate, vieni denigrato e schernito. Posto di lavoro sconsigliatissimo, perchè finché sei green (determinato) vieni elogiato e ti vengono riconosciute prestazioni lavorative al di sopra della media; ma quando si diventa blue (indeterminato) tutto cambia. Si passa nel dimenticatoio e si diventa un semplice numero. Infine se non si va - altro...
una tipica giornata di lavoro molto impegnante e divertente.
Non consiglio di lavorare li perché ci si riduce uno straccio e tanto non si viene assunti. Passano solo amici e raccomandati.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Usati come bestie.
Ambiente di lavoro dove chi ha esperienza non viene considerato, se sruffiani i manager hai possibilità di essere assunto
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Stipendio, discriminazione verso persone di età avanzata
Ottima azienda, che ti stimola a fare di piu' e meglio senza avere il fiato sul collo,anche se si e' controllati passo a passo
Ho imparato come prelevare la merce e stoccarla e spedirla,a caricare e scaricare il camion, ecc..
Stipendio e ambiente buono, ma talmente controllato da risultare stressante
bene bella esperienza, ci tornerei molto volentieri
Buona e ottimo rapporto con colleghi.Laorato
Con serenita'
lavorare con amazon è un'esperienza positiva sopratutto se è il primo lavoro. L'unica cosa che posso dire di negativo e che sei soltanto un numero all'interno, ti offri per 8 settimane consecuitive di notti, fai numeri in qualsiasi posto e ti lasciano a casa ma tengono gente che non fa nulla anzi ....
Manager arrivisti e non professionali o poco competenti al lavoro fisico. Non gestiscono bene il personale caricando in Force come muli i nuovi arrivati spesso in somministrazione e facendo riposare ai limiti della indecenza il personale assunto fisso che a sua volta tratta da muli galoppini i nuovi arrivati...si favoriscono parenti e amici a scapito di tutti gli altri, per fare far numeri si portano pedane si roba facile a chi bisogna far assumere o far salire di livello penalizzando tutti gli altri... Gli otto mesi più brutti della mia vita.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto il resto pause ridicole comprese
Persone che non ti fanno lavorare,ti vedono in difficoltà e chiedono di lasciarti a casa
Tanta sicurezza sul lavoro moltitudine di attività lavorative all'interno del magazzino rispetto totale dai manager.
Amazon e' un posto pessimo dove lavorare gente falsa
Aspetti positivi
BUONI PASTO MENSA POSTI AUTO
Aspetti negativi
ESSERE UN NUMERO NON UNA PERSONA
il posto si presenta perfetto, d'altronde è la ditta più importante al mondo, ma non è così, tralasciando le cose personali come le tempistiche delle pause è il lento aumentare dei ritmi che ti distrugge.
Di per sè il lavoro è semplice, stesso lavoro, stessi movimenti, per 8 ore tutti i giorni, se non fosse che hai una persona che ti controlla per tutto il tempo in quale zona del magazzino sei, quanti errori fai(se li fai) e quanto vai veloce, che tu sia sopra o sotto le metriche del sistema, vieni comunque sempre portato a tirare di più il che alla lunga è molto logorante e poco stimolante.

ottime possibiltà di carriera se si è disposti a sacrificare la propria vita privata a scapito di straordinari diurni e/o notturni( 27% di maggiorazione lorda) o se si è particolarmente bravi di lingua( ci siamo capiti).

Con le giuste persone al vertice potrebbe essere decisamente uno dei posti di lavoro migliori in italia, ma purtroppo non è così. D'altronde c'è un motivo se la gente non dura troppi anni la dentro.

PS: non sono uno di quegli operai cacciati dall'azienda, avevo maturato l'indeterminato, sono scappato non appena ho trovato qualcosa di simile umanamente parlando.
Aspetti positivi
buoni pasto, stabilità contrattuale una volta assunti dalla ditta.
Aspetti negativi
poca, pochissima meritocrazia, aspettative lavorative alte, nessun premio produttività, bassa retribuzione.
da quando ho lavorato ad amazon e ho constatato di persona come sfruttano la gente ho deciso per presa posizione di non aquistare niente da amazon nemmeno se avessi trovato articoli conveniente(piuttosto che lavorare per AMAZON preferirei fare la fame)
È solo un lavoro come un altro, bisogna capire che tipo di situazione lavorativa si desidera visto,i ritmi stressanti che comporta... Amazon ti chiede una velocità di picking,che non è per tutti ,visto il gran numero di persone che lavorano con te.... Per gli orari,beh stendiamo un velo pietoso,chi ha famiglia........
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Amazon.com. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,6
3,3