Amazon.com

Recensioni dei dipendenti Amazon.com per Addetto/a al magazzino

Consiglio a chiunque di fare questa esperienza.Un ambiente giovane e inesperto che si presta a gestire una lunga serie di persone, con una preparazione scolastica adeguata ma poca esperienza.L'ambiente in stile Americano vuole rendere il rapporto di lavoro molto democratico e meritocratico, purtroppo invano, in quanto restiamo comunque in Italia, nel paese del "vincono la simpatia" e la famiglia.Nel complesso, nonostante il lavoro molto usurante per quel che riguarda i processi iniziali, è molto ben organizzato, essendo ricoperto di "microregolette" che consentono uno svolgimento lavorativo metodico ed intelligente.Manca una pausa.Il personale spesso è stanco, e si nutre in bagno di nascosto.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Manca la possibilità di nutrirsi
Turni esclusivamente notturni, ottimo rapporto con i colleghi
Aspetti positivi
Tickets restaurants
Dico solo che mancano le notti in AMAZON. Caotico ma bello!
Aspetti positivi
Molti
Aspetti negativi
Non sempre viene valutata la bravura e l'impegno
I turni lavorativi mensili erano suddivisi in: 1° settimana turno mattina 2° settimana turno notte Il resto del mese pomeriggio Il mio ruolo era "addetta alla logistica" ma, occasionalmente e per tutta la squadra, ci facevano prendere e spostare la merce con il transpallet manuale o elettrico. Le pause erano di mezz'ora e potevi scegliere se portarti il pranzo/colazione da casa oppure usufruire della mensa/bar.
Aspetti positivi
Capi reparto disponibili in ogni momento e per qualsiasi problema, stipendio adeguato
Aspetti negativi
Durante il turno quasi impossibile andare al bagno, tranne che in alcuni momenti
E' una esperienza positiva anche se è finita prima del previsto
Aspetti positivi
Si impara
Aspetti negativi
Non so ancora come vengono scelti i badge blu
Un magazzino logistico dove lavorano tante persone,di tutte le età (do merito ad Amazon per la possibilità lavoratva che da a tutte le fasce di età). Nel complesso si sta bene.
Ho avuto modo di imparare molte cose all'interno della logistica. Prima di iniziare a lavorare mi hanno fatto fare un corso teorico delle principali mansioni che vi sono all'interno dell'azienda.
Tramite l interinale gi Group mi hanno messa fuori dopo solo 5 giorni di prova senza alcun motivo valido. Non sono parente di nessuno purtroppo!!Ed anche per questo credo che le agenzie non sono all altezza di gestire un certo tipo di "commessa", soprattutto se siamo in Italia dove la parola "meritocrazia" non esiste neanche nel vocabolario!!! meritocrazia non
Una esperienza molto positiva . Ho imparato tante cose ho sviluppato una buona capacità è facilità di lavorare in team.
Decisamente una brutta esperienza, non mi sentirei di consigliarla a nessuno
Un ambiente lavorativo eccellente e ben organizzato personale professionale e sempre pronti nel caso di necessità
Aspetti positivi
Tranquillita poco stress
Ambiente lavorativo interessante e stimolante , si e' sempre attivi e questo stimola fisico e mente ! Ti senti parte di una squadra !
Ambiente stupendo molto giovanile paga ottima consigliato
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Pausa
Da Amazon si lavora tanto e bene, il tempo passa rapidamente ed è stimalante essere inseriti in una struttura che funziona. Oraganizzazione è la prima parla che mi viene in mente. Ho trovato cortesia ed educazione. Purtroppo è durato poco, solo 50 giorni, eppure sono sicuro di non aver sprecato nemmeno un minuto di lavoro durante tutto il periodo. Ti chiedono molto, ti preparano, ma poi non servi più.
Aspetti positivi
Organizzazione, educazione.
Aspetti negativi
durata dell'esperienza troppo breve.
Lavoro particolare adatto a persone con un certo carattere
Appena entrato mi hanno subito insegnato più di una mansione, tutta la gente era felice di come l'azienda ci trattava.
Lavoro stressante, usurante, alienante. Ti pagano poco sopra la media ma ti tolgono quando non hanno più bisogno di te.
Ritmi lavoro massacranti. Poca formazione. Sei un numero non una persona
Amazon è una grande e solida azienda, che da sicurezza e garanzia per gli inquadramenti contrattuali e da spazio a chiunque ,a qualsiasi età e di qualsiasi razza voglia impegnarsi nel lavoro.
Aspetti positivi
Team manager disponibili per trovare soluzioni.
Aspetti negativi
Lontananza dei magazzini, che taglia fuori spesso chi non abita in zona, difficilmente raggiungibili coi mezzi pubblici
Lavoro molto veloce e stressante. Non lo consiglio, fatelo solo se NON AVETE ALTRO!!
I manager/laeder non accompagnano nella crescita professionale tutti i lavoratori allo stesso modo. Ad alcuni vengono date mansioni e responsabilità e gli viene data la possibilità di dimostrare le loro capacità, altri vengono "dimenticati" e mantengono lo stesso ruolo per mesi senza mai essere messi alla prova su processi differenti. L'iniziale comportamento amichevole dei colleghi è un'illusione che cede presto il passo alla competizione, nel miraggio della crescita professionale e del contratto di lavoro a tempo indeterminato.