Amazon.com

Recensioni dei dipendenti Amazon.com per Associate

Cominciato come realtà nuova e in continua crescita che dava possibilità a tutti di crescere e migliorarsi professionalmente si è trasformata negli anni in tipica azienda basata su favoritismi verso familiari dei dirigenti. Non esiste più meritocrazia e tutto ciò che l’azienda ha sempre vantato. Oltre al cambio di gestione del personale che è andato man mano nella direzione dello sfruttamento.
Ho lavorato in amazon per tre mesi, è stata una bellissima esperienza che mi ha dato modo di crescere, di imparare tanto, ci tornerei oggi stesso. Amazon si impegna verso i clienti ma ancor di più verso i dipendenti, ascoltando i loro bisogni e le loro esigenze. Ambiente di lavoro stimolante, protetto e sicuro specialmente in questo periodi di emergenza.
Aspetti positivi
Buoni pasto, incontri con i manager, breefing settimanali, flessibilità, bevande calde gratuite
Aspetti negativi
Andiamo per punti:1) Schiavismo a livelli inimmaginabili 2) Se non vai a genio agli OPS/Manager ti trattano da schifo, e ovviamente scordatevi il rinnovo3) La meritocrazia non esiste, se lecchi il di dietro hai buone probabilità di essere rinnovato.4) Se ti fermi per andare a bere ti rompono le palle
Aspetti positivi
AHAHAHAHAHAH
Aspetti negativi
TUTTO
Ho lavorato in periodo di picco natalizio, e nonostante la quantità di gente e il volume di lavoro, si è sempre lavorato in sicurezza rispettando le normative anti Covid. Un'ottima esperienza che spero di rifare.
Aspetti positivi
Buoni pasto, ambiente cordiale, massima sicurezza
I team leader, salvo i soliti fanatici, sono grossomodo gentili e umani, brave persone. Conta la produttività per l'80% e la qualità per il 20%: questo l'ho sentito con le mie orecchie da una TL che a mio parere reputo "fanatica". Ma, bontà sua, la carriera lavorativa le ha dato ragione. Le ho visto fare imballaggi durante le c.d. "school" da cani, in nome del "hai visto come sono veloce a fare i pacchi?"(e grazie al...). Poi vi fanno altre "school" in cui, colpiti da amnesia, vi vorrebbero lavare il cervello dicendovi quanto è importante per amazon la cura dei dettagli e che l'imballaggio del pacco è fon-da-men-ta-le. Sempre la stessa TL mi ha detto..."tu quando hai imparato a guidare, seguivi delle regole no? Certo...ma ora guidi come guidavi per imparare?" Come a dire "fa sti pacchi, sbrigate e fregatene di come metti il nastro e di come lo frulli sul conveyor. La risposta me la sono tenuta...le avrei voluto semplicemente rispondere "vedi, ora guido da ormai 22-23 anni, ma posso dirti che non guido sbandando a destra e a manca".La mia è una semplice recensione, ho lavorato lì 5 mesi e mezzo lì e ho elementi sufficienti per dire quello che sto scrivendo. Quel colosso non cadrà per mano mia, ma desidero dire semplicemente quello che ho visto. Signori...siete numeri. Se siete veloci ed eseguite bene tutto capace che vi mettano in gilet colorato con dietro scritto "ti posso aiutare". Ma sempre numerini restate. In bocca al lupo ;)
Aspetti positivi
Qualche collega e la busta paga (niente di regalato)
Aspetti negativi
Essere stipati come tacchini.
Esperienza positiva,peccato sono stata io a dare le dimissioni per la distanza lavoro-casa
Aspetti positivi
Ambiente, colleghi, ops, manager, stipendio, buoni pasto.
Aspetti negativi
Dubbi sul rinnovo contrattuale
Da ex dipendente di Amazon.com dell'Fc MXP3 di Vercelli, devo segnalare quanto questo lavoro blocchi, non faccia crescere e soprattutto non premi le persone che faticano e si fanno il mazzo tutto il tempo. Qui infatti, nella realtà lavorativa Amazon, di cui tanto viene decantata il fatto di essere il colosso dell'e-commerce mondiale, i dipendenti sono sfruttati, sottopagati (in rapporto ovviamente allo sforzo fatto... specialmente nei periodi di picco) e la salute degli associates viene molto sottovalutata. Per quanto riguarda le opportunità per salire di grado invece, quelle ci sono, ma solo se si è in ottimi rapporti con il team di management attraverso serate in pub o in discoteche. Se invece non partecipi a queste serate, o non vai a genio per un qualche assurdo motivo a manager o lead, verrai sempre relegato a fare i lavori più faticosi, come vale per me in questo periodo di pandemia, dove lavoro ce n'è molto poco, o altri miei colleghi non visti proprio benissimo, dove ci ritroviamo ad avere dolori ai polsi, alla schiena e alle gambe. A differenza di altri che non fanno nulla. In Amazon la realtà che si vive è una sorta di Nepotismo 2.0, dove vengono fatti salire i cosiddetti "lecchini"; mentre se hai delle qualità vere, ma non partecipi a serate, vieni denigrato e schernito. Posto di lavoro sconsigliatissimo, perchè finché sei green (determinato) vieni elogiato e ti vengono riconosciute prestazioni lavorative al di sopra della media; ma quando si diventa blue (indeterminato) tutto cambia. Si passa nel dimenticatoio e si diventa un semplice numero. Infine se non si va - altro...
Ottimo ambiente di lavoro, colleghi collaborativi e anche i supervisor sono i primi a mettersi al lavoro e dare il giusto esempio. Purtroppo non tutto il management premia chi davvero lavora, preferendo rinnovare a chi gode di più incentivi o raccomandati semplici. Che peccato perché per il resto è stata una bellissima esperienza di lavoro.
La mia esperienza in Amazon è stata più che positiva. Momenti di stress ricompensati da un ambiente lavorativo stimolante.
Aspetti positivi
buoni pasto. crescita.colleghi.
Aspetti negativi
orari
La giornata di lavoro era solitamente quasi sempre in linea, in quanto svolgevo la mansione di sorter, ma alle volte venivo spostato per svolgere altre mansioni, questo lavoro mi ha permesso anche se purtroppo per poco tempo di crescere in un ambiente giovane e dinamico, è vero che il lavoro non è sicuramente leggero o da prendere alla leggera, però mi ha permesso comunque di fare delle conoscenze e imparare nuove mansioni, i leadership erano sempre disponibili e attenti al lavoro che si svolgeva, la sicurezza è sicuramente un fattore che è stato preso molto sul serio in questa azienda, certo è che bisogna sempre fare attenzione a ciò che si fa, ci sono state delle giornate piene in tutti i sensi ma nonostante tutto ci sono stati comunque dei momenti piacevoli. Purtroppo questa esperienza è stata troppo breve, infatti come me anche altri hanno lavorato solo per tre mesi per poi non ricevere alcun rinnovo. Nonostante la voglia e la buona volontà di continuare a svolgere quelle mansioni.
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo, mensa, sicurezza nel luogo lavoro.
Aspetti negativi
Durata del contratto troppo breve, senza rinnovi.
Filosofia aziendale stimolante per chi vuole crescere sotto l'aspetto della gestione delle risorse aziendali.
il lavoro e tranquillo e anche bello niente da dire