Amazon.com

Recensioni dei dipendenti Amazon.com per Associate

Associate25 recensioni

25 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 84.593 recensioni

Ottimo ambiente di lavoro

Poche le aziende attente alla sicurezza, ed ai bisogni dei lavoratori. Amazon è una di queste

Ambiente lavorativo competitivo

Ambiente lavorativo molto competitivo , ti chiedono di fare sempre di più solo per buttarti fuori 3 mesi dopo

Prima esperienza da magazziniere

Mi sono trovata benissimo in questo magazzino. Ho imparato tantissimo. È un lavoro con un ritmo sostenuto. Tanti benefit aziendali, buoni pasto, lo stipendio competitivo. Unica pecca sono i contratti che sono brevi e i turni notturni permanenti. Mi ritengo fortunata di aver raggiunto quasi un anno. Grazie Amazon per questa opportunità.

Aspetti positivi

Buoni pasto, caffè/tè gratuito, acqua a disposizione in ogni angolo del magazzino, DPI a disposizione senza limiti

Aspetti negativi

Contratti scadenti, turno notturno permanente

Ambiente di lavoro eccezionale.

Ambiente di lavoro eccezionale, stimolante e dinamico, ovviamente bisogna darsi da fare, non adatto ai lavativi. Manager e OPS straordinari, colleghi collaborativi e disponibili. Stipendio sopra la media e molti benefit. Ho quasi pianto quando ho dovuto lasciare DLO2.

Aspetti positivi

Buoni pasto, ampia zona break/relax. Libera distribuzione di bevande calde. Alto grado di sicurezza.

Aspetti negativi

Nessuna (o quasi) possibilità di essere assunti a tempo indeterminato.

azienda eccezionale con professionalità eccezionali e metodo di lavoro unico

Penso che sia il posto dove tutti sognano di lavorare!

Aspetti positivi

professionalità del personale

Ambiente di lavoro dinamico, veloce, molto veloce.. Colleghi bravi (non tutti).. Stipendio soddisfacente.. Nel complesso è un ambiente di lavoro piacevole.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio

Aspetti negativi

contratti determinati

Stimolante flessibile regole ben precise unica pecca solo mezz'ora per il pranzo o la cena

Aspetti positivi

Buoni pasto maggiorazioni per notturno festivi straordinari. Buoni pasto.

Aspetti negativi

Solo mezz'ora per il pranzo o la cena.

Il pesce puzza dalla testa

Ho lavorato presso Amazon sede DPU1 BITONTO x 6 mesi un'esperienza molto deludente soprattutto sotto il punto di vista umano.Ambiente gestito da gente molto falsa e detto in maniera molto amichevole non è un ambiente x gente che cerca meritocrazia,.Ambiente gestito da shift manager e ops che di professionale nn hanno assolutamente niente . Ho fatto nell'arco di questi 6 mesi 3 one to one(confronto manager dipendenti) sentendomi dire sempre che ero una persona dedita al lavoro molto serio con dei numeri pazzeschi.Il turno di lavoro iniziava alle ore 6 ed io alle 5:15 ero all'interno del magazzino a ricoprire ruoli del turno notturno senza che nessuno me lo chiedesse ma solo x aiutare i miei colleghi.La cosa che più mi ha deluso di questa esperienza è il sentirsi presi x i fondelli da ragazzi più piccoli di te a cui di base manca il principio civico e morale . Vergognatevi xkè questo nn è il modo di trattare la gente !Concludo dicendovi che uno di questi ops mi rassicurava sulla parte contrattuale dicendomi di stare tranquillo xkè la gente che lavora rimane sicuro..L'indomani allo scadere del contratto mi ha chiamato l agenzia interinale Adecco dicendomi che il contratto nn era più rinnovato e che nn sapevano che dirmi.Regole sul distanziamento e mascherine x tutelarsi dal covi che valgono solo x gli ultimi arrivati...ops e manager fanno i C.. loro.Come si dice in questi casi :IL PESCE PUZZA DALLA TESTA !

Aspetti positivi

cafe

Aspetti negativi

ambiente malsano

Ambiente giovane e stimolante

Ho lavorato ad Amazon 4 mesi,poi ho lasciato per iniziare un altro lavoro.Mi sono trovato benissimo,è un ambiente molto giovane che ti spinge sempre a migliorare e a dare il massimo.I colleghi più esperti sono sempre pronti a dare aiuto ed in generale si lavora sempre in sicurezza e a ritmi abbastanza alti,ma quasi mai esageratamente stressanti.Unica pecca la tipologia di contratti, i rinnovi molte volte di solamente un mese e la possibilità dell'indeterminato pari quasi a 0.

Aspetti positivi

Ambiente, colleghi, lavoro stimolante

Aspetti negativi

Instabilità lavorativa

Ottimo ambiente lavorativo ma scarse possibilità di avere una stabilità

L'ambiente lavorativo è davvero ottimo, colleghi fantastici, il lavoro è parecchio stressante e con i contratti fanno abbastanza schifo, puoi anche essere bravino ma se devono tagliare vai fuori indistintamente

Aspetti positivi

Ottimo ambiente, stipendio

Aspetti negativi

Contratti

Zero meritocrazia e tanta falsità

In 8 mesi ho preso 5 feedback positivi ma alla fine un grazie e arrivederci, ho visto gente passare davanti a me solo per simpatia dei manager, inoltre appena sono diventati blue badge il loro rendimento era pari a zero, li vedevi girovagare senza meta....ma cosa vuoi aspettarti da ragazzini senza esperienza che si danno un tono solo perché sulla pettorina c’è scritto shift manager! L’unica cosa positiva è aver incontrato gente con gli attributi, anche loro fuori, e aver instaurato un’amicizia che continua ancora oggi. Consiglio a chi sta per entrare di sfruttare al massimo questo trampolino di lancio con la consapevolezza che un giorno ti chiuderanno il portone in faccia senza motivazione.

Aspetti negativi

Ambiente motivante, ma stressante!

In soli 7 mesi d'esperienza lavorativa, se mi fosse stato proposto di proseguire l'avrei fatto, e volentieri. Invece scaduto l'ultimo rinnovo mensile dell'originario contratto "M.O.G." trimestrale d'inizio esperienza, non mi sono stati più proposti altri rinnovi sebbene m'impegnassi al mio meglio :-(!

Aspetti positivi

Buoni pasto, buona retribuzione

Aspetti negativi

Diversi, non li specifico

Bellissima esperienza

Ho lavorato in amazon per tre mesi, è stata una bellissima esperienza che mi ha dato modo di crescere, di imparare tanto, ci tornerei oggi stesso. Amazon si impegna verso i clienti ma ancor di più verso i dipendenti, ascoltando i loro bisogni e le loro esigenze. Ambiente di lavoro stimolante, protetto e sicuro specialmente in questo periodi di emergenza.

Aspetti positivi

Buoni pasto, incontri con i manager, breefing settimanali, flessibilità, bevande calde gratuite

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro stimolante e giovanile

Ho lavorato in Amazon per 11 mesi. E' stata un esperienza bellissima, totalizzante sotto tutti i punti di vista. E' un tipo di lavoro che deve piacere, perché devi far conto che ci sono dei ritmi da seguire, stress da gestire ma l ' ambiente è giovanile, stimolante e tutti possono dare il loro contributo nel migliorare la delivery station di cui fanno parte.Amazon è una grande squadra, è Team Work ed io ricorderò questa esperienza lavorativa come la più bella esperienza della mia vita. Lavoro consigliatissimo.

Aspetti positivi

Tutti quelli elencati sopra

Presa per i fondelli

Andiamo per punti:1) Schiavismo a livelli inimmaginabili 2) Se non vai a genio agli OPS/Manager ti trattano da schifo, e ovviamente scordatevi il rinnovo3) La meritocrazia non esiste, se lecchi il di dietro hai buone probabilità di essere rinnovato.4) Se ti fermi per andare a bere ti rompono le palle

Aspetti positivi

AHAHAHAHAHAH

Aspetti negativi

TUTTO

Lavoro veloce e stimolante

Ho lavorato in periodo di picco natalizio, e nonostante la quantità di gente e il volume di lavoro, si è sempre lavorato in sicurezza rispettando le normative anti Covid. Un'ottima esperienza che spero di rifare.

Aspetti positivi

Buoni pasto, ambiente cordiale, massima sicurezza

Tacchini in batteria di un enorme sistema.

I team leader, salvo i soliti fanatici, sono grossomodo gentili e umani, brave persone. Conta la produttività per l'80% e la qualità per il 20%: questo l'ho sentito con le mie orecchie da una TL che a mio parere reputo "fanatica". Ma, bontà sua, la carriera lavorativa le ha dato ragione. Le ho visto fare imballaggi durante le c.d. "school" da cani, in nome del "hai visto come sono veloce a fare i pacchi?"(e grazie al...). Poi vi fanno altre "school" in cui, colpiti da amnesia, vi vorrebbero lavare il cervello dicendovi quanto è importante per amazon la cura dei dettagli e che l'imballaggio del pacco è fon-da-men-ta-le. Sempre la stessa TL mi ha detto..."tu quando hai imparato a guidare, seguivi delle regole no? Certo...ma ora guidi come guidavi per imparare?" Come a dire "fa sti pacchi, sbrigate e fregatene di come metti il nastro e di come lo frulli sul conveyor. La risposta me la sono tenuta...le avrei voluto semplicemente rispondere "vedi, ora guido da ormai 22-23 anni, ma posso dirti che non guido sbandando a destra e a manca".La mia è una semplice recensione, ho lavorato lì 5 mesi e mezzo lì e ho elementi sufficienti per dire quello che sto scrivendo. Quel colosso non cadrà per mano mia, ma desidero dire semplicemente quello che ho visto. Signori...siete numeri. Se siete veloci ed eseguite bene tutto capace che vi mettano in gilet colorato con dietro scritto "ti posso aiutare". Ma sempre numerini restate. In bocca al lupo ;)

Aspetti positivi

Qualche collega e la busta paga (niente di regalato)

Aspetti negativi

Essere stipati come tacchini.

Bellissima sperienza,grazie Gi Group💓

Esperienza positiva,peccato sono stata io a dare le dimissioni per la distanza lavoro-casa

Aspetti positivi

Ambiente, colleghi, ops, manager, stipendio, buoni pasto.

Aspetti negativi

Dubbi sul rinnovo contrattuale

Covo di lecchini e infami

Da ex dipendente di Amazon.com dell'Fc MXP3 di Vercelli, devo segnalare quanto questo lavoro blocchi, non faccia crescere e soprattutto non premi le persone che faticano e si fanno il mazzo tutto il tempo. Qui infatti, nella realtà lavorativa Amazon, di cui tanto viene decantata il fatto di essere il colosso dell'e-commerce mondiale, i dipendenti sono sfruttati, sottopagati (in rapporto ovviamente allo sforzo fatto... specialmente nei periodi di picco) e la salute degli associates viene molto sottovalutata. Per quanto riguarda le opportunità per salire di grado invece, quelle ci sono, ma solo se si è in ottimi rapporti con il team di management attraverso serate in pub o in discoteche. Se invece non partecipi a queste serate, o non vai a genio per un qualche assurdo motivo a manager o lead, verrai sempre relegato a fare i lavori più faticosi, come vale per me in questo periodo di pandemia, dove lavoro ce n'è molto poco, o altri miei colleghi non visti proprio benissimo, dove ci ritroviamo ad avere dolori ai polsi, alla schiena e alle gambe. A differenza di altri che non fanno nulla. In Amazon la realtà che si vive è una sorta di Nepotismo 2.0, dove vengono fatti salire i cosiddetti "lecchini"; mentre se hai delle qualità vere, ma non partecipi a serate, vieni denigrato e schernito. Posto di lavoro sconsigliatissimo, perchè finché sei green (determinato) vieni elogiato e ti vengono riconosciute prestazioni lavorative al di sopra della media; ma quando si diventa blue (indeterminato) tutto cambia. Si passa nel dimenticatoio e si diventa un semplice numero. Infine se non si va -

Non consigliato

Cominciato come realtà nuova e in continua crescita che dava possibilità a tutti di crescere e migliorarsi professionalmente si è trasformata negli anni in tipica azienda basata su favoritismi verso familiari dei dirigenti. Non esiste più meritocrazia e tutto ciò che l’azienda ha sempre vantato. Oltre al cambio di gestione del personale che è andato man mano nella direzione dello sfruttamento.

Ottimo luogo di lavoro ma non premiante

Ottimo ambiente di lavoro, colleghi collaborativi e anche i supervisor sono i primi a mettersi al lavoro e dare il giusto esempio. Purtroppo non tutto il management premia chi davvero lavora, preferendo rinnovare a chi gode di più incentivi o raccomandati semplici. Che peccato perché per il resto è stata una bellissima esperienza di lavoro.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Amazon.com. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Amazon.com con

• Amazon.com