Amazon.com

Recensioni dei dipendenti Amazon.com per Magazziniere

Magazziniere356 recensioni
Lavoro interinale, tanti non vengono rinnovati.
Un buon lavoro, onesto e serio. Di sicuro non per tutti, bisogna darsi da fare.

Troppo basso lo stipendio considerato la mole di lavoro, zero benefit, zero welfare.

Monotono, promettono infatti girare tra le tante posizioni ma alla fine ti ritrovi a fare la stessa cosa tutti i giorni.
Aspetti positivi
Ambiente giovane e a tratti stimolante
Aspetti negativi
Vita da magazziniere impossibile. Corri corri corri e non puoi andare neanche per cinque minuti al bagno. Pausa pranzo di pochi minuti. Stress alle stelle, diritti umani e del lavoro annullati. Mobbing da parte dei superiori. Evitate Amazon
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tanti
Penso che lavorare come dei robot non sia lavoro ma sfruttamento. Non c'è garanzia di assunzione purché sia un'azienda in costante crescita con utili pazzeschi, non vogliono persone delle categorie protette, non hanno il sindacato. Hanno contatti a termine e fanno girare persone do continuo. Se questo è lavoro per noi per me non lo è. Chi si arricchisce è solo JEFF BEZOS.
Aspetti positivi
Stipendio, sicurezza
Aspetti negativi
Molti
Il lavoro in Amazon è su tutto un altro livello rispetto alle classiche aziende italiane il rispetto e la collaborazione tra colleghi e responsabili è fondamentale, il lavoro viene svolto in piena sicurezza(ovviamente dipende anche dall operaio avere il buon senso di rispettare le regole)e se ti impegni ecc vieni sicuramente premiato.
Lo consiglio vivamente è un ottimo posto dove lavorare ed è un esperienza unico.
Aspetti positivi
Ottimo ambiente dove si creano davvero dei bei legamo
Aspetti negativi
se non sei una persona che regge ritmi veloci non fa per te.
Lavoravo al mattino, spostavo carrelli e pacchi sia di piccole che grandi dimensioni.
Lavoro stimolante e competitivo. Una grande azienda organizza , tra le migliori al mondo
Aspetti positivi
Migliore azienda sull’organizzazione
Aspetti negativi
Difficoltà a passare nel team
Non c'è collaborazione tra i responsabili e i subalterni.
Aspetti positivi
Buoni Pasto
Aspetti negativi
Raramente pausa caffè
L' esperienza in Amazon LIN8 e' stata una delle piu' straordinarie della mia vita, rapporto di grande collaborazione con colleghi, shift supervisor e manager che erano ben disposti ad aiutarmi quando avevo qualche dubbio su un processo di lavoro, nonostante c' era il periodo del COVID ci siamo tutti uniti e siamo riusciti ad andare avanti sempre con il sorriso e la determinazione di fare sempre meglio.
Aspetti positivi
buoni pasto, orari flessibili
L' ambiente è giovanile e molto dinamico. Paga abbastanza buona a seconda di quanti giorni si lavora a settimana.
Aspetti positivi
La paga è abbastanza buona e l'ambiente giovanile
Aspetti negativi
Device (Palmari) spesso mal funzionanti e responsabili poco inclini a risolvere i problemi
Io personalmente mi sono trovata bene con tutti sono tutti molto cordiali a chiedere di fare i lavori però un po troppo competitivi ma cmq tutto sommato mi sono trovata molto bene
Aspetti positivi
Bellissimo ambiente
Aspetti negativi
Ambiente stressante dall arrivo del corona virus
Esperienza formativa sia dal punto di vista umano che laborativa
Aspetti positivi
Semplice nello svolgimento lavorativo
Aspetti negativi
Nessuno rilevante
Parlo della mia esperienza nel centro di smistamento a Casirate d'Adda.
Hai 30 min di pausa pranzo che si dimezzano perché devi passare il tempo in agenzia o in mensa a partecipare ai briefing

Ti fanno un contratto a monte ore garantito di 42,5 ore al mese promettendo che farai un full time, ma alla fine se lavori 3 giorni a settimana ti va bene, poi se a loro va ti fanno lavorare di più, ovviamente se si eccedono le ore da contratto non si viene pagati come da straordinari ma a paga base. Bisogna essere sempre reperibili 24/7, quando ti cambiano fascia oraria non puoi rifiutarti di firmare oppure lo staff dell'agenzia inizia a chiederti motivazioni e minacciarti facendoti intendere che potresti perdere il lavoro. Ti vengono fissati 5 giorni lavorativi a settimana ma alla fine ne lavori 2 o 3, non sai mai se il giorno dopo lavorerai perché pur avendo i turni, nella maggior parte dei casi ti chiamano dicendo che il turno del giorno successivo è stato chiuso. Quando si è di riposo invece si viene chiamati dall'agenzia che dice che il giorno dopo DOVRAI obbligatoriamente recarti al lavoro ed ovviamente non si verrà pagati come aver fatto straordinario essendo rientrato dai riposi ma come un normale giorno di lavoro.

Se si rifiuta un giorno di "" straordinario"" bisogna dare una motivazione.

Bisogna quindi essere reperibili 24/7 altrimenti ti ritrovi con decine di chiamate, mail e messaggi che ti incitano a rispondere.

I manager e i leader parlano tanto di sicurezza sul lavoro, ma è la prima cosa che viene trascurata.

A parte 2 leader, gli altri sono maleducati e scontrosi,
 - altro...
Aspetti positivi
Buon rapporto con i colleghi, paga discreta
Aspetti negativi
Agenzia, leader, sicurezza sul luogo di lavoro, turni
Amazon è una grande azienda che offre varie opportunità di carriera, lavoro aperto a chiunque abbia realmente voglia di lavorare, non c'è distinzione di età o classe sociale. Ambiente sano dove si fanno molte conoscenze.
Aspetti positivi
Buoni pasto, orari rispettati e stipendi sicuri
Aspetti negativi
Lavorando su turni si fatica un po' ad abituarsi ad orari diversi ogni settimana
Sono molto soddisfatto di aver lavorato per una multinazionale così concentrata e compatta consiglierei a tutti di provare ad andare a fare un colloquio con loro
Ottima Azienda, se lavora e fa crescere professionalmente al lavoratori per meritocrazia
Aspetti positivi
Se lavora in un ambiente agradevole
Aspetti negativi
Non ce continuita lavorativa.
Ambiente di lavoro abbastanza tranquillo tra i colleghi, per la mole di lavoro un po' meno a causa dei ritmi lavorativi; superiori molto severi al riguardo delle norme di sicurezza, ma sono i primi a violarle, compresi i dipendenti a tempo indeterminato
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Disinteresse nei confronti dei dipendenti, contano solo i numeri; favoritismi per chi è a tempo indeterminato
Continui a lavorare o vieni assunti solo in caso di simpatie.
Non per bravura o impegno.

Parlano tanto di sicurezza sul lavoro ma quando gli fa comodo si girano dall'altra parte e fanno finta di non vedere...

Cariera solo infami e laccaculo.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tantissimi
Alla lunga essendo un lavoro automatico manuale ripetitivo ti logora fisicamente
Aspetti positivi
Pulito ambiente sano
Aspetti negativi
Non ci sono finestre sei chiuso tutto il giorno
Personalmente mi sono trovata veramente bene, però ho visto che è proprio inutile fare e accettare tutti gli straordinari perché tanto quando scade il contratto ti lasciano a casa... Devi proprio entrare nelle grazie dei menager per avere un futuro li dentro, con i colleghi mi sono trovata bene
Aspetti positivi
Stipendio, buoni pasto, mensa
Aspetti negativi
Non stabile
Mi sono trovata bene. E un lavoro molto ordinato e non è stressante
L'unica pecca è che come quasi tutto qui in Italia la raccomandazione è le conoscenze all'interno della struttura vengono prima della meritocrazia.
Aspetti positivi
Possibilità di crescita
Aspetti negativi
Raccomandazioni