Amazon.com

Recensioni dei dipendenti Amazon.com per Operaio/a generico

Un ambiente giovanile, rispettoso dove ogni uno si occupa delle proprie mansioni
Aspetti positivi
Buono pasto
Aspetti negativi
Unica pausa da 15 minuti
Lavoro frenetico, con diverse problematica di conseguenza a livello fisico.Manager troppo giovani (L' IGNORANZA DI CHI NON HA MAI LAVORATO IN VITA SUA E L ' ATTEGGIAMENTO DI QUELLI DELL' ERA DEI SOCIAL NON SI SANNO RAPPORTARE ALLE PERSONE, POCA EDUCAZIONE , FATEVELA INSEGNARE DAI VOSTRI GENITORI PRIMA DI ENTRARE NEL MONDO DEL LAVORO PERCHE' CI VOGLIONO ANCHE LE DOVUTE MANIERE QUANDO SI LAVORA E SI HA A CHE FARE CON LE PERSONE ) per fare i manager, hanno un approccio con le persone poco rispettoso a volte specialmente con i nuovi arrivati....PERCHE' NON SI SANNO MUOVERE ALL ' INTERNO DEL MAGAZZINO. Spiegazioni poco chiare a livello lavorativo e mappa del capannone poco chiara da rivedere assolutamente. Dopo due giorni di presentazione del lavoro pressochè approssimativo pretendono che tu ti sappia muovere egregiamente all interno del loro magazzino sapendo esattamente dove ti devi recare per il posto di lavor assegnato quella mattina.Fortunatamente ci sono anche persone che ci lavorano molto gentili che chiedendo ti sanno dare informazioni.quelle che dovevano essere date durante la formazione e che ti mancano !!!!.....per poter lavorare!!!....poche spiegazioni anche riguardo alle procedure da seguire per utilizzare gli strumenti di lavoro. Insomma i primi giorni un incubo!!!!....Non è possibile far avanzare le linee da dove scendono i PACCHI I FAMOSI PACCHI AMAZON ....conseguenza inutili piegamenti che portano a tensione cervicale e mal di spalle e mal di schiena .Nessuno utilizza gli otoprotettori nonostante ci sia del rumore a volte fastidioso . Sono a disposizione ma qui - altro...
Aspetti positivi
COLLEGHI DISPONIBILI
Aspetti negativi
TROPPI PER POTER LAVORE SERENAMENTE
Ottima azienda a livello mondiale ma in Italia è tutta una falsa gente che si fa il mazzo che viene lasciata a casa e gente che non fa niente assunta a tempo indeterminato solo per simpatia o conoscenza.. Nonostante facessi più processi lasciato a casa a discapito di gente che ne faceva soltanto uno.. Vergognosi e opprimenti a livello sicurezza quando i manager sono i primi a non rispettare niente..
Aspetti positivi
Colleghi finché non vengono lasciati a casa
Aspetti negativi
Ossessione per la sicurezza
un luogo di lavoro molto particolare, un lavoro duro ma allo stesso tempo gratificante
Aspetti positivi
buoni pasto correttezza
Aspetti negativi
lavorare sempre la notte
Alti e bassi come tutti i lavori, molto pesante ma fattibile. Poi varia da persona a persona
Dopo aver fatto una settimana di prova al confronto di due sono stato lasciato a casa. Nonostante aver svolto la mia mansione al meglio ( dopo 4 giorni in out band essere veloci non è da tutti) ma nonostante ciò perché non volevo sembrare ‘’l’amico’’ di manager ho avuto un brutto feedback. Per riuscire a stare in questa azienda devi leccare ( più non posso) che non è da me. Che si fottano.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tanta illusione
È davvero un piacere di lavorare ad Amazon, un luogo dove le misure della sicurezza sul lavoro è molto eseguita.
nell'azienda bisogna sempre correre da quando si inizia il turno fino a quando non si finisce .
Non andava bene perché si faceva presente elle carenze lavorative
È una tipologia di lavoro x chi x mille ragioni in quel momento non trova altro di meglio, ma consiglio spassionato appena inizi in Amazon manda CV altrove perché la maggioranza dura pochi mesi di contratto poi li lasciano a casa con la scusa calo di lavoro che in Amazon non c’è mai xche pressoché sempre costante... Appena ti comporti in un modo fuori dai canoni considerati importanti x Amazon ti lasciano a casa appena ti scade il contratto (es. ritardo 5 minuti = lettera di richiamo!, se discuti con altri colleghi ...) Il contratto MOG (minimo ore garantito 42ore/mensili) è ridicolo, non accettatelo MAI
Mi sono trovato bene e nonostante step rigidi sono riuscito a ritagliarmi assieme ad altre persone lavori Non troppo ripetitivi e sono riusciendo ad accedere a e mansioni con il loro p.c stampe varie ed invii Giffwrap .
Rinovono solo a 5% il contrato. Aparte questo tuto bene, buoni pasto, caffe gratis, qualque volta pizza,briose. Lavoro facile ma come ho detto rinovono il contratto a meno di 5% degli lavoratori.
Esperienza molto bella all'interno di amazon! Per quanto riguarda i contratti avrei da ridire purtroppo. Sono stato all'interno di amazon nemmeno un mese, avevo contratto in full time, dovevo avere il rinnovo come mi hanno detto tutti all'interno, invece l'agenzia mi ha chiamato il giorno dopo la mia scadenza.
Aspetti negativi
Mancato preavviso di non rinnovo del contratto, Sono stato avvertito solo un'ora prima di iniziare il mio turno lavorativo!!
Tutto era stato bene fino al rinnovo contratto quando meno di 1% hanno avuto rinovato il contratto. Da quello che ho visto io loro prendono in continuazione nuove persone, non ho capito fin adesso il perché.
Aspetti positivi
Ambiente piacevole
Aspetti negativi
No si capisce che voglio da te, organizzare del lavoro
ottima sede con molti impiegati e ottima organizzazione
Completa incoerenza tra ciò che viene detto e il modo di operare. Indisponibilità, incompetenza, arroganza e fanatismo. atteggiamento motivazionale completamente demenziale per dementi che dormono.
Nessuna sicurezza sul lavoro, per il resto tutto bene
Ottimo lavoro e ottima azienda, buoni anche gli orari lavorativi
Aspetti positivi
bel lavoro
Aspetti negativi
Il magazzino: Amazon FCO1 si trova a 1.800 metri dalla stazione ferroviaria di Fara Sabina. E' conveniente avere un mezzo di trasporto privato in quanto gli orari di treni e bus per i turni mattutini e pomeridiani risultano di difficile incastro all'entrata del turno mattina o all'uscita del turno pomeriggio. E' presente un enorme parcheggio con doppia via di uscita-entrata. Bisogna parcheggiare a marcia in dietro per un fatto di sicurezza e praticità All'interno il clima è condizionato, nei reparti di imballaggio fa tendenzialmente caldo ma si può comunque chiedere di abbassare o alzare la temperatura. E' presente una mensa ampia con posti a sedere e tavoli di buona comodità. Volendo si può portare il cibo da casa e riporlo in appositi frigo oppure usufruire dei distributori di vivande. Il caffè è gratuito. Sono presenti distributori di acqua gratuita sia nell'area mensa che all'interno del magazzino. Ogni postazione di lavoro ha un porta borraccia,borracce e bottiglie sono ammesse con libertà all'interno dei luoghi di lavoro. All'esterno sotto apposita tettoia con panchine e posa ceneri è presente l'area fumatori. Ciascun lavoratore ha diritto ad un armadietto nel quale riporre il necessario. L'armadietto si chiude tramite meccanismo a combinazione. Le dimensioni sono ridotte è consigliabile portare pochi oggetti. Per cappotti e giacche sono presenti appositi appendiabiti con cavi anti furto. Sono presenti bagni sia nell'area mensa che in quella di lavoro in linea di massima efficienti e puliti. Orari,turni e stipendio: nel settore imballaggio finale - altro...
Aspetti positivi
Stipendio, sicurezza, ambiente umano, legalità, benefits, servizi
Aspetti negativi
Contratto breve, poca possibilità di fare carriera
Ho trovato un buon ambiente lavorativo,giovanile e stimolante
5 star✴✴✴✴✴ Ambiente e' molto professionale pero' il tuo lavoro non e' fisso.