Puoi essere bravissimo nel lavoro che ti propongono ma ottieni un indeterminato solo se ti fidanzi o se sei parente di qualcuno che già ci lavora
CUSTOMER SERVICE ASSISTANT (Ex dipendente) –  09122 Cagliari1 settembre 2019
Il lavoro in se è piacevole e remunerativo (lavoro e paga adeguate), la pausa per il pranzo è troppo breve e non riesci a staccare in maniera adeguata. I problemi veri e propri nascono dai manager e dalle influenze che hanno alcuni dipendenti indeterminati su di loro. Ho assistito e conosciuto situazioni imbarazzanti. Gente con feedback negativi (tanti) che passavano come indeterminati solo perché erano parenti, fidanzati e amici intimi... meritocrazia zero. Puoi essere il migliore nel lavoro ma senza un legame con i superiori non riesci a emergere e vieni tagliato fuori con scuse banali. Vieni spiato nei social e se scrivi qualcosa che non rientra nelle loro ideologie diventi un marchiato. Ogni settimana c’è un pagellino che viene inviato a tutto il team dove ci sono i risultati settimanali di tutto il gruppo di lavoro rendendo pubblico il tuo operato in maniera degradante e accrescendo una inutile competizione che viola la privacy. Esiste un social network aziendale che se commetti un errore vieni sputtanato pubblicamente a tutti i dipendenti...Il bagno poi può essere utilizzato solo nelle pause programmate (ogni due ore) vengono inviate email dai manager dove si viene inviati a trattenere e non usare il bagno usando anche toni sarcastici e provocatori.
Un elogio per risorse umane HR che in alcune situazioni si sono dimostrate comprensive e molto umane in un ambiente ipocrita e nepotista dominato dalla falsità più totale.
Cambiando l’organico corrotto e non violando i diritti umani e della privacy diventerebbe il posto di lavoro ideale.
Aspetti positivi
Attività lavorativa, stipendio, umanità di alcuni HR
Aspetti negativi
Nepotismo, manipolazione, libertà di pensiero negata

Altre recensioni di Amazon.com

Ambiente di lavoro degradante
Team Lead Dock Inbound (Ex dipendente) –  Torrazza Piemonte, Piemonte17 ottobre 2019
Pessimo ambiente di lavoro, ti sfruttano al massimo e poi ti lasciano a casa per prendere altri da sfruttare.
Inizialmente ti fanno il lavaggio del cervello per tirare fuori il massimo da te per poi buttarti come spazzatura.
Lo sconsiglio vivamente sopratutto per i più giovani, una brutta esperienza così potrebbe far abbassare la propria autostima.
Esperienza umiliante
Operatrice di magazzino (Ex dipendente) –  Brandizzo, Piemonte16 ottobre 2019
Ho iniziato a lavorare in Amazon a Brandizzo tramite Adecco
come operatore di magazzino.
Dopo essermi impegnata al massimo e senza aver ricevuto contestazioni, al 5° giorno di prova mi hanno lasciata a casa senza darmi una motivazione.
Stessa cosa successa a molte altre persone del mio corso.
Non è così che si trattano le persone che cercano disperatamente un impiego...umiliante. Intanto continuano a cercare gente e a svolgere corsi.

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Amazon.com. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,6