Amazon.com
Visualizza tutte le recensioni su Amazon.com

Amazon.com

Recensione di Amazon.com

Ambiente lavorativo molto stressante ma formativo e stimolante

I ritmi di lavoro sono serrati e richiedono un'ottima resistenza allo stress ma l'azienda ripaga i propri dipendenti di tutti gli sforzi compiuti. I manager ed i colleghi sono cordiali e collaborativi facendoti sentire fin da subito come parte di una grande famiglia. In Amazon nessuno è solo un numero, ci si sente tutti parte integrante del processo di crescita dell'azienda. Le possibilità di essere confermati a tempo indeterminato sono strettamente legate al rendimento individuale ed alle esigenze aziendali in un dato periodo dell'anno. Ci vuole tanto impegno insieme ad una buona dose di fortuna. Per chi rimane le possibilità di crescita sono tante. Nel complesso è un'esperienza che consiglierei a tutti di provare.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio oltre la media nazionale, possibilità di straordinari, lavoro da casa, possibilità di crescita, ecc.

Aspetti negativi

scarse possibilità di rinnovo

Ambiente di lavoro Orwelliano, sei un numero.

Ho lavorato qualche mese per il cosiddetto "picco" e sono andata in sede solo pochi giorni per la formazione, inesistente e velocissima che non ha dato in alcun modo la possibilità di apprendere come lavorare. Ho lavorato principalmente da casa ed è stata un'esperienza assolutamente alienante e negativa. Come dicevo la "formazione" non è stata degna di essere chiamata tale, era piuttosto un cercare di assorbire concetti da video e slide e poi spararti da subito a gestire richieste senza capire neanche come muoversi. A parte le 8 ore giornaliere con pausa di 10 minuti ogni 2 ore, e 30 minuti di pausa pranzo, gli straordinari (2 ore in più al giorno) erano obbligatori e non ci si poteva esimere dal farli, se non per impedimenti gravi e certificati. Sbandierano l'ambiente di lavoro divertente e positivo, la collaborazione, il sorriso e l'essere tutti amici: peccato che quando invece si avevano difficoltà i team leader non rispondevano e molti colleghi non aiutavano perché vige il mors tua, vita mea. I feedback sulla gestione delle richieste avvenivano sempre con call generali dove veniva spiattellato il tuo errore davanti a tutti, senza un minimo di confronto one-to-one e sempre con l'utilizzo di parole positive. Nessuno ti dice che fai pochi numeri, che potresti fare di più: semplicemente non ti rinnovano il contratto in scadenza. Manca tutta la parte umana di confronto tra responsabile e lavoratore, ti senti un numero e basta.C'era l'obbligo tacito di partecipare alle uscite e alle cene di gruppo, sempre sotto l'occhio vigile dei team leader, che controllavano come ti comportavi, -

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio ottimo per gli standard sardi

Aspetti negativi

Spersonalizzazione del lavoratore, formazione inadatta, poca collaborazione, falsa positività e falso buonismo

Equilibrio lavoro vita ottimo

Inizio con contratto part time da 6 ore al giorno per poi potere fare anche turni da 10 ore notturni. Customer care classico con mail e chiamate e poi hanno introdotto le chat. stipendio eccellente.Unica pecca contratto non rinnovato. bella esperienza formativa comunque

Aspetti positivi

Buoni pasto. turni. molte pause e benefit

Aspetti negativi

Non rinnovano quasi mai

Eccellente

Entusiasmante, ambiente lavorativo eccellente, top e io consiglierei a tutti i ragazzi di fare come prima esperienza lavorativa proprio questa in AMZ, la ritengo molto formativa in ambito professionale e a livello di crescita morale personale.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Amazon.com. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Amazon.com con

• Amazon.com
  • Ambiente lavorativo molto stressante ma formativo e stimolante