Amazon.com recensioni

366 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 39.170 recensioni
ottimo posto di lavoro
Magazziniere (Ex dipendente) –  Vercelli, Piemonte10 settembre 2019
buona occupazione lavorativa, ben organizzata e ambiente positivo
sistematica ed organizzata metologia nella gestione delle mansioni
corriere espresso (Dipendente attuale) –  Origgio, Lombardia9 settembre 2019
confermo ambiente operativo stimolante e flessibile

carichi di lavoro a volte eccessivamente alti per il livello e le aspettative aziendali a scapito della qualità dell'obiettivo

turnazione non particolarmente sacrificante viste le caratteristiche specifiche della tipologia delle attività di delivering

coesione nell'ambito del personale viaggiante sufficientemente collaborativa e tendente alla risoluzione delle problematiche
Aspetti positivi
buoni pasto, turnazioni modificabili, tecnologie esaurienti
Aspetti negativi
Talvolta eccessivi carichi lavoro a scapito livello qualitativo servizio
Ambiente lavorativo negativo.
trasporti (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio7 settembre 2019
I lavoratori vengono trattati come schiavi, se non rispetti il loro ritmo lavorativo massacrante sei fuori.
Ho lavorato per loro, mi dispiace moltissimo per quei poveri ragazzi costretti a prendere antinfiammatori per l'eccessivo sforso fisico a cui sono sottoposti, non hanno alternativa ho così ho sei fuori.
Aspetti positivi
Lavoro in sicurezza
Aspetti negativi
Sei considerato come un robot, devi produrre il più possibile altrimenti sei fuori, carichi di lavoro al di sopra elevati nessun essere umano può riuscire a sopportarli, dopo alcuni mesi si comincia con i primi problemi alle articolazioni informazioni muscolari ecc..
Ambiente di lavoro stimolante!
Customer Service (Ex dipendente) –  Cagliari, Sardegna6 settembre 2019
Un ottimo posto di lavoro dove i diritti dei lavoratori sono tenuti in considerazione. Un organizzazione del lavoro eccellente.
Ambiente lavoratvo, buon ritmo
Operaia (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia2 settembre 2019
Mi sono trovata bene agli inizii...
Il lavoro mi piaceva non era molto faticoso per me, ho trovato noioso solo quando facevo sempre la solita cosa per giorni o settimane.. esempio picking,...quello che non mi piaceva erano alcuni comportamenti delle persone dentro che mi hanno per altro fatto fare le dimissioni con dispiacere..
Solo spero che persone cosi non trovarle piú, dimenticavo poco fa mi sono candidata per Amazon prime now (senza sapere che non si poteva
rincandidarsi per Amazon) rifiutando e perso un lavoro per fare questo visto che mi piaceva lavorare per Amazon, tutto andava bene ma per la firma mi hanno communicato che l'azienda Amazon non mi ha accettata ... in poche parole sono rimasta all'aria, mah invece vedo che ci sono alcuni (anche loro come me che hanno giá lavorato ad amazon) che hanno fatto pure di nuovo il corso con me e indovinate? Loro si stanno lavorando di nuovo per Amazon wow!
Grazie tante
Aspetti positivi
Buono pasto
Aspetti negativi
Non ce rispetto, stipendio
Ottima
Operatore di magazzino (Ex dipendente) –  Passo Corese, Lazio2 settembre 2019
Azienda per la quale tornerei volentieri a lavorare.
Ambiente di lavoro poco stimolante
magazziniere (Ex dipendente) –  Casirate d'Adda, Lombardia1 settembre 2019
La cosa che davvero da fastidio anche se vai bene non rinnovano i contratti ,massimo pochi mesi ti sbatti accetti turni extra fai ore straordinarie e poi ti lasciano a casa
Puoi essere bravissimo nel lavoro che ti propongono ma ottieni un indeterminato solo se ti fidanzi o se sei parente di qualcuno che già ci lavora
CUSTOMER SERVICE ASSISTANT (Ex dipendente) –  09122 Cagliari1 settembre 2019
Il lavoro in se è piacevole e remunerativo (lavoro e paga adeguate), la pausa per il pranzo è troppo breve e non riesci a staccare in maniera adeguata. I problemi veri e propri nascono dai manager e dalle influenze che hanno alcuni dipendenti indeterminati su di loro. Ho assistito e conosciuto situazioni imbarazzanti. Gente con feedback negativi (tanti) che passavano come indeterminati solo perché erano parenti, fidanzati e amici intimi... meritocrazia zero. Puoi essere il migliore nel lavoro ma senza un legame con i superiori non riesci a emergere e vieni tagliato fuori con scuse banali. Vieni spiato nei social e se scrivi qualcosa che non rientra nelle loro ideologie diventi un marchiato. Ogni settimana c’è un pagellino che viene inviato a tutto il team dove ci sono i risultati settimanali di tutto il gruppo di lavoro rendendo pubblico il tuo operato in maniera degradante e accrescendo una inutile competizione che viola la privacy. Esiste un social network aziendale che se commetti un errore vieni sputtanato pubblicamente a tutti i dipendenti...Il bagno poi può essere utilizzato solo nelle pause programmate (ogni due ore) vengono inviate email dai manager dove si viene inviati a trattenere e non usare il bagno usando anche toni sarcastici e provocatori.
Un elogio per risorse umane HR che in alcune situazioni si sono dimostrate comprensive e molto umane in un ambiente ipocrita e nepotista dominato dalla falsità più totale.
Cambiando l’organico corrotto e non violando i diritti umani e della privacy diventerebbe il posto di lavoro ideale.
Aspetti positivi
Attività lavorativa, stipendio, umanità di alcuni HR
Aspetti negativi
Nepotismo, manipolazione, libertà di pensiero negata
Azienda multinazionale, diventata a conduzione famigliare. Il Nepotismo fa da padrone.
Assistenza clienti inbound (Ex dipendente) –  Cagliari, Sardegna30 agosto 2019
Di per se è un buon lavoro, stipendio a norma ecc, il problema sono i manager che attuano politiche di nepotismo favorendo amici e parenti, i manager si fanno dei "favori" tra loro facendo assumere amici e parenti, spesso non capaci nel ruolo e le persone con qualità e professionalità vengono silurate perché ormai è diventato talmente mediocre il livello di assistenza che devono mantenere questo standard per tenersi il loro ruolo ed eliminare possibili candidati che possono concorrere per il loro ruolo.
In teoria l'inglese dovrebbe essere uno dei requisiti fondamentali, nessuno parla inglese tanto è vero che non esiste più la coda english.(forse il 5% ha una base di inglese sufficiente). Addirittura alcune persone gli viene garantito ancor prima di effettuare il test che in teoria dovrebbe essere uno sbarramento l'assunzione in azienda. Alcuni manager per non far trapelare questi insulsi giochetti lasciano feed negativi per fare in modo di mettere la cosa a tacere. Ho talmente tante informazioni a riguardo che farebbero scandalo. Su 10 manager 7 fanno questi giochi. Io mi auguro che si indaghi a riguardo. Per quanto mi riguarda vengo selezionato anche da altri site appena avrò occasione chiederò come procedere per far emergere la verità. Siamo in Italia e si va avanti a favoritismi e simpatie. Invece di far crescere i migliori talenti, si fa crescere l erbaccia.
Aspetti positivi
lavoro, stipendio..
Aspetti negativi
NEPOTISMO, FAVORITISMO
Pessimo salario! Pessimo managment! Pessimo ruolo!
Problem solver (Dipendente attuale) –  Passo Corese, Lazio29 agosto 2019
Uno dei posti peggiori dove ho mai lavorato. La paga è bassa, 1100€ comprensivi di una settimana di notte obbligatoria al mese retribuita con una maggiorazione di circa 55€, tolta questa scendiamo a 1050€ di cui 80€ sono del bonus renzi, la retribuzione netta in 13esima e 14esima è quindi 1000€ circa. Che per un lavoro full time è a dir poco ridicolo.
3 giorni di straordinari non pagati all'anno, solitamente nel periodo che va da novembre a dicembre, o meglio, pagati in "flessibilità", ovvero con una maggiorazione del 11% grazie al fantastico accordo sindacale che ha portato al rinnovo dell ccnl della logistica.
Turni orrendi ed impossibili da cambiare.
Promesse di carriera per tenerti buono ed evitare le dimissioni, poi ti viene negato qualsiasi tipo di trasferimento o avanzamento.
Problem solver trattati peggio di qualsiasi altro reparto li dentro. Key role solo fino a quando gli fa comodo.
Ambiente di lavoro
Facchino (Ex dipendente) –  Burago di Molgora, Lombardia29 agosto 2019
l'ambiente di lavoro è piacevole si lavora bene se si è un buon team
Multinazionale gestita come un agriturismo a gestione familiare
Team Leader Problem Solver (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio26 agosto 2019
Fanno carriera solo le signorine poco vestite e i parenti di persone nelle risorse umane
Mai piu !
magazziniere (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana19 agosto 2019
ambiente estremamente competitivo, alcuni vogliono essere migliori di altri pensando di ottenere un contratto indeterminato. i più grandi dell'azienda cercano di umiliare i più giovani nel tentativo di mostrarsi ai dirigenti. un lavoro completamente irrealistico, che ti fa lavorare per due persone e nessuno dice niente, suonano musica estremamente rumorosa durante 4 ore di lavoro. dopo 3 mesi ti mandano via senza alcuna valutazione, ti dicono sempre perché il loro flusso di lavoro è rallentato, ma La gigroup ogni settimane cercano nuove persone da ricominciare. mai più!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tante
Era un ottimo lavoro mi piacerebbe tornarci un giorno
Magazziniere (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna8 agosto 2019
Un dei lavori più belli che io abbia fatto spero di tornarci un giorno
Ambiente di lavoro ottimo, sereno, come state in famiglia
Addetto al call center (Ex dipendente) –  Cagliari, Sardegna7 agosto 2019
La vita lavorativa in amazon è come stare in famiglia.
Non ci sono distinzioni di classe e tutti si fanno del tu. Il benessere del lavoratore è al centro di tutto, fattore che poi si ripercuote nel cliente.
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro stimolante e gratificante
Magazziniere notturno (Ex dipendente) –  Brandizzo, Piemonte7 agosto 2019
Una delle migliori aziende del mondo, maniacali per quanto riguarda la sicurezza.
Aspetti positivi
Riposo e buoni pasto
Ambiente di lavoro
OPERATORE DI MAGAZINO (Dipendente attuale) –  Vigonza, Veneto6 agosto 2019
L'ambiente di lavoro is molto buono. Gli supervisori sono molto gentile.
Magazziniere
Magazziniere (Ex dipendente) –  Piacenza, Emilia-Romagna2 agosto 2019
Mi sono trovato bene,colleghi molto simpatici, lavoro duro ma buona paga
Ambiente lavorativo giovane e dinamico
Magazziniere (Ex dipendente) –  Brandizzo, Piemonte1 agosto 2019
Un ambiente lavorativo giovane e dinamico, attento alle necessità delle persone.
Un'ottima esperienza
operaio magazziniere (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna28 luglio 2019
Bell'esperienza lavorativa, ambiente stimolante giovane e dinamico

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Amazon.com. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,6