Amazon.com recensioni

366 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 39.170 recensioni
Ambiente di lavoro che ti frega e basta
Magazziniere/magazziniera (Ex dipendente) –  Buccinasco, Lombardia7 giugno 2019
Sgobbi un anno andando a tremila e vieni fatto fuori anche se non fai neanche in assenza perché hanno le assunzioni già scritte DALL apertura
Customer service langue italienne
Customer Service Associate (Ex dipendente) –  Provincia di Cagliari, Sardegna6 giugno 2019
Je recherche un emploi dans le service clientèle pour le support italien / anglais / français
Ambiente lavorativo stimolante ed efficiente
Operaia (Ex dipendente) –  Passo Corese, Lazio4 giugno 2019
Tutto perfetto niente che non sia andato bene. Splendido il lavoro in team e passione per questo lavoro.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Pausa breve
ambiente sicuro,allegro,stimolante un esperienza da provare unica e indimenticabile e di grande crescita personale
picker (Ex dipendente) –  amazon mxp3 vercelli3 giugno 2019
Ambiente lavorativo stimolante dove poter lavorare in tutta sicurezza impegnandosi a migliorarla con personale disposto ad accogliere qualsiasi suggerimento di miglioreria e discuterlo in un ambiente sereno proprio come una grande famiglia
Lavoro sottopagato
Addetto logistica (Ex dipendente) –  Burago di Molgora, Lombardia29 maggio 2019
Ambiente oppressivo ,lavoro durissimo, non c'è rispetto per la persona.
Ambiente lavorativo pessimo
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffè
potrebbe fare di più
Addetta facchino (Ex dipendente) –  Buccinasco, Lombardia28 maggio 2019
lavoro notturno, di nuovo nulla, la gestione dell'azienda potrebbe migliorare,la parte più difficile del lavoro per me imparare tutte le parole che usano in inglese, la parte più piacevole il rapporto che c'è tra i colleghi molto amichevole
Aspetti positivi
Aspetti negativi
poca pausa caffè una su 8 ore
Ambiente lavorativo sicuro e affidabile
Magazziniere (Ex dipendente) –  Piacenza14 maggio 2019
La tipica giornata di lavoro inizia con una parte di briefing durante il quale si organizza la gestione del turno insieme al manager.
La formazione sulla sicurezza è stata estremamente formativa anche per la mia vita privata e i miei lavori successivi.
L'azienda gestisce molto bene i dipendenti e il lavoro che raramente presenta degli intoppi.
La parte più difficile del lavoro consisteva nello stare concentrato per tutta la durata del turno su un lavoro che non variava mai e per il quale venivi controllato costantemente.
La parte più piacevole era la consapevolezza di svolgere un lavoro in sicurezza e regolamentato alla perfezione.
Aspetti positivi
Lavoro ben organizzato
Aspetti negativi
Alta mole di lavoro
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile
Operations supervisor (Ex dipendente) –  Avigliana, Piemonte14 maggio 2019
Lavoro su turni ben distribuito. Utilizzo di gestionali di ultima generazione.
breve parentesi
ADDETTO MAGAZZINO (Ex dipendente) –  Roma, Lazio14 maggio 2019
sono stato nel magazzino per 3 mesi, mi sono trovato bene tutto sommato, bravi colleghi sempre pronti ad aiutarti, staff affiatato, bravi manager.
La cosa pesante è l'orario notturno, orario notturno pesante che condiziona tanto la vita
Aspetti positivi
salario, buoni pasto, colleghi pronti ad aiutare
Aspetti negativi
orario notturno pesante
Logistica seria
magazziniera operaia (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna14 maggio 2019
Lavoro su tre turni,di cui il notturno non è obbligatorio,possibilità di crescita professionale,corsi gratuiti di inglese,Excel
Aspetti positivi
Buoni Pasto, Bevande calde gratuite senza limiti, Acqua fresca disponibile in tutta la logistica, Stipendio adeguato e assolutamente regolare nei pagamenti .
Aspetti negativi
Solo mezz'ora di pausa in 8/9 ore lavorative
Buona
Operatore di magazzino (Ex dipendente) –  vercelli9 maggio 2019
Amazon è una grande realtà, il lavoro ha dei picchi alti e bassi che dipendono dai vari periodi durante l'anno. Purtroppo non tutti hanno la fortuna di lavorare per lunghi periodi.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
contratti brevi
AMBIENTE STRESSANTE E COMPETITIVO ma con le comodità aziendali e bonus
Per ragioni contrattuali non posso rivelare altro (Ex dipendente) –  Milano Centro, Lombardia6 maggio 2019
Ho lavorato per diversi anni negli uffici Amazon, prima in Ferrante Aporti e poi in Viale Monte Grappa, posso dire che l'ambiente in generale è internazionale e aziendalistico, molto dinamico e stressante; spesso richiede straordinari non pagati e può coinvolgere i weekend a seconda dei ruoli. L'organizzazione è strutturata in modo capillare, ogni cosa viene analizzata in termini di budget e la molteplicità di ruoli specifici porta ad avere numerose riunioni con molte persone coinvolte in diversi paesi.
Le comodità di una multinazionale sono i nuovi uffici in centro, i buoni pasto e i caffè/le briosche gratis a disposizione, le "feste" aziendali e i gadgets, ma soprattutto le azioni che ottieni in entrata e in bonus ogni anno.
Un aspetto positivo è sicuramente la possibilità di cambiare ruolo agilmente, all'interno della struttura aziendale e quindi le posiibilità di far carriera ci sono.
Aspetti positivi
Buoni Pasto, Azioni aziendali, Possibilità di cambiare ruolo velocemente, Numerose Comodità tipo Briosche/Caffè gratis, gadgets e feste aziendali
Aspetti negativi
Stressante, Gestione vita privata/lavorativa pessimo, Straordinari non pagati
Addetto al magazzino (Ex dipendente) –  Origgio, IT26 aprile 2019
Ambiente rumoroso ma si sta bene economicamente veramente
Aspetti positivi
BUONI PASTO
Aspetti negativi
NESSUNA PAUSA CAFFE
meritocrazia zero
Addetto Picke stow (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna22 aprile 2019
per niente stimolante molto stressante e manager team lead incapaci e sopratutto chi veramente ci teneva al lavoro facendo dei sacrifici con produzione alta lo lasciavano a casa tenendosi solo extracomunitari raccomandati dai general manager
Aspetti positivi
solo puntualità dello stipendio e buoni pasto
Aspetti negativi
meritocrazia zero
Ambiente di lavoro giovanile e dinamico
Associate (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna21 aprile 2019
La giornata di lavoro era solitamente quasi sempre in linea, in quanto svolgevo la mansione di sorter, ma alle volte venivo spostato per svolgere altre mansioni, questo lavoro mi ha permesso anche se purtroppo per poco tempo di crescere in un ambiente giovane e dinamico, è vero che il lavoro non è sicuramente leggero o da prendere alla leggera, però mi ha permesso comunque di fare delle conoscenze e imparare nuove mansioni, i leadership erano sempre disponibili e attenti al lavoro che si svolgeva, la sicurezza è sicuramente un fattore che è stato preso molto sul serio in questa azienda, certo è che bisogna sempre fare attenzione a ciò che si fa, ci sono state delle giornate piene in tutti i sensi ma nonostante tutto ci sono stati comunque dei momenti piacevoli. Purtroppo questa esperienza è stata troppo breve, infatti come me anche altri hanno lavorato solo per tre mesi per poi non ricevere alcun rinnovo. Nonostante la voglia e la buona volontà di continuare a svolgere quelle mansioni.
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo, mensa, sicurezza nel luogo lavoro.
Aspetti negativi
Durata del contratto troppo breve, senza rinnovi.
Ambiente lavorativo piacevole e stimolante
Magazziniere (Ex dipendente) –  Pomezia, Lazio20 aprile 2019
basato molto sul teamwork. ambiente stimolante che insegna a risolvere problemi con il gruppo
Bellissimo
Customer service (Ex dipendente) –  Cagliari, Sardegna16 aprile 2019
Tutto molto bello i colleghi l'ambiente, si lavora come una famiglia.
La mia esperienza in Amazon tramite interinale
operaio generico (Ex dipendente) –  Passo Corese, Lazio15 aprile 2019
Il magazzino:
Amazon FCO1 si trova a 1.800 metri dalla stazione ferroviaria di Fara Sabina.
E' conveniente avere un mezzo di trasporto privato in quanto gli orari di treni e bus per i turni mattutini e pomeridiani risultano di difficile incastro all'entrata del turno mattina o all'uscita del turno pomeriggio.
E' presente un enorme parcheggio con doppia via di uscita-entrata.
Bisogna parcheggiare a marcia in dietro per un fatto di sicurezza e praticità

All'interno il clima è condizionato, nei reparti di imballaggio fa tendenzialmente caldo ma si può comunque chiedere di abbassare o alzare la temperatura.

E' presente una mensa ampia con posti a sedere e tavoli di buona comodità.
Volendo si può portare il cibo da casa e riporlo in appositi frigo oppure usufruire dei distributori di vivande.
Il caffè è gratuito.
Sono presenti distributori di acqua gratuita sia nell'area mensa che all'interno del magazzino.
Ogni postazione di lavoro ha un porta borraccia,borracce e bottiglie sono ammesse con libertà all'interno dei luoghi di lavoro.
All'esterno sotto apposita tettoia con panchine e posa ceneri è presente l'area fumatori.

Ciascun lavoratore ha diritto ad un armadietto nel quale riporre il necessario. L'armadietto si chiude tramite meccanismo a combinazione. Le dimensioni sono ridotte è consigliabile portare pochi oggetti.
Per cappotti e giacche sono presenti appositi appendiabiti con cavi anti furto.

Sono presenti bagni sia nell'area mensa che in quella di lavoro in linea di massima efficienti e puliti.

Orari,turni e stipendio:
nel settore imballaggio finale
  altro... (out bound) il lavoro si suddivide su 3 turni:
Mattina 6-14
Pomeriggio 14:30-22:30
Notte 22:30-6
Sabato 10:30-18:30

Il calendario si suddivide in 2 tipologie mensili che si alternano in maniera ripetitiva:
1 settimana pomeriggio/2 settimane mattina/1 settimana notte;
oppure
2 settimane pomeriggio/ 1 settimana mattina/1 settimana notte.
durante il picco del natale possono esserci modifiche ad orari e turnazioni.
Ogni settimana si hanno 2 riposi non sempre consecutivi.
Il regime è a rullo continuo,spesso i riposi non sono il sabato e la domenica,tranne dopo la settimana di notte,dove si hanno venerdi e sabato oppure più raramente venerdi sabato e domenica di riposo.

In caso di problemi e inconvenienti bisogna contattare un apposito numero telefonico e riferire della propria assenza o del proprio ritardo.

Se si lavora con continuità,ossia riposando solo nei 2 turni di sosta previsti a settimana,lo stipendio (per i contratti a normativa MOG) si aggira tra un minimo di 1200 e i 1400€ (con picchi di 1600€) netti mensili più un compenso in buoni che varia tra i 50 e i 100€.
Amazon e le agenzie interinali hanno interesse a non far scendere lo stipendio sotto una "soglia di buon senso" quindi sotto un numero minimo di giorni lavorativi.

Si viene pagati con regolare busta paga tra il 13 e il 16 del mese

la mansione:
Il sistema di lavoro è ripetitivo e dopo un corso preparatorio di 3 giorni in genere si riesce ad avere una base sufficiente per lavorare,basta seguire le indicazioni degli insegnanti,dei colleghi più disponibili e del computer.
Le procedure sono circa una decina ma si imparano in fretta (ve lo dice uno che è "duro di testa").
Per raggiungere determinati livelli di quantità e qualità degli imballaggi bisogna ottenere una certa manualità che a seconda del soggetto si acquisisce tra il primo ed il terzo mese di lavoro.

I controlli non sono pressanti da parte dei manager,in genere avvengono solo se è presente un grosso calo della produzione o un numero elevato di imballaggi qualitativamente scadenti.

Si può andare in bagno durante il turno di lavoro,basta che non ci si stia per delle ore o non ci si "imboschi" andando a fare pause caffè per conto proprio.
Se si sta male si chiama il manager e si viene portati in infermeria interna.

La giornata:
comincia timbrando il proprio cartellino all'entrata preferibilmente 10 minuti prima dell'inizio del turno.
Si ha l'assegnazione della postazione di lavoro e una riunione iniziale per riferimento di eventuali informazioni; terminata la riunione si raggiunge la postazione e si comincia a lavorare.

Dopo 4 ore si ha la pausa
Sono 30 minuti,si può andare in mensa o dove si vuole,bisogna uscire dalla zona operativa passando per i controlli.

Terminata la pausa con circa 2/3 minuti di anticipo si rientra,si effettua la riunione di metà giornata per riferimento di eventuali informazioni , ci si reinserisce nella postazione e si riprende a lavorare per le rimanenti 3 ore e mezza.

A 2 minuti dal fine turno si pulisce la postazione lasciandola in condizione possibilmente efficiente per il collega che la occuperà dopo di noi.
Si timbra l'uscita e si esce passando sotto i controlli del metal detector

Vestiario:
E' consigliabile usare tuta e (dove possibile) scarpe da ginnastica ed evitare bracciali,orologi (non è vero che sono assenti gli orologi all'interno del magazzino) catenine o anelli al fine di evitare controlli inutili o problemi per il proprio lavoro e la propria incolumità.
I capelli devono essere corti o raccolti e i vestiti non troppo larghi.
Gli oggetti personali: Chiavi,portafoglio,documenti,cellulare vanno lasciati tutti all'esterno della zona operativa; se si deve essere contattati dall'esterno esiste un numero telefonico apposito e si verrà avvisati.

Non esistono divise.

In alcuni reparti è di obbligo l'uso di specifici indumenti di sicurezza che vengono forniti da Amazon.

Ambiente umano:
L'ambiente è buono nonostante lo stress dei periodi di picco in cui i ritmi diventano più frenetici.
L'età,la nazionalità,il genere sessuale è vario ed equilibrato.
Confrontato con altre esperienze avute in passato i comportamenti aggressivi o scorretti sono rari e spesso segnalati.
Anche durante il turno (almeno nel mio settore) si può parlare liberamente con il collega vicino.

Come in ogni posto di lavoro si hanno persone più disponibili e persone più difficili
conflitti e simpatie
chi ha santi in paradiso e chi non ha santi in paradiso

Senza eccedere in false smancerie si può fare gruppo
nonostante una inevitabile competizione (come in molti mestieri) si può fare "gioco di squadra" durante il turno,dipende sempre dalle persone.
I capi sono per lo più di età compresa tra i 25 e i 35 anni,e non ho constatato comportamenti di tipo tirannico o irrispettoso.

In conclusione:

Non è l'inferno descritto da molti ne il paradiso descritto da altri

E' una multinazionale che somma le proprie caratteristiche interne a quelle della nazione nella quale si è andata ad inserire.

Sono 7 ore e mezza di lavoro fisicamente intenso e continuato, in cambio ci sono:
benefit (esempio buoni pasto)
servizi (esempio vaccino gratuito)
stipendio buono e legale
effettiva attenzione alla sicurezza
tutte cose che nella logistica attuale in Italia si trovano col lanternino.
E' un lavoro per lo più fisico ma i processi sono stati resi alla portata di tutti, i procedimenti sono semplici e gli imprevisti pochi e risolvibili.

N.B.Se si vuole un lavoro del tipo 8-17 con sabato e domenica a casa ,1 ora di pausa più pause caffè durante il turno e bassa intensità lavorativa,allora non è questo il settore giusto per voi.

Note dolenti sono la brevità e le caratteristiche regolamentari dei contratti interinali.
Terminate le 4 proroghe :
non è sostanzialmente più permesso rientrare nell'azienda tramite interinale (alla luce delle nuove norme nazionali) per poter migliorare nel proprio lavoro ed imparare bene il mestiere,non è quindi possibile avere una stabilità lavorativa stagionale (comunque utile) e si è ridotta drasticamente ed ulteriormente la possibilità di riuscire ad entrare stabilmente all'interno dell'azienda.
Non si ha preavviso riguardo la proroga o meno del contratto

Per quanto riguarda le caratteristiche sulle quali l'azienda basa le selezioni non sò assolutamente cosa dire.

In bocca al lupo.
Aspetti positivi
Stipendio, sicurezza, ambiente umano, legalità, benefits, servizi
Aspetti negativi
Contratto breve, poca possibilità di fare carriera
Bon millieu de travail
Agent logistique et d'expédition (Ex dipendente) –  IT12 aprile 2019
l'employé est respecté. Nous avons la possibilité de donner notre point de vue sur l'organisation du travail. Par ailleurs, il y a la possibilité d'évolution de carrière
ambiente stressante e poco stimolante.
Magazziniere (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna3 aprile 2019
Lavoro ripetitivo e poco gratificante. Pause quasi inesistenti, poca considerazione della persona come essere umano ma piuttosto come schiavo di una grande multinazionale dedita al solo sfruttamento della manodopera.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Amazon.com. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,6