Amplifon

Amplifon recensioni

30 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 117 recensioni

Bell’ambiente ma solo se ti appassiona il settore

È un’azienda leader ed è una multinazionale, questo fa sì che ci sia una struttura solida alla spalle dei dipendenti. Purtroppo ogni negozio è autogestito da ditte indipendenti e si sa che quando lavori con un piccolo privato le garanzie sono poche.

Stressful and bad working environment

Had a really bad experience. They just pressure you to work more and more without caring you as a person. I don't recommend it at all if you are looking for a company that cares more about its employees.

Passione nel curare e non vendere

Per essere diventato invalido non mi hanno dato la possibilità di lavorare licenziandomi per riduzione del personale una falsa motivazioni pessima da parte loro dopo 10 anni di sacrifici.DELUDENTI AL MASSIMO

Aspetti positivi

Crescita personale per impegno

Aspetti negativi

FALSI SCORRETTI FAVORITISTI

È stato un onore lavorare in Amplifon. Ho ampliato le mie competenze, mi ha fornito degli strumenti che difficilmente si acquisiscono in altri ambiti. La.parte migliore è quella di sentirsi importante in qualsiasi ruolo si trovi. Mi sono sentita parte di una grande famiglia, con obiettivi da raggiungere e continuamente motivata a fare meglio.

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo, stimolante e flessibile, molti obiettivi da raggiungere, facilita cominciative

Lavoro di gruppo, verso obiettivi comuni , lavoro flessibile, pieno di sfaccettature

Attività lavorativa

Il lavoro che svolgo in azienda mi piace moltissimo, è stimolante e permette per certi aspetti di esprimere al massimo le mie potenzialità

Aspetti positivi

mensa, building, benefit

Aspetti negativi

poca possibilità di crescita interna per chi parte dal basso

Una grande Start up?

Azienda che cresce notevolmente e velocemente ma che fatica a scrollarsi di dosso la sua mentalità da Start-up. Ancora oggi mancanza di processi e confusione possono rendere un'ottima Azienda un tortuoso labirinto che ben presto può spegnere le intenzioni più nobili e ambiziose.

Ottima Azienda

Opportunità di crescita e colleghi molto disponibile.

Buona esperienza formativa

È stata una bellissima esperienza, che mi ha formata lavorativamente e personalmente. Purtroppo lo stipendio non era sufficiente.

Lavoro bellissimo

Il lavoro che facevo per me era bellissimo Anche solamente la vendita delle pile era stimolante Poi i clienti erano tutto Peccato lA situazione interna

Richieste non commisurate allo stipendio

Amplifon è un'azienda seria ed affidabile. I ritmi di lavoro sono serrati e la pressione sempre piuttosto sostenuta. Gli stipendi non sono adeguati al tipo di lavoro

Productive and fun place to work

Amplifon is a great company to work for, specially for freshers, as the mentor-ship is phenomenal. The fresh graduates are given time to learn and also the accountability to take valued decisions.

Pochi pro, molti contro

Ho lavorato come responsabile relazione clienti prima ed audioprotesista poi. Posso confermare che la lacuna maggiore per il dipendente/agente è dover rispondere ad un titolare che non è Amplifon ma il proprietario/proprietari della filiale autogestita. Spesso pertanto quanto viene corrisposto è uno stipendio base, a volte nemmeno ti gratificano con incentivi o dividono premi raggiunti, tu fai fatica ad arrivare a fine mese mentre i tuoi datori di lavoro si rimpinguano le tasche. Dipende tutto insomma dall'onestà intellettuale e lavorativa del tuo titolare. Amplifon fornisce corsi ( forse il suo pregio maggiore) ed è una multinazionale che però non cura questi aspetti sociali, motivo per cui ha emorragie di elementi validi, i vari manager susseguiti con cui mi sono interfacciata erano dei meri business analyst che non davano valore al capitale umano ma solo ai numeri, welfare aziendale assente così come la soddisfazione del dipendente, in questo sono ancora fermi agli anni 50 in cui l'azienda è stata fondata. Come già detto, l' HQ è totalmente scollegato delle singole realtà autogestite, pertanto fa sorridere la frase d'apertura in ogni singola ricerca personale " In Amplifon le persone sono la più grande risorsa", non credeteci, siete un numero, la vostra carriera non avrà crescita a breve e medio termine se dipendenti da un datore di lavoro gretto ignorante ed avido. Se decidete di spendere soldi per una laurea e diventare audioprotesista, apritevi il vostro centro, fate sacrifici ma almeno guadagnerete in tempo, salute e soldi.

Aspetti positivi

Formazione

Aspetti negativi

Remunerazione, mancanza di welfare aziendale

Ottimo ambiente lavorativo

Ottimo ambiente di lavoro. Ho seguito tutti i vari step che deve svolgere un buon audioprotesista

Ambiente di lavoro pessimo

Nessun riconoscimento delle capacità dei collaboratori e dei risultati raggiunti in termini economici e di soddisfazione dei clienti . Gestione affidata a persone maleducate. Scarsa attenzione verso i clienti .

Aspetti positivi

Azienda seria ai vertici, ma scollegata dalla quotidianità dei negozi

Azienda solida, impegnata nella formazione dei dipendenti, puntuale coi pagamenti, stipendi buoni, ma molto variabili in base al fatturato individuale. Dove stanno le magagne? Eccole: è un’azienda storica che sta cercando di rinnovarsi ma resta padronale sotto molti aspetti, non ci sono prospettive di carriera e l’immobilismo è forte, lo stress è estremo dovuto alla pressione commerciale costante e ad una politica di vendita aggressiva, spesso il fatturato è la causa principale nelle scelte aziendali (anche più della soddisfazione del cliente), gli orari di negozio non lasciano tempo per vita privata, le esigenze personali dei dipendenti non rappresentano una priorità, part-time e straordinari retribuiti sono una chimera.

Aspetti positivi

Buoni pasti, benefit, premi al raggiungimento dei budget (molto sfidanti)

Aspetti negativi

Possibilità di crescita nulle, work-life balance inesistente

ambiente lavorativo stimolante, flessibile ma molto stressante

giornata lavorativa generalmente piena, con numerosi appuntamenti. la parte spiacevole del lavoro è data dallo stress che comporta il budget mensile e dalla paga estremamente ridotta

Ambiente dinamico con possibilità di sviluppare nuove mansioni settore responsabili permettendo!

... dopo alcuni anni come PROMOTER con auto formazione; capite le dinamiche aziendali e le strategie aziendali INTERNE ed ESTERNE all'azienda il ruolo DEFINITIVO E REALE è STATO quello di CONSULENTE (RESPONSABILE) nelle RELAZIONI ESTERNE

Aspetti positivi

possibilità di conoscere a fondo un aspetto della salute fondamentale

Aspetti negativi

pochi incentivi e poca formazione

Esperienza positiva

Esperienza positiva fino a quando X mandare il lavoro in Polonia ci hanno lasciato tutti a casa a noi operai

ambiente lavorativo flessibile.

giornata lavorativa stimolante, piena e complicata.

Aspetti positivi

flessibibilita'

Ottimo ambiente lavorativo

Ottimo ambiente lavorativo e ben gestito Corsi di formazione gratuiti

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Amplifon. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.2

• Amplifon