Amplifon

Amplifon recensioni

Una grande Start up?
Azienda che cresce notevolmente e velocemente ma che fatica a scrollarsi di dosso la sua mentalità da Start-up.
Ancora oggi mancanza di processi e confusione possono rendere un'ottima Azienda un tortuoso labirinto che ben presto può spegnere le intenzioni più nobili e ambiziose.
Ottima Azienda
Opportunità di crescita e colleghi molto disponibile.
Buona esperienza formativa
È stata una bellissima esperienza, che mi ha formata lavorativamente e personalmente. Purtroppo lo stipendio non era sufficiente.
Lavoro bellissimo
Il lavoro che facevo per me era bellissimo
Anche solamente la vendita delle pile era stimolante

Poi i clienti erano tutto

Peccato lA situazione interna
Richieste non commisurate allo stipendio
Amplifon è un'azienda seria ed affidabile. I ritmi di lavoro sono serrati e la pressione sempre piuttosto sostenuta. Gli stipendi non sono adeguati al tipo di lavoro
Productive and fun place to work
Amplifon is a great company to work for, specially for freshers, as the mentor-ship is phenomenal. The fresh graduates are given time to learn and also the accountability to take valued decisions.
Pochi pro, molti contro
Ho lavorato come responsabile relazione clienti prima ed audioprotesista poi. Posso confermare che la lacuna maggiore per il dipendente/agente è dover rispondere ad un titolare che non è Amplifon ma il proprietario/proprietari della filiale autogestita. Spesso pertanto quanto viene corrisposto è uno stipendio base, a volte nemmeno ti gratificano con incentivi o dividono premi raggiunti, tu fai fatica ad arrivare a fine mese mentre i tuoi datori di lavoro si rimpinguano le tasche. Dipende tutto insomma dall'onestà intellettuale e lavorativa del tuo titolare.
Amplifon fornisce corsi ( forse il suo pregio maggiore) ed è una multinazionale che però non cura questi aspetti sociali, motivo per cui ha emorragie di elementi validi, i vari manager susseguiti con cui mi sono interfacciata erano dei meri business analyst che non davano valore al capitale umano ma solo ai numeri, welfare aziendale assente così come la soddisfazione del dipendente, in questo sono ancora fermi agli anni 50 in cui l'azienda è stata fondata. Come già detto, l' HQ è totalmente scollegato delle singole realtà autogestite, pertanto fa sorridere la frase d'apertura in ogni singola ricerca personale " In Amplifon le persone sono la più grande risorsa", non credeteci, siete un numero, la vostra carriera non avrà crescita a breve e medio termine se dipendenti da un datore di lavoro gretto ignorante ed avido. Se decidete di spendere soldi per una laurea e diventare audioprotesista, apritevi il vostro centro, fate sacrifici ma almeno guadagnerete in tempo, salute e soldi.
Aspetti positivi
Formazione
Aspetti negativi
Remunerazione, mancanza di welfare aziendale
Ottimo ambiente lavorativo
Ottimo ambiente di lavoro. Ho seguito tutti i vari step che deve svolgere un buon audioprotesista
Ambiente di lavoro pessimo
Nessun riconoscimento delle capacità dei collaboratori e dei risultati raggiunti in termini economici e di soddisfazione dei clienti . Gestione affidata a persone maleducate. Scarsa attenzione verso i clienti .
Aspetti positivi
Azienda seria ai vertici, ma scollegata dalla quotidianità dei negozi
Azienda solida, impegnata nella formazione dei dipendenti, puntuale coi pagamenti, stipendi buoni, ma molto variabili in base al fatturato individuale. Dove stanno le magagne? Eccole: è un’azienda storica che sta cercando di rinnovarsi ma resta padronale sotto molti aspetti, non ci sono prospettive di carriera e l’immobilismo è forte, lo stress è estremo dovuto alla pressione commerciale costante e ad una politica di vendita aggressiva, spesso il fatturato è la causa principale nelle scelte aziendali (anche più della soddisfazione del cliente), gli orari di negozio non lasciano tempo per vita privata, le esigenze personali dei dipendenti non rappresentano una priorità, part-time e straordinari retribuiti sono una chimera.
Aspetti positivi
Buoni pasti, benefit, premi al raggiungimento dei budget (molto sfidanti)
Aspetti negativi
Possibilità di crescita nulle, work-life balance inesistente
ambiente lavorativo stimolante, flessibile ma molto stressante
giornata lavorativa generalmente piena, con numerosi appuntamenti. la parte spiacevole del lavoro è data dallo stress che comporta il budget mensile e dalla paga estremamente ridotta
Ambiente dinamico con possibilità di sviluppare nuove mansioni settore responsabili permettendo!
... dopo alcuni anni come PROMOTER con auto formazione;
capite le dinamiche aziendali e le strategie aziendali INTERNE ed ESTERNE all'azienda il ruolo DEFINITIVO E REALE è STATO quello di CONSULENTE (RESPONSABILE) nelle RELAZIONI ESTERNE
Aspetti positivi
possibilità di conoscere a fondo un aspetto della salute fondamentale
Aspetti negativi
pochi incentivi e poca formazione
Esperienza positiva
Esperienza positiva fino a quando X mandare il lavoro in Polonia ci hanno lasciato tutti a casa a noi operai
ambiente lavorativo flessibile.
giornata lavorativa stimolante, piena e complicata.
Aspetti positivi
flessibibilita'
Ottimo ambiente lavorativo
Ottimo ambiente lavorativo e ben gestito
Corsi di formazione gratuiti
Azienda affidabile
Azienda seria ed affidabile,in continua crescita ed espansione
Attenzione alle filiali autogestite
Amplifon è un'azienda che negli anni ha creato una divisione tra core aziendale, ben pagato e con possibilità di crescita che rappresenta il 10% della forza lavoro, e un 90% di "numeri" che lavorano come agenti, autogestori e loro dipendenti, che sono quelli che poi all'azienda portano il pane e che operano sul campo. Peccato che le filiali ormai sono quasi tutte autogestite e ciò vuol dire lavorare per un privato che ti da una miseria e che fa le solite magagne per rientrarci con le spese...Perché il dipendente è purtroppo un peso da portare e non una risorsa con un valore! Per cui Amplifon che fa finta di non sapere quello che succede nelle filiali e continua solo a volere i risultati,
non importa come né con quale motivazione. Non offre possibilità di crescita e non è nemmeno contemplata l idea di entrare in quel core aziendale fatto di pochi eletti! Sei solo un numero, tranne se hai qualche "santo in paradiso".
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Salario, nessuna crescita professionale, sfruttamento da parte dell'autogestore
Azienda organizzata
Quando ho lavorato io ho avuto belle soddisfazioni per quanto riguarda crescita professionale e stipendio.L'utimo periodo da dimenticare per le scelte strategiche dell'azienda
Aspetti positivi
Flessibilità, mensa, orari e stipendio
Ambiente funzionale
Mi sono trovato bene e imparato moltissimo. Peccato non aver avuto occasione di entrare nell'organico delle filiali seguite.
Aspetti positivi
Apprendimento
Aspetti negativi
Nessun corrispettivo
ambiente dinamico
grande azienda, poche possibilità di assunzione, buono stipendio, molto lavoro
Aspetti positivi
mensa, premi
Aspetti negativi
nessuna possibilità di assunzione
Bella filiale, ma gestita male
Mi occupavo, prevalentemente, di curare i rapporti con la clientela (dall'acquisizione all'assistenza post-vendita e fidelizzazione). Inoltre svolgevo attività tipiche di segreteria.
Lì ho imparato a lavorare a contatto con il pubblico ed a gestire il cliente, tuttavia ritengo che le decisioni in merito alla "politica" da seguire all'interno della filiale fossero sbagliate perché presupponevano un approccio troppo aggressivo ed ansiogeno, sia per i clienti che per chi vi lavorava.

La filiale era molto bella ed amavo accogliere, assistere i clienti ed organizzare il lavoro d'ufficio, ma non condividevo la linea imposta dal responsabile. Peccato!
Aspetti positivi
Contatto con il pubblico
Aspetti negativi
Politica di vendita troppo "aggressiva"
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Amplifon. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,3
3,1