Apple

Apple: recensioni su Management

E' un'azienda che punta veramente tanto sul dipendente, ci tiene alla sua salute e lo fa crescere.
Aspetti positivi
ambiente
Aspetti negativi
La mia esperienza in Apple è stata fantastica, quasi incredibile se paragonato al mondo de lavoro italiano. Anche se per poco tempo, ho imparato tanto. I colleghi sono sempre disponibili ad aiutarti, la persona è al centro dell’attenzione di Apple, sia cliente che dipendente. Lo stipendio è ottimo, i turni super flessibili. Davvero non ci si può lamentare.
Aspetti positivi
Buoni pasto, orari, stipendio
Aspetti negativi
L’assunzione a tempo indeterminato è difficile
Oltre ad una formazione continua e di carattere sia pratico che teorico,ho acquisito competenze che mi saranno utili nella mia carriera lavorativa senz'altro.
Aspetti positivi
Ogni giorno è una sfida
Aspetti negativi
They support and care for their employees. You have a great opportunity to grow with this company . There is also no discrimination of any kind. So much flexibility
Cultura smart working e altissimi standard di qualità in ambiente meritocratico e professionalmente di alto livello.
Ambiente positivo e soprattutto per lo stress del lavoro in se. Ho preso parte ad un progetto interessante per Apple con l'organizzazione professionale di Kelly Service S.r.l.
Aspetti positivi
Buoni pasto, alloggio e rimborso di varie spese
Aspetti negativi
Purtroppo per far carriera bisogna cambiare un po’ spesso città e non mi era più possibile, ma ancora oggi Apple resta l’esperienza più bella della mia vita.
Aspetti positivi
Buoni posto assicurazione sanitaria
Aspetti negativi
Lavorare sempre nei weekend
Awesome workplace, the management was very professional and paid a lot attention to the workers needs. With the opportunity to be trained in different department. Get to travel in several different countries.
Un’azienda nata con fondamenta uniche che ha rivoluzionato il mondo del voto e della vita privata. Come tutte le cose , quando la guida cambia , con essa cambia tutto.
Lavorare in Apple mi ha insegnato a sviluppare il problem solving la creatività e l'attenzione per i dettagli. Ogni giorno imparavo cose nuove e mi confrontavo apertamente con i colleghi e i manager.
A typical day at Apple is like a family holiday, People and colleagues are very devoted to sharing their knowledge and experience, they helped me grow from day 1. The whole management team and organization is very open and helpful, I learned many things just talking to my managers. The Apple experience is always unpredictable, the easiest part of the job was to understand and meet costumers needs, the hardest probably was giving the best experience ever but thanks to my colleagues and managers help it's something that becomes easy to accomplish. I really enjoyed all the experience at Apple
Aspetti positivi
Holiday Season, Salary, Environment, Sharing Knowledge.
L’azienda con cui ho lavorato mi ha praticato mobbing incessante. Nonostante il lavoro fantastico, i colleghi meravigliosi, ho dovuto attendere la scadenza contratto in malattia a causa di un mezzo esaurimento nervoso causato da continue vessazioni praticate in maniera subdola.
Aspetti positivi
Commessa magnifica, colleghi fantastici, stipendio discreto
Aspetti negativi
Mobbing Vessante
L'azienda in merito, risulta essere molto forte nel suo settore visto la grande quantità di commesse compresa Apple stessa. Unico difetto è il turn-over, ovvero il repentino cambio di personale con del nuovo.
Giornate lavorative ben strutturate e ben gestite, lavoro di squadra e supporto tra colleghi
Ho lavorato per Apple Retail Italia per circa tre mesi nella posizione di technical specialist. Il ritmo di lavoro era frenetico, soprattuto se lavori al genius bar, hai pochissime pause e devi sempre mostrare il sorriso anche se sei in una giornata no. Spesso ti trovavi a dover inventarti delle bugie ai clienti per il quale il loro dispositivo non funzionava ed i manager ti pressavano tantissimo per offrire i vari servizi Apple ai clienti. Il lavoro presenteva varie problematiche di livello tecnico e molte di esse non erano neanche state approfondite durante il training (Che si tratta principalmente di test fatti online), per cui spesso ti ritrovi a con l'acqua alla gola senza un vero e proprio supporto. Ho fatto tanti lavori nella mia vita, ma un'esperienza terribile come questa non l'ho mai avuta. Vivevo nell'ansia perenne e con una mania di perfezionismo che trapelava da ogni muro, e soprattutto attenzione a quello che dici... perchè il nonnismo è ad altissimi livelli! sono stato cliente Apple per diversi anni ma non mi sarei mai immaginato cosa si celasse dietro alle quinte... prima era un'azienda al quale interessava veramente il cliente, adesso sono una grossa macchina per fare soldi e faranno di tutto per ottenersi ogni singolo centesimo. Alla fine della giornata, io sono estremamente contento di non essere entrato a tempo pieno nell'azienda, non si allineava con i miei valori ed era una grossa facciata. Un posto di lavoro dovrebbe far brillare le tue qualità e metterti a proprio agio, e non sentirti troppo sotto pressione. L'impegno sempre e comunque, - altro...
Aspetti positivi
buoni pasto, diversi benefit
Aspetti negativi
management, pause, training
La loro forza sta nel creare un ambiente lavorativo adatto a tutti coloro che ci lavorano. Il loro sistema e l'organizzazione che adattano rendono tutto perfetto cosi come i loro prodotti.
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro STRAORDINARIO
Ho avuto modo di apprezzare l'efficienza dei processi interni all'Apple Store, nonché l'efficacia dei sistemi motivazionali e incentivanti il lavoro di squadra. C'è grande rispetto per il brand e la politica aziendale, così come fortissimo è il focus sulla soddisfazione del cliente, volta alla fidelizzazione dello stesso. Un'esperienza che suggerisco a chiunque.
Apple davvero è Think Different, bisogna esserci dentro per capire ciò. tutto è organizzato (quasi) alla perfezione, hai i tuoi spazi e ti lasciano coltivare le tue passioni.. anzi vengono viste come un arricchimento della tua personalità e di conseguenza un potenziale arricchimento della tua capacità lavorativa. Standard ELEVATISSIMI, non per tutti.
Aspetti positivi
ambiente, workgrop, teamwork, management
Aspetti negativi
standard elevati, poca chiarezza sul tuo futuro
Ottima azienda ma gestita da manager locali. Quindi all’italiana.
Aspetti positivi
Benefits
Aspetti negativi
Orari irregolari
La Apple Developer Academy è stata un'esperienza fantastica. Un ambiente internazionale di innovazione tecnologica e materializzazione delle idee. Un vero settore 4.0. Durante questo periodo ho lavorato come sviluppatore in tre applicazioni: Krono, Helix e FoxDrive. Mi sono specializzato nella gestione della qualità, nello sviluppo di soluzioni innovative per prototipi usando "Challenge Based Learning" e nella progettazione dell'esperienza utente. Talvolta ho programmato in Swift seguito da esperti informatici.
formazione praticamente inesistente e disorganizzazione, clienti esigenti, l'unico aspetto positivo è l'ambiente molto giovanile
Aspetti positivi
colleghi, stipendio nella norma
Aspetti negativi
orari poco flessibili, ambiente lavorativo stressante