Applied Materials

Applied Materials recensioni

Applied Materials è una azienda leader nelle forniture di apparecchiature per la produzione di dispositivi a semiconduttore. Lavorare in Applied Materials è stata una soddisfazione a livello personale: sono riuscito ad esprimere le mie capacità e l'azienda mi ha dato la possibilità di crescere ulteriormente a livello professionale con training presso fornitori esterni, una continua formazione in azienda sui dispositivi ed i sistemi informatici per la gestione ma anche su procedure e tecniche sulla sicurezza personale e degli impianti. E quella in Applied Materials l'esperienza più importante che io abbia avuto in carriera.
Aspetti positivi
Piano carriera applicato veramente con obbiettivi e responsabilità, al quale corrispondo aumenti salariali importatnti.
Aspetti negativi
Flessibilità della posizione.
Ho lavorato con applied per 2 anni su turni di 12 ore di notte e di giorno ! Spesso ho saltato il pranzo e la cena. Il training è una farsa non vi è un vero trainer e tutto lo devi imparare sul campo se qualche tuo collega è disposto a insegnarti se no rimani al punto di partenza. Un ambiente fatti per intimi conoscenti in cui solo chi è amico di qualche manager può fare carriera. Il trattamento non è dei migliori ti trattano come un principiante e sei considerato pari a 0. Qui le conoscenze la fanno da padrone. Gli obbiettivi sono una finzione che solo alla fine dell anno ti accorgi di averli, in poche parole non te li fanno e alla fine dell anno ti dicono che non sono stati raggiunti non sapendo nemmeno quali erano. Nel complesso una azienda per amici
Azienda multinazionale
Imparato a lavorare in ambiente multiculturale

Gestione dei processi di realizzazione prodotto

Cultura aziendale aperta e collaborativa

Investimento sulla formazione delle persone
Aspetti positivi
Formazione continua, ambiente positivo e collaborativo
Aspetti negativi
Amavo il respiro internazionale che c'era; il mutual trust and respect tipico delle aziende straniere; il relazionarsi con lingue e culture diverse; decisioni manageriali che hanno portato ad un drastico cambio del quotidiano e dell'azienda stessa portando un generale stato di insoddisfazione e mancanza di sentirsi parte del gruppo/progetto e del sentirsi engaged
Aspetti positivi
retribuzione/benfit
Aspetti negativi
futuro incerto, cambi manageriali, ambiente lavorativo
Ottima ditta, orientata alla performance e all'eccellenza operativa
Multinazionale americana gestita in modo veneto, strutturata e dinamica allo stesso tempo.
L'attività principale viene svolta presso il cliente dove è richiesta la continua assistenza per mantenere le attrezzature al massimo della loro efficienza, garantendo al cliente la sicurezza di una qualità estrema, necessaria al corretto processo di realizzazione del microprocessore.
Aspetti positivi
Benefit rilevanti
Lavoro a tempo pieno
In questi anni ho imparato la gestione del magazzino, gestione della produzione dal punto di vista del materiale, meno dal punto di vista umano.

Applied è una azienda molto votata al customer satisfaction a volte un po troppo, non sfruttando la posizione di vantaggio di leader del mercato fotovoltaico.

L'azienda è giovane e dinamica.

Le difficoltà sono dovute alla continua crescita delle urgenze che rende difficile una programmazione in tutti i settori aziendali.

Difficoltà dei clienti nel'emissione dei pagamenti ma con la richiesta pressante di spedire ugualmente.

La parte piacevole è conoscere cosa nuove, in particolare in ambito logistico.

Tutte le spedizioni sembrano uguali, in realtà c'è sempre una piccola sfaccettatura da conoscere.
Aspetti positivi
Buoni pasto, bonus, gestione del proprio tempo e lavoro
Uno de mis mejores trabajos, si no tomaba la desiciòn de irme, estaria sin dudas trabajando.
Aspetti positivi
Seriedad
Aspetti negativi
Viajaba mucho y no estaba con mi familia
Posto di lavoro molto bello, climatizzato, ambiente di lavoro ottimo, possibilita di crescita profesionale.
Aspetti positivi
Condizioni ottime
Aspetti negativi
Instabilita di continuita Produttiva.( crisi di mercato)
Originariamente è un'azienda che è stata rilevata nel 2007 dal colosso Applied Materials Inc. e che vantava un'esperienza quarantennale, basata sul lavoro di squadra.
Il valore del lavoro di squadra, unito ad una serie di conoscenze e tecnologie ha portato l'azienda in questi anni a migliorare la Customer Satisfaction ed essere la preferenza nella fornitura dei macchinari.

Ultimamente, come succede ad altre grandi multinazionali, la filiale in cui lavoro sta attraversando un grave periodo di crisi dovuto alla mancanza di domanda e ad una sovracapacità di offerta.

Questo sta portando ad una ristrutturazione aziendale anche tramite riduzione di risorse.
Aspetti positivi
benefit buoni pasto e buoni acquisti, flessibilità orario di lavoro, training annuali su varie tematiche lavorative
Aspetti negativi
gestione taglio costi in tempo di crisi non implementata a livello generale
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Applied Materials. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,9
3,6