Applied Materials
Recensione di Applied Materials

Ambiente lavorativo estremamente stimolante, contine sfide spronano all'approfondimento del funzionamento di complesse tecnologie

7 ottobre 2015
L'attività principale viene svolta presso il cliente dove è richiesta la continua assistenza per mantenere le attrezzature al massimo della loro efficienza, garantendo al cliente la sicurezza di una qualità estrema, necessaria al corretto processo di realizzazione del microprocessore.
Aspetti positivi
Benefit rilevanti
29 giugno 2016
Customer Engineer (Ex dipendente) - Caltanissetta, Sicilia
Applied Materials è una azienda leader nelle forniture di apparecchiature per la produzione di dispositivi a semiconduttore. Lavorare in Applied Materials è stata una soddisfazione a livello personale: sono riuscito ad esprimere le mie capacità e l'azienda mi ha dato la possibilità di crescere ulteriormente a livello professionale con training presso fornitori esterni, una continua formazione in azienda sui dispositivi ed i sistemi informatici per la gestione ma anche su procedure e tecniche sulla sicurezza personale e degli impianti. E quella in Applied Materials l'esperienza più importante che io abbia avuto in carriera.
Aspetti positivi
Piano carriera applicato veramente con obbiettivi e responsabilità, al quale corrispondo aumenti salariali importatnti.
Aspetti negativi
Flessibilità della posizione.
28 gennaio 2020
Tecnico (Ex dipendente) - Agrate Brianza, Lombardia
Ho lavorato con applied per 2 anni su turni di 12 ore di notte e di giorno ! Spesso ho saltato il pranzo e la cena. Il training è una farsa non vi è un vero trainer e tutto lo devi imparare sul campo se qualche tuo collega è disposto a insegnarti se no rimani al punto di partenza. Un ambiente fatti per intimi conoscenti in cui solo chi è amico di qualche manager può fare carriera. Il trattamento non è dei migliori ti trattano come un principiante e sei considerato pari a 0. Qui le conoscenze la fanno da padrone. Gli obbiettivi sono una finzione che solo alla fine dell anno ti accorgi di averli, in poche parole non te li fanno e alla fine dell anno ti dicono che non sono stati raggiunti non sapendo nemmeno quali erano. Nel complesso una azienda per amici
27 agosto 2019
Contractor (Ex dipendente) - Treviso, Veneto, Monaco Germania
Azienda multinazionale Imparato a lavorare in ambiente multiculturale Gestione dei processi di realizzazione prodotto Cultura aziendale aperta e collaborativa Investimento sulla formazione delle persone
Aspetti positivi
Formazione continua, ambiente positivo e collaborativo
Aspetti negativi