Applied Materials
Recensione di Applied Materials

Tutto O.K.

8 giugno 2013
Posto di lavoro molto bello, climatizzato, ambiente di lavoro ottimo, possibilita di crescita profesionale.
Aspetti positivi
Condizioni ottime
Aspetti negativi
Instabilita di continuita Produttiva.( crisi di mercato)
8 aprile 2013
Technician (Dipendente attuale) - OLMI - SAN BIAGIO DI CALLALTA
Originariamente è un'azienda che è stata rilevata nel 2007 dal colosso Applied Materials Inc. e che vantava un'esperienza quarantennale, basata sul lavoro di squadra.
Il valore del lavoro di squadra, unito ad una serie di conoscenze e tecnologie ha portato l'azienda in questi anni a migliorare la Customer Satisfaction ed essere la preferenza nella fornitura dei macchinari.

Ultimamente, come succede ad altre grandi multinazionali, la filiale in cui lavoro sta attraversando un grave periodo di crisi dovuto alla mancanza di domanda e ad una sovracapacità di offerta.

Questo sta portando ad una ristrutturazione aziendale anche tramite riduzione di risorse.
Aspetti positivi
benefit buoni pasto e buoni acquisti, flessibilità orario di lavoro, training annuali su varie tematiche lavorative
Aspetti negativi
gestione taglio costi in tempo di crisi non implementata a livello generale
28 gennaio 2020
Tecnico (Ex dipendente) - Agrate Brianza, Lombardia
Ho lavorato con applied per 2 anni su turni di 12 ore di notte e di giorno ! Spesso ho saltato il pranzo e la cena. Il training è una farsa non vi è un vero trainer e tutto lo devi imparare sul campo se qualche tuo collega è disposto a insegnarti se no rimani al punto di partenza. Un ambiente fatti per intimi conoscenti in cui solo chi è amico di qualche manager può fare carriera. Il trattamento non è dei migliori ti trattano come un principiante e sei considerato pari a 0. Qui le conoscenze la fanno da padrone. Gli obbiettivi sono una finzione che solo alla fine dell anno ti accorgi di averli, in poche parole non te li fanno e alla fine dell anno ti dicono che non sono stati raggiunti non sapendo nemmeno quali erano. Nel complesso una azienda per amici
27 agosto 2019
Contractor (Ex dipendente) - Treviso, Veneto, Monaco Germania
Azienda multinazionale
Imparato a lavorare in ambiente multiculturale

Gestione dei processi di realizzazione prodotto

Cultura aziendale aperta e collaborativa

Investimento sulla formazione delle persone
Aspetti positivi
Formazione continua, ambiente positivo e collaborativo