Arcaplanet

Recensioni su Arcaplanet

202 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 203 recensioni

Ambiente troppo stressante

Non consiglio a nessuno di lavorarci specialmente se sei un tirocinante, vieni sfruttato con pagamento minimo, orario da schifo. I colleghi ti abbandonano anche i primi giorni di lavoro. Ti fanno fare tutte le chiusure del negozio alle 20 facendo anche il conto della cassa cosa che non sarebbe legale perché i tirocinanti non possono farlo.

I migliori

La migliore azienda dove io sia mai capitata. Continui stimoli e ottima formazione. L'unica pecca gli stipendi. Troppo poche 21 ore.. ho lasciato a malincuore...........

Assenza di inclusivitá e alienazione completa

Percorso di stage dove verrete abbandonati a voi stessi e non riconosciuti ci nessun genere di impegno e/o crescita; passerete il tempo a trasportare sacconi di lettiere o mangimi, diversamente a smistare scatolette di umido negli appositi scaffali.Un'esperienza che nonostante lo stress e la spossatezza fisica può risultare interessante per un certo genere di persone, ma ahimè però non è il caso quando avrete a che fare con colleghi dissociati ed inutilmente aggressivi.

Bella struttura lavorativa,azienda ben organizzata con responsabili assenti e poco qualificati.

Azienda ben strutturata con retribuzione ottima,peccato che non ci sia nessuna formazione e nessun responsabile di negozio.Ipotetici capi area poco qualificati.

Aspetti positivi

Reteibuzione

Aspetti negativi

Nessuna pausa, orari assurdi con stacco di 3/4ore

Pessimo ambiente lavorativo

Ambiente lavorativo veramente pessimo, l’unica cosa che conta è vendere il marchio interno invece di cercare di capire di che cosa ha davvero bisogno il cliente; consegne da scaricare e mettere a scaffale, svuotare il magazzino, gestire le mail e le continue chiamate dai capi area sull’andamento dei target più tutte le altre chiamate, gestire i clienti, gestire la cassa, tenere il negozio perfettamente in ordine (non sia mai che passino i grandi capi e trovino una lattina non perfettamente a posto)… sono solo alcune delle cose che chissà come si pretenderà che farai tutte nello stesso momento DA SOLO in negozio e guai se non finisci qualcosa, in pratica devi dividerti in dieci persone. Una mole di lavoro decisamente impensabile da assegnare a così poco personale, anche quando si è in più di una persona. Non parliamo poi dei colleghi che, facendo veramente pochissime eccezioni, sono falsi come banconote da 4 euro e con tanta rabbia repressa, che quando non c’è uno parlano male di quello e quando manca l’altro parlano male di quest’ultimo e così via.Si potrebbero scrivere altri milioni di problemi legati a come viene gestito il lavoro in questi negozi, ma meglio non sprecare altre parole. Unico lato positivo: i cani che entrano in negozio. Statene davvero alla larga perché è tempo perso.

Ambiente dinamico e stimolante

Ho iniziato a lavorare in Arcaplanet come stagista, e tutt'ora sono una dipendente. Mi sono innamorata subito dell'ambiente e delle dinamiche lavorative, é raro ritrovarsi a fare un solo tipo di mansione, si impara a ricoprire ruoli di tutti i generi, dal magazziniere al servizio clienti. Lavoro perfetto per chi non ama annoiarsi e ha voglia di lavorare in team.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale, ambiente dinamico e stimolante, corsi di formazione, possibilità di crescita

Aspetti negativi

Orari poco adatti per famiglie

Ambiente stimolante, possibilità di crescita limitata.

Pessimo inquadramento contrattuale, mancato adeguamento rispetto alle mansioni svolte con conseguente stipendio ridicolo rispetto al reale lavoro svolto.

Ambiente dinamico e stabilità contrattuale

Lavoro in Arcaplanet da 4 anni ho iniziato come addetta vendite per seguire un percorso di crescita e diventare store manager. È un azienda seria e meritocratica con chi ha voglia di lavorare e di apprendere. Il lavoro è dinamico e stimolante e lo stipendio adeguato e puntuale.

Lavoro ultrastressante

Lavoro ultrastressante.Le ore lavorate non coincidono con quelle effettivamente pagate.Pessima esperienza.Se potete.Evitate

Aspetti positivi

Busta paga che è una garanzia

Aspetti negativi

Ore pagate rispetto a quelle lavorate

Nemmeno al mio peggior nemico

Lavoro stressante, capi area che avvisano 2 giorni prima che il contratto non verrà rinnovato. Continue richieste, timbrature cambiate dal capo area perché gli straordinari non si possono fare, ma bisogna rimanere in negozio dopo la chiusura a sistemare tutti gli scaffali gratis. Mai più!!

Siete un numero

Se volete fare esperienza breve ok per il resto,mole di lavoro stressante e possibilità di rimanere in azienda pari allo 0.3% Cambio di personale continuoMal di schiena assicuratoVita sociale 0 con spezzato di minimo 2/3 ore

Non riconoscono il valore del personale

Per l’azienda se sei bravo a vendere o i clienti ti adorano conta poco, perché i capo area ascoltano solo i capo negozio, quindi a meno che uno non sia raccomandato o lecchi il sedere al capo negozio avrà vita breve dentro l’azienda.Il lavoro è faticoso, soprattutto nei giorni in cui arrivano i carichi,martedì e giovedì quelli interni , mentre durante la settimana tutti i carichi dei fornitori. Turni quasi sempre spezzati in cui si lavora tutto il giorno e con almeno 4 giorni alla settimana in cui si viene messi a fare chiusura mentre i capo negozio fanno quello che vogliono. Ti lasciano solo per tutto il turno in negozio dopo 3 giorni dall’assunzione e ti fanno fare da subito i versamenti con l’incasso del giorno correndo il rischio di essere seguito da qualcuno. La parola d’ordine è raggiungere il target del mese per il resto non importa se si lavora bene. Dovrebbero iniziare a valutare meglio chi mettono come capo negozio, perché non conta essere esperti (come recita la pubblicità scritta sulla grafica “l’esperto risponde”) e con amore per gli animali, conta solo l’amicizia che si ha con i capo area o con i capo negozio per avere un contratto indeterminato.

Aspetti positivi

Si vedevano molti animali, paga puntuale

Tanto sforzo per niente

ArcaplanetLavorare per quest’azienda significa : 6/7 spezzatoEssere costantemente sotto pressione per la vendita a marchio aziendale , marchi che sono “simili” ai loro concorrenti I punti vendita (anche quelli che fatturano) non hanno nessuna garanzia sul rinnovo dei contratti dei dipendenti a tempo determinato L’impegno di tante persone che lavorano per questa azienda non sono considerate , nel bilancio aziendale si è un numero e non una persona che va valorizzata.Concluso il tirocinio di sei mesi con retribuzione 600 euro/mese ti propongono un contratto a 30 km di distanza Part-time senza poter proseguire nello stesso pdv se non con “altri sei mesi di tirocinio”.Se ti rendi costantemente disponibile con:-flessibilità turni -copertura imprevisti di colleghi che si mettono in mutua-rientro dalle ferie per coprire turni di lavoro che non ti spettavano coprire-disponibilità per rifacimento intero negozio (passaggio da Fortesan ad Arcaplanet)Sei trattato sempre come un numero In questa azienda trovi:-Inquadramento scorretto perché devi saper gestire il negozio a 360 gradi -in vendita va sempre proposto il prodotto a marchio senza nessun reale vantaggio per il venditore-chi lavora nella catena non viene valorizzato , alcuni punti vendita hanno merce di mesi e mesi prima ancora da caricare, ma se nel punto vendita in cui lavori un sacchetto non è ben allineato , ti becchi la ramanzina-nessuna sala ristoro , essendo distante da casa 6/7 mangiavo in macchina -il versamento contati va effettuato nella banca più vicina , a qualche chilometro di distanza , naturalmente -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nessuna sala ristoro, inquadramento scorretto, azienda poco seria

Boh

L’unica cosa positiva erano i colleghi che mi hanno fatto capire che era meglio levare le tende il prima possibile

Ambiente lavorativo vecchio, zero possibilità di crescita, azienda che non considera minimamente il dipendente, sfrutta e basta

Non consiglio assolutamente L azienda, promettevano contratti a tempo indeterminato invece ci hanno usato solo per aprire un nuovo negozio (quindi una vera sfacchinata) e poi lasciati tutti a casa per trasferire vecchio personale di un punto vendita in chiusura nel nuovo negozio aperto da noi

Lavoro impegnativo e nessuna possibilità di crescita

Ho lavorato per Arcaplanet per 1 anno e mezzo in sostituzione maternità. Al termine non mi è stata data nessuna possibilità in altri punti vendita, nonostante sapessi che ci fosse necessità di personale, semplicemente perché non sono intenzionati a fare contratti indeterminati. Nei negozi il personale è sempre insufficiente e il lavoro parecchio impegnativo, sono rimasta spesso da sola in un negozio enorme per interi pomeriggi... L'unica nota positiva sono stati i miei colleghi. Ho decisamente cambiato idea su questa azienda e ve la sconsiglio vivamente. Peccato

Ambiente di lavoro Noioso, triste, lento e senza organizzazione

È stata un esperienza terribile Forse la peggiore della mia vita. Inizierei col dire che un’azienda con un nome nazionale come Arcapalnet è organizzata malissimo per quanto riguarda l’orario di lavoro( tranne per le domeniche libere). Non trovo corretto che noi dipendenti dobbiamo“regalare “mezzore in apertura e chiusura che accumulate in tutto il mese diventano ore.Poi per non parlare del lavoro che al colloquio lo fanno passare come un lavoro dinamico/attivo invece è una noia mortale non c’è organizzazione, manca una metadi lavoro e molto spesso si rimane senza fare niente nonostante in negozio manchino articoli che sono presenti in magazzino.Poi arriviamo alla pausa pranzo dove per quanto riguarda il mio negozio non c’è un posto dove poter pranzare senza per forza dover andare alla piadineria, ristoranti, bar o addirittura a casa per quanto mi riguarda risulta scomodo poiche il tutto non è retribuito ne il buoni pasto o benzina. Concludo con il dire che neanche le colleghe siano state poi così tanto simpatiche e gentili, molto spesso silenziose e con aria depressa.

Aspetti positivi

Non c’è ne sono

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffè, nessun posto dove pranzare e la pausa pranzo non retribuita

Lavoro pesante, ma stimolante

Il lavoro non è mai noioso.C'è sempre qualcosa da fare.Clienti, merce, cassa, sistemazione negozio, magazzino.Paga puntuale.Inquadramento secondo ccnlTredicesima, quattordicesima, malattie, ferie e permessi sempre retribuiti.

Aspetti positivi

Stipendio, lavoro di gruppo

Aspetti negativi

Turni prevalentemente spezzati

Ambiente di lavoro stressante e pressante.Mai provato un disagio simile.

Dal colloquio al negozio le cose cambiano🤣Ambiente con una pressione tale da perdere il talento.E’ stato come camminare su un terreno minato.Turni part-time spezzati che impegnavano giornate intere.Il martedì e il venerdì la pressione peggiorava ancora di più’ ( consegna merce )I clienti erano L ultima cosa da fare.Sono stata ripresa molteplici volte per il tempo che impiegavo nelle vendite.Clima da evitare.

Aspetti negativi

Andare in bagno sembrava un torto

Ambiente stimolante, possibilità di crescita. Stipendi non commisurati alle mansioni svolte.

Il lavoro é pesante, ma al contempo stimolante. Unica vera pecca il mancato adeguamento dei livelli del ccnl alle masioni svolte.

Ambiente dinamico Stipendio minimo

Buona possibilità di crescita Ma lo stipendio rimane invariato

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Arcaplanet. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• Arcaplanet