Arcaplanet

Arcaplanet recensioni

Recensione in evidenza
Selezionata da Arcaplanet come recensione rappresentativa
Ambiente di lavoro dinamico
Grazie all'esperienza in arcaplanet, ho imparato ad organizzare al meglio la giornata lavorativa, suddividendo le mansioni tra tutti i membri del team.
ho imparato effettuare gli ordini, per rifornire la merce, avendo diretti contatti con i fornitori, ed avevo la completa gestione del pdv.
Lavoro vario, ma non aspettatevi contratti seri.
Ambiente di lavoro tranquillo se non c'è nessuno store manager, ti gestisci nei tempi, sapendo che al venerdì devi arrivare con un negozio ok. Mansioni varie, dalla cassa, al magazzino, allo sbancalare merce e rifornimenti scaffali, al seguire il cliente. L'azienda chiede fondamentalmente di vendere marchio a qualsiasi costo, e di raggiungere obiettivi. Il personale è all'osso, per esempio mi sono trovata alla vigilia di natale sola in negozio con una mole di clienti ingestibile. Tutto sommato azienda in cui si imparano tante cose, soprattutto se ci si appassiona al mondo animale, ma purtroppo non c'e da aspettarsi niente da loro, il tuo contratto proseguirà finché legalmente possono tenerti, poi avanti il prossimo.
Ottima azienda
ho lavorato in Arcaplanet sinceramente mi sono trovata molto bene, ovvio e un ambiente dove ci sono tante cose da fare se poi sei in poche, ma il lavoro non mi spaventa.
Ottima presentazione dell azienda ma a volte l azienda ti affida a stare manager non capaci di educare il proprio team.

Bisogna essere dei leader per fare gli stare manager e averne le capacità.

Non vanno bene persone che sono titubanti e si fanno mettere fra virgolette o piedi in testa dal personale che ne sa più di loro.

Bisogna saper aver polso ancor di più in un azienda così strutturata.

E bellissimo lavorare per aiutare gli animali diventa stressante se il capo non sa fare il capo ma fa comunella con chi e li da più tempo.

Fidatevi l azienda e seria.
Appena sufficiente
Ho lavorato per Arcaplanet per 1 mese e mezzo, ambiente molto stimolate e colleghi ben disposti, se ami cani e gatti e’ un bellissimo lavoro. Una piccola critica alla scelta degli area manager talvolta incompetenti e incuranti delle condizioni del negozio, hanno trasferito parecchie persone in altri store facendola passare per una tua richiesta messa per iscritto, questo è giocare sporco.
Ambiente di lavoro OTTIMO
Ho avuto il piacere di lavorare presso il negozio Arcaplanet di Lucca.
Ambiente di lavoro molto stimolante, fin da subito mi hanno insegnato le mansioni che dovevo svolgere, azienda molto seria per quanto riguarda lo stipendio; posso dire che sono un team eccezionale.

Se avete l’opportunità di entrare a far parte di questa azienda non la sprecate.
Ambiente dinamico e accrescitivo
Colleghi di lavoro molto disponibili, ambiente sereno e molto utile per la formazione di un commesso.
Paga puntuale e adeguata alle ore di lavoro.
Incompetenza allo stato puro
Mancanza totale di professionalita',incompetenza totale, state alla larga da questa azienda.
Ambiente perfetto per chi ama gli animali, ma poca collaborazione tra colleghi
Ambiente di lavoro divertente e stimolante per chi ama gli animali.
Ritmi spesso frenetici e tipo di lavoro molto vario nell'arco della stessa giornata.

Colleghi disponibili e simpatici ma talvolta poco collaborativi

Dopo primo periodo iniziale di stage nessun tipo di assunzione, nonostante fossi considerata adatta e avessi fatto più del dovuto in quanto stagista all'interno del negozio.

Nel complesso esperienza che rifarei e ambiente in cui avrei continuato volentieri a lavorare.
ambiente di lavoro stressante
troppa competizione,orari stressanti, colleghe di lavoro che fanno le spie, manco avessero 12 anni, insomma non fanno vivere, infine salario degradante...
Bella esperienza
Con contratto a tempo indeterminato, lavorerei ancora lì. Capo area pronto ad ascoltare le necessità e gli eventuali problemi e cerca sempre di trovare un compromesso per arrivare ad una soluzione.I resp. di negozio sono ok. Ragazzi veramente formati e bravi. Capaci di organizzare il lavoro e gestire bene il negozio e il personale. Esperienza nel pv di vertemate e como
Lavoro dinamico
La mia esperienza in arcaplanet è positiva.con impegno e serietà son diventato store manager, prima in un punto vendita medio grande... Ora in un xl. Certo l'orario è il classico orario di lavoro da negozio... Sabato domenica e festività... Ormai è ovunque così. Però di positivo posso dire che l'azienda è seria, permette di lavorare bene con un ottima organizzazione. Si è a contatto con gente nuova ogni giorno... Questo è stimolante. Se consiglio arcaplanet ad una persona che deve entrare nel mondo del lavoro e del commercio!? Si
Aspetti positivi
Contatto con le persone
Aspetti negativi
Orari
Azienda pessima poco seria sconsigliatissima
Al colloquio ti promettono un lavoro appagante ben stipendiato invece hanno solo mille pretese non va mai bene nulla di cio che fai pretendono sempre di più vogliono che vendi sempre di più per aumentare il fatturato e la ricompensa qual è?? Nessuna ne a livello di stipendio ne una sicurezza ti offrono contratti in prevalenza come tirocinante retribuito poco nulla e poi ti lasciano a casa senza valutati veramente quando non servi più basta. Lasciate perdere ci son aIende mille volte più seroe
Stipendio ok
Ottimo stipendio nessun dialogo con superiori molto arroganti e saccenti!
Aspetti positivi
Stipendio e colleghi
Aspetti negativi
Rapporto inesistente con chi ti ha assunto
Ho iniziato la mia esperienza in Arcaplanet come tirocinante, dove mi hanno insegnato come accogliere il cliente e aiutarlo al meglio nella scelta dei prodotti per il suo animale.
Finito lo stage mi hanno assunta nello stesso punto vendita dove lavoro tutt'ora insieme a delle colleghe fantastiche, in un ambiente innovativo e stimolante.
Mancanza di organizzazione e di meritocrazia
Azienda molto disorganizzata e caratterizzata da una vera e propria assenza di meritocrazia. Mancanza di rispetto da parte di alcuni colleghi e distribuzione del lavoro incongruente.
Spesso a lavorare di più sono gli ultimi arrivati. Mancanza di strutturazione dei ruoli, spesso non si capisce chi comanda. Dipende molto dal pdv in cui si opera. Il lavoro di per se non sarebbe male ma l'ambiente spesso non permette di dare il meglio di se stessi.
Aspetti positivi
Lavoro dinamico a contatto con gli animali, paga regolare
Aspetti negativi
Ambiente non sempre cortese e mancanza di organizzazione
Ottima esperienza formativa
Inizialmente ho lavorato come stagista svolgendo principalmente mansioni di magazziniere. Dopo due mesi e mezzo sono passato a contratto determinato svolgendo mansioni in cassa e servizio alla clientela
Buon posto di lavoro
Sono stato molto fortunato a ritrovarmi con un team di persone con cui sono riuscito ad instaurare un buonissimo rapporto, sia a livello lavorativo che personale.
L'azienda in se, purtroppo, non crea occasioni di crescita e gli stipendi solo alquanto bassi, in generale.
Esperienza stimolante e dinamica
Sono in Arcaplanet da circa 1 anno e mezzo, e come tanti ho iniziato con lo stage. Ho avuto la fortuna di essere stato inserito in un gruppo di persone sempre disponibili nei miei confronti, dai miei colleghi agli area manager, che hanno preso molto seriamente la mia formazione come commesso e addetto vendita. Ho cercato costantemente di offrire un'alta professionalità e questo è sempre stato riconosciuto dall'azienda, che mi ha permesso di crescere molto in fretta facendomi entrare in contatto con realtà e clientele diverse attraverso lo spostamento in vari punti vendita.
La parte più importante e difficile di questo lavoro è la relazione con il cliente, sulla quale si basa la mission aziendale. L'essere direttamente a contatto con una clientela così tanto varia, mi ha permesso di maturare non solo professionalmente, ma anche come persona.

La relazione con i colleghi ovviamente, non è sempre facile. Ci sono negozi e ambienti più tesi di altri, resi tali anche dalla spinta per il raggiungimento dei target mensili, con i quali l'azienda stressa molto i dipendenti.

Un altro punto a sfavore di Arcaplanet, è la gestione degli orari dei turni, con i quali è difficile trovare un equilibrio con la vita privata. Nonostante ora la situazione sia migliorata, ho passato dei mesi ad avere degli orari che cambiavano di continuo.

Complessivamente comunque, per me, è stata un'esperienza molto costruttiva, grazie anche all'ottimo rapporto che ho instaurato con i miei colleghi e responsabili. Seppur ci siano dei margini di miglioramento, sono sempre stato ascoltato e le mie richieste e
 - altro...
Stimolante e appagante ma anche impegnativo e faticoso
Lavoro in Arcaplanet da diversi anni. Il mio percorso è iniziato con un contratto di lavoro tramite agenzia per diversi mesi, per poi essere assunta dall'azienda con contratti a tempo determinato fino ad arrivare al contratto a tempo indeterminato. Arcaplanet è una realtà in continua evoluzione ed in continuo miglioramento di se stessa, e lavorare in questa realtà ti fa sentire continuamente motivato ad apprendere nozioni nuove e a migliorare te stesso insieme all'azienda, diversamente da altri lavori in negozio in cui l'attività lavorativa in genere risulta monotona e priva di nuovi stimoli.
Quando penso al mio lavoro in Arcaplanet la prima parola che mi viene in mente è: appagante. Arcaplanet mi ha dato una possibilità che altre aziende non mi avevano dato, e con l'impegno, la perseveranza e la fatica, sono cresciuta all'interno di questa realtà fino a diventare responsabile di punto vendita. Lavorare in Arcaplanet di da la possibilità di avere non solo un contatto con clienti "umani" ma anche con clienti "pelosetti" che nella maggior parte dei casi entrano per la prima volta nel tuo negozio che ancora fanno fatica e reggersi sulle proprie zampe e che vedi crescere, cosa che per me rappresenta una delle più grandi gioie del lavoro in un pet store!

Ma, come tutti sappiamo, la vita non è tutta rose e fiori e anche questo lavoro, come tutti i lavori, ha dei lati "negativi".

Come nel 90% delle attività commerciali, la domenica e molti festivi si lavora, normale conseguenza del consumismo moderno, anche se all'interno del proprio negozio si cerca sempre di turnarsi.

Non si
 - altro...
Chi semina,raccoglie
Ho lavorato in diverse realtà del commercio ricoprendo vari ruoli e ho trovato qui il giusto equilibrio tra le variabili.
L'ambiente di lavoro é stimolante ma allo stesso tempo sereno, per chi ha voglia di mettersi in gioco rimboccandosi le maniche é il posto giusto: man mano che si acquisisce dimestichezza con le dinamiche aziendali ,si possono assumere molteplici responsabilità e,di conseguenza,esperienze.

Lo consiglio
Una bella esperienza giorno per giorno
Da 19 anni lavoro nel settore del petfood,da due anni lavoro come referente negozio da Arcaplanet, un lavoro stimolante e creativo

In un ambiente sereno e ben organizzato grazie anche alla collaborazione dei miei colleghi e di tutto il team Arcaplanet.In questi

due anni sono cresciuta professionalmente grazie ai corsi messi a dispodizione.sono fiera di far parte di questa grande azienda sana e sempre in evoluzione.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Arcaplanet. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
2,5
2,2