Arcaplanet recensioni

51 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 52 recensioni
Recensione in evidenza
Selezionata da Arcaplanet come recensione rappresentativa
Negozio bello, allegro colleghi, professionali
Assistenza pulizia negozio (Ex dipendente) –  Parma10 febbraio 2017
Mi presento sono una donna sprint ho viaggiato,e provato abbastanza lavori ,mi sono adeguata a persone ,a mansioni diverse,impegnandomi,ed imparando,sono positiva e motivata
Aspetti positivi
Professionalità e collaborazione
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo interessante e accresscitivo
Addetta alle vendite/commessa (Ex dipendente) –  Savona, Liguria6 novembre 2019
Un ambiente bene organizzato ma troppo poco retribuito.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Stage di 6 mesi
Ambiente lavorativo molto flessibile e stimolante
Addetta vendita (Ex dipendente) –  Genova, Liguria4 novembre 2019
Ottima esperienza lavorativa, consiglio di farla a tutti.
Mi sono trovata fin da subito molto bene, il mio era un ambiente giovane
Mi sono rimasti a cuore tutti partendo dai colleghi, capo area e clienti
Spero un giorno di essere ricontattata
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Non essere rimasta
Tutti sono utili ma nessuno indispensabile
Addetta vendita (Ex dipendente) –  Lombardia2 novembre 2019
Ho lavorato presso arcaplanet per piú di due anni e ad oggi posso arrivare ad un'unica conclusione:la loro politica é tutti sono utili e nessuno é indispensabile. La professionalità e la voglia di fare non viene affatto premiata anzi, ti trattano come un numero, oggi ci sei tu e domani c'è qualcun altro.
Spesso e volentieri ti mettono in condizioni lavorative difficili, si é quasi smpre sotto prsonale e ci so ritrova ad essere da soli in negozio per qualche ora.
Tutto il personale si adatta a far tutto dal magazzino alla cassa, all'assistenza al cliente.
Carenza di personale, stress, pessima organizzazione
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Udine, Friuli-Venezia Giulia30 ottobre 2019
Inizio con l'unica nota positiva, ossia lo stipendio che arriva regolarmente ( ci mancherebbe) e mi pare adeguato ed in linea con gli standard. Per tutto il resto, posso dirvi che lavori all'interno di negozi molto grandi dove purtroppo si lavora costantemente in CARENZA DI PERSONALE e nonostante ciò, comunque DEVI OCCUPARTI DI TUTTO: dal magazzino alla cassa, dall'assistenza dei clienti all'esposizione/sistemazione dei prodotti ed in generale a tutto il da farsi quotidiano! DEVI OCCUPARTI DI TUTTO CONTEMPORANEAMENTE, nello stesso momento dovresti essere in cassa dai clienti, ma pure in magazzino perchè c'è il corriere che aspetta sul retro dello stabile, dove aspetta che tu firmi le bolle. Le stesse bolle che devi poi caricare al computer, mentre c'è qualche cliente che ha bisogno di te, ma nel frattempo c'è da fare pure cassa, e soprattutto devi sbancalare una marea di bancali che arrivano settimanalmente e devi lottare contro il tempo anche perchè essendo costantemente sotto personale, bisogna ringraziare il cielo se nel tuo stesso turno siete in due persone, che appunto devono occuparsi di tutto contemporaneamente. Rarissimamente si è in 3 in turno, e quando capita, solo per poche ore e/o al momento del cambio turno, poichè di norma si è solo in due in negozio, con diversi buchi orari dove è una normalità che LAVORA DA SOLI IN NEGOZIO! avete capito bene, è cosuetudine essere lasciati da soli a badare ad un negozio enorme, questo per una questione di dis-organizzazione interna tradotta in perenne mancanza di personale. Durante la quotidiana giornata lavorativa, possono capitare  altro... anche degli imprevisti di varia natura, ed essere da soli non fa che complicare una situazione lavorativa già ai limiti del sopportabile! nella mia esperienza poi, aggiungo anche che ho ricevuto una formazione da battaglia come si suol dire, nel senso che ho appreso le cose da fare mentre le facevo, spesso nel caos più totale perchè chi doveva starmi dietro, a sua volta non aveva del tempo per formarmi a dovere poichè a sua volta, deveva stare dietro a 1000 robe da fare, e quindi le stesse spiegazioni venivano interrotte decine e decine di volte e magari abbandonate per mancanza di tempo. Credetemi questo è solo un riassunto veloce, incompleto, perchè ci sarebbero da dire ben altre cose sul come questa azienda opera. La figura del capo area, è una sorta di "capetto" del responsabile di negozio, dove ho compreso che nel pratico non serve a nulla, se non ad alimentare ulteriore tensione! vergognoso! L'azienda ha moltissimi negozi sul territorio nezionale, non è una piccola azienda, ed è cresciuta negli anni, ma avorare per Arcaplanet significa ESSERE SFRUTTATO A TUTTO TONDO ED ESSERE UNO SCHIAVO/A ! Diversamente cercate lavoro altrove. Spero che questa mia vera testimonianza vi faccia riflettere un pò. Buona fortuna!  meno
Serietà non pervenuta
nessuna esperienza lavorativa (Ex dipendente) –  Pistoia, Toscana13 ottobre 2019
Commesse di negozio che manco sanno la distinzione delle varie marche o il diverso utilizzo dell'oggettistica che vendono.

Poca serietà già a partire dal colloquio in quanto, con la scusa di non poter fissare immediatamente data e ora, sono spariti per giorni per poi tornare con un singolo squillo (causalmente subito dopo aver condiviso una recensione negativa riguardante il loro atteggiamento).
Lo minima chiamata doveva dare la parvenza di telefonata persa? Doveva sembrare colpa mia in quanto, maldestramente, avrei mancato la risposta? No perché l'intento di fare lo "squillino" tanto per, sinceramente, mi sfugge.
Ovviamente mi sono fatta sentire ma figuriamoci se si degnano di rispondere.

Lieta di aver letto determinate recensioni così da evitare, fin da subito, una perdita di tempo.

Cambieranno politica leggendo i vari pareri? La speranza è l'ultima a morire.
Da evitare
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Provincia di Brescia, Lombardia6 ottobre 2019
Potrebbe essere un bel lavoro, vario e stimolante, a contatto con gli animali.
Peccato per le pressioni costanti sulle vendite a marchio privato, i contratti ridicoli di uno, due o tre mesi con agenzia interinale (anche dopo un anno, quando un'idea di come lavori dovrebbero essersela fatta), la disorganizzazione aziendale, i continui spostamenti da un punto vendita all'altro senza rimborso, le chiusure fatte da una persona sola e gli orari che non ti permettono di avere una vita privata.
Inoltre non tutti i capi area sono in grado di fare il loro lavoro: a me negli ultimi mesi ne è capitato uno veramente pessimo, che è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha fatto decidere di dare le dimissioni.
Potete trovare di meglio.
Aspetti positivi
Corso di formazione completo
Aspetti negativi
ambiente lavorativo pessimo, malsano e per niente meritocratico
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Lombardia2 ottobre 2019
Azienda pessima in tutto, Store manager al 4° livello con la gestione a 360° del negozio, dagli ordini alla pianificazione ore del personale. Meritocrazia inesistente, capi area incompetenti al massimo che valutano le persone non dall'operato ma dalla simpatia.
Ufficio personale che ti obbliga a coprire tatuaggi e togliere piercing, il dipendente non è quindi valutato dalla professionalità che dimostra sul posto di lavoro ma dai suoi gusti personali.
Addetti vendita costretti a fare mansioni non di competenza come versamenti in banca che dovrebbero competere agli store manager.
Orari di lavoro spezzati con anche 4h di pausa, 6 giorni su 7 che rendono l'ambiente alienante e non ti permettono minimamente di avere una vita privata.
Aspetti positivi
animali
Aspetti negativi
livello contrattuale, stipendio, responsabilità non adeguate ai ruoli
Veramente pessimo
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Veneto1 ottobre 2019
Leggendo altre recensioni devo dire che sulla parte "colloqui" non è andata male, mi hanno fatto sapere molto velocemente l'esito.
I lati negativi sono la disorganizzazione assoluta dell'azienda, il fatto che facciano di tutto per mettere i dipendenti gli uni contro gli altri perché i "capi" non sono in grado di svolgere il loro lavoro, portando ad una forte tensione nell'ambiente lavorativo.
Ero consapevole che gli orari sarebbero stati spezzati ma sono del tutto mal organizzati, non si può avere un minimo di vita privata e non puoi organizzare nulla durante la settimana perché gli orari vengono fatti ogni venerdì. Ambiente lavorativo malsano e ridicolo, nessuna possibilità di crescita. Dicono che siamo tutti allo stesso livello ma la realtà è ben diversa, le mansioni vengono spiegate solo alle persone che loro ritengono essere più "capaci" (sulla base di cosa lo sanno solo loro) e gli altri vengono lasciati indietro. Approccio al cliente impostatissimo e non naturale con pretese di intortamento per vendere pl.
Azienda in cui il MOBBING è all'ordine del giorno.
Nemmeno lo stipendio può rientrare nelle note positive poiché rapportato alle mansioni e al carico di responsabilità che si hanno risulta basso.
Azienda sconsigliatissima, stateci alla larga.
Pessimi in tutto
operaio (Ex dipendente) –  Italia18 settembre 2019
Straordinario non pagato, lavori 10 o più ore al giorno. Tante belle promesse al colloquio per poi rimanere a casa dopo 3 mesi con un avviso di soli 2 giorni dopo mia sollecitazione. Azienda poco seria e allo sbaraglio... l'organizzazione non sanno cosa sia. Non consigliata. Cercate altre aziende dove lavorare.
Semplicemente insensato
cassiera (Ex dipendente) –  Ardole San Marino, Lombardia20 agosto 2019
Ho lavorato in un negozio di medie dimensioni con un part time di 36 ore settimanali. Eravamo 4 dipendenti in tutto: direttrice e 3 commesse. Di questi tre commesse una ero io, una una mia collega, ed una un'altra collega era l'amichetta della direttrice (quindi poteva fare quel cavolo che voleva e scaricava a noi la colpa di qualsiasi cosa). La direttrice e la sua amichetta passavano le giornate al bancone a chiacchierare dietro al bancone.

ti avevo preso 2 minuti prima un sacchetto di mangime, la pressa dei cartoni piena,
Agghiacciante
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Serravalle Scrivia, Piemonte8 agosto 2019
Veramente una vergogna. Dopo un anno di lavoro pieno di sacrifici, orari pesanti, vita privata inesistente e continue pressioni su target e quant'altro, io ed una mia collega siamo state gentilmente messe alla porta.Da evidenziare il fatto che ci è stato detto l'ultimo giorno tardo pomeriggio, con giustificazioni insensate e ridicole.Rispetto e serietà sono per loro termini sconosciuti.
Pessimo
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Serravalle Scrivia, Piemonte29 luglio 2019
Tante belle parole al colloquio, ma la realtà è diversa.
40 ore dalle 10 alle 20 con 1o2ore di pausa al giorno. Non esistono turnazioni per le domeniche, lavoro monotono, preghi che entri qualcuno per fare qualcosa o che arrivi il camion. Straordinari non retribuiti, pause gestite male, dove non potevi nemmeno rimanere nello spogliatoio. Lavoro di squadra praticamente nullo. Realtà da asilo. Contratto estivo, per poi essere lasciata a casa, ovviamente, detto 2 giorni prima perché ho insistito per saperlo, perché prima non si sapeva 'nulla'.
Pessimo, dipendenti allo sbaraglio, pretese alle stelle, orari insostenibili, team.. Lasciamo perdere, se non per poche colleghe. Trasparenza zero. Mi è andata bene tutto sommato.
Aspetti positivi
Contatto con animali, stipendio
Aspetti negativi
Praticamente tutto
Ambiente lavorativo tranquillo e accogliente
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Varazze, Liguria16 luglio 2019
L'esperienza lavorativa è andata bene fin dall'inizio, ottimi rapporti con i colleghi e con i clienti.
Da evitare!
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Legnano, Lombardia10 giugno 2019
Dall'inizio fino alla fine non mi è mai stato detto un 'grazie', a momenti non mi chiamavo neanche per nome e mi schioccavano le dita quando mi chiedevano di fare qualcosa. L'insulto e la critica erano all'ordine del giorno. Lasciata a casa un mese fa con scuse del tipo 'non ti ho vista abbastanza coinvolta'.
Aspetti positivi
Clienti
Aspetti negativi
Tutto!
Pessimo Lavoro, evitate!!
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Foggia, Puglia13 maggio 2019
Sono pessimi, evitateli come la peste!!L'unica nota positiva son gli stipendi ed anche lì avrei da obbiettare in quanto non congrui per la mole di responsabilità richieste.Capo area ignorante ed impreparato che si crede di essere il Messia ed invece non capisce una mazza del settore.L'unica attenzione dell'azienda è verso il target(assurdi poi)del resto non gliene frega nulla.Non c'è vita,turni all'ultimo momento e pause insensate di 4h o più!!Se avete una vita privata lasciate stare,dovreste abbandonarla e sacrificarla solo per l'azienda...son completamente fuori.Inoltre vogliono vendere solo il loro marchio sconsigliando qualsiasi concorrente e consigliando anche male il cliente finale.Ambiente di lavoro stressante,troppe ore e zero possibilità di qualsiasi richiesta...per i nuovi candidati...sul serio lasciate perdere!Noi su 5 siamo scappati in 4...fatevele due domande.
Aspetti positivi
Ci sono?I soldi ma quello è un diritto (lavori)
Aspetti negativi
Tutto!turni, orari, capo area, azienda con regole interne assurde
Un lavoro estenuante
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia22 aprile 2019
Arcaplanet è un'azienda della quale è difficile fidarsi come dipendete, cambian spesso le carte in tavola e non puoi mai esser sicuro che il giorno successivo sarà come il precedente.
Il lavoro di per se non è male, passi la giornata tra cassa, magazzino, reparto e vendita ma tutto sta se c'e un responsabile di negozio o meno. Qual'ora non ci fosse si ha abbastanza libertà di organizzazione seppur le responsabilità che dovrebber ricoprire ub caponegozio siano sulle spalle del team senza aver nessun beneficio, anzi. Se invece nel punto vendita è presente un responsabile o si ha la fortuna che sia una persona intelligente e allora il lavoro scorre sereno, altrimenti diventa invivibile, della seria che tutti i privilegi sono in mano sua e tu non hai più diritto di dir nulla, ti cucchi tutte le domeniche e i festivi, apri e chiudi sempre ecc. Per i capoarea stessa cosa, raramente sono dei buoni capoarea (seppur sempre impreparati per il ruolo) sennò ti trovi ad arrancare con le unghie. Vita privata uguale a 0. Pause di 2, 3 o 4 ore, orari che vengono fatti il giovedì per la domenica (settimanalmente), impossibilità di aver permessi o ferie e costante pressione per i target di vendita per i quali non se ne "guadagna nulla". Le uniche cose positive sono la paga che è buona e la possibilità di trovare colleghi umani con i quali passi bene la giornata (anche se la fortuna è più unica che rara). Oltretutto possibilità di crescita estremamente basse. Insomma, per chi desidera vivere la propria esistenza e ha prospettive di crescita, di coesione e di serietà aziendale quest'azienda non
  altro... calza per nulla.  meno
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Vita privata inesistente, cattiva organizzazione, rapporto con i superiori inesistente, mancanza di meritocrazia
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Torino, Piemonte8 aprile 2019
Ho letto molte recensioni negative e quasi faccio fatica a credere che si parli proprio di Arcaplanet.
La reputo un azienda seria una delle poche che ancora ti prendono in considerazione nonostante l'età,e io di anni ne ho 39 e tutti sappiamo che per il mondo del lavoro siamo ormai "datati". È un azienda che richiede molto dai suoi dipendenti ma se richiedere molto significa serietà professionalità solarità e tanta voglia di lavorare be' direi che non è poi cosi "pessima"
Ho lavorato con loro per un anno a contratti, ebbene dopo un anno sono stata premiata e sono stata assunta a tempo indeterminato.
Il lavoro nei giorni di carico può essere faticoso ma lo spirito di gruppo che desidera questa azienza fa si che ci si aiuta l uno con l altro.
I "sacrifici" per quel che mi riguarda vengono ripagati nel migliore dei modi...i clienti vanno via con il sorriso,anche laddove non comprano nulla,e si crea con loro un rapporto di fiducia.
Aspetti positivi
Ambiente positivo e lavoro mai monotono
Aspetti negativi
Pause lunghe e quindi per ovvi motivi si allunga la giornata
Un bell’ambiente di Lavoro
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Piemonte8 aprile 2019
Ho iniziato con il corso di due settimane presso CHIAVARI per poi fare affiancamento, allestimento e apertura del nuovo punto vendita.
Ho trovato colleghe fantastiche è un ambiente lavorativo sereno.
Ci sono molti obiettivi da raggiungere ma se il lavoro piace, ci si impegna il 100% per raggiungerli.
Se non si ha voglia di lavorare o lo si fa solo per lo stipendio ma senza passione allora questa non è l’azienda che fa per voi.
Aspetti positivi
Stipendio, colleghe, contatto con i clienti e animali
Ambiente di Lavoro Stimolante
Addetta vendita (Ex dipendente) –  Torino13 marzo 2019
Ho lavorato per Arcaplanet per sei mesi come addetta vendita e mi sono trovata molto bene; l'ambiente è stimolante, il lavoro pesante fisicamente ma molto divertente se ami gli animali e i colleghi disponibili.
E' un lavoro che consiglio!
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Pause
Da evitare
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Lombardia12 marzo 2019
Sono stato assunto come addetto vendita chiaramente in stage ( ormai prassi) coprendo l'interno turno di lavoro: 9:00-19:30 con ben due ore e mezzo di pausa pranzo. Durante le ore di lavoro mai una pausa, neanche per andare in bagno o mangiare qualcosa che ti tirasse su, perchè credetemi, hai bisogno di tutte le energie possibili per tirare avanti un negozio dove tu ti fai il mazzo e i colleghi se la spassano beatamente negli spogliatoi a chiacchierare, stare al telefono e prendere un caffè, per poi tornare e dare solo ordini. La sera a casa non si hanno le forze neanche per mangiare un piatto di pasta o rifare il letto. Inutile dire che il livello di vita privata rasenta lo zero. Chiaramente, finito lo stage c'è il benservito da parte della capo area che ti liquida dicendo che non c'è posto (ma per il prossimo stagista sì che c'è!).
Se avete la necessità di fare esperienza e non avete alternative, provateci, ma nel frattempo cercate altro e scappate via!
Aspetti positivi
il rapporto con la clientela
Aspetti negativi
colleghi, ambiente, orari e contratti

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Arcaplanet. La nostra comunità è pronta a rispondere.

2,3