Arcaplanet
Recensione di Arcaplanet

Esperienza da Dimenticare

15 aprile 2021
Ottima formazione iniziale ricevuta in e-learning, purtroppo sul campo le carte in tavola era tutt'altro che rosee. Nel pdv da me assegnato il clima era ostile sin dai primi giorni di lavoro, per poi diventare opprimente e stressante. Terrore psicologico all'ordine del giorno, rimproveri giornalieri da parte dei colleghi...ambiente malsano! Capisco che si è pochi in negozio e la mole di lavoro è tanta ma non bisogna far ricadere la propria frustrazione ai nuovi assunti. Se volete lavorare nella serenità e non volete perdere il sorriso girate largo da qui
Aspetti positivi
Salario
2 maggio 2021
Addetta alle vendite (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Non ci sono presupposti per dare recensioni positive dal momento che gli stessi dipendenti storici sono infelici.Le mansioni da svolgere sono totali sia che tu sei addetta vendita che responsabile. Tutti devono fare tutto con stipendi non adeguati al grado.La tua vita sociale scompare insieme ai giorni rossi sul calendario perché le festività sono un optional, non si guarda il grado di stanchezza dei dipendenti facendo snervare tutti.Disorganizzazione continua in ogni campo.Gli obbiettivi da raggiungere e le cose da fare sono così tante e appioppate senza riguardi che oltre ad avere dell'incredibile ci sono settimane da mettersi le mani nei capelli creando malcontento generale.Ci sono così tanti corsi di aggiornamento che anche le ore fuori casa diventano un peso dovendo studiare.I contratti durano poco e vengono sempre portati a termine senza possibilità di essere assunti.Promesse continuamente non mantenute e cambi di orario continui; impossibile crearsi una vita o progetti settimanali a breve termine causa mancanza forza lavoro.Cambi di sede molto frequenti, km da macinare anche.Si potrebbe continuare all infinito ma potrei riassumere con: cercate un lavoro in supermercato a questo punto che è meglio.
Aspetti positivi
Qualche collega, stipendio puntuale
13 aprile 2021
Addetta alle vendite (Ex dipendente) - Lombardia
Turni molto lunghi, devi farti anche i week-end (i dipendenti si fanno anche le domeniche). Poco personale, quindi si devono fare più lavori contemporaneamente (assistenza, cassa e rifornimento). Forti pressioni sul raggiungimento nel target giornaliero. Niente vita sociale. Nessuna prospettiva futura. Però i colleghi erano veramente molto umani e disponibili.
Aspetti positivi
Colleghi, contatto con i clienti.
Aspetti negativi
Orari lunghi. Niente vita sociale.
8 aprile 2021
addetto vendita (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Questa recensione è ovviamente scritta in base alle mie esperienza negativa.Pochissimo tempo libero a disposizione, pause eterne (2, o 2 ore e mezza di pausa) senza motivo solo per garantire a loro una copertura maggiore, (una pecca per chi abita lontano e non può tornare a casa) Tantissimo carico di lavoro e poco personale solo per risparmiare l'assunzione del nuovo personale, hanno l'abitudine di farsi prestare un addetto vendita dall'altro negozio per la copertura ritrovandosi sempre ad essere sbattuta/o di qua e di là senza lavorare mai fisso nel proprio negozio, e non è una cosa che accade raramente ma spesso.Per correttezza non dico il punto vendita di Milano dove mi ridevano al telefono per ogni informazione che chiedevo ma mi auguro che qualcuno del personale o store manager legga questo commento e impara e non chiamare mongoloide i propri dipendenti, perchè una bella lettera di richiamo ci vuole per rimettere le cose a posto e avere rispetto nel posto di lavoro. (sono persone che nella vita sono stressate e non appagate del proprio lavoro buttando m***a sugli altri)Per fortuna non tutti i negozio di Arcaplanet sono cosi, perchè sono i colleghi a fare la differenza. (contenta/o di essermene andata/o)
Aspetti positivi
solo lo stipendio
Aspetti negativi
quasi tutto, per la mia esperienza che ho vissuto
  1. Esperienza da Dimenticare