Arcaplanet
Recensione di Arcaplanet

Stress e salario basso

6 agosto 2020
Ambiente molto stressante e con poco personale ci si ritrova a fare 1000 cose contemporaneamente. Paga bassa rispetto al carico di lavoro. Succede molte volte che si resta da soli in punto vendita anche per diverse ore. Non consigliato.
15 aprile 2021
Addetto alla vendita (Ex dipendente) - Bari, Puglia
Ottima formazione iniziale ricevuta in e-learning, purtroppo sul campo le carte in tavola era tutt'altro che rosee. Nel pdv da me assegnato il clima era ostile sin dai primi giorni di lavoro, per poi diventare opprimente e stressante. Terrore psicologico all'ordine del giorno, rimproveri giornalieri da parte dei colleghi...ambiente malsano! Capisco che si è pochi in negozio e la mole di lavoro è tanta ma non bisogna far ricadere la propria frustrazione ai nuovi assunti. Se volete lavorare nella serenità e non volete perdere il sorriso girate largo da qui
Aspetti positivi
Salario
13 aprile 2021
Addetta alle vendite (Ex dipendente) - Lombardia
Turni molto lunghi, devi farti anche i week-end (i dipendenti si fanno anche le domeniche). Poco personale, quindi si devono fare più lavori contemporaneamente (assistenza, cassa e rifornimento). Forti pressioni sul raggiungimento nel target giornaliero. Niente vita sociale. Nessuna prospettiva futura. Però i colleghi erano veramente molto umani e disponibili.
Aspetti positivi
Colleghi, contatto con i clienti.
Aspetti negativi
Orari lunghi. Niente vita sociale.
8 aprile 2021
addetto vendita (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Questa recensione è ovviamente scritta in base alle mie esperienza negativa.Pochissimo tempo libero a disposizione, pause eterne (2, o 2 ore e mezza di pausa) senza motivo solo per garantire a loro una copertura maggiore, (una pecca per chi abita lontano e non può tornare a casa) Tantissimo carico di lavoro e poco personale solo per risparmiare l'assunzione del nuovo personale, hanno l'abitudine di farsi prestare un addetto vendita dall'altro negozio per la copertura ritrovandosi sempre ad essere sbattuta/o di qua e di là senza lavorare mai fisso nel proprio negozio, e non è una cosa che accade raramente ma spesso.Per correttezza non dico il punto vendita di Milano dove mi ridevano al telefono per ogni informazione che chiedevo ma mi auguro che qualcuno del personale o store manager legga questo commento e impara e non chiamare mongoloide i propri dipendenti, perchè una bella lettera di richiamo ci vuole per rimettere le cose a posto e avere rispetto nel posto di lavoro. (sono persone che nella vita sono stressate e non appagate del proprio lavoro buttando m***a sugli altri)Per fortuna non tutti i negozio di Arcaplanet sono cosi, perchè sono i colleghi a fare la differenza. (contenta/o di essermene andata/o)
Aspetti positivi
solo lo stipendio
Aspetti negativi
quasi tutto, per la mia esperienza che ho vissuto