Arcaplanet

Arcaplanet recensioni

Turni molto lunghi, devi farti anche i week-end (i dipendenti si fanno anche le domeniche). Poco personale, quindi si devono fare più lavori contemporaneamente (assistenza, cassa e rifornimento). Forti pressioni sul raggiungimento nel target giornaliero. Niente vita sociale. Nessuna prospettiva futura. Però i colleghi erano veramente molto umani e disponibili.
Aspetti positivi
Colleghi, contatto con i clienti.
Aspetti negativi
Orari lunghi. Niente vita sociale.
Iniziando dal colloquio posso dire che mi sono state dette tante belle favolette ovviamente prive di un minimo di verità. Mi è stato detto che dopo varie proroghe di 3 mesi in 3 mesi il contratto si sarebbe trasformato a tempo indeterminato dopo 1 anno di lavoro..Lì per lì ci ho creduto..ma la realtà mi si è subito palesata davanti agli occhi quando sono stata appunto assunta a 40h e ho iniziato i primi giorni in Arcaplanet.Loro dicono che cercano addette vendita ma in realtà il lavoro da svolgere può essere come addetta vendita in una minima percentuale perché si tratta di fare in realtà la MAGAZZINIERA e loro te lo spacciano oltretutto come lavoro dinamico!! Ah ah..Praticamente si può dire che TUTTI I GIORNI c’era da scaricare,spostare e sollevare pesi fuori dalla normale portata di una donna (ma anche di 1 uomo) inizialmente le consegne dal magazzino centrale erano programmate per 2 giornate a settimana e gli altri giorni da fornitori esterni,poi le consegne dal magazzino centrale sono diventate 3 a settimana.Un carico di lavoro DISUMANO e oltre a pretendere di scaricare la merce e sistemarla in tempi brevissimi (messa sui roll o bancali anche malamente rendendo impossibile il sollevamento dei carichi in sicurezza) pretendevano inoltre che facessimo anche tantissime altre cose contemporaneamente e che seguissimo anche i clienti per proporre e fargli comprare A TUTTI I COSTI solo gli articoli a marchio privato Arcaplanet. Su questa cosa nel punto vendita ci venivano fatte costanti pressioni e stress psicologico indescrivibile perché se a fine giornata la % di vendite a marchio - altro...
Aspetti positivi
Formazione data dall’azienda tramite corsi e-learning
Aspetti negativi
Non ci sono presupposti per dare recensioni positive dal momento che gli stessi dipendenti storici sono infelici.Le mansioni da svolgere sono totali sia che tu sei addetta vendita che responsabile. Tutti devono fare tutto con stipendi non adeguati al grado.La tua vita sociale scompare insieme ai giorni rossi sul calendario perché le festività sono un optional, non si guarda il grado di stanchezza dei dipendenti facendo snervare tutti.Disorganizzazione continua in ogni campo.Gli obbiettivi da raggiungere e le cose da fare sono così tante e appioppate senza riguardi che oltre ad avere dell'incredibile ci sono settimane da mettersi le mani nei capelli creando malcontento generale.Ci sono così tanti corsi di aggiornamento che anche le ore fuori casa diventano un peso dovendo studiare.I contratti durano poco e vengono sempre portati a termine senza possibilità di essere assunti.Promesse continuamente non mantenute e cambi di orario continui; impossibile crearsi una vita o progetti settimanali a breve termine causa mancanza forza lavoro.Cambi di sede molto frequenti, km da macinare anche.Si potrebbe continuare all infinito ma potrei riassumere con: cercate un lavoro in supermercato a questo punto che è meglio.
Aspetti positivi
Qualche collega, stipendio puntuale
Aspetti negativi
Ottima formazione iniziale ricevuta in e-learning, purtroppo sul campo le carte in tavola era tutt'altro che rosee. Nel pdv da me assegnato il clima era ostile sin dai primi giorni di lavoro, per poi diventare opprimente e stressante. Terrore psicologico all'ordine del giorno, rimproveri giornalieri da parte dei colleghi...ambiente malsano! Capisco che si è pochi in negozio e la mole di lavoro è tanta ma non bisogna far ricadere la propria frustrazione ai nuovi assunti. Se volete lavorare nella serenità e non volete perdere il sorriso girate largo da qui
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
Questa recensione è ovviamente scritta in base alle mie esperienza negativa.Pochissimo tempo libero a disposizione, pause eterne (2, o 2 ore e mezza di pausa) senza motivo solo per garantire a loro una copertura maggiore, (una pecca per chi abita lontano e non può tornare a casa) Tantissimo carico di lavoro e poco personale solo per risparmiare l'assunzione del nuovo personale, hanno l'abitudine di farsi prestare un addetto vendita dall'altro negozio per la copertura ritrovandosi sempre ad essere sbattuta/o di qua e di là senza lavorare mai fisso nel proprio negozio, e non è una cosa che accade raramente ma spesso.Per correttezza non dico il punto vendita di Milano dove mi ridevano al telefono per ogni informazione che chiedevo ma mi auguro che qualcuno del personale o store manager legga questo commento e impara e non chiamare mongoloide i propri dipendenti, perchè una bella lettera di richiamo ci vuole per rimettere le cose a posto e avere rispetto nel posto di lavoro. (sono persone che nella vita sono stressate e non appagate del proprio lavoro buttando m***a sugli altri)Per fortuna non tutti i negozio di Arcaplanet sono cosi, perchè sono i colleghi a fare la differenza. (contenta/o di essermene andata/o)
Aspetti positivi
solo lo stipendio
Aspetti negativi
quasi tutto, per la mia esperienza che ho vissuto
Lavoro in Arcaplanet da quasi tre anni, ho iniziato come stagista e grazie ad un ottimo percorso formativo mi sono guadagnata la posizione di addetta vendite. Attualmente sono Store Manager e ad oggi anche io mi occupo con grande entusiasmo della formazione di nuove risorse puntando su di loro come in passato è stato fatto con me.È un lavoro dinamico: assistenza al cliente, cura dello Store, gestione delle risorse ed efficientemente in ottica del raggiungimento di obbiettivi aziendali. Tutto ciò con un’Area Manager sempre presente, pronta a guidare e a motivare. Una grande Azienda e una grande Famiglia!
Aspetti positivi
Crescita professionale, Formazione, Area Manager, Stipendio
Aspetti negativi
Lavoro da poco in Arcaplanet ma posso dire che è un lavoro che non stanca mai. Si ha sempre qualcosa da fare ed è molto stimolante. Lo consiglio a chi ama stare a contatto con le persone e i loro pet. Colleghe sempre pronte ad aiutare e a consigliare.
Lavoro in questa azienda da 7 anni ambiente positivo e stimolante ,stipendio puntuale.Possibilità di crescita professionale come mio caso
Aspetti positivi
Crescita professionale
Sono quasi 3 anni che lavoro in arcaplanet, Che dire io mi trovo benissimo.Sono partita da 0 per poi arrivare a far parte di una grande famiglia. Le parole chiave sono passione,entusiasmo e collaborazione.Possibilità di crescita professionale, ovviamente dimostrando impegno e passione come accade in tutti i lavori. È un lavoro molto dinamico e soddisfacente. L'azienda è molto presente sopratutto grazie all'area manager, sempre disponibili, gentili e molto professionali.Io dovessi tornare in dietro farei ancora la scelta di voler lavorare per questa azienda.La consiglio a tutti.
Aspetti positivi
Collaborazione, colleghi, area menager, orari, stipendio, crescita
Aspetti negativi
Lavoro per questa azienda da 4 anni ( vengo da un’acquisizione ) mi sono sentito subito a casa e in famiglia, e posso dire che mi ha cambiato la vita in tanti aspetti positivi , che non mi dilungo a scrivere , ti da la possibilità di crescere in tutti i campi, e di avere delle grandi soddisfazioni .E chiaro che a chi non piace il lavoro e le sfide lo troverà pesante e non per il proprio modo di vedere il lavoro.Trovatemi un’azienda che :- Paga puntuale e anche in anticipo- Ti premia - Ti forma a 360º- E ti da fiducia al 100% Grazie,per avermi scelto per far parte di questa grande famiglia.
Lavoro in azienda da circa 3 anni ho incominciato come stagista , e grazie ai miei colleghi/collaboratori che mi hanno insegnato e supportato oggi mi ritrovo responsabile di un punto vendita .Arcaplanet è un azienda che tiene molto ai suoi collaboratori, crea possibilità di crescita , mette a disposizione corsi di aggiornamento per tutti i suoi dipendenti . veramente un ottima azienda .
Esperienza stimolante, azienda solida che crede nelle persone, nella loro formazione e crescita.
Aspetti positivi
Possibilità di crescita
L'azienda mi ha permesso di crescere professionalmente, maturando competenze analitiche e di gestione che non avevo prima di questa esperienza.Rispetto al mio ingresso in azienda ho maturato esperienza diventando un professionista del settore.Grazie alla gestione aziendale posso mettermi in gioco ogni giorno, la formazione costante mi ha reso più sicuro già dai primi giorni in azienda.
Aspetti positivi
Sviluppo, formazione
L'ambiente lavorativo è senza dubbio positivo e stimolante. Durante la giornata lavorativa è, infatti, possibile affrontare e gestire questioni relative a diverse tematiche, avendo modo di interfacciarsi e confrontarsi con i colleghi, sempre disponibili per qualsiasi necessità. Ritengo che il metodo di organizzazione del lavoro adottato dall'azienda permetta al lavoratore di accrescere le proprie competenze e di gestire con accuratezza i propri compiti.
Aspetti positivi
collaborazione fra colleghi, gestione di pratiche interessanti
Ho iniziato la mia attivita' in arcaplanet da poco tempo pero' posso dire che l esperienza è senz altro positiva. Un buon ambiente di lavoro stimolante e interessante. In questa azienda ho potuto apprendere una serie di valori fondamentali professionali. Il rispetto del lavoro, il valore del sacrificio e del niente per scontato,il merito su risultati effettivi. Il significato di sentirsi parte di un gruppo. Ottimo rapporto con i colleghi
Lavoro in arcaplanet da circa 4 anni e posso dire che mi sono trovata subito in sintonia con il resto del team in punto vendita.Lo trovo un lavoro stimolante con un buon riscontro economico.Non credo di aver mai trovato un posto di lavoro che mi facesse sempre sentire come a casa.
Aspetti positivi
Paga puntuale, stimolante e divertente
Aspetti negativi
Lavoro in azienda ormai da più di 4 anni.. ho fatto il colloquio come stagista ed ora sono referente di negozio. l'azienda in questi anni è cresciuta molto puntando sui giovani e sulle persone con voglia di lavorare, crescere e mettersi in gioco.Stipendio puntuale il 10 del mese e rapporto stupendo con la mia capoarea.Dal mio punto di vista non posso lamentarmi.
Aspetti positivi
puntualità nei pagamenti, crescita professionale, azienda in grande espansione
Sono in questa azienda da più di un anno ormai e nonostante il periodo particolare che stiamo vivendo mi è stata data l'opportunità di imparare e crescere in questo lavoro. Ho camminato al fianco di persone che hanno creduto in me , che ho ringraziato impegnandomi a fondo cercando di cogliere anche le più piccole sfumature che potessero portarmi ad accogliere i clienti e guidarli nelle scelte. Tutto ciò mi ha dato un'enorme soddisfazione.
Aspetti negativi
Il mio ingresso in Arcaplanet è stato ormai 6 anni fa, mi sono trovata da subito dentro una grande Famiglia che mi ha permesso di crescere e di mettermi in gioco. Chi fa recensioni negative non ha capito il vero spirito di Arcaplanet.
Ambiente stimolante, fantastico contatto con i clienti ed i loro pets. Devi aver voglia di lavorare e metterti sempre in gioco! In questo gruppo impari sempre cose nuove, infatti ci sono continui corsi di formazione. Ai più meritevoli possibilità continua di crescita.
Lavoro da arcaplanet da pochi mesi, ho avuto un rinnovo contrattuale e non potrei esserne più felice. È un lavoro dinamico e impegnativo, richiede impegno ma da tanti risultati e soddisfazioni personali.L'azienda investe molto su formazioni costanti e su approfondimenti continui, in modo da garantire sempre uno staff preparato alle richieste della clientela.
Aspetti positivi
Possibilità di crescita nell'azienda
  1. Recensioni dei dipendenti