Arcaplanet

Recensioni dei dipendenti Arcaplanet - Milano, Lombardia

Questa recensione è ovviamente scritta in base alle mie esperienza negativa.Pochissimo tempo libero a disposizione, pause eterne (2, o 2 ore e mezza di pausa) senza motivo solo per garantire a loro una copertura maggiore, (una pecca per chi abita lontano e non può tornare a casa) Tantissimo carico di lavoro e poco personale solo per risparmiare l'assunzione del nuovo personale, hanno l'abitudine di farsi prestare un addetto vendita dall'altro negozio per la copertura ritrovandosi sempre ad essere sbattuta/o di qua e di là senza lavorare mai fisso nel proprio negozio, e non è una cosa che accade raramente ma spesso.Per correttezza non dico il punto vendita di Milano dove mi ridevano al telefono per ogni informazione che chiedevo ma mi auguro che qualcuno del personale o store manager legga questo commento e impara e non chiamare mongoloide i propri dipendenti, perchè una bella lettera di richiamo ci vuole per rimettere le cose a posto e avere rispetto nel posto di lavoro. (sono persone che nella vita sono stressate e non appagate del proprio lavoro buttando m***a sugli altri)Per fortuna non tutti i negozio di Arcaplanet sono cosi, perchè sono i colleghi a fare la differenza. (contenta/o di essermene andata/o)
Aspetti positivi
solo lo stipendio
Aspetti negativi
quasi tutto, per la mia esperienza che ho vissuto
Il mio ingresso in Arcaplanet è stato ormai 6 anni fa, mi sono trovata da subito dentro una grande Famiglia che mi ha permesso di crescere e di mettermi in gioco. Chi fa recensioni negative non ha capito il vero spirito di Arcaplanet.
Ambiente stimolante, fantastico contatto con i clienti ed i loro pets. Devi aver voglia di lavorare e metterti sempre in gioco! In questo gruppo impari sempre cose nuove, infatti ci sono continui corsi di formazione. Ai più meritevoli possibilità continua di crescita.
Poco tempo libero, lavoro e management la maggior parte del tempo senza senso, turni con 4 ore di pausa senza senso, falsita alla gente solo per vedere il proprio marchio
Aspetti positivi
Stipendio Puntuale
Aspetti negativi
Target target e target...non si parla d'altro.... la soddisfazione del cliente? Si ma devi convincerlo a comprare quello che ti fa fare target.....stressante
Molta competizione e poca disponibilità alla collaborazione. Retribuzione bassa, compiti mal distribuiti.
Arcaplanet è un'azienda della quale è difficile fidarsi come dipendete, cambian spesso le carte in tavola e non puoi mai esser sicuro che il giorno successivo sarà come il precedente. Il lavoro di per se non è male, passi la giornata tra cassa, magazzino, reparto e vendita ma tutto sta se c'e un responsabile di negozio o meno. Qual'ora non ci fosse si ha abbastanza libertà di organizzazione seppur le responsabilità che dovrebber ricoprire ub caponegozio siano sulle spalle del team senza aver nessun beneficio, anzi. Se invece nel punto vendita è presente un responsabile o si ha la fortuna che sia una persona intelligente e allora il lavoro scorre sereno, altrimenti diventa invivibile, della seria che tutti i privilegi sono in mano sua e tu non hai più diritto di dir nulla, ti cucchi tutte le domeniche e i festivi, apri e chiudi sempre ecc. Per i capoarea stessa cosa, raramente sono dei buoni capoarea (seppur sempre impreparati per il ruolo) sennò ti trovi ad arrancare con le unghie. Vita privata uguale a 0. Pause di 2, 3 o 4 ore, orari che vengono fatti il giovedì per la domenica (settimanalmente), impossibilità di aver permessi o ferie e costante pressione per i target di vendita per i quali non se ne "guadagna nulla". Le uniche cose positive sono la paga che è buona e la possibilità di trovare colleghi umani con i quali passi bene la giornata (anche se la fortuna è più unica che rara). Oltretutto possibilità di crescita estremamente basse. Insomma, per chi desidera vivere la propria esistenza e ha prospettive di crescita, di coesione e di serietà aziendale quest'azienda non - altro...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Vita privata inesistente, cattiva organizzazione, rapporto con i superiori inesistente, mancanza di meritocrazia
azienda che chiede tantissimo e non da nulla in cambio a parte lo stipendio basso. livelli non adeguati alle posizioni ricoperte
Aspetti positivi
il pet
Aspetti negativi
orari indecenti