Arcaplanet

Recensioni dei dipendenti Arcaplanet - Torino, Piemonte

Ambiente di lavoro divertente e stimolante per chi ama gli animali. Ritmi spesso frenetici e tipo di lavoro molto vario nell'arco della stessa giornata. Colleghi disponibili e simpatici ma talvolta poco collaborativi Dopo primo periodo iniziale di stage nessun tipo di assunzione, nonostante fossi considerata adatta e avessi fatto più del dovuto in quanto stagista all'interno del negozio. Nel complesso esperienza che rifarei e ambiente in cui avrei continuato volentieri a lavorare.
Ottimo posto, peccato per i contratti brevi . Sarei voluto rimanere.
ho lavorato in Arcaplanet sinceramente mi sono trovata molto bene, ovvio e un ambiente dove ci sono tante cose da fare se poi sei in poche, ma il lavoro non mi spaventa. Ottima presentazione dell azienda ma a volte l azienda ti affida a stare manager non capaci di educare il proprio team. Bisogna essere dei leader per fare gli stare manager e averne le capacità. Non vanno bene persone che sono titubanti e si fanno mettere fra virgolette o piedi in testa dal personale che ne sa più di loro. Bisogna saper aver polso ancor di più in un azienda così strutturata. E bellissimo lavorare per aiutare gli animali diventa stressante se il capo non sa fare il capo ma fa comunella con chi e li da più tempo. Fidatevi l azienda e seria.
Sono in Arcaplanet da circa 1 anno e mezzo, e come tanti ho iniziato con lo stage. Ho avuto la fortuna di essere stato inserito in un gruppo di persone sempre disponibili nei miei confronti, dai miei colleghi agli area manager, che hanno preso molto seriamente la mia formazione come commesso e addetto vendita. Ho cercato costantemente di offrire un'alta professionalità e questo è sempre stato riconosciuto dall'azienda, che mi ha permesso di crescere molto in fretta facendomi entrare in contatto con realtà e clientele diverse attraverso lo spostamento in vari punti vendita. La parte più importante e difficile di questo lavoro è la relazione con il cliente, sulla quale si basa la mission aziendale. L'essere direttamente a contatto con una clientela così tanto varia, mi ha permesso di maturare non solo professionalmente, ma anche come persona. La relazione con i colleghi ovviamente, non è sempre facile. Ci sono negozi e ambienti più tesi di altri, resi tali anche dalla spinta per il raggiungimento dei target mensili, con i quali l'azienda stressa molto i dipendenti. Un altro punto a sfavore di Arcaplanet, è la gestione degli orari dei turni, con i quali è difficile trovare un equilibrio con la vita privata. Nonostante ora la situazione sia migliorata, ho passato dei mesi ad avere degli orari che cambiavano di continuo. Complessivamente comunque, per me, è stata un'esperienza molto costruttiva, grazie anche all'ottimo rapporto che ho instaurato con i miei colleghi e responsabili. Seppur ci siano dei margini di miglioramento, sono sempre stato ascoltato e le mie richieste e - altro...
Ho letto molte recensioni negative e quasi faccio fatica a credere che si parli proprio di Arcaplanet. La reputo un azienda seria una delle poche che ancora ti prendono in considerazione nonostante l'età,e io di anni ne ho 39 e tutti sappiamo che per il mondo del lavoro siamo ormai "datati". È un azienda che richiede molto dai suoi dipendenti ma se richiedere molto significa serietà professionalità solarità e tanta voglia di lavorare be' direi che non è poi cosi "pessima" Ho lavorato con loro per un anno a contratti, ebbene dopo un anno sono stata premiata e sono stata assunta a tempo indeterminato. Il lavoro nei giorni di carico può essere faticoso ma lo spirito di gruppo che desidera questa azienza fa si che ci si aiuta l uno con l altro. I "sacrifici" per quel che mi riguarda vengono ripagati nel migliore dei modi...i clienti vanno via con il sorriso,anche laddove non comprano nulla,e si crea con loro un rapporto di fiducia.
Aspetti positivi
Ambiente positivo e lavoro mai monotono
Aspetti negativi
Pause lunghe e quindi per ovvi motivi si allunga la giornata
Ho lavorato per Arcaplanet per sei mesi come addetta vendita e mi sono trovata molto bene; l'ambiente è stimolante, il lavoro pesante fisicamente ma molto divertente se ami gli animali e i colleghi disponibili. E' un lavoro che consiglio!
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Pause
Mi sono trovato bene. All'inizio del mio percorso ho frequentato il corso di formazione in Liguria. Secondo me questo corso serve molto perchè ti permette di arrivare in negozio con una conoscenza adeguata per poter servire il cliente. Il capo area ci ha poi accompagnato durante i primi giorni di lavoro per aiutarci a comprendere al meglio come approcciarci verso il cliente per essere utili all'azienda e per imparare. Mi hanno anche rilasciato attestati sui corsi svolti permettendomi di aumentare il mio cv.
Aspetti positivi
Corso formazione
Aspetti negativi
Ho visto da vicino come funziona il lavoro in un ufficio e mi è servito per accrescere le mie competenze