Arcaplanet

Recensioni dei dipendenti Arcaplanet per Addetto/a alla vendita

Turni molto lunghi, devi farti anche i week-end (i dipendenti si fanno anche le domeniche). Poco personale, quindi si devono fare più lavori contemporaneamente (assistenza, cassa e rifornimento). Forti pressioni sul raggiungimento nel target giornaliero. Niente vita sociale. Nessuna prospettiva futura. Però i colleghi erano veramente molto umani e disponibili.
Aspetti positivi
Colleghi, contatto con i clienti.
Aspetti negativi
Orari lunghi. Niente vita sociale.
Ottima formazione iniziale ricevuta in e-learning, purtroppo sul campo le carte in tavola era tutt'altro che rosee. Nel pdv da me assegnato il clima era ostile sin dai primi giorni di lavoro, per poi diventare opprimente e stressante. Terrore psicologico all'ordine del giorno, rimproveri giornalieri da parte dei colleghi...ambiente malsano! Capisco che si è pochi in negozio e la mole di lavoro è tanta ma non bisogna far ricadere la propria frustrazione ai nuovi assunti. Se volete lavorare nella serenità e non volete perdere il sorriso girate largo da qui
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
Questa recensione è ovviamente scritta in base alle mie esperienza negativa.Pochissimo tempo libero a disposizione, pause eterne (2, o 2 ore e mezza di pausa) senza motivo solo per garantire a loro una copertura maggiore, (una pecca per chi abita lontano e non può tornare a casa) Tantissimo carico di lavoro e poco personale solo per risparmiare l'assunzione del nuovo personale, hanno l'abitudine di farsi prestare un addetto vendita dall'altro negozio per la copertura ritrovandosi sempre ad essere sbattuta/o di qua e di là senza lavorare mai fisso nel proprio negozio, e non è una cosa che accade raramente ma spesso.Per correttezza non dico il punto vendita di Milano dove mi ridevano al telefono per ogni informazione che chiedevo ma mi auguro che qualcuno del personale o store manager legga questo commento e impara e non chiamare mongoloide i propri dipendenti, perchè una bella lettera di richiamo ci vuole per rimettere le cose a posto e avere rispetto nel posto di lavoro. (sono persone che nella vita sono stressate e non appagate del proprio lavoro buttando m***a sugli altri)Per fortuna non tutti i negozio di Arcaplanet sono cosi, perchè sono i colleghi a fare la differenza. (contenta/o di essermene andata/o)
Aspetti positivi
solo lo stipendio
Aspetti negativi
quasi tutto, per la mia esperienza che ho vissuto
Lavoro da poco in Arcaplanet ma posso dire che è un lavoro che non stanca mai. Si ha sempre qualcosa da fare ed è molto stimolante. Lo consiglio a chi ama stare a contatto con le persone e i loro pet. Colleghe sempre pronte ad aiutare e a consigliare.
Sono quasi 3 anni che lavoro in arcaplanet, Che dire io mi trovo benissimo.Sono partita da 0 per poi arrivare a far parte di una grande famiglia. Le parole chiave sono passione,entusiasmo e collaborazione.Possibilità di crescita professionale, ovviamente dimostrando impegno e passione come accade in tutti i lavori. È un lavoro molto dinamico e soddisfacente. L'azienda è molto presente sopratutto grazie all'area manager, sempre disponibili, gentili e molto professionali.Io dovessi tornare in dietro farei ancora la scelta di voler lavorare per questa azienda.La consiglio a tutti.
Aspetti positivi
Collaborazione, colleghi, area menager, orari, stipendio, crescita
Aspetti negativi
Esperienza stimolante, azienda solida che crede nelle persone, nella loro formazione e crescita.
Aspetti positivi
Possibilità di crescita
Ho iniziato la mia attivita' in arcaplanet da poco tempo pero' posso dire che l esperienza è senz altro positiva. Un buon ambiente di lavoro stimolante e interessante. In questa azienda ho potuto apprendere una serie di valori fondamentali professionali. Il rispetto del lavoro, il valore del sacrificio e del niente per scontato,il merito su risultati effettivi. Il significato di sentirsi parte di un gruppo. Ottimo rapporto con i colleghi
Lavoro in arcaplanet da circa 4 anni e posso dire che mi sono trovata subito in sintonia con il resto del team in punto vendita.Lo trovo un lavoro stimolante con un buon riscontro economico.Non credo di aver mai trovato un posto di lavoro che mi facesse sempre sentire come a casa.
Aspetti positivi
Paga puntuale, stimolante e divertente
Aspetti negativi
Il mio ingresso in Arcaplanet è stato ormai 6 anni fa, mi sono trovata da subito dentro una grande Famiglia che mi ha permesso di crescere e di mettermi in gioco. Chi fa recensioni negative non ha capito il vero spirito di Arcaplanet.
Ambiente stimolante, fantastico contatto con i clienti ed i loro pets. Devi aver voglia di lavorare e metterti sempre in gioco! In questo gruppo impari sempre cose nuove, infatti ci sono continui corsi di formazione. Ai più meritevoli possibilità continua di crescita.
Lavoro da arcaplanet da pochi mesi, ho avuto un rinnovo contrattuale e non potrei esserne più felice. È un lavoro dinamico e impegnativo, richiede impegno ma da tanti risultati e soddisfazioni personali.L'azienda investe molto su formazioni costanti e su approfondimenti continui, in modo da garantire sempre uno staff preparato alle richieste della clientela.
Aspetti positivi
Possibilità di crescita nell'azienda
Aspetti negativi
Lavoro per Arcaplanet da quasi due anni ma in passato ho sempre lavorato in negozi d’abbigliamento:Nonostante si tratti di mansioni a contatto con il cliente ho avuto modo di avere una formazione molto più ampia ma, soprattutto, completa, è un lavoro molto dinamico.L’azienda predispone costantemente di corsi per conoscere i propri prodotti al meglio, si fa magazzino, vendita assistita, si gestiscono gli ordini, i fornitori, si fa cassa e si entra in contatto direttamente con l’azienda, è un lavoro che da modo di sviluppare maggiore consapevolezza in quel che si fa e diventare più responsabili.Arcaplanet da spazio a ragazzi giovani e possibilità di crescita per le persone meritevoli e predisposte a questo tipo di lavoro, l’azienda punta moltissimo sull’assistenza al cliente.Di solito assume con contratti full time ma da spazio anche a part time e stage, la paga arriva ogni 10 del mese, è buona e sempre puntuale, se il decimo giorno cade di sabato o di domenica arriva qualche giorno prima.Pur essendo un lavoro impegnativo, da tantissime soddisfazioni e permette di crescere e creare un buon rapporto con i colleghi.Sono molto contenta di lavorare per quest’azienda perché mi ha permesso di trattare un mondo a me caro e di venire al lavoro volentieri, oltre che a trovare anche delle amiche, oltre che a delle colleghe.
Aspetti positivi
Vendita assistita, possibilità di crescita lavorativa e personale, lavoro dinamico, rapporto tra colleghi
Lavoro presso arcaplanet come addetto vendita da marzo 2019.È un ambiente davvero bello non posso dire nulla.Azienda di un altra categoria.La consigliglierei a tutti.
Aspetti positivi
Team, capi area, stipendio
Aspetti negativi
Nulla
Lavoro in Arcaplanet da un anno e tre mesi e sono davvero contenta di questa esperienza, non tornerei mai indietro. Ho girato molti negozi e ovunque io sia stata mi son trovata bene, i colleghi sono spettacolari e questo fa tanto. Il mio capo area è una persona molto gentile , che ascolta e aiuta, sempre. Il lavoro è super dinamico, ogni giorno c’è qualcosa di nuovo da fare e siamo messi di fronte a nuove sfide giornalmente. Con un super team è divertente e soddisfacente cercare di raggiungere tutti gli obiettivi! Cerchiamo di consigliare sempre il meglio per i nostri amici a quattro zampe , abbiamo a cuore la loro salute e il loro benessere. Per fare questo siamo preparati, abbiamo corsi di ogni genere su una piattaforma e-learning e prima di lavorare in negozio per la prima volta si fa un corso di due settimane ! Non mi stanco mai di andare al lavoro e penso che non sia da sottovalutare questo aspetto; trovare un ambiente di lavoro dove si è felici è fondamentale. Lo consiglio tantissimo a chi ama gli animali e a chi ama essere sempre aggiornati sul mercato del pet food !
Ambiente molto stimolante e dinamico.. team Uniti e pronti ad aiutarsi l'un l'altro...
Il lavoro è molto vario e stimolante e si ha la possibilità di essere sempre aggiornati e formati tramite corsi. Lo stipendio è adeguato e sempre puntuale. È richiesta attitudine alle vendita e al contatto con la clientela. Possibilità di crescita interna all'azienda.
Versamento dello stipendio puntualissimo. Possibilità di rimanere in azienda a tempo indeterminato pari a 0 se non è una nuova apertura.Buona organizzazione a livello lavorativo.
Mi sono avvicinato a questo lavoro per la mia passione per gli animali e siccome ho oltre 15 anni di esperienza come addetto vendita, ho deciso di provare questo settore per me nuovo. È stata sicuramente un'esperienza formativa, che mi ha permesso di imparare cose nuove. Peccato che con quest'azienda non si fa in tempo ad imparare il lavoro, che già è ora di rimanere a casa, dato che gli unici dipendenti a tempo indeterminato sono gli store manager (o quelli che lo sono stati). Mi aspettavo più umanità dall'azienda leader nel settore in Italia ed è brutto da dire, ma i commessi sono usa e getta in Arcaplanet, quindi consiglio chiunque dovesse lavorare per loro di non crederci troppo, come ho fatto io: ci rimarreste male.
Aspetti negativi
Nessuna attenzione alla distribuzione del personale sul territorio, in base alla residenza
Lavoro stimolante, formazione allo stato attuale limitante, retribuzione adeguata, scarsa valorizzazione umana, poche possibilità di carriera, contratti brevi, non fatevi illusioni
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Contratti brevi
Ho avuto la fortuna di essere inserita in un pdv dove fin da subito mi sono trovata molto bene, il mio responsabile una persona molto professionale, disponibile e sempre pronto nel momento del bisogno, colleghe anch’esse molto disponibili. Nessuna ora di straordinario ma solo le ore da contratto, stipendio giusto con le ore lavorare. E cosa importante in questa azienda fai carriera solo se ne hai veramente le capacità.
Aspetti positivi
In generale tutto
Aspetti negativi
Ho lavorato due mesi presso un punto vendita in Abruzzo. Il primo mese ero sotto shock..dopo un mese forse ti inizi ad abituare. Orari orribili, 5 giorni su 7 spezzati, continuo correre, carenza di personale perciò dovevi fare 200 cose insieme e se provavi a dire A eri tu lo str***o! Pessimo personale, al posto che insegnarti con pazienza le 1000 procedure ti stavano con il fiato sul collo... Dovevi correre e basta, un ansia continua. Non ti danno il tempo necessario d imparare.. Ogni cosa che giustamente un nuovo arrivato poteva sbagliare, la prendevano come scusa per rimproverarti e farti sentire poco competente. In totale, esperienza da dimenticare.