Arcaplanet

Recensioni dei dipendenti Arcaplanet per Responsabile di punto vendita

Lavoro in Arcaplanet da quasi tre anni, ho iniziato come stagista e grazie ad un ottimo percorso formativo mi sono guadagnata la posizione di addetta vendite. Attualmente sono Store Manager e ad oggi anche io mi occupo con grande entusiasmo della formazione di nuove risorse puntando su di loro come in passato è stato fatto con me.È un lavoro dinamico: assistenza al cliente, cura dello Store, gestione delle risorse ed efficientemente in ottica del raggiungimento di obbiettivi aziendali. Tutto ciò con un’Area Manager sempre presente, pronta a guidare e a motivare. Una grande Azienda e una grande Famiglia!
Aspetti positivi
Crescita professionale, Formazione, Area Manager, Stipendio
Aspetti negativi
Lavoro in questa azienda da 7 anni ambiente positivo e stimolante ,stipendio puntuale.Possibilità di crescita professionale come mio caso
Aspetti positivi
Crescita professionale
Lavoro in azienda da circa 3 anni ho incominciato come stagista , e grazie ai miei colleghi/collaboratori che mi hanno insegnato e supportato oggi mi ritrovo responsabile di un punto vendita .Arcaplanet è un azienda che tiene molto ai suoi collaboratori, crea possibilità di crescita , mette a disposizione corsi di aggiornamento per tutti i suoi dipendenti . veramente un ottima azienda .
L'azienda mi ha permesso di crescere professionalmente, maturando competenze analitiche e di gestione che non avevo prima di questa esperienza.Rispetto al mio ingresso in azienda ho maturato esperienza diventando un professionista del settore.Grazie alla gestione aziendale posso mettermi in gioco ogni giorno, la formazione costante mi ha reso più sicuro già dai primi giorni in azienda.
Aspetti positivi
Sviluppo, formazione
Ciao a tutti! Lavoro per Arcaplanet da circa 3 anni (prima ero in una catena successivamente acquisita da Arcaplanet), il mio ruolo in negozio è quello di Referente.Arcaplanet è un'azienda che ti da stabilità oltre che economica, mentale. Quando si ha il negozio giusto e le colleghe giuste non si può desiderare altro. Passiamo più tempo tra le mura di questa azienda che a casa, quindi l'equilibrio tra lo staff è assolutamente fondamentale per noi e per i nostri clienti.Aiuto fondamentale è sicuramente anche l'Area Manager, che è l'unica figura che fa da tramite tra noi e l'azienda e che ci supporta e 'sopporta' ogni giorno.È ovvio che, come tutti i lavori, è un dare per avere! Vi assicuro che, se siete persone lavorativamente valide, non passerete inosservate dall'azienda per eventuali crescite lavorative future.Amo il mio lavoro e i miei clienti pelosetti e non potrei mai rinunciarci!
Aspetti positivi
Stipendio, passione, serietà aziendale
Aspetti negativi
Tempo libero
La mia esperienza in arcaplanet è positiva.con impegno e serietà son diventato store manager, prima in un punto vendita medio grande... Ora in un xl. Certo l'orario è il classico orario di lavoro da negozio... Sabato domenica e festività... Ormai è ovunque così. Però di positivo posso dire che l'azienda è seria, permette di lavorare bene con un ottima organizzazione. Si è a contatto con gente nuova ogni giorno... Questo è stimolante. Se consiglio arcaplanet ad una persona che deve entrare nel mondo del lavoro e del commercio!? Si
Aspetti positivi
Contatto con le persone
Aspetti negativi
Orari
Lavoro in Arcaplanet da diversi anni. Il mio percorso è iniziato con un contratto di lavoro tramite agenzia per diversi mesi, per poi essere assunta dall'azienda con contratti a tempo determinato fino ad arrivare al contratto a tempo indeterminato. Arcaplanet è una realtà in continua evoluzione ed in continuo miglioramento di se stessa, e lavorare in questa realtà ti fa sentire continuamente motivato ad apprendere nozioni nuove e a migliorare te stesso insieme all'azienda, diversamente da altri lavori in negozio in cui l'attività lavorativa in genere risulta monotona e priva di nuovi stimoli. Quando penso al mio lavoro in Arcaplanet la prima parola che mi viene in mente è: appagante. Arcaplanet mi ha dato una possibilità che altre aziende non mi avevano dato, e con l'impegno, la perseveranza e la fatica, sono cresciuta all'interno di questa realtà fino a diventare responsabile di punto vendita. Lavorare in Arcaplanet di da la possibilità di avere non solo un contatto con clienti "umani" ma anche con clienti "pelosetti" che nella maggior parte dei casi entrano per la prima volta nel tuo negozio che ancora fanno fatica e reggersi sulle proprie zampe e che vedi crescere, cosa che per me rappresenta una delle più grandi gioie del lavoro in un pet store! Ma, come tutti sappiamo, la vita non è tutta rose e fiori e anche questo lavoro, come tutti i lavori, ha dei lati "negativi". Come nel 90% delle attività commerciali, la domenica e molti festivi si lavora, normale conseguenza del consumismo moderno, anche se all'interno del proprio negozio si cerca sempre di turnarsi. Non si - altro...
Da 19 anni lavoro nel settore del petfood,da due anni lavoro come referente negozio da Arcaplanet, un lavoro stimolante e creativo In un ambiente sereno e ben organizzato grazie anche alla collaborazione dei miei colleghi e di tutto il team Arcaplanet.In questi due anni sono cresciuta professionalmente grazie ai corsi messi a dispodizione.sono fiera di far parte di questa grande azienda sana e sempre in evoluzione.
Sono in questa azienda dal 2013 e ne sono cambiate di cose ... SERI E LIMPIDI, in fase di colloquio o anche durante una semplice chiaccherata con i superiori nulla è mai stato nascosto. Sono partita come addetta vendita e non mi è mai stato impedito di DARE QUEL DI PIÙ PER FARE LA DIFFERENZA e quindi per permettermi di crescere professionalmente e diventate una referente di punto vendita. È una realtà dove il negozio e ciò che c'è dentro non sono tuoi fisicamente, ma l'azienda dandoti piena fiducia sulla gestione È COME SE TI STESSE CONSEGNANDO IL BENE PIÙ PREZIOSO da mantenere tale. Le fatiche sono tante così come sono tanti gli obiettivi che l'azienda richiede mese dopo mese, ma oggi giorno che azienda non richiede il raggiungimento di obiettivi!? Mi è sempre stato detto che Arcaplanet è come se fosse una GRANDE FAMIGLIA e così è.. attraverso scambi tra negozi e corsi di formazione, hai la possibilità di conoscere persone anche di altre regioni con altre realtà e con queste di poter instaurare anche un vero rapporto d'amicizia a prescindere dal lavoro.
Sono stata assunta alla prima esperienza lavorativa come addetta vendita e successivamente mi è stata data la possibilità di crescere professionalmente. Le mansioni che quotidianamente svolgo sono molteplici e stimolati, in un ambiente dinamico e in continua evoluzione. Ho lavorato in diversi punti vendita arcaplanet ed ho conosciuto colleghi/e con i quali ho instaurato un ottimo rapporto professionale e d'amicizia. Sicuramente richiedono molto impegno e voglia di fare ma in cambio offrono la possibilità di esprimere la propria personalità e di migliorarsi professionalmente.
La mia esperienza in questa azienda è molto positiva. Ho cominciato un anno e mezzo fa partendo da zero, e grazie alla store manager e alle colleghe sono riuscita a crescere molto. La tipica giornata di lavoro si svolge all'insegna della collaborazione, partendo dalla condivisione degli obiettivi giornalieri con tutto il team per poi passare allo svolgimento delle mansioni a ciascuno assegnate e della risoluzione dei problemi che si possono affacciare. Il lavoro è molto dinamico, non c’è una giornata uguale all’altra, e le soddisfazioni sono molte! Certo ci sono regole rigide e gli obiettivi di vendita ti fanno sudare parecchio, ma tutto il lavoro che si svolge viene ben ricompensato! L’azienda offre possibilità di crescita per chi si impegna. Arcaplanet è una grande scuola dove si apprende tanto da tutti ogni giorno!
azienda che chiede tantissimo e non da nulla in cambio a parte lo stipendio basso. livelli non adeguati alle posizioni ricoperte
Aspetti positivi
il pet
Aspetti negativi
orari indecenti
  1. Responsabile di punto vendita