Arcaplanet

Recensioni dei dipendenti Arcaplanet per Stagista

Il lavoro di addetto alla vendita mi piace, è stimolante e dinamico. Purtroppo però ti assumono con contratto di tirocinio full-time (600€/mese) e non danno alcun tipo di prospettiva futura. Lavoravo dal martedì al sabato con orario 9-13/15:30-19:30 senza possibilità di tornare a casa perché non abitavo lì vicino, ho anche poi scoperto che in teoria avrei dovuto lavorare in un altro negozio vicino a casa mia ma hanno sbagliato ad inserirmi. I colleghi tutto sommato erano simpatici, ma purtroppo non ero troppo motivata per via della disparità tra le ore lavorative e lo stipendio, con la consapevolezza che comunque non mi avrebbero tenuta.
Aspetti positivi
Lavoro dinamico
Aspetti negativi
Nessuna prospettiva, stipendio misero
Ambiente di lavoro divertente e stimolante per chi ama gli animali. Ritmi spesso frenetici e tipo di lavoro molto vario nell'arco della stessa giornata. Colleghi disponibili e simpatici ma talvolta poco collaborativi Dopo primo periodo iniziale di stage nessun tipo di assunzione, nonostante fossi considerata adatta e avessi fatto più del dovuto in quanto stagista all'interno del negozio. Nel complesso esperienza che rifarei e ambiente in cui avrei continuato volentieri a lavorare.
Azienda molto disorganizzata e caratterizzata da una vera e propria assenza di meritocrazia. Mancanza di rispetto da parte di alcuni colleghi e distribuzione del lavoro incongruente. Spesso a lavorare di più sono gli ultimi arrivati. Mancanza di strutturazione dei ruoli, spesso non si capisce chi comanda. Dipende molto dal pdv in cui si opera. Il lavoro di per se non sarebbe male ma l'ambiente spesso non permette di dare il meglio di se stessi.
Aspetti positivi
Lavoro dinamico a contatto con gli animali, paga regolare
Aspetti negativi
Ambiente non sempre cortese e mancanza di organizzazione
Sono stato molto fortunato a ritrovarmi con un team di persone con cui sono riuscito ad instaurare un buonissimo rapporto, sia a livello lavorativo che personale. L'azienda in se, purtroppo, non crea occasioni di crescita e gli stipendi solo alquanto bassi, in generale.
Mi sono trovato piuttosto bene, le mansioni erano di scaffalista, addetto vendite, magazzino e un po' di cassa. Alcuni colleghi sono stati molto gentili e disponibili ad aiutarmi e a spronarmi, altri invece sono stati più sgarbati e mi aiutavano di meno. Lo stipendio è buono per uno stage, ma per le ore lavorative è poco bilanciato (orario full-time per 600€).
Aspetti positivi
Assistere il cliente, animali in negozio
Aspetti negativi
Alcuni colleghi, orario