Arcaplanet

Arcaplanet: recensioni su Direzione

Turni molto lunghi, devi farti anche i week-end (i dipendenti si fanno anche le domeniche). Poco personale, quindi si devono fare più lavori contemporaneamente (assistenza, cassa e rifornimento). Forti pressioni sul raggiungimento nel target giornaliero. Niente vita sociale. Nessuna prospettiva futura. Però i colleghi erano veramente molto umani e disponibili.
Aspetti positivi
Colleghi, contatto con i clienti.
Aspetti negativi
Orari lunghi. Niente vita sociale.
Iniziando dal colloquio posso dire che mi sono state dette tante belle favolette ovviamente prive di un minimo di verità. Mi è stato detto che dopo varie proroghe di 3 mesi in 3 mesi il contratto si sarebbe trasformato a tempo indeterminato dopo 1 anno di lavoro..Lì per lì ci ho creduto..ma la realtà mi si è subito palesata davanti agli occhi quando sono stata appunto assunta a 40h e ho iniziato i primi giorni in Arcaplanet.Loro dicono che cercano addette vendita ma in realtà il lavoro da svolgere può essere come addetta vendita in una minima percentuale perché si tratta di fare in realtà la MAGAZZINIERA e loro te lo spacciano oltretutto come lavoro dinamico!! Ah ah..Praticamente si può dire che TUTTI I GIORNI c’era da scaricare,spostare e sollevare pesi fuori dalla normale portata di una donna (ma anche di 1 uomo) inizialmente le consegne dal magazzino centrale erano programmate per 2 giornate a settimana e gli altri giorni da fornitori esterni,poi le consegne dal magazzino centrale sono diventate 3 a settimana.Un carico di lavoro DISUMANO e oltre a pretendere di scaricare la merce e sistemarla in tempi brevissimi (messa sui roll o bancali anche malamente rendendo impossibile il sollevamento dei carichi in sicurezza) pretendevano inoltre che facessimo anche tantissime altre cose contemporaneamente e che seguissimo anche i clienti per proporre e fargli comprare A TUTTI I COSTI solo gli articoli a marchio privato Arcaplanet. Su questa cosa nel punto vendita ci venivano fatte costanti pressioni e stress psicologico indescrivibile perché se a fine giornata la % di vendite a marchio - altro...
Aspetti positivi
Formazione data dall’azienda tramite corsi e-learning
Aspetti negativi
Non ci sono presupposti per dare recensioni positive dal momento che gli stessi dipendenti storici sono infelici.Le mansioni da svolgere sono totali sia che tu sei addetta vendita che responsabile. Tutti devono fare tutto con stipendi non adeguati al grado.La tua vita sociale scompare insieme ai giorni rossi sul calendario perché le festività sono un optional, non si guarda il grado di stanchezza dei dipendenti facendo snervare tutti.Disorganizzazione continua in ogni campo.Gli obbiettivi da raggiungere e le cose da fare sono così tante e appioppate senza riguardi che oltre ad avere dell'incredibile ci sono settimane da mettersi le mani nei capelli creando malcontento generale.Ci sono così tanti corsi di aggiornamento che anche le ore fuori casa diventano un peso dovendo studiare.I contratti durano poco e vengono sempre portati a termine senza possibilità di essere assunti.Promesse continuamente non mantenute e cambi di orario continui; impossibile crearsi una vita o progetti settimanali a breve termine causa mancanza forza lavoro.Cambi di sede molto frequenti, km da macinare anche.Si potrebbe continuare all infinito ma potrei riassumere con: cercate un lavoro in supermercato a questo punto che è meglio.
Aspetti positivi
Qualche collega, stipendio puntuale
Aspetti negativi
Ottima formazione iniziale ricevuta in e-learning, purtroppo sul campo le carte in tavola era tutt'altro che rosee. Nel pdv da me assegnato il clima era ostile sin dai primi giorni di lavoro, per poi diventare opprimente e stressante. Terrore psicologico all'ordine del giorno, rimproveri giornalieri da parte dei colleghi...ambiente malsano! Capisco che si è pochi in negozio e la mole di lavoro è tanta ma non bisogna far ricadere la propria frustrazione ai nuovi assunti. Se volete lavorare nella serenità e non volete perdere il sorriso girate largo da qui
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
Questa recensione è ovviamente scritta in base alle mie esperienza negativa.Pochissimo tempo libero a disposizione, pause eterne (2, o 2 ore e mezza di pausa) senza motivo solo per garantire a loro una copertura maggiore, (una pecca per chi abita lontano e non può tornare a casa) Tantissimo carico di lavoro e poco personale solo per risparmiare l'assunzione del nuovo personale, hanno l'abitudine di farsi prestare un addetto vendita dall'altro negozio per la copertura ritrovandosi sempre ad essere sbattuta/o di qua e di là senza lavorare mai fisso nel proprio negozio, e non è una cosa che accade raramente ma spesso.Per correttezza non dico il punto vendita di Milano dove mi ridevano al telefono per ogni informazione che chiedevo ma mi auguro che qualcuno del personale o store manager legga questo commento e impara e non chiamare mongoloide i propri dipendenti, perchè una bella lettera di richiamo ci vuole per rimettere le cose a posto e avere rispetto nel posto di lavoro. (sono persone che nella vita sono stressate e non appagate del proprio lavoro buttando m***a sugli altri)Per fortuna non tutti i negozio di Arcaplanet sono cosi, perchè sono i colleghi a fare la differenza. (contenta/o di essermene andata/o)
Aspetti positivi
solo lo stipendio
Aspetti negativi
quasi tutto, per la mia esperienza che ho vissuto
Lavoro in Arcaplanet da quasi tre anni, ho iniziato come stagista e grazie ad un ottimo percorso formativo mi sono guadagnata la posizione di addetta vendite. Attualmente sono Store Manager e ad oggi anche io mi occupo con grande entusiasmo della formazione di nuove risorse puntando su di loro come in passato è stato fatto con me.È un lavoro dinamico: assistenza al cliente, cura dello Store, gestione delle risorse ed efficientemente in ottica del raggiungimento di obbiettivi aziendali. Tutto ciò con un’Area Manager sempre presente, pronta a guidare e a motivare. Una grande Azienda e una grande Famiglia!
Aspetti positivi
Crescita professionale, Formazione, Area Manager, Stipendio
Aspetti negativi
Lavoro in questa azienda da 7 anni ambiente positivo e stimolante ,stipendio puntuale.Possibilità di crescita professionale come mio caso
Aspetti positivi
Crescita professionale
Sono quasi 3 anni che lavoro in arcaplanet, Che dire io mi trovo benissimo.Sono partita da 0 per poi arrivare a far parte di una grande famiglia. Le parole chiave sono passione,entusiasmo e collaborazione.Possibilità di crescita professionale, ovviamente dimostrando impegno e passione come accade in tutti i lavori. È un lavoro molto dinamico e soddisfacente. L'azienda è molto presente sopratutto grazie all'area manager, sempre disponibili, gentili e molto professionali.Io dovessi tornare in dietro farei ancora la scelta di voler lavorare per questa azienda.La consiglio a tutti.
Aspetti positivi
Collaborazione, colleghi, area menager, orari, stipendio, crescita
Aspetti negativi
Lavoro in azienda da circa 3 anni ho incominciato come stagista , e grazie ai miei colleghi/collaboratori che mi hanno insegnato e supportato oggi mi ritrovo responsabile di un punto vendita .Arcaplanet è un azienda che tiene molto ai suoi collaboratori, crea possibilità di crescita , mette a disposizione corsi di aggiornamento per tutti i suoi dipendenti . veramente un ottima azienda .
L'azienda mi ha permesso di crescere professionalmente, maturando competenze analitiche e di gestione che non avevo prima di questa esperienza.Rispetto al mio ingresso in azienda ho maturato esperienza diventando un professionista del settore.Grazie alla gestione aziendale posso mettermi in gioco ogni giorno, la formazione costante mi ha reso più sicuro già dai primi giorni in azienda.
Aspetti positivi
Sviluppo, formazione
L'ambiente lavorativo è senza dubbio positivo e stimolante. Durante la giornata lavorativa è, infatti, possibile affrontare e gestire questioni relative a diverse tematiche, avendo modo di interfacciarsi e confrontarsi con i colleghi, sempre disponibili per qualsiasi necessità. Ritengo che il metodo di organizzazione del lavoro adottato dall'azienda permetta al lavoratore di accrescere le proprie competenze e di gestire con accuratezza i propri compiti.
Aspetti positivi
collaborazione fra colleghi, gestione di pratiche interessanti
Ho iniziato la mia attivita' in arcaplanet da poco tempo pero' posso dire che l esperienza è senz altro positiva. Un buon ambiente di lavoro stimolante e interessante. In questa azienda ho potuto apprendere una serie di valori fondamentali professionali. Il rispetto del lavoro, il valore del sacrificio e del niente per scontato,il merito su risultati effettivi. Il significato di sentirsi parte di un gruppo. Ottimo rapporto con i colleghi
Lavoro in azienda ormai da più di 4 anni.. ho fatto il colloquio come stagista ed ora sono referente di negozio. l'azienda in questi anni è cresciuta molto puntando sui giovani e sulle persone con voglia di lavorare, crescere e mettersi in gioco.Stipendio puntuale il 10 del mese e rapporto stupendo con la mia capoarea.Dal mio punto di vista non posso lamentarmi.
Aspetti positivi
puntualità nei pagamenti, crescita professionale, azienda in grande espansione
Ciao a tutti! Lavoro per Arcaplanet da circa 3 anni (prima ero in una catena successivamente acquisita da Arcaplanet), il mio ruolo in negozio è quello di Referente.Arcaplanet è un'azienda che ti da stabilità oltre che economica, mentale. Quando si ha il negozio giusto e le colleghe giuste non si può desiderare altro. Passiamo più tempo tra le mura di questa azienda che a casa, quindi l'equilibrio tra lo staff è assolutamente fondamentale per noi e per i nostri clienti.Aiuto fondamentale è sicuramente anche l'Area Manager, che è l'unica figura che fa da tramite tra noi e l'azienda e che ci supporta e 'sopporta' ogni giorno.È ovvio che, come tutti i lavori, è un dare per avere! Vi assicuro che, se siete persone lavorativamente valide, non passerete inosservate dall'azienda per eventuali crescite lavorative future.Amo il mio lavoro e i miei clienti pelosetti e non potrei mai rinunciarci!
Aspetti positivi
Stipendio, passione, serietà aziendale
Aspetti negativi
Tempo libero
Lavoro per Arcaplanet da quasi due anni ma in passato ho sempre lavorato in negozi d’abbigliamento:Nonostante si tratti di mansioni a contatto con il cliente ho avuto modo di avere una formazione molto più ampia ma, soprattutto, completa, è un lavoro molto dinamico.L’azienda predispone costantemente di corsi per conoscere i propri prodotti al meglio, si fa magazzino, vendita assistita, si gestiscono gli ordini, i fornitori, si fa cassa e si entra in contatto direttamente con l’azienda, è un lavoro che da modo di sviluppare maggiore consapevolezza in quel che si fa e diventare più responsabili.Arcaplanet da spazio a ragazzi giovani e possibilità di crescita per le persone meritevoli e predisposte a questo tipo di lavoro, l’azienda punta moltissimo sull’assistenza al cliente.Di solito assume con contratti full time ma da spazio anche a part time e stage, la paga arriva ogni 10 del mese, è buona e sempre puntuale, se il decimo giorno cade di sabato o di domenica arriva qualche giorno prima.Pur essendo un lavoro impegnativo, da tantissime soddisfazioni e permette di crescere e creare un buon rapporto con i colleghi.Sono molto contenta di lavorare per quest’azienda perché mi ha permesso di trattare un mondo a me caro e di venire al lavoro volentieri, oltre che a trovare anche delle amiche, oltre che a delle colleghe.
Aspetti positivi
Vendita assistita, possibilità di crescita lavorativa e personale, lavoro dinamico, rapporto tra colleghi
Lavoro presso arcaplanet come addetto vendita da marzo 2019.È un ambiente davvero bello non posso dire nulla.Azienda di un altra categoria.La consigliglierei a tutti.
Aspetti positivi
Team, capi area, stipendio
Aspetti negativi
Nulla
Lavoro in Arcaplanet da un anno e tre mesi e sono davvero contenta di questa esperienza, non tornerei mai indietro. Ho girato molti negozi e ovunque io sia stata mi son trovata bene, i colleghi sono spettacolari e questo fa tanto. Il mio capo area è una persona molto gentile , che ascolta e aiuta, sempre. Il lavoro è super dinamico, ogni giorno c’è qualcosa di nuovo da fare e siamo messi di fronte a nuove sfide giornalmente. Con un super team è divertente e soddisfacente cercare di raggiungere tutti gli obiettivi! Cerchiamo di consigliare sempre il meglio per i nostri amici a quattro zampe , abbiamo a cuore la loro salute e il loro benessere. Per fare questo siamo preparati, abbiamo corsi di ogni genere su una piattaforma e-learning e prima di lavorare in negozio per la prima volta si fa un corso di due settimane ! Non mi stanco mai di andare al lavoro e penso che non sia da sottovalutare questo aspetto; trovare un ambiente di lavoro dove si è felici è fondamentale. Lo consiglio tantissimo a chi ama gli animali e a chi ama essere sempre aggiornati sul mercato del pet food !
Lavorare in Arcaplanet è una carica di energia!! I colleghi son gentili, disponibili e tra pv ci si aiuta molto. Gli obiettivi aziendali danno la possibilità di mettersi in gioco. È un lavoro stimolante ed energico. L'azienda è molto seria sotto diversi punti di vista come per esempio i contratti e il rispetto delle normative. Su quest'ultimo punto la mia esperienza diretta in riferimento sulle norme anti covid. L'ambiente è sereno e i clienti lo percepiscono perché escono dal negozio soddisfatti e contenti. Sono felice di aver trovato un lavoro così gratificante oltretutto in un periodo così difficile.
Il lavoro è molto vario e stimolante e si ha la possibilità di essere sempre aggiornati e formati tramite corsi. Lo stipendio è adeguato e sempre puntuale. È richiesta attitudine alle vendita e al contatto con la clientela. Possibilità di crescita interna all'azienda.
Lavoro in Arcaplanet da quasi 2 anni, sono entrata a far parte dell’azienda all’età di 18 anni. Non avevo esperienza nel settore e nemmeno un titolo di studio che ci avvicinasse alla tipologia di lavoro. Mi sono sentita subito a mio agio e trattata come una di loro come se fossi in azienda da tempo, mi sono state date subito responsabilità non da poco. L’azienda se manifesti particolare interesse e lavori sodo ti da l’opportunità di cresce, a 20 anni sono già responsabile e ho già completa gestione del negozio.Si crea un ambiente di lavoro piacevole e i colleghi diventano amici anche al di fuori del lavoro.
Aspetti positivi
Fiducia, puntualità dello stipendio, ambiente piacevole
Arcaplanet, una catena per i nostri Pet e per i loro Pet Parents ! io ne faccio parte da 3 anni, ho iniziato con una semplice sostituzione maternità ed oggi mi ritrovo con un contratto a tempo indeterminato e un negozio da gestire. È un'azienda che ti offre la possibilità di crescere. È un'azienda seria anche dal punto di vista dello stipendio, viene pagato regolarmente ogni mese o addirittura in anticipo. Ad oggi è davvero difficile trovare un'azienda così seria dove davvero ti puoi sentire in famiglia, auguro a tutti di trovare lavoro in un'azienda come questa di Arcaplanet!