Arcaplanet

Arcaplanet recensioni

Turni molto lunghi, devi farti anche i week-end (i dipendenti si fanno anche le domeniche). Poco personale, quindi si devono fare più lavori contemporaneamente (assistenza, cassa e rifornimento). Forti pressioni sul raggiungimento nel target giornaliero. Niente vita sociale. Nessuna prospettiva futura. Però i colleghi erano veramente molto umani e disponibili.
Aspetti positivi
Colleghi, contatto con i clienti.
Aspetti negativi
Orari lunghi. Niente vita sociale.
Lavoro presso arcaplanet come addetto vendita da marzo 2019.È un ambiente davvero bello non posso dire nulla.Azienda di un altra categoria.La consigliglierei a tutti.
Aspetti positivi
Team, capi area, stipendio
Aspetti negativi
Nulla
Lavoro in Arcaplanet da un anno e tre mesi e sono davvero contenta di questa esperienza, non tornerei mai indietro. Ho girato molti negozi e ovunque io sia stata mi son trovata bene, i colleghi sono spettacolari e questo fa tanto. Il mio capo area è una persona molto gentile , che ascolta e aiuta, sempre. Il lavoro è super dinamico, ogni giorno c’è qualcosa di nuovo da fare e siamo messi di fronte a nuove sfide giornalmente. Con un super team è divertente e soddisfacente cercare di raggiungere tutti gli obiettivi! Cerchiamo di consigliare sempre il meglio per i nostri amici a quattro zampe , abbiamo a cuore la loro salute e il loro benessere. Per fare questo siamo preparati, abbiamo corsi di ogni genere su una piattaforma e-learning e prima di lavorare in negozio per la prima volta si fa un corso di due settimane ! Non mi stanco mai di andare al lavoro e penso che non sia da sottovalutare questo aspetto; trovare un ambiente di lavoro dove si è felici è fondamentale. Lo consiglio tantissimo a chi ama gli animali e a chi ama essere sempre aggiornati sul mercato del pet food !
Lavorare in Arcaplanet è una carica di energia!! I colleghi son gentili, disponibili e tra pv ci si aiuta molto. Gli obiettivi aziendali danno la possibilità di mettersi in gioco. È un lavoro stimolante ed energico. L'azienda è molto seria sotto diversi punti di vista come per esempio i contratti e il rispetto delle normative. Su quest'ultimo punto la mia esperienza diretta in riferimento sulle norme anti covid. L'ambiente è sereno e i clienti lo percepiscono perché escono dal negozio soddisfatti e contenti. Sono felice di aver trovato un lavoro così gratificante oltretutto in un periodo così difficile.
Ambiente molto stimolante e dinamico.. team Uniti e pronti ad aiutarsi l'un l'altro...
Il lavoro è molto vario e stimolante e si ha la possibilità di essere sempre aggiornati e formati tramite corsi. Lo stipendio è adeguato e sempre puntuale. È richiesta attitudine alle vendita e al contatto con la clientela. Possibilità di crescita interna all'azienda.
Lavoro in Arcaplanet da quasi 2 anni, sono entrata a far parte dell’azienda all’età di 18 anni. Non avevo esperienza nel settore e nemmeno un titolo di studio che ci avvicinasse alla tipologia di lavoro. Mi sono sentita subito a mio agio e trattata come una di loro come se fossi in azienda da tempo, mi sono state date subito responsabilità non da poco. L’azienda se manifesti particolare interesse e lavori sodo ti da l’opportunità di cresce, a 20 anni sono già responsabile e ho già completa gestione del negozio.Si crea un ambiente di lavoro piacevole e i colleghi diventano amici anche al di fuori del lavoro.
Aspetti positivi
Fiducia, puntualità dello stipendio, ambiente piacevole
Arcaplanet, una catena per i nostri Pet e per i loro Pet Parents ! io ne faccio parte da 3 anni, ho iniziato con una semplice sostituzione maternità ed oggi mi ritrovo con un contratto a tempo indeterminato e un negozio da gestire. È un'azienda che ti offre la possibilità di crescere. È un'azienda seria anche dal punto di vista dello stipendio, viene pagato regolarmente ogni mese o addirittura in anticipo. Ad oggi è davvero difficile trovare un'azienda così seria dove davvero ti puoi sentire in famiglia, auguro a tutti di trovare lavoro in un'azienda come questa di Arcaplanet!
Il lavoro di addetto alla vendita mi piace, è stimolante e dinamico. Purtroppo però ti assumono con contratto di tirocinio full-time (600€/mese) e non danno alcun tipo di prospettiva futura. Lavoravo dal martedì al sabato con orario 9-13/15:30-19:30 senza possibilità di tornare a casa perché non abitavo lì vicino, ho anche poi scoperto che in teoria avrei dovuto lavorare in un altro negozio vicino a casa mia ma hanno sbagliato ad inserirmi. I colleghi tutto sommato erano simpatici, ma purtroppo non ero troppo motivata per via della disparità tra le ore lavorative e lo stipendio, con la consapevolezza che comunque non mi avrebbero tenuta.
Aspetti positivi
Lavoro dinamico
Aspetti negativi
Nessuna prospettiva, stipendio misero
Colleghi spettacolari, si era creata una famiglia.1 anno complessivo di contratto suddiviso da rinnovi di 3 mesi in 3 mesi.Alla fine dell'anno, non gli servi più e ti lasciano a casa.Nonostante tu non abbia fatto neanche 1 giorno di mutua in una pandemia mondiale, dove 3/4 dei negozi non aveva personale."Ne terremo conto", si è visto.Un bacio mitici.Preavviso di mancato rinnovo : 3 giorni
Sono 3 anni che lavoro con loro e ora che devo lasciare spero di trovare un ambiente lavorativo come questo... Disponibilità, sincerità, collaborazione tra negozi, puntuali, seri...Lascio un pezzo del mio cuore in questa azienda.Tutti dovrebbero prendere spunto da loro
Versamento dello stipendio puntualissimo. Possibilità di rimanere in azienda a tempo indeterminato pari a 0 se non è una nuova apertura.Buona organizzazione a livello lavorativo.
Mi sono avvicinato a questo lavoro per la mia passione per gli animali e siccome ho oltre 15 anni di esperienza come addetto vendita, ho deciso di provare questo settore per me nuovo. È stata sicuramente un'esperienza formativa, che mi ha permesso di imparare cose nuove. Peccato che con quest'azienda non si fa in tempo ad imparare il lavoro, che già è ora di rimanere a casa, dato che gli unici dipendenti a tempo indeterminato sono gli store manager (o quelli che lo sono stati). Mi aspettavo più umanità dall'azienda leader nel settore in Italia ed è brutto da dire, ma i commessi sono usa e getta in Arcaplanet, quindi consiglio chiunque dovesse lavorare per loro di non crederci troppo, come ho fatto io: ci rimarreste male.
Aspetti negativi
Nessuna attenzione alla distribuzione del personale sul territorio, in base alla residenza
Retribuzione bassa, orario lavorativo di difficile gestione, ambiente stressante, poca collaborazione tra colleghi
Aspetti positivi
nuova sede
Aspetti negativi
pause caffè super limitate
Lavoro stimolante, formazione allo stato attuale limitante, retribuzione adeguata, scarsa valorizzazione umana, poche possibilità di carriera, contratti brevi, non fatevi illusioni
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Contratti brevi
Ho avuto la fortuna di essere inserita in un pdv dove fin da subito mi sono trovata molto bene, il mio responsabile una persona molto professionale, disponibile e sempre pronto nel momento del bisogno, colleghe anch’esse molto disponibili. Nessuna ora di straordinario ma solo le ore da contratto, stipendio giusto con le ore lavorare. E cosa importante in questa azienda fai carriera solo se ne hai veramente le capacità.
Aspetti positivi
In generale tutto
Aspetti negativi
Trappa confusione di mail, promozioni, clienti, dipendenti, responsabili di negozio...La mia esperienza e stata pessima, bisognerebbe migliorare e dare fiducia a chi ha già esperienza nel settore e che sceglie di mandare il CV nella vostra azienda...
Aspetti positivi
lavoro dinamico e movimentato
Aspetti negativi
scarsa gestione.
Ho lavorato due mesi presso un punto vendita in Abruzzo. Il primo mese ero sotto shock..dopo un mese forse ti inizi ad abituare. Orari orribili, 5 giorni su 7 spezzati, continuo correre, carenza di personale perciò dovevi fare 200 cose insieme e se provavi a dire A eri tu lo str***o! Pessimo personale, al posto che insegnarti con pazienza le 1000 procedure ti stavano con il fiato sul collo... Dovevi correre e basta, un ansia continua. Non ti danno il tempo necessario d imparare.. Ogni cosa che giustamente un nuovo arrivato poteva sbagliare, la prendevano come scusa per rimproverarti e farti sentire poco competente. In totale, esperienza da dimenticare.
Ho lavorato per loro 1 mese e mezzo e poi ho dato dimissioni.Lavoro vario con tante mansioni da imparare.Azienda nel complesso molto severa e pretenziosa con richieste da parte dei capo aerea sopra ogni limite.Orari sempre diversi e spesso alienanti. Zero pause.. 6 ore filate in piedi. Il team in cui mi trovavo era collaborativo e umano.Stipendio classico da commesso 5 livello.Consigliato ai giovani.
Aspetti positivi
Il team di lavoro, il lavoro con gli animali
Aspetti negativi
azienda severa, no pause, orari assurdi, stress
Mi sono trovata molto bene sia con l'azienda che con le colleghe, ho imparato molto e non mi dispiacerebbe lavorarci ancora in futuro.Bellissimo lavoro, abbastanza faticoso fisicamente.
Aspetti positivi
Stimolante
A loro non importa chi tu sia, basta che gli porti a casa il risultato imposto che di volta in volta aumenta sempre più anche se fai bene. Mi dispiace per chi ancora ci lavora lì dentro. L'unica nota positiva è che lavori e puoi vedere gli amici a 4 zampe.
Aspetti positivi
Lavorare per gli animali
Aspetti negativi
Contratto troppo breve, obiettivi irragiungibili, zero riconoscimenti
  1. Recensioni dei dipendenti