Arcaplanet

Arcaplanet recensioni

Turni molto lunghi, devi farti anche i week-end (i dipendenti si fanno anche le domeniche). Poco personale, quindi si devono fare più lavori contemporaneamente (assistenza, cassa e rifornimento). Forti pressioni sul raggiungimento nel target giornaliero. Niente vita sociale. Nessuna prospettiva futura. Però i colleghi erano veramente molto umani e disponibili.
Aspetti positivi
Colleghi, contatto con i clienti.
Aspetti negativi
Orari lunghi. Niente vita sociale.
troppa competizione,orari stressanti, colleghe di lavoro che fanno le spie, manco avessero 12 anni, insomma non fanno vivere, infine salario degradante...
Con contratto a tempo indeterminato, lavorerei ancora lì. Capo area pronto ad ascoltare le necessità e gli eventuali problemi e cerca sempre di trovare un compromesso per arrivare ad una soluzione.I resp. di negozio sono ok. Ragazzi veramente formati e bravi. Capaci di organizzare il lavoro e gestire bene il negozio e il personale. Esperienza nel pv di vertemate e como
La mia esperienza in arcaplanet è positiva.con impegno e serietà son diventato store manager, prima in un punto vendita medio grande... Ora in un xl. Certo l'orario è il classico orario di lavoro da negozio... Sabato domenica e festività... Ormai è ovunque così. Però di positivo posso dire che l'azienda è seria, permette di lavorare bene con un ottima organizzazione. Si è a contatto con gente nuova ogni giorno... Questo è stimolante. Se consiglio arcaplanet ad una persona che deve entrare nel mondo del lavoro e del commercio!? Si
Aspetti positivi
Contatto con le persone
Aspetti negativi
Orari
Al colloquio ti promettono un lavoro appagante ben stipendiato invece hanno solo mille pretese non va mai bene nulla di cio che fai pretendono sempre di più vogliono che vendi sempre di più per aumentare il fatturato e la ricompensa qual è?? Nessuna ne a livello di stipendio ne una sicurezza ti offrono contratti in prevalenza come tirocinante retribuito poco nulla e poi ti lasciano a casa senza valutati veramente quando non servi più basta. Lasciate perdere ci son aIende mille volte più seroe
Ottimo stipendio nessun dialogo con superiori molto arroganti e saccenti!
Aspetti positivi
Stipendio e colleghi
Aspetti negativi
Rapporto inesistente con chi ti ha assunto
Ho iniziato la mia esperienza in Arcaplanet come tirocinante, dove mi hanno insegnato come accogliere il cliente e aiutarlo al meglio nella scelta dei prodotti per il suo animale. Finito lo stage mi hanno assunta nello stesso punto vendita dove lavoro tutt'ora insieme a delle colleghe fantastiche, in un ambiente innovativo e stimolante.
Azienda molto disorganizzata e caratterizzata da una vera e propria assenza di meritocrazia. Mancanza di rispetto da parte di alcuni colleghi e distribuzione del lavoro incongruente. Spesso a lavorare di più sono gli ultimi arrivati. Mancanza di strutturazione dei ruoli, spesso non si capisce chi comanda. Dipende molto dal pdv in cui si opera. Il lavoro di per se non sarebbe male ma l'ambiente spesso non permette di dare il meglio di se stessi.
Aspetti positivi
Lavoro dinamico a contatto con gli animali, paga regolare
Aspetti negativi
Ambiente non sempre cortese e mancanza di organizzazione
Inizialmente ho lavorato come stagista svolgendo principalmente mansioni di magazziniere. Dopo due mesi e mezzo sono passato a contratto determinato svolgendo mansioni in cassa e servizio alla clientela
Sono stato molto fortunato a ritrovarmi con un team di persone con cui sono riuscito ad instaurare un buonissimo rapporto, sia a livello lavorativo che personale. L'azienda in se, purtroppo, non crea occasioni di crescita e gli stipendi solo alquanto bassi, in generale.
grazie a quest esperienza lavorativa ho imparato a lavorare in squadra e a risolvere i vari problemi dei clienti. Importante avere un buon problem solving in quanto spesso sei da sola.
Ambiente di lavoro molto stressante senza possibilità di recupero settimanale con turni variabili quotidianamente Salario non proporzionato al lavoro Assenza di ruoli specifici che crea caos all'interno del gruppo di lavoro Assenza di meritocrazia Impossibilità di fare carriera Esperienza negativa
Sono in Arcaplanet da circa 1 anno e mezzo, e come tanti ho iniziato con lo stage. Ho avuto la fortuna di essere stato inserito in un gruppo di persone sempre disponibili nei miei confronti, dai miei colleghi agli area manager, che hanno preso molto seriamente la mia formazione come commesso e addetto vendita. Ho cercato costantemente di offrire un'alta professionalità e questo è sempre stato riconosciuto dall'azienda, che mi ha permesso di crescere molto in fretta facendomi entrare in contatto con realtà e clientele diverse attraverso lo spostamento in vari punti vendita. La parte più importante e difficile di questo lavoro è la relazione con il cliente, sulla quale si basa la mission aziendale. L'essere direttamente a contatto con una clientela così tanto varia, mi ha permesso di maturare non solo professionalmente, ma anche come persona. La relazione con i colleghi ovviamente, non è sempre facile. Ci sono negozi e ambienti più tesi di altri, resi tali anche dalla spinta per il raggiungimento dei target mensili, con i quali l'azienda stressa molto i dipendenti. Un altro punto a sfavore di Arcaplanet, è la gestione degli orari dei turni, con i quali è difficile trovare un equilibrio con la vita privata. Nonostante ora la situazione sia migliorata, ho passato dei mesi ad avere degli orari che cambiavano di continuo. Complessivamente comunque, per me, è stata un'esperienza molto costruttiva, grazie anche all'ottimo rapporto che ho instaurato con i miei colleghi e responsabili. Seppur ci siano dei margini di miglioramento, sono sempre stato ascoltato e le mie richieste e - altro...
Lavoro in Arcaplanet da diversi anni. Il mio percorso è iniziato con un contratto di lavoro tramite agenzia per diversi mesi, per poi essere assunta dall'azienda con contratti a tempo determinato fino ad arrivare al contratto a tempo indeterminato. Arcaplanet è una realtà in continua evoluzione ed in continuo miglioramento di se stessa, e lavorare in questa realtà ti fa sentire continuamente motivato ad apprendere nozioni nuove e a migliorare te stesso insieme all'azienda, diversamente da altri lavori in negozio in cui l'attività lavorativa in genere risulta monotona e priva di nuovi stimoli. Quando penso al mio lavoro in Arcaplanet la prima parola che mi viene in mente è: appagante. Arcaplanet mi ha dato una possibilità che altre aziende non mi avevano dato, e con l'impegno, la perseveranza e la fatica, sono cresciuta all'interno di questa realtà fino a diventare responsabile di punto vendita. Lavorare in Arcaplanet di da la possibilità di avere non solo un contatto con clienti "umani" ma anche con clienti "pelosetti" che nella maggior parte dei casi entrano per la prima volta nel tuo negozio che ancora fanno fatica e reggersi sulle proprie zampe e che vedi crescere, cosa che per me rappresenta una delle più grandi gioie del lavoro in un pet store! Ma, come tutti sappiamo, la vita non è tutta rose e fiori e anche questo lavoro, come tutti i lavori, ha dei lati "negativi". Come nel 90% delle attività commerciali, la domenica e molti festivi si lavora, normale conseguenza del consumismo moderno, anche se all'interno del proprio negozio si cerca sempre di turnarsi. Non si - altro...
Ho lavorato in diverse realtà del commercio ricoprendo vari ruoli e ho trovato qui il giusto equilibrio tra le variabili. L'ambiente di lavoro é stimolante ma allo stesso tempo sereno, per chi ha voglia di mettersi in gioco rimboccandosi le maniche é il posto giusto: man mano che si acquisisce dimestichezza con le dinamiche aziendali ,si possono assumere molteplici responsabilità e,di conseguenza,esperienze. Lo consiglio
Da 19 anni lavoro nel settore del petfood,da due anni lavoro come referente negozio da Arcaplanet, un lavoro stimolante e creativo In un ambiente sereno e ben organizzato grazie anche alla collaborazione dei miei colleghi e di tutto il team Arcaplanet.In questi due anni sono cresciuta professionalmente grazie ai corsi messi a dispodizione.sono fiera di far parte di questa grande azienda sana e sempre in evoluzione.
La serietà contrattuale e gli stipendi sempre puntuali.
Sono in questa azienda dal 2013 e ne sono cambiate di cose ... SERI E LIMPIDI, in fase di colloquio o anche durante una semplice chiaccherata con i superiori nulla è mai stato nascosto. Sono partita come addetta vendita e non mi è mai stato impedito di DARE QUEL DI PIÙ PER FARE LA DIFFERENZA e quindi per permettermi di crescere professionalmente e diventate una referente di punto vendita. È una realtà dove il negozio e ciò che c'è dentro non sono tuoi fisicamente, ma l'azienda dandoti piena fiducia sulla gestione È COME SE TI STESSE CONSEGNANDO IL BENE PIÙ PREZIOSO da mantenere tale. Le fatiche sono tante così come sono tanti gli obiettivi che l'azienda richiede mese dopo mese, ma oggi giorno che azienda non richiede il raggiungimento di obiettivi!? Mi è sempre stato detto che Arcaplanet è come se fosse una GRANDE FAMIGLIA e così è.. attraverso scambi tra negozi e corsi di formazione, hai la possibilità di conoscere persone anche di altre regioni con altre realtà e con queste di poter instaurare anche un vero rapporto d'amicizia a prescindere dal lavoro.
Luogo di lavoro apparentemente accogliente e famigliare.
Si lavora bene ma c'è sempre competizione,stress,tanto stress,equilibrio tra vita privata e lavoro inesistente,nella media,esperienza per chi è alle prime armi.
Sono stata assunta alla prima esperienza lavorativa come addetta vendita e successivamente mi è stata data la possibilità di crescere professionalmente. Le mansioni che quotidianamente svolgo sono molteplici e stimolati, in un ambiente dinamico e in continua evoluzione. Ho lavorato in diversi punti vendita arcaplanet ed ho conosciuto colleghi/e con i quali ho instaurato un ottimo rapporto professionale e d'amicizia. Sicuramente richiedono molto impegno e voglia di fare ma in cambio offrono la possibilità di esprimere la propria personalità e di migliorarsi professionalmente.
  1. Recensioni dei dipendenti