Arcaplanet

Arcaplanet recensioni

Turni molto lunghi, devi farti anche i week-end (i dipendenti si fanno anche le domeniche). Poco personale, quindi si devono fare più lavori contemporaneamente (assistenza, cassa e rifornimento). Forti pressioni sul raggiungimento nel target giornaliero. Niente vita sociale. Nessuna prospettiva futura. Però i colleghi erano veramente molto umani e disponibili.
Aspetti positivi
Colleghi, contatto con i clienti.
Aspetti negativi
Orari lunghi. Niente vita sociale.
La mia esperienza in questa azienda è molto positiva. Ho cominciato un anno e mezzo fa partendo da zero, e grazie alla store manager e alle colleghe sono riuscita a crescere molto. La tipica giornata di lavoro si svolge all'insegna della collaborazione, partendo dalla condivisione degli obiettivi giornalieri con tutto il team per poi passare allo svolgimento delle mansioni a ciascuno assegnate e della risoluzione dei problemi che si possono affacciare. Il lavoro è molto dinamico, non c’è una giornata uguale all’altra, e le soddisfazioni sono molte! Certo ci sono regole rigide e gli obiettivi di vendita ti fanno sudare parecchio, ma tutto il lavoro che si svolge viene ben ricompensato! L’azienda offre possibilità di crescita per chi si impegna. Arcaplanet è una grande scuola dove si apprende tanto da tutti ogni giorno!
L’ambiente di lavoro è molto dinamico e stimolante.La continua formazione interna aziendale permette di essere sempre ben preparati sui prodotti che abbiamo in negozio e sulle procedure organizzative, in modo tale da essere tutti capaci di fare tutto in autonomia. La stipendio è buono e l’azienda non tarda mai con i pagamenti. A livello economico rispettano sempre tutti i loro doveri, che al giorno d’oggi non è da tutte le aziende. Arcaplanet, per chi ha voglia e interesse di lavorare, offre possibilita’ di crescita nel settore. C’è un costante e continuo contatto con i diretti superiori che ci seguono quotidianamente nel nostro lavoro. Gli orari sono organizzati su turni, e permettono in tutta tranquillita’ di riuscite a svolgere una vita serena. La mia esperienza personale con questa azienda nel complesso è molto positiva.
Purtroppo ho trovato persone che non mi hanno aiutato nella crescita in questa azienda.
Purtroppo pensavo fosse una azienda seria e costruttiva, in realtà sono tutti egoisti e falsi. Colleghi pessimi, capi negozi idem. Delusione totale!
arrivare un questo d'ora prima per avere il tempo necessario per cambiarsi, e poi seguire le direttive del responsabile del pdv, con controlli scadente giornaliere compreso il magazzino, aiutando i clienti quando chiedono aiuto e caricare gli scaffali! La suddivisione del lavoro, ll tenere in ordine il magazzino, la zona cassa e ovviamente il negozio! lo stress è tanto perché si hanno sempre tantissime cose da fare ed il tempo è poco, ma lavorare in gruppo e aiutarsi è bello come lo è aiutare i vari clienti durante la giornata con i vari dubbi alimentari o nella scelta di guinzagli, pettorine antiparassitari, trasportino, cucce o giochi vari!
Il lavoro non è male ma l'azienda pecca di organizzazione ed è poco attenta alla gestione delle persone da cui però pretende molto e in fretta. L'ambiente tra colleghi è problematico. Gli orari sono spezzati e può capitare di non avere il famoso risposo durante i sette giorni della settimana. L'unica cosa positiva è la paga che però non è sufficiente a ripagare tutti gli aspetti negativi.
Il dipendente si deve far carico di andare ad eseguire i versamenti, cassaforti inesistenti, 26 dicembre lavorativo, capo area che NON valuta il personale per le competenze, professionalità ed operato ma nemmeno libertà di comunicazione poiché è stata la SCUSA assurda e ridicola (poiché una vera motivazione non c'era) per il mio non rinnovo. Segnalato in sede. Lavoro non sicuro se non x 11 mesi e anche meno. Finché fai comodo va bene poi ciaone. Colleghi che sperando di continuare hanfatto i buratttini e poi l'han preso in quel posto. Al colloquio ti prometto tante cose ma poi non è così. Vi sconsiglio di lavorare per quest'azienda ci sono altre molte più serie. Quello che leggete oltre a questo post purtroppo è tutto vero.
Il lavoro di per sé e bello, per chi sceglie di lavorare al pubblico e con gli animali, ma il dietro le quinte é quello che preoccupa. Non c'è interfaccia tra chi "comanda" e chi lavora, penso che in ogni punto vendita ci debba essere sempre uno store manager, con esperienza e professionalità, poca gente e troppo lavoro da svolgere in poco tempo, ambiente molto stressante
Aspetti positivi
Rapporto al pubblico, tanti animali in store
Aspetti negativi
Tutti servono e nessuno è indispensabile
Zero rispetto e zero meritocrazia hanno portato negli ultimi mesi ad un fuggi fuggi generale, soprattutto da parte di quelli bravi davvero. La situazione già catastrofica è destinata a peggiorare, se i capo area incapaci non verranno sostituiti con qualcuno che sappia svolgere questo tipo di lavoro. Disorganizzazione su tutti i fronti.
In arcaplanet infangare gli ultimi arrivati è una prassi e di questo non si prende mai atto. Non si cura l'aspetto del lavoro di squadra e io se fossi nell'azienda mi chiederei il perché tante persone vanno via. In un lavoro dinamico certi aspetti vanno considerati e sono la base per il fatturato.Dovrebbero riservare le giuste attenzione a questi fattori anche nei loro corsi. Loro vogliono crescere ma mi chiedo come faranno se a lungo andare le persone scappano non tanto per la mole lavorativa, ma per la presenza di persone spiacevoli che lavorano solo per lo stipendio diffamando altri colleghi che sicuramente sono professionali in primis con i clienti, che svolgono il loro lavoro e che non si dovrebbero sdoppiare o tripolare. Per non parlare della base educativa di alcune persone che farebbe discutere sul livello di professionalità:Al buongiorno di un dipendente, si risponde con un altrettanto "buongiorno", che si abbia a che fare con un dirigente o qualsiasi altra carica di spicco. Mancano proprio le basi al livello educativo,manca umiltà, manca la sensibilità nei confronti del cliente a cui non viene detto con garbo che il punto vendita sta per chiudere, manca organizzazione. Onestamente ho lavorato in contesti dinamici anche con 20 persone ma qui la situazione è davvero atipica.
Aspetti positivi
Vastità dei prodotti, ampia scelta su cui poter consigliare il cliente
Aspetti negativi
Tutti dall'educazione al livello contrattuale non congruo con le mansioni svolte.
auguro alle persone di questa azienda di risolvere i problemi personali che li rendono frustrati e sadici. Mi auguro anche che qualcuno riesca a registrare le perpetue minacce ed offese sul posto di lavoro, i dispetti e le mansioni sgradite come punizione, per poterli finalmente denunciare. Oltre ad un dipendente avete perso un cliente: complimenti!
Mobbing allo stato puro scappate da questa azienda
Molta competizione e poca disponibilità alla collaborazione. Retribuzione bassa, compiti mal distribuiti.
Ambiente bellissimo , colleghe alcune brave altre meno (come ogni posto di lavoro ) ma l’azienda deludente mi hanno chiamate dopo due anni di gavetta fatto sia nelle vendite del loro marchio sia magazzino sia orari e festivi anche il 26 dicembre ero da sola in negozio! E mi dicono guarda è scaduto il termine ci dispiace ma nessun contratto indeterminato! Delusione totale mi hanno trattata malissimo!!!!non importa ci hanno perso sicuramente loro perché ho sempre dato il massinmo è questo è ciò che mi fa stare bene!
Grazie all'esperienza in arcaplanet, ho imparato ad organizzare al meglio la giornata lavorativa, suddividendo le mansioni tra tutti i membri del team. ho imparato effettuare gli ordini, per rifornire la merce, avendo diretti contatti con i fornitori, ed avevo la completa gestione del pdv.
Ambiente a dir poco malsano. State alla larga. Vi sfruttano e non sietr più persone ma macchine
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna pausa neanche x andare in bagno
Giornata lavorativa iniziava con l' apertura alle 9 che consisteva nell' apertura cassa, pulizia tappeto e pulizia negozio Dopodichè si entrava in magazzino facendo ho il continuo dei roll, la sistemazione dei prodotti, rifornimento scaffali, controllo scadenze Durante la giornata uso della cassa proponendo i prodotti in offerta e la possibilità di regalare al cliente un prodotto in omaggio La sera finta la giornata si chiudeva cassa, conteggio denaro e invio della e-mail al capoarea
Aspetti positivi
2 giorni di riposo più le festività e la domenica
Aspetti negativi
Alcune discussioni con una collega
Un ambiente bene organizzato ma troppo poco retribuito.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Stage di 6 mesi
Ottima esperienza lavorativa, consiglio di farla a tutti. Mi sono trovata fin da subito molto bene, il mio era un ambiente giovane Mi sono rimasti a cuore tutti partendo dai colleghi, capo area e clienti Spero un giorno di essere ricontattata
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Non essere rimasta
Ho lavorato presso arcaplanet per piú di due anni e ad oggi posso arrivare ad un'unica conclusione:la loro politica é tutti sono utili e nessuno é indispensabile. La professionalità e la voglia di fare non viene affatto premiata anzi, ti trattano come un numero, oggi ci sei tu e domani c'è qualcun altro. Spesso e volentieri ti mettono in condizioni lavorative difficili, si é quasi smpre sotto prsonale e ci so ritrova ad essere da soli in negozio per qualche ora. Tutto il personale si adatta a far tutto dal magazzino alla cassa, all'assistenza al cliente.
  1. Recensioni dei dipendenti