Arcaplanet

Recensioni su Arcaplanet

216 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 217 recensioni

Ambiente lavorativo stressante

È stata la mia esperienza lavorativa peggiore , A Roma lavori su turni spezzati quasi tutti i giorni con pause di 2/3 ore , se ti capita la domenica sono 10 ore di lavoro + 1 di pausa , un giorno di riposo settimanale non basta per recuperare , per non parlare del fatto che l’azienda chiede spessissimo ai suoi dipendenti di coprire buchi qua e là in giro per i punti vendita della città senza tener conto magari della distanza dalla residenza , non ti permette di avere una vita all’esterno del negozio, pretese da parte dei colleghi di arrivare fuori orario lavorativo all’apertura del negozio , Responsabile inutile (visto che anche la contabilità e i versamenti spettano agli operatori) , inesistente e per niente disponibile a spiegare il minimo indispensabile da sapere per essere inserito , se non piaci al team praticamente non verrai rinnovato a prescindere dalle tue capacità o dalla tua voglia di imparare

Aspetti positivi

Unico aspetto positivo è lo stipendio che arriva puntualissimo

Aspetti negativi

Aspetti negativi praticamente tutto il resto

Ambiente stressante e con zero meritocrazia

Da Arcaplanet assumono solo con contratti a breve termine, che ti rinnovano il numero massimo di volte prima che ti debbano - per Legge - tramutare il contratto determinato in indeterminato, sfruttandoti al massimo.Io sono rimasta un anno, trascorso lavorando con impegno, sudore e passione, facendo ben più di ciò che mi veniva chiesto. All'interno del negozio devi fare tutto (cassa, assistenza clienti, assistenza telefonica, magazzino, smarcamento merce, caricamento a scaffale, tenere in ordine il negozio), spesso in turno DA SOLO (i dipendenti sono giusto il minimo indispensabile).Il tempo libero rimane veramente poco, danno gli orari solo il venerdì per la settimana successiva (quindi si può organizzare ben poco a livello di impegni personali, anche perché gli orari non sono mai uguali e spesso - causa il bassissimo numero di dipendenti - appena c'è un imprevisto, devi correre in un negozio o in un altro).I colleghi sono simpatici, ma dall'azienda tampinano per raggiungere dei target, che essenzialmente consistono nella vendita esclusiva dei marchi Arcaplanet, ignorando quelli che sono i bisogni del cliente.Se raggiungi gli obiettivi, manco una "pacca sulla spalla", se non li raggiungi, invece, partono le sgridate.Zero serietà, sfruttano i dipendenti che sono, di fatto, solo dei numeri, niente di più.

Aspetti positivi

Colleghi generalmente simpatici e collaborativi

Aspetti negativi

Zero riguardi per il dipendente

Per nulla un ambiente bello

Lavoro pesante e non viene dichiarato durante i colloqui ( sollevare i pacchi di croccantini da 25kg/15kg tante volte al giorno soprattutto con lo scarico) , turni spezzati tutti i giorni quando al colloquio ti dicono che invece sono turni interi , divisa invernale in estate....Non consiglio

Pessima esperienza

Personalmente è stata una pessima esperienza. In quanto tirocinante sarei dovuta essere affiancata dal personale per tutta la durata del tirocinio, ma una volta li mi è stato detto che le cose avrei dovuto impararle da sola, affiancamento zero, per me è risultato difficile siccome non avevo esperienza in ambito. Un'azienda in cui vieni deriso (anche davanti ai clienti), ti parlano alle spalle e hanno il coraggio di chiamarla famiglia, inoltre l'organizzazione non esiste. Un episodio che ricordo, per fare un esempio, era quando stavo alla cassa, era tardi e c'erano un sacco di clienti in coda che avevano fretta di tornare a casa (giustamente), alcuni di loro volevano fare anche la tessera e altri chiedevano informazioni sui prodotti ed io ero da sola. Chiesi quindi un aiuto ad una collega affinché mi aiutasse e mi rispose "veramente mi hai chiamata solo per questo?" e se ne andò scocciata a farsi i cavoli suoi, accusandomi anche di non aver voglia di lavorare, quando lei era la prima, nascondendosi tra gli scaffali a messaggiare ed a parlare di cose personali con altri colleghi quando io, a differenza sua lavoravo senza essere affiancata. Di esempi ne avrei tantissimi, forse anche peggiori, ma non mi soffermo, perché davvero, per un posto così non ne vale proprio la pena.

Colleghi frustrati, pessima esperienza. Stressante.

Ho lavorato come tirocinante presso Arcaplanet. Il negozio in sè era decisamente molto deprimente, colleghi anch'essi con una vitalità pari a quella di un cassetto. Lavoro stressante a livello sia fisico che mentale, specialmente se hai un team che ti guarda come se fossi spazzatura. Mi hanno spiegato il minimo indispensabile senza interessarsi di aiutarmi. Non consigliato per le persone che hanno problemi fisici.

Stressante

Pretendono, pretendono e pretendono.Non accettano le opinioni altri e hanno sempre ragione loro.

Aspetti positivi

Stipendio adeguato

Aspetti negativi

Bisogna chinare la testa e dire solo sì

Perfetto

Ottima esperienza lavorativa. Collaborazione dirti. Clima sereno e stabile

Stressante e competitivo

Ho svolto pochi mesi di stage per ritrovarmi nella situazione di cui ero stata avvisata da chiunque abbia lavorato da arcaplanet, ambiente pessimo

Sei solo un numero

È una bellissima azienda e una bellissima realtà vista da fuori e per molti versi ha bellissimi ideali. Purtroppo però le condizioni lavorative non sono propriamente ottimali, stipendio sempre puntuale e preciso, ma orari veramente stressanti (tutti spezzati con pause di 3 anche 4 ore a volte) e orari comunicati di settimana in settimana con due giorni di anticipo. Negozi sempre sotto personale e quindi carichi di lavoro veramente esasperanti. Insomma un vero incubo. Per i capi area sei solo un numero, a colloquio ti viene promessa una carriera e step di contratto per inserimento a tempo indeterminato ma quando arrivi alla fine del contratto ti rendi conto che non è così ma bensi che stai per ricevere il ben servito nonostante in azienda ti sia prodigato per un anno coprendo negozi a destra e sinistra per tutta Roma e nonostante abbia imparato a fare tutto all'interno del negozio. È un'esperienza che può servire a farti le ossa nel mondo della piccola distribuzione organizzata ma per come ti trattano dopo tanto impegno non ne vale molto la pena e anche chi all'interno dell'azienda ci sta da anni ormai non è appagato per nulla.

Stagista

Non conviene lavorare come stagista perchè fai esattamente le stesse cose degli altri commessi solo che sei pagata di meno e hai degli orari tremendi. Però ho avuto dei colleghi fantastici.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Orario, paga

Stressante e senza futuro

Pessima azienda, serve solo a fare curriculum, perché non avrete nessun futuro, contratti a tempo determinato con tutti i possibili rinnovi e poi avanti il prossimo. Il lavoro è stressante, l'azienda chiede continuamente target con % vendite del loro private label, a tal punto che i dipendenti danno informazioni sbagliate ai clienti pur di vendere. È impossibile avere una vita privata decente, i turni vengono cambiati anche la sera prima, e ci fatto è come si avesse la reperibilità, ovviamente non retribuita. Infine c'è una competizione interna tra i vari negozi. Sconsiglio chiunque di lavorarci.

Aspetti positivi

Lavoro mai ripetitivo

Aspetti negativi

Stressante, niente via privata

Si salvavano solo i colleghi

Orari assurdi, ambiente stressante e nessuna possibilità di crescita. Almeno ho avuto la fortuna di trovare ottimi colleghi

Aspetti positivi

Colleghi, animali, paga puntuale

Flop totale

Primo giorno mi presento in orario di apertura, la tipa era da SOLA a gestire il negozio intero, non sapeva chi ero, che sarei arrivata, che orari avessi. Il lavoro è pesante, e al colloquio NON te lo dicono, orari spezzati che non fanno vivere, si tutto bello, i prodotti, gli animali, ma dietro c’è un mondo! Che dire… sono scappata a gambe levate! Nonostante abbia letto molte recensioni negative ho voluto provare ma non lo consiglio proprio!

Ottima azienda

Sono entrata che avevo solo 18 anni, è stato il mio primo lavoro da stagista. Non è stato facile perché il lavoro è pesante, ma con l’aiuto dei colleghi delle loro spiegazioni e dei loro preziosi consigli tutto è diventato più semplice. Sono cresciuta dentro questa azienda, da una semplice stagista sono passata ad un part time e subito dopo ad un full time. Consiglio assolutamente questo lavoro, ogni giorno è una continua crescita personale.

Bel lavoro a contatto con gli animali ma....

Bel lavoro se ami gli animali, averli in negozio e bellissimo.I lati negativi purtroppo sono tanti. Primo gli orari spezzati che non ti consentono di avere una vita, perché vivi per il negozio. Capoarea quasi inesistente, colleghi che cercano di fare le scarpe a chiunque e non collaborativi, se non uno ogni 100.Continua competitività tra negozi target assurdi e tante pretese mentre tu sei solo un numeretto.Stipendio puntuale

Aspetti positivi

Lavorare con gli animali

Aspetti negativi

In primis orario, ambiente

Ambiente troppo stressante

Non consiglio a nessuno di lavorarci specialmente se sei un tirocinante, vieni sfruttato con pagamento minimo, orario da schifo. I colleghi ti abbandonano anche i primi giorni di lavoro. Ti fanno fare tutte le chiusure del negozio alle 20 facendo anche il conto della cassa cosa che non sarebbe legale perché i tirocinanti non possono farlo.

I migliori

La migliore azienda dove io sia mai capitata. Continui stimoli e ottima formazione. L'unica pecca gli stipendi. Troppo poche 21 ore.. ho lasciato a malincuore...........

Assenza di inclusivitá e alienazione completa

Percorso di stage dove verrete abbandonati a voi stessi e non riconosciuti ci nessun genere di impegno e/o crescita; passerete il tempo a trasportare sacconi di lettiere o mangimi, diversamente a smistare scatolette di umido negli appositi scaffali.Un'esperienza che nonostante lo stress e la spossatezza fisica può risultare interessante per un certo genere di persone, ma ahimè però non è il caso quando avrete a che fare con colleghi dissociati ed inutilmente aggressivi.

Bella struttura lavorativa,azienda ben organizzata con responsabili assenti e poco qualificati.

Azienda ben strutturata con retribuzione ottima,peccato che non ci sia nessuna formazione e nessun responsabile di negozio.Ipotetici capi area poco qualificati.

Aspetti positivi

Reteibuzione

Aspetti negativi

Nessuna pausa, orari assurdi con stacco di 3/4ore

Pessimo ambiente lavorativo

Ambiente lavorativo veramente pessimo, l’unica cosa che conta è vendere il marchio interno invece di cercare di capire di che cosa ha davvero bisogno il cliente; consegne da scaricare e mettere a scaffale, svuotare il magazzino, gestire le mail e le continue chiamate dai capi area sull’andamento dei target più tutte le altre chiamate, gestire i clienti, gestire la cassa, tenere il negozio perfettamente in ordine (non sia mai che passino i grandi capi e trovino una lattina non perfettamente a posto)… sono solo alcune delle cose che chissà come si pretenderà che farai tutte nello stesso momento DA SOLO in negozio e guai se non finisci qualcosa, in pratica devi dividerti in dieci persone. Una mole di lavoro decisamente impensabile da assegnare a così poco personale, anche quando si è in più di una persona. Non parliamo poi dei colleghi che, facendo veramente pochissime eccezioni, sono falsi come banconote da 4 euro e con tanta rabbia repressa, che quando non c’è uno parlano male di quello e quando manca l’altro parlano male di quest’ultimo e così via.Si potrebbero scrivere altri milioni di problemi legati a come viene gestito il lavoro in questi negozi, ma meglio non sprecare altre parole. Unico lato positivo: i cani che entrano in negozio. Statene davvero alla larga perché è tempo perso.

Ambiente dinamico e stimolante

Ho iniziato a lavorare in Arcaplanet come stagista, e tutt'ora sono una dipendente. Mi sono innamorata subito dell'ambiente e delle dinamiche lavorative, é raro ritrovarsi a fare un solo tipo di mansione, si impara a ricoprire ruoli di tutti i generi, dal magazziniere al servizio clienti. Lavoro perfetto per chi non ama annoiarsi e ha voglia di lavorare in team.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale, ambiente dinamico e stimolante, corsi di formazione, possibilità di crescita

Aspetti negativi

Orari poco adatti per famiglie

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Arcaplanet. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Arcaplanet con

• Arcaplanet