Arcaplanet

Arcaplanet recensioni

Ho lavorato due mesi presso un punto vendita in Abruzzo. Il primo mese ero sotto shock..dopo un mese forse ti inizi ad abituare. Orari orribili, 5 giorni su 7 spezzati, continuo correre, carenza di personale perciò dovevi fare 200 cose insieme e se provavi a dire A eri tu lo str***o! Pessimo personale, al posto che insegnarti con pazienza le 1000 procedure ti stavano con il fiato sul collo... Dovevi correre e basta, un ansia continua. Non ti danno il tempo necessario d imparare.. Ogni cosa che giustamente un nuovo arrivato poteva sbagliare, la prendevano come scusa per rimproverarti e farti sentire poco competente. In totale, esperienza da dimenticare.
Ho lavorato per loro 1 mese e mezzo e poi ho dato dimissioni.Lavoro vario con tante mansioni da imparare.Azienda nel complesso molto severa e pretenziosa con richieste da parte dei capo aerea sopra ogni limite.Orari sempre diversi e spesso alienanti. Zero pause.. 6 ore filate in piedi. Il team in cui mi trovavo era collaborativo e umano.Stipendio classico da commesso 5 livello.Consigliato ai giovani.
Aspetti positivi
Il team di lavoro, il lavoro con gli animali
Aspetti negativi
azienda severa, no pause, orari assurdi, stress
Mi sono trovata molto bene sia con l'azienda che con le colleghe, ho imparato molto e non mi dispiacerebbe lavorarci ancora in futuro.Bellissimo lavoro, abbastanza faticoso fisicamente.
Aspetti positivi
Stimolante
A loro non importa chi tu sia, basta che gli porti a casa il risultato imposto che di volta in volta aumenta sempre più anche se fai bene. Mi dispiace per chi ancora ci lavora lì dentro. L'unica nota positiva è che lavori e puoi vedere gli amici a 4 zampe.
Aspetti positivi
Lavorare per gli animali
Aspetti negativi
Contratto troppo breve, obiettivi irragiungibili, zero riconoscimenti
Azienda seria e puntuale, contratti di lavoro a norma di legge e possibilità di carriera.
Poco tempo libero, lavoro e management la maggior parte del tempo senza senso, turni con 4 ore di pausa senza senso, falsita alla gente solo per vedere il proprio marchio
Aspetti positivi
Stipendio Puntuale
Aspetti negativi
Lavoro da arcaplanet da circa 6 mesi. Trovo che sia un azienda che dà la disponibilità di imparare e crescere all interno di essa. Gli orari di lavoro sono un po' pesanti, poiché si lavora 40 ore settimanali con turni spezzati, ma per quanto mi riguarda mi sono trovata bene sia con le colleghe che con la capoarea che è molto disponibile a venire incontro alle nostre esigenze.
Aspetti positivi
Stipendio, colleghe
Aspetti negativi
Turni spezzati
Ambiente molto stressante e con poco personale ci si ritrova a fare 1000 cose contemporaneamente. Paga bassa rispetto al carico di lavoro. Succede molte volte che si resta da soli in punto vendita anche per diverse ore. Non consigliato.
Aspetti negativi
Poca serietà durante le selezioni, prima ti fissano il colloquio e all’improvviso te lo cancellano senza nemmeno risponderti dopo che hai chiesto motivazioni. Nonostante l’esperienza (e la passione per il settore) avuta in un’altro negozio per animali, non sono mai abbastanza qualificata. Direi che questa è l’ultima volta
Più sono ai piani alti e meno sono seri e professionali. Assumono tramite agenzia e poi ti lasciano a casa appena finisce il contratto, poi quando hanno bisogno per sostituzioni ti richiamano con l’intento poi di rilasciarti a casa di nuovo.. Ho avuto però la fortuna di avere delle colleghe simpaticissime e che mi hanno insegnato molto.
Aspetti positivi
Colleghe e stipendio
Aspetti negativi
Capo area
un corso di formazione online superficiale e sommario per poi essere letteralmente buttati in "campo" senza la minima preparazione,fortunatamente venivo già da contesti simili ma in queste condizioni poter apprendere tutte le complicate procedure richiede ben più del mese di prova concesso. Ambiente di lavoro stressante, richieste continue, il cliente viene letteralmente bombardato quando invece vi fanno credere di non avere una vemdita aggressiva.avuto la sfortuna di avere colleghi per niente collaborativi e piuttosto infastiditi per presenza e forse dalle mie domande
Aspetti positivi
stipendio puntuale
Aspetti negativi
tutto il resto
Ambiente di lavoro pessimo. Le colleghe svogliate e di una cattiveria inaudita. Gestione del pdv disastroso. Responsabile di zona incompetente. Queste sono solo alcune delle cose peggiori di questa mia esperienza presso questa azienda. Lavoro stressante, non lascia spazio alla vita privata, turni di lavoro assurdi con giorno libero anche dopo 13 giorni consecutivi, niente meritocrazia... Felice di non farne più parte.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Troppi
Ottimo posto, peccato per i contratti brevi . Sarei voluto rimanere.
Assunto come addetto alle vendite ma non ho mai parlato con un cliente perché mi hanno obbligato a lavorare in magazzino e quando mi proponevo nella vendita mi rimproveravano manco avessi ucciso qualcuno.. responsabili e direttori totalmente assenti e menefreghisti, contratto imbarazzante con durata un paio di mesi.. e poi?? A casa ed avanti la prossima vittima!
Aspetti positivi
Stipendio buono
Aspetti negativi
Ambiente stimolante, molto impegnativo per chi non ha mai lavorato per target. Per quanto riguarda i colleghi dipende molto dal negozio: è compito nostro cercare di andare d'accordo. Servono più tutele perché se ci sono problemi con i responsabili (negozio o area) è molto difficile andare oltre di loro e parlare con gli uffici.
Aspetti positivi
Stipendio, alcuni colleghi, ambiente stimolante
Aspetti negativi
Stress, orari, alcuni responsabili
È un’azienda che fa tante promesse, come la possibilità di carriera, ma non è così. Si lavora instancabilmente tutto il giorno, le addette vendita devono occuparsi di tutto, dallo scarico della merce alla disposizione sugli scaffali, dalle operazioni di cassa alle attività di magazzino. Capita spesso di essere lasciati soli in turno anche per diverse ore, senza preoccuparsi minimamente del rischio che un dipendente può correre. In tutto questo ci sono anche aspetto positivo, come lo stipendio che arriva puntuale, il rapporto con le colleghe. Per fare esperienza ci può stare, ma alla prima occasione è meglio trovarsi un lavoro che appaga di più e che ti permetta di vivere senza avere il dubbio costante del rinnovo.
Aspetti positivi
Colleghe, Stipendi, Lavoro dinamico
Aspetti negativi
Tante promesse, pochi fatti
Target target e target...non si parla d'altro.... la soddisfazione del cliente? Si ma devi convincerlo a comprare quello che ti fa fare target.....stressante
Questa esperienza in Arcaplanet mi ha sicuramente formato a 360°, sulla mia persona e in ambito lavorativo: su operazioni di cassa, gestione magazzino, inventario, assistenza clienti, vendita assistita, gestire e creare ordini, esposizione della merce, gestione del punto vendita, esposizione delle vetrine, gestione del team, capienze banco, formazione costante del nuovo personale (perchè in questa azienda cambiano personale costantemente!). La paga è buona anche per chi è alla prima esperienza. Il negozio è in costante novità di prodotti e per gli amanti degli animali è il posto giusto, se non per il fatto che bisognerebbe essere soli SOLI nella vita e stacanovisti... questo lavoro non ti permette affatto di avere una vita privata, vieni contattato al di fuori dell'orario di lavoro anche per cose futili; e anche se è una catena, in qualche modo ci sono delle persone che hanno dei "privilegi", ad esempio essere part time con un unico orario fisso in cui l'afflusso di gente è minore e con TUTTE le domeniche e TUTTE le festività libere! Hai tante responsabilità e nel mio caso, mi sono ritrovata a ricoprire mansioni non di mia competenza, in assenza di un responsabile. Personale ridotto all'osso, ritrovandosi anche 5 o 6h da soli a gestire l'intero punto vendita, con i carichi in arrivo, turni da fare, clienti da gestire. Va bene per fare un'esperienza ma nulla più... puoi anche essere perfetto in tutto ma sei solo un numero e quando l'azienda non ti può più tenere legalmente, saluti!!!
Ambiente di lavoro tranquillo se non c'è nessuno store manager, ti gestisci nei tempi, sapendo che al venerdì devi arrivare con un negozio ok. Mansioni varie, dalla cassa, al magazzino, allo sbancalare merce e rifornimenti scaffali, al seguire il cliente. L'azienda chiede fondamentalmente di vendere marchio a qualsiasi costo, e di raggiungere obiettivi. Il personale è all'osso, per esempio mi sono trovata alla vigilia di natale sola in negozio con una mole di clienti ingestibile. Tutto sommato azienda in cui si imparano tante cose, soprattutto se ci si appassiona al mondo animale, ma purtroppo non c'e da aspettarsi niente da loro, il tuo contratto proseguirà finché legalmente possono tenerti, poi avanti il prossimo.
ho lavorato in Arcaplanet sinceramente mi sono trovata molto bene, ovvio e un ambiente dove ci sono tante cose da fare se poi sei in poche, ma il lavoro non mi spaventa. Ottima presentazione dell azienda ma a volte l azienda ti affida a stare manager non capaci di educare il proprio team. Bisogna essere dei leader per fare gli stare manager e averne le capacità. Non vanno bene persone che sono titubanti e si fanno mettere fra virgolette o piedi in testa dal personale che ne sa più di loro. Bisogna saper aver polso ancor di più in un azienda così strutturata. E bellissimo lavorare per aiutare gli animali diventa stressante se il capo non sa fare il capo ma fa comunella con chi e li da più tempo. Fidatevi l azienda e seria.
Ho lavorato per Arcaplanet per 1 mese e mezzo, ambiente molto stimolate e colleghi ben disposti, se ami cani e gatti e’ un bellissimo lavoro. Una piccola critica alla scelta degli area manager talvolta incompetenti e incuranti delle condizioni del negozio, hanno trasferito parecchie persone in altri store facendola passare per una tua richiesta messa per iscritto, questo è giocare sporco.
  1. Recensioni dei dipendenti