Arcaplanet

Recensioni su Arcaplanet

222 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 223 recensioni

Si salvano i colleghi

Accettate solo nel caso non troviate di meglio ma sappiate che se vorrete vita sociale questo posto è da evitare mai ricevuto un modo di incoraggiamento se no solo dai colleghi lunica cosa che salverei per il resto il postonin se è da evitare

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Stressante, pesante fisicamente e mentalmente, esaurimento

Ho lavorato 3 anni per Arcaplanet e nel tempo l’azienda è solo peggiorata. A causa dell’elevato stress ed esaurimento lavorativo ho dovuto dare le dimissioni da un indeterminato, la situazione era diventata ingestibile. Scordatevi una vita privata al di fuori del lavoro, tenetevi sempre pronti a dover correre anche sul momento perché ci sono sempre emergenze e carenze di personale. Preparatevi a spaccarvi la schiena scaricando bancali settimanali (anche fino a 40/50), con sacconi pesanti fino ai 25kg. Bisogna correre tutto il giorno per mille mansioni tutto insieme: si riempiono gli scaffali e si sbancala la merce, nel frattempo si fa vendita (e se non si vende sono cazziatoni), si fa cassa e si risponde al telefono. Il multitasking non è niente a confronto. Non esiste crescita personale, sappiate che siete solo un numero e se venite assunti per ultimi vi toccheranno tutte le festività e gli orari peggiori (nonnismo pesante). Se non si raggiungono gli obiettivi e il marchio privato dell’azienda non viene venduto sentirete delle grandi urla e minacce dai capoarea che faranno gli orari (peggio di quelli che già sono). Come se non bastasse avrete la responsabilità di versare a turno l'incasso del negozio, portando i contanti in una bustina trasparente nella banca più vicina. A volte si viene lasciati in negozio da soli per ore a gestire tutto e con clienti insoddisfatti che non si riescono a gestire. In riassunto: preparatevi ad avere un fegato grosso e amaro.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Stressante, pesante, niente vita fuori dal lavoro

Osservazioni su Arcaplanet

In base a 64 risposte ai sondaggi
Aree di miglioramento
  • Flessibilità in termini di orari e sede di lavoro
  • Assenza di stress
  • Possibilità di raggiungere obiettivi personali

Un ottimo ambiente

Una crescita sia lavorativa che nell'ambito della vita quotidiana

Meglio dormire

Ti offrono 600 euro per 40 ore settimanali di lavoro devo dire altro ? di sicuro chi offre così poco da vivere a i suoi dipendenti chissà che benessere può offrire a i poveri animali

Imbarazzante

Ho lavorato in questa azienda per più di un anno e posso dire che quando non mi hanno rinnovato il contratto ho tirato un sospiro di sollievo.Orari improponibili, non potevi organizzare la tua vita fuori da lì, colleghi che vengono messi contro di te dai superiori che mettono malumore all’interno del punto vendita, orari pesanti e stressanti durante i quali devi badare a TUTTO il negozio spesso e volentieri da SOLO.Pressing continuo sul marchio: lo devi vendere a tutti i costi senza badare alle esigenze del cliente. Se riesci nel target non ti viene detto nulla,se fallisci piovono minacce. Vorrei ricordare a questi gentili signori che se la loro “missione” è il benessere degli animali vengono prima le esigenze dell’animale in questione, non il target. Me ne sono state fatte di tutti i colori, venivo anche cronometrata quando andavo in bagno, per dire.Veramente, ambiente malsano e imbarazzante.

Aspetti positivi

NESSUNO

Aspetti negativi

TUTTI

Sconsigliato a meno che non siate disperati!

Durante il colloquio ti raccontano un sacco di favolette, ma la realtà all'interno dei loro punti vendita è ben diversa. Sostengono di avere a cuore il benessere degli animali, ma fin da subito capisci che gli interessa solo guadagnare. Infatti ti propinano ore su ore di corsi non retribuiti, da svolgere fuori dall'orario lavorativo, in cui ti viene ripetuto fino alla nausea che il tuo obiettivo è vendere. Meglio ancora se ciò che vendi è a marchio privato e poco importa se il cliente vorrebbe acquistare altro.Ti dicono che si tratta di un lavoro dinamico, ma in verità è soltanto caotico e disorganizzato. Non hai mai una mansione specifica e nello stesso turno ti viene chiesto di fare mille cose diverse contemporaneamente: sbollare la merce o rifornire gli scaffali mentre gestisci la cassa, servi i clienti, rispondi al telefono o alle decine di e-mail del capoarea, fai i versamenti, pulisci pipì di cane o peggio... A volte vieni lasciato da solo ad occuparti dell'intero negozio per più ore, con annesso malcontento dei clienti, che se la prendono con te perché non riesci a servirli e a fare cassa allo stesso tempo.Le tabelle orarie ti vengono consegnate di settimana in settimana, rendondoti impossibile prendere qualsiasi tipo di impegno, considerando che a volte ti cambiano anche i turni senza chederti se sei d'accordo. Poi, che tu abbia un contratto part-time o full-time poco cambia, non ti viene mai dato più di un giorno di riposo settimanale e spesso capita di lavorare anche per 10/11 giorni consecutivi senza fermarsi.Che si diventi bravi nel proprio lavoro o meno non importa -

Aspetti positivi

Stipendio puntuale e colleghi simpatici

Aspetti negativi

Praticamente tutto il resto

Ambiente professionale,equilibrato e con possibilità di crescita

Il mio percorso lavorativo è iniziato subito dopo il covid, prima di entrare nello store viene fatto un corso di formazione sulle procedure aziendali,ottimale per capire il lavoro, iniziato il lavoro sono stato affiancato dalla mia responsabile e dai colleghi sempre pronti e dare una mano o una spiegazione riguardante ogni aspetto lavorativo, inoltre vengono anche fatti piccoli corsi online sulla spiegazione e specifiche dei prodotti,questo aiuta tanto per consigliare al meglio il cliente, si entra in empatia con la clientela e questo crea un legame con tutto l'ambiente lavorativo.

Aspetti positivi

Colleghi, Precisione Aziendale, Stipendio

Ambiente stressante e con zero meritocrazia

Da Arcaplanet assumono solo con contratti a breve termine, che ti rinnovano il numero massimo di volte prima che ti debbano - per Legge - tramutare il contratto determinato in indeterminato, sfruttandoti al massimo.Io sono rimasta un anno, trascorso lavorando con impegno, sudore e passione, facendo ben più di ciò che mi veniva chiesto. All'interno del negozio devi fare tutto (cassa, assistenza clienti, assistenza telefonica, magazzino, smarcamento merce, caricamento a scaffale, tenere in ordine il negozio), spesso in turno DA SOLO (i dipendenti sono giusto il minimo indispensabile).Il tempo libero rimane veramente poco, danno gli orari solo il venerdì per la settimana successiva (quindi si può organizzare ben poco a livello di impegni personali, anche perché gli orari non sono mai uguali e spesso - causa il bassissimo numero di dipendenti - appena c'è un imprevisto, devi correre in un negozio o in un altro).I colleghi sono simpatici, ma dall'azienda tampinano per raggiungere dei target, che essenzialmente consistono nella vendita esclusiva dei marchi Arcaplanet, ignorando quelli che sono i bisogni del cliente.Se raggiungi gli obiettivi, manco una "pacca sulla spalla", se non li raggiungi, invece, partono le sgridate.Zero serietà, sfruttano i dipendenti che sono, di fatto, solo dei numeri, niente di più.

Aspetti positivi

Colleghi generalmente simpatici e collaborativi

Aspetti negativi

Zero riguardi per il dipendente

Per nulla un ambiente bello

Lavoro pesante e non viene dichiarato durante i colloqui ( sollevare i pacchi di croccantini da 25kg/15kg tante volte al giorno soprattutto con lo scarico) , turni spezzati tutti i giorni quando al colloquio ti dicono che invece sono turni interi , divisa invernale in estate....Non consiglio

Pessima esperienza

Personalmente è stata una pessima esperienza. In quanto tirocinante sarei dovuta essere affiancata dal personale per tutta la durata del tirocinio, ma una volta li mi è stato detto che le cose avrei dovuto impararle da sola, affiancamento zero, per me è risultato difficile siccome non avevo esperienza in ambito. Un'azienda in cui vieni deriso (anche davanti ai clienti), ti parlano alle spalle e hanno il coraggio di chiamarla famiglia, inoltre l'organizzazione non esiste. Un episodio che ricordo, per fare un esempio, era quando stavo alla cassa, era tardi e c'erano un sacco di clienti in coda che avevano fretta di tornare a casa (giustamente), alcuni di loro volevano fare anche la tessera e altri chiedevano informazioni sui prodotti ed io ero da sola. Chiesi quindi un aiuto ad una collega affinché mi aiutasse e mi rispose "veramente mi hai chiamata solo per questo?" e se ne andò scocciata a farsi i cavoli suoi, accusandomi anche di non aver voglia di lavorare, quando lei era la prima, nascondendosi tra gli scaffali a messaggiare ed a parlare di cose personali con altri colleghi quando io, a differenza sua lavoravo senza essere affiancata. Di esempi ne avrei tantissimi, forse anche peggiori, ma non mi soffermo, perché davvero, per un posto così non ne vale proprio la pena.

Colleghi frustrati, pessima esperienza. Stressante.

Ho lavorato come tirocinante presso Arcaplanet. Il negozio in sè era decisamente molto deprimente, colleghi anch'essi con una vitalità pari a quella di un cassetto. Lavoro stressante a livello sia fisico che mentale, specialmente se hai un team che ti guarda come se fossi spazzatura. Mi hanno spiegato il minimo indispensabile senza interessarsi di aiutarmi. Non consigliato per le persone che hanno problemi fisici.

Stressante

Pretendono, pretendono e pretendono.Non accettano le opinioni altri e hanno sempre ragione loro.

Aspetti positivi

Stipendio adeguato

Aspetti negativi

Bisogna chinare la testa e dire solo sì

Perfetto

Ottima esperienza lavorativa. Collaborazione dirti. Clima sereno e stabile

Stressante e competitivo

Ho svolto pochi mesi di stage per ritrovarmi nella situazione di cui ero stata avvisata da chiunque abbia lavorato da arcaplanet, ambiente pessimo

Sei solo un numero

È una bellissima azienda e una bellissima realtà vista da fuori e per molti versi ha bellissimi ideali. Purtroppo però le condizioni lavorative non sono propriamente ottimali, stipendio sempre puntuale e preciso, ma orari veramente stressanti (tutti spezzati con pause di 3 anche 4 ore a volte) e orari comunicati di settimana in settimana con due giorni di anticipo. Negozi sempre sotto personale e quindi carichi di lavoro veramente esasperanti. Insomma un vero incubo. Per i capi area sei solo un numero, a colloquio ti viene promessa una carriera e step di contratto per inserimento a tempo indeterminato ma quando arrivi alla fine del contratto ti rendi conto che non è così ma bensi che stai per ricevere il ben servito nonostante in azienda ti sia prodigato per un anno coprendo negozi a destra e sinistra per tutta Roma e nonostante abbia imparato a fare tutto all'interno del negozio. È un'esperienza che può servire a farti le ossa nel mondo della piccola distribuzione organizzata ma per come ti trattano dopo tanto impegno non ne vale molto la pena e anche chi all'interno dell'azienda ci sta da anni ormai non è appagato per nulla.

Stagista

Non conviene lavorare come stagista perchè fai esattamente le stesse cose degli altri commessi solo che sei pagata di meno e hai degli orari tremendi. Però ho avuto dei colleghi fantastici.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Orario, paga

Stressante e senza futuro

Pessima azienda, serve solo a fare curriculum, perché non avrete nessun futuro, contratti a tempo determinato con tutti i possibili rinnovi e poi avanti il prossimo. Il lavoro è stressante, l'azienda chiede continuamente target con % vendite del loro private label, a tal punto che i dipendenti danno informazioni sbagliate ai clienti pur di vendere. È impossibile avere una vita privata decente, i turni vengono cambiati anche la sera prima, e ci fatto è come si avesse la reperibilità, ovviamente non retribuita. Infine c'è una competizione interna tra i vari negozi. Sconsiglio chiunque di lavorarci.

Aspetti positivi

Lavoro mai ripetitivo

Aspetti negativi

Stressante, niente via privata

Si salvavano solo i colleghi

Orari assurdi, ambiente stressante e nessuna possibilità di crescita. Almeno ho avuto la fortuna di trovare ottimi colleghi

Aspetti positivi

Colleghi, animali, paga puntuale

Flop totale

Primo giorno mi presento in orario di apertura, la tipa era da SOLA a gestire il negozio intero, non sapeva chi ero, che sarei arrivata, che orari avessi. Il lavoro è pesante, e al colloquio NON te lo dicono, orari spezzati che non fanno vivere, si tutto bello, i prodotti, gli animali, ma dietro c’è un mondo! Che dire… sono scappata a gambe levate! Nonostante abbia letto molte recensioni negative ho voluto provare ma non lo consiglio proprio!

Ottima azienda

Sono entrata che avevo solo 18 anni, è stato il mio primo lavoro da stagista. Non è stato facile perché il lavoro è pesante, ma con l’aiuto dei colleghi delle loro spiegazioni e dei loro preziosi consigli tutto è diventato più semplice. Sono cresciuta dentro questa azienda, da una semplice stagista sono passata ad un part time e subito dopo ad un full time. Consiglio assolutamente questo lavoro, ogni giorno è una continua crescita personale.

Bel lavoro a contatto con gli animali ma....

Bel lavoro se ami gli animali, averli in negozio e bellissimo.I lati negativi purtroppo sono tanti. Primo gli orari spezzati che non ti consentono di avere una vita, perché vivi per il negozio. Capoarea quasi inesistente, colleghi che cercano di fare le scarpe a chiunque e non collaborativi, se non uno ogni 100.Continua competitività tra negozi target assurdi e tante pretese mentre tu sei solo un numeretto.Stipendio puntuale

Aspetti positivi

Lavorare con gli animali

Aspetti negativi

In primis orario, ambiente

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Arcaplanet. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Arcaplanet con

• Arcaplanet