Arcaplanet recensioni

70 recensioni corrispondenti alla ricerca. Leggi tutte le 71 recensioni
Recensione in evidenza
Selezionata da Arcaplanet come recensione rappresentativa
Ambiente di lavoro dinamico
Commessa e responsabile pdv (Ex dipendente) –  Pinerolo, Piemonte17 novembre 2019
Grazie all'esperienza in arcaplanet, ho imparato ad organizzare al meglio la giornata lavorativa, suddividendo le mansioni tra tutti i membri del team.
ho imparato effettuare gli ordini, per rifornire la merce, avendo diretti contatti con i fornitori, ed avevo la completa gestione del pdv.
Delusione totale.
Commessa (Ex dipendente) –  Mariano Comense, Lombardia21 gennaio 2020
Purtroppo pensavo fosse una azienda seria e costruttiva, in realtà sono tutti egoisti e falsi.
Colleghi pessimi, capi negozi idem.
Delusione totale!
Ambiente lavorativo Stimolante
Assistente alla vendita (Ex dipendente) –  16100 Genova20 gennaio 2020
arrivare un questo d'ora prima per avere il tempo necessario per cambiarsi, e poi seguire le direttive del responsabile del pdv, con controlli scadente giornaliere compreso il magazzino, aiutando i clienti quando chiedono aiuto e caricare gli scaffali! La suddivisione del lavoro, ll tenere in ordine il magazzino, la zona cassa e ovviamente il negozio! lo stress è tanto perché si hanno sempre tantissime cose da fare ed il tempo è poco, ma lavorare in gruppo e aiutarsi è bello come lo è aiutare i vari clienti durante la giornata con i vari dubbi alimentari o nella scelta di guinzagli, pettorine antiparassitari, trasportino, cucce o giochi vari!
Molto deludente
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Lombardia15 gennaio 2020
Il lavoro non è male ma l'azienda pecca di organizzazione ed è poco attenta alla gestione delle persone da cui però pretende molto e in fretta.
L'ambiente tra colleghi è problematico. Gli orari sono spezzati e può capitare di non avere il famoso risposo durante i sette giorni della settimana. L'unica cosa positiva è la paga che però non è sufficiente a ripagare tutti gli aspetti negativi.
Il peggior posto di lavoro
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Veneto14 gennaio 2020
Il dipendente si deve far carico di andare ad eseguire i versamenti, cassaforti inesistenti, 26 dicembre lavorativo, capo area che NON valuta il personale per le competenze, professionalità ed operato ma nemmeno libertà di comunicazione poiché è stata la SCUSA assurda e ridicola (poiché una vera motivazione non c'era) per il mio non rinnovo. Segnalato in sede. Lavoro non sicuro se non x 11 mesi e anche meno. Finché fai comodo va bene poi ciaone. Colleghi che sperando di continuare hanfatto i buratttini e poi l'han preso in quel posto. Al colloquio ti prometto tante cose ma poi non è così. Vi sconsiglio di lavorare per quest'azienda ci sono altre molte più serie. Quello che leggete oltre a questo post purtroppo è tutto vero.
Da cambiare prospettiva
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Toscana1 gennaio 2020
Il lavoro di per sé e bello, per chi sceglie di lavorare al pubblico e con gli animali, ma il dietro le quinte é quello che preoccupa. Non c'è interfaccia tra chi "comanda" e chi lavora, penso che in ogni punto vendita ci debba essere sempre uno store manager, con esperienza e professionalità, poca gente e troppo lavoro da svolgere in poco tempo, ambiente molto stressante
Aspetti positivi
Rapporto al pubblico, tanti animali in store
Aspetti negativi
Tutti servono e nessuno è indispensabile
Delusione
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Lombardia11 dicembre 2019
Zero rispetto e zero meritocrazia hanno portato negli ultimi mesi ad un fuggi fuggi generale, soprattutto da parte di quelli bravi davvero.
La situazione già catastrofica è destinata a peggiorare, se i capo area incapaci non verranno sostituiti con qualcuno che sappia svolgere questo tipo di lavoro.
Disorganizzazione su tutti i fronti.
Incuranza del concetto di team working
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Lombardia6 dicembre 2019
In arcaplanet infangare gli ultimi arrivati è una prassi e di questo non si prende mai atto. Non si cura l'aspetto del lavoro di squadra e io se fossi nell'azienda mi chiederei il perché tante persone vanno via. In un lavoro dinamico certi aspetti vanno considerati e sono la base per il fatturato.Dovrebbero riservare le giuste attenzione a questi fattori anche nei loro corsi. Loro vogliono crescere ma mi chiedo come faranno se a lungo andare le persone scappano non tanto per la mole lavorativa, ma per la presenza di persone spiacevoli che lavorano solo per lo stipendio diffamando altri colleghi che sicuramente sono professionali in primis con i clienti, che svolgono il loro lavoro e che non si dovrebbero sdoppiare o tripolare.
Per non parlare della base educativa di alcune persone che farebbe discutere sul livello di professionalità:Al buongiorno di un dipendente, si risponde con un altrettanto "buongiorno", che si abbia a che fare con un dirigente o qualsiasi altra carica di spicco. Mancano proprio le basi al livello educativo,manca umiltà, manca la sensibilità nei confronti del cliente a cui non viene detto con garbo che il punto vendita sta per chiudere, manca organizzazione. Onestamente ho lavorato in contesti dinamici anche con 20 persone ma qui la situazione è davvero atipica.
Aspetti positivi
Vastità dei prodotti, ampia scelta su cui poter consigliare il cliente
Aspetti negativi
Tutti dall'educazione al livello contrattuale non congruo con le mansioni svolte.
No
Operaio a mese tempo determinato (Ex dipendente) –  Italia1 dicembre 2019
auguro alle persone di questa azienda di risolvere i problemi personali che li rendono frustrati e sadici. Mi auguro anche che qualcuno riesca a registrare le perpetue minacce ed offese sul posto di lavoro, i dispetti e le mansioni sgradite come punizione, per poterli finalmente denunciare. Oltre ad un dipendente avete perso un cliente: complimenti!
Azienda pessima
nessuna (Ex dipendente) –  Muggiò, Lombardia28 novembre 2019
Mobbing allo stato puro scappate da questa azienda
Deludente
Addetta vendite (Dipendente attuale) –  Bareggio, Lombardia20 novembre 2019
Ambiente bellissimo , colleghe alcune brave altre meno (come ogni posto di lavoro ) ma l’azienda deludente mi hanno chiamate dopo due anni di gavetta fatto sia nelle vendite del loro marchio sia magazzino sia orari e festivi anche il 26 dicembre ero da sola in negozio! E mi dicono guarda è scaduto il termine ci dispiace ma nessun contratto indeterminato! Delusione totale mi hanno trattata malissimo!!!!non importa ci hanno perso sicuramente loro perché ho sempre dato il massinmo è questo è ciò che mi fa stare bene!
da evitare
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana14 novembre 2019
Ambiente a dir poco malsano. State alla larga.
Vi sfruttano e non sietr più persone ma macchine
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna pausa neanche x andare in bagno
Ambiente con i suoi PRO e CONTRO
Stagista, Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Madonna Dell'Olmo, Piemonte8 novembre 2019
Giornata lavorativa iniziava con l' apertura alle 9 che consisteva nell' apertura cassa, pulizia tappeto e pulizia negozio
Dopodichè si entrava in magazzino facendo ho il continuo dei roll, la sistemazione dei prodotti, rifornimento scaffali, controllo scadenze
Durante la giornata uso della cassa proponendo i prodotti in offerta e la possibilità di regalare al cliente un prodotto in omaggio
La sera finta la giornata si chiudeva cassa, conteggio denaro e invio della e-mail al capoarea
Aspetti positivi
2 giorni di riposo più le festività e la domenica
Aspetti negativi
Alcune discussioni con una collega
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Ambiente lavorativo interessante e accresscitivo
Addetta alle vendite/commessa (Ex dipendente) –  Savona, Liguria6 novembre 2019
Un ambiente bene organizzato ma troppo poco retribuito.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Stage di 6 mesi
Ambiente lavorativo molto flessibile e stimolante
Addetta vendita (Ex dipendente) –  Genova, Liguria4 novembre 2019
Ottima esperienza lavorativa, consiglio di farla a tutti.
Mi sono trovata fin da subito molto bene, il mio era un ambiente giovane
Mi sono rimasti a cuore tutti partendo dai colleghi, capo area e clienti
Spero un giorno di essere ricontattata
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Non essere rimasta
Tutti sono utili ma nessuno indispensabile
Addetta vendita (Ex dipendente) –  Lombardia2 novembre 2019
Ho lavorato presso arcaplanet per piú di due anni e ad oggi posso arrivare ad un'unica conclusione:la loro politica é tutti sono utili e nessuno é indispensabile. La professionalità e la voglia di fare non viene affatto premiata anzi, ti trattano come un numero, oggi ci sei tu e domani c'è qualcun altro.
Spesso e volentieri ti mettono in condizioni lavorative difficili, si é quasi smpre sotto prsonale e ci so ritrova ad essere da soli in negozio per qualche ora.
Tutto il personale si adatta a far tutto dal magazzino alla cassa, all'assistenza al cliente.
Carenza di personale, stress, pessima organizzazione
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Udine, Friuli-Venezia Giulia30 ottobre 2019
Inizio con l'unica nota positiva, ossia lo stipendio che arriva regolarmente ( ci mancherebbe) e mi pare adeguato ed in linea con gli standard. Per tutto il resto, posso dirvi che lavori all'interno di negozi molto grandi dove purtroppo si lavora costantemente in CARENZA DI PERSONALE e nonostante ciò, comunque DEVI OCCUPARTI DI TUTTO: dal magazzino alla cassa, dall'assistenza dei clienti all'esposizione/sistemazione dei prodotti ed in generale a tutto il da farsi quotidiano! DEVI OCCUPARTI DI TUTTO CONTEMPORANEAMENTE, nello stesso momento dovresti essere in cassa dai clienti, ma pure in magazzino perchè c'è il corriere che aspetta sul retro dello stabile, dove aspetta che tu firmi le bolle. Le stesse bolle che devi poi caricare al computer, mentre c'è qualche cliente che ha bisogno di te, ma nel frattempo c'è da fare pure cassa, e soprattutto devi sbancalare una marea di bancali che arrivano settimanalmente e devi lottare contro il tempo anche perchè essendo costantemente sotto personale, bisogna ringraziare il cielo se nel tuo stesso turno siete in due persone, che appunto devono occuparsi di tutto contemporaneamente. Rarissimamente si è in 3 in turno, e quando capita, solo per poche ore e/o al momento del cambio turno, poichè di norma si è solo in due in negozio, con diversi buchi orari dove è una normalità che LAVORA DA SOLI IN NEGOZIO! avete capito bene, è cosuetudine essere lasciati da soli a badare ad un negozio enorme, questo per una questione di dis-organizzazione interna tradotta in perenne mancanza di personale. Durante la quotidiana giornata lavorativa, possono capitare  altro... anche degli imprevisti di varia natura, ed essere da soli non fa che complicare una situazione lavorativa già ai limiti del sopportabile! nella mia esperienza poi, aggiungo anche che ho ricevuto una formazione da battaglia come si suol dire, nel senso che ho appreso le cose da fare mentre le facevo, spesso nel caos più totale perchè chi doveva starmi dietro, a sua volta non aveva del tempo per formarmi a dovere poichè a sua volta, deveva stare dietro a 1000 robe da fare, e quindi le stesse spiegazioni venivano interrotte decine e decine di volte e magari abbandonate per mancanza di tempo. Credetemi questo è solo un riassunto veloce, incompleto, perchè ci sarebbero da dire ben altre cose sul come questa azienda opera. La figura del capo area, è una sorta di "capetto" del responsabile di negozio, dove ho compreso che nel pratico non serve a nulla, se non ad alimentare ulteriore tensione! vergognoso! L'azienda ha moltissimi negozi sul territorio nezionale, non è una piccola azienda, ed è cresciuta negli anni, ma avorare per Arcaplanet significa ESSERE SFRUTTATO A TUTTO TONDO ED ESSERE UNO SCHIAVO/A ! Diversamente cercate lavoro altrove. Spero che questa mia vera testimonianza vi faccia riflettere un pò. Buona fortuna!  meno
Serietà non pervenuta
nessuna esperienza lavorativa (Ex dipendente) –  Pistoia, Toscana13 ottobre 2019
Commesse di negozio che manco sanno la distinzione delle varie marche o il diverso utilizzo dell'oggettistica che vendono.

Poca serietà già a partire dal colloquio in quanto, con la scusa di non poter fissare immediatamente data e ora, sono spariti per giorni per poi tornare con un singolo squillo (causalmente subito dopo aver condiviso una recensione negativa riguardante il loro atteggiamento).
Lo minima chiamata doveva dare la parvenza di telefonata persa? Doveva sembrare colpa mia in quanto, maldestramente, avrei mancato la risposta? No perché l'intento di fare lo "squillino" tanto per, sinceramente, mi sfugge.
Ovviamente mi sono fatta sentire ma figuriamoci se si degnano di rispondere.

Lieta di aver letto determinate recensioni così da evitare, fin da subito, una perdita di tempo.

Cambieranno politica leggendo i vari pareri? La speranza è l'ultima a morire.
Da evitare
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Provincia di Brescia, Lombardia6 ottobre 2019
Potrebbe essere un bel lavoro, vario e stimolante, a contatto con gli animali.
Peccato per le pressioni costanti sulle vendite a marchio privato, i contratti ridicoli di uno, due o tre mesi con agenzia interinale (anche dopo un anno, quando un'idea di come lavori dovrebbero essersela fatta), la disorganizzazione aziendale, i continui spostamenti da un punto vendita all'altro senza rimborso, le chiusure fatte da una persona sola e gli orari che non ti permettono di avere una vita privata.
Inoltre non tutti i capi area sono in grado di fare il loro lavoro: a me negli ultimi mesi ne è capitato uno veramente pessimo, che è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha fatto decidere di dare le dimissioni.
Potete trovare di meglio.
Aspetti positivi
Corso di formazione completo
Aspetti negativi
ambiente lavorativo pessimo, malsano e per niente meritocratico
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Lombardia2 ottobre 2019
Azienda pessima in tutto, Store manager al 4° livello con la gestione a 360° del negozio, dagli ordini alla pianificazione ore del personale. Meritocrazia inesistente, capi area incompetenti al massimo che valutano le persone non dall'operato ma dalla simpatia.
Ufficio personale che ti obbliga a coprire tatuaggi e togliere piercing, il dipendente non è quindi valutato dalla professionalità che dimostra sul posto di lavoro ma dai suoi gusti personali.
Addetti vendita costretti a fare mansioni non di competenza come versamenti in banca che dovrebbero competere agli store manager.
Orari di lavoro spezzati con anche 4h di pausa, 6 giorni su 7 che rendono l'ambiente alienante e non ti permettono minimamente di avere una vita privata.
Aspetti positivi
animali
Aspetti negativi
livello contrattuale, stipendio, responsabilità non adeguate ai ruoli
Veramente pessimo
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Veneto1 ottobre 2019
Leggendo altre recensioni devo dire che sulla parte "colloqui" non è andata male, mi hanno fatto sapere molto velocemente l'esito.
I lati negativi sono la disorganizzazione assoluta dell'azienda, il fatto che facciano di tutto per mettere i dipendenti gli uni contro gli altri perché i "capi" non sono in grado di svolgere il loro lavoro, portando ad una forte tensione nell'ambiente lavorativo.
Ero consapevole che gli orari sarebbero stati spezzati ma sono del tutto mal organizzati, non si può avere un minimo di vita privata e non puoi organizzare nulla durante la settimana perché gli orari vengono fatti ogni venerdì. Ambiente lavorativo malsano e ridicolo, nessuna possibilità di crescita. Dicono che siamo tutti allo stesso livello ma la realtà è ben diversa, le mansioni vengono spiegate solo alle persone che loro ritengono essere più "capaci" (sulla base di cosa lo sanno solo loro) e gli altri vengono lasciati indietro. Approccio al cliente impostatissimo e non naturale con pretese di intortamento per vendere pl.
Azienda in cui il MOBBING è all'ordine del giorno.
Nemmeno lo stipendio può rientrare nelle note positive poiché rapportato alle mansioni e al carico di responsabilità che si hanno risulta basso.
Azienda sconsigliatissima, stateci alla larga.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Arcaplanet. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!

2,3