Logo Arcaplanet
Arcaplanet

Arcaplanet recensioni

168 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 170 recensioni

Stage interrotto prima del previsto

Turni molto lunghi, devi farti anche i week-end (i dipendenti si fanno anche le domeniche). Poco personale, quindi si devono fare più lavori contemporaneamente (assistenza, cassa e rifornimento). Forti pressioni sul raggiungimento nel target giornaliero. Niente vita sociale. Nessuna prospettiva futura. Però i colleghi erano veramente molto umani e disponibili.

Aspetti positivi

Colleghi, contatto con i clienti.

Aspetti negativi

Orari lunghi. Niente vita sociale.

State alla larga

Do una stella semplicemente perché non se ne possono dare 0.È un’azienda assurda che ha creato un ambiente di lavoro assurdo.I contratti sono rinnovati o non rinnovati con zero preavviso (il giorno prima o addirittura il giorno stesso), ma sognatevi l’indeterminato perché praticamente non viene fatto a nessuno se non a chi è capace di lecchinare (e spesso corrisponde anche a chi non ha voglia di lavorare).Vieni messo in un negozio con la convinzione di fare l’addetto vendita e ti ritrovi a fare cassa, vendita assistita, riassortimento dal magazzino, scarico di bancali, gestione lamentele, versamenti in banca, contatti con i fornitori, pulizie e talvolta anche il tecnico fastweb perché ti chiamano dalla sede dicendoti cosa fare per sistemare le cose. Tutto questo ovviamente da soli in un intero negozio perché non c’è personale, motivo per il quale un giorno sei in un negozio e il giorno dopo sei a 30km di distanza a coprire la pausa pranzo di qualcuno perché appunto non assumono abbastanza personale. Mi è capitato di andare in negozi così lontani da dover prendere l’autostrada (senza rimborso spese, chiaro).La gestione interna è allucinante, i capi area ti mandano mail con minacce di non rinnovo se non sale la percentuale di prodotti a marchio interno venduti, si è costretti a mentire e tartassare i clienti pur di vendere quello che impone l’azienda.Il lavoro non è assolutamente a norma. Si è costretti a spostare pesi ben al di sopra delle possibilità sia di donne che di uomini, ripeto, il tutto sempre da soli. Non si può bere, non ci si può sedere, se sei da solo non puoi -

Aspetti positivi

Nessuno.

Aspetti negativi

Tutti.

Perdita di tempo

Un continuo ricambio di personale per evitare contratti a tempo indeterminato. Costretti a far passare per i migliori i loro marchi quando in realtà in negozio ce ne sono di migliori, e una persona che ama veramente gli animali e ne possiede non ha cuore di consigliare cose sbagliate...oltretutto facendo fare una figura di m* all'azienda di fronte ai clienti che almeno un po' se ne intendono anche leggendo semplicemente gli ingredienti nelle etichette.Non hanno capito che la vendita significa soddisfare il bisogno del cliente, per questa azienda l'importante è solo raggiungere le percentuali degli obiettivi giornalieri e se questo non succede significa che gli addetti alle vendite del pv non sono in grado.Stipendio non commisurato a tutto il lavoro che bisogna fare. Ho lavorato in tanti altri luoghi come addetta alle vendite e ho sempre avuto uno stipendio più alto senza dover fare contemporaneamente la magazziniera, scaffalista, cassiera, vendita assistita, controllo contabilità, visual merchandiser ecc..Robe da matti...Posso consigliarlo forse come prima esperienza lavorativa se proprio non ci sono altre scelte, ma neanche perché rimarreste traumatizzati e segnati fisicamente e mentalmente!

Non ci siamo

Partendo dal fatto che la formazione online ha che vedere poco con il lavoro da fare ma almeno è un 5% di infarinatura generale; appena entrato il primo giorno nel mio store, sono stato affiancato da due college molto disponibili ad insegnare il lavoro, ma ahimè non vi aspettate solamente di dover servire il cliente e farlo contento ma cosa che non rientrava nel mio contratto aveva il ruolo di magazziniere, venditore, contabile ( perché alla fine della giornata e all’inizio si deve tenercinto delle entrate) fare versamenti in banca, riordino store e contemporaneamente tener conto pure delle email da risponde; la settimana seguente la mia entrata sono stato sbattuto un giorno si ed un giorno no per tutta la settimana in uno store differente dal mio (cosa che non ho mai autorizzato e firmato da contratto). Ho lasciato il lavoro quando mi hanno chiesto di fare versamenti di una bella somma di denaro dentro una bustina trasparente, non posso rischiare così tanto a lavoro. Quindi un consiglio, cercate qualcosa di più tranquillo.

Aspetti positivi

Formazione E-Learning

Aspetti negativi

Caos generico sul da fare

Ambiente fantastico

Lavoro da Arcaplanet da 1 anno e mezzo e finalmente sono entrato a far parte di Questa grande famiglia. Ho lavorato in 2 negozi dove mi hanno fatto sentire subito parte integrante. 2 ambienti fantastici dove si lavora sempre in armonia ed entusiasmo. Non capisco molte recensioni negative. Bisogna partire dal presupposto che per questo lavoro devi avere già di tuo una passione per gli animali e un atteggiamento positivo. Questo rende tutto più "leggero"e personalmente la mia passione ora è il mio lavoro. Siamo fortunati che lavoriamo a contatto con gli animali e personalmente da soddisfazione aiutare i clienti nelle scelte e alla soluzione dei problemi e vedere il rapporto che poi si viene a creare.

Aspetti positivi

Ambiente, stipendio, percorso di crescita.

Pessimo

Semplicemente le persone che valgono vengono trattate come nullità e denigrate, vengono invece portate avanti persone ignoranti e spesso senza alcuna capacità di gestione, perché danno assoluta disponibilità. (come rientrare dalle ferie ad esempio).Ambiente stressante, persone appena arrivate che diventano responsabili senza alcuna conoscenza o capacità, semplicemente perché “non chiedono” e “sono totalmente ricattabili”. Non esiste una crescita professionale, chiunque ha lo stesso stipendio, ragion per cui chi sceglie o viene scelto per “crescere” al 90% vale nulla. Orari improponibili, spezzati per forza, pause pranzo lunghissime, capi negozio ignoranti che decidono della tua vita e non ti vengono incontro. Nessuno controlla nessuno. Secondo me l’ufficio del personale non è minimamente a conoscenza di certi meccanismi presenti nei negozi. Pessimo ambiente, pessimo servizio al cliente, spesso ti ritrovi a lavorare da solo per ore..ferie che vengono continuamente spostate, permessi mai concessi..ma come spesso ti senti dire da loro “ma da noi lo stipendio arriva puntuale”, si come mal di schiena, esaurimenti e mobbing continui..puntualissimi!!Evitatela come la peste

Aspetti positivi

Lo stipendio arriva puntuale

Fortemente sconsigliato

Iniziando dal colloquio posso dire che mi sono state dette tante belle favolette ovviamente prive di un minimo di verità. Mi è stato detto che dopo varie proroghe di 3 mesi in 3 mesi il contratto si sarebbe trasformato a tempo indeterminato dopo 1 anno di lavoro..Lì per lì ci ho creduto..ma la realtà mi si è subito palesata davanti agli occhi quando sono stata appunto assunta a 40h e ho iniziato i primi giorni in Arcaplanet.Loro dicono che cercano addette vendita ma in realtà il lavoro da svolgere può essere come addetta vendita in una minima percentuale perché si tratta di fare in realtà la MAGAZZINIERA e loro te lo spacciano oltretutto come lavoro dinamico!! Ah ah..Praticamente si può dire che TUTTI I GIORNI c’era da scaricare,spostare e sollevare pesi fuori dalla normale portata di una donna (ma anche di 1 uomo) inizialmente le consegne dal magazzino centrale erano programmate per 2 giornate a settimana e gli altri giorni da fornitori esterni,poi le consegne dal magazzino centrale sono diventate 3 a settimana.Un carico di lavoro DISUMANO e oltre a pretendere di scaricare la merce e sistemarla in tempi brevissimi (messa sui roll o bancali anche malamente rendendo impossibile il sollevamento dei carichi in sicurezza) pretendevano inoltre che facessimo anche tantissime altre cose contemporaneamente e che seguissimo anche i clienti per proporre e fargli comprare A TUTTI I COSTI solo gli articoli a marchio privato Arcaplanet. Su questa cosa nel punto vendita ci venivano fatte costanti pressioni e stress psicologico indescrivibile perché se a fine giornata la % di vendite a marchio -

Aspetti positivi

Formazione data dall’azienda tramite corsi e-learning

Tutto inadeguato

Non ci sono presupposti per dare recensioni positive dal momento che gli stessi dipendenti storici sono infelici.Le mansioni da svolgere sono totali sia che tu sei addetta vendita che responsabile. Tutti devono fare tutto con stipendi non adeguati al grado.La tua vita sociale scompare insieme ai giorni rossi sul calendario perché le festività sono un optional, non si guarda il grado di stanchezza dei dipendenti facendo snervare tutti.Disorganizzazione continua in ogni campo.Gli obbiettivi da raggiungere e le cose da fare sono così tante e appioppate senza riguardi che oltre ad avere dell'incredibile ci sono settimane da mettersi le mani nei capelli creando malcontento generale.Ci sono così tanti corsi di aggiornamento che anche le ore fuori casa diventano un peso dovendo studiare.I contratti durano poco e vengono sempre portati a termine senza possibilità di essere assunti.Promesse continuamente non mantenute e cambi di orario continui; impossibile crearsi una vita o progetti settimanali a breve termine causa mancanza forza lavoro.Cambi di sede molto frequenti, km da macinare anche.Si potrebbe continuare all infinito ma potrei riassumere con: cercate un lavoro in supermercato a questo punto che è meglio.

Aspetti positivi

Qualche collega, stipendio puntuale

Esperienza da Dimenticare

Ottima formazione iniziale ricevuta in e-learning, purtroppo sul campo le carte in tavola era tutt'altro che rosee. Nel pdv da me assegnato il clima era ostile sin dai primi giorni di lavoro, per poi diventare opprimente e stressante. Terrore psicologico all'ordine del giorno, rimproveri giornalieri da parte dei colleghi...ambiente malsano! Capisco che si è pochi in negozio e la mole di lavoro è tanta ma non bisogna far ricadere la propria frustrazione ai nuovi assunti. Se volete lavorare nella serenità e non volete perdere il sorriso girate largo da qui

Aspetti positivi

Salario

Aspetti negativi

pessima esperienza lavorativa da non ripetere

Questa recensione è ovviamente scritta in base alle mie esperienza negativa.Pochissimo tempo libero a disposizione, pause eterne (2, o 2 ore e mezza di pausa) senza motivo solo per garantire a loro una copertura maggiore, (una pecca per chi abita lontano e non può tornare a casa) Tantissimo carico di lavoro e poco personale solo per risparmiare l'assunzione del nuovo personale, hanno l'abitudine di farsi prestare un addetto vendita dall'altro negozio per la copertura ritrovandosi sempre ad essere sbattuta/o di qua e di là senza lavorare mai fisso nel proprio negozio, e non è una cosa che accade raramente ma spesso.Per correttezza non dico il punto vendita di Milano dove mi ridevano al telefono per ogni informazione che chiedevo ma mi auguro che qualcuno del personale o store manager legga questo commento e impara e non chiamare mongoloide i propri dipendenti, perchè una bella lettera di richiamo ci vuole per rimettere le cose a posto e avere rispetto nel posto di lavoro. (sono persone che nella vita sono stressate e non appagate del proprio lavoro buttando m***a sugli altri)Per fortuna non tutti i negozio di Arcaplanet sono cosi, perchè sono i colleghi a fare la differenza. (contenta/o di essermene andata/o)

Aspetti positivi

solo lo stipendio

Aspetti negativi

quasi tutto, per la mia esperienza che ho vissuto

Offerte di lavoro Arcaplanet

Visualizza altre offerte

Ambiente di lavoro stimolante, competitivo

Lavoro in Arcaplanet da quasi tre anni, ho iniziato come stagista e grazie ad un ottimo percorso formativo mi sono guadagnata la posizione di addetta vendite. Attualmente sono Store Manager e ad oggi anche io mi occupo con grande entusiasmo della formazione di nuove risorse puntando su di loro come in passato è stato fatto con me.È un lavoro dinamico: assistenza al cliente, cura dello Store, gestione delle risorse ed efficientemente in ottica del raggiungimento di obbiettivi aziendali. Tutto ciò con un’Area Manager sempre presente, pronta a guidare e a motivare. Una grande Azienda e una grande Famiglia!

Aspetti positivi

Crescita professionale, Formazione, Area Manager, Stipendio

Ambiente stimolante!

Lavoro da poco in Arcaplanet ma posso dire che è un lavoro che non stanca mai. Si ha sempre qualcosa da fare ed è molto stimolante. Lo consiglio a chi ama stare a contatto con le persone e i loro pet. Colleghe sempre pronte ad aiutare e a consigliare.

Lavoro in questa azienda da 7 anni ambiente positivo e stimolante ,stipendio puntuale.Possibilità di crescita professionale come mio caso

Aspetti positivi

Crescita professionale

Ambiente di lavoro stimolante e gratificante.

Sono quasi 3 anni che lavoro in arcaplanet, Che dire io mi trovo benissimo.Sono partita da 0 per poi arrivare a far parte di una grande famiglia. Le parole chiave sono passione,entusiasmo e collaborazione.Possibilità di crescita professionale, ovviamente dimostrando impegno e passione come accade in tutti i lavori. È un lavoro molto dinamico e soddisfacente. L'azienda è molto presente sopratutto grazie all'area manager, sempre disponibili, gentili e molto professionali.Io dovessi tornare in dietro farei ancora la scelta di voler lavorare per questa azienda.La consiglio a tutti.

Aspetti positivi

Collaborazione, colleghi, area menager, orari, stipendio, crescita

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo stimolante , famigliare e accogliente

Lavoro per questa azienda da 4 anni ( vengo da un’acquisizione ) mi sono sentito subito a casa e in famiglia, e posso dire che mi ha cambiato la vita in tanti aspetti positivi , che non mi dilungo a scrivere , ti da la possibilità di crescere in tutti i campi, e di avere delle grandi soddisfazioni .E chiaro che a chi non piace il lavoro e le sfide lo troverà pesante e non per il proprio modo di vedere il lavoro.Trovatemi un’azienda che :- Paga puntuale e anche in anticipo- Ti premia - Ti forma a 360º- E ti da fiducia al 100% Grazie,per avermi scelto per far parte di questa grande famiglia.

Ambiente di lavoro stimolante è gratificante

Lavoro in azienda da circa 3 anni ho incominciato come stagista , e grazie ai miei colleghi/collaboratori che mi hanno insegnato e supportato oggi mi ritrovo responsabile di un punto vendita .Arcaplanet è un azienda che tiene molto ai suoi collaboratori, crea possibilità di crescita , mette a disposizione corsi di aggiornamento per tutti i suoi dipendenti . veramente un ottima azienda .

Coesione del team, fiducia e qualità.

Esperienza stimolante, azienda solida che crede nelle persone, nella loro formazione e crescita.

Aspetti positivi

Possibilità di crescita

Lavoro qualitativo e stimolante

L'azienda mi ha permesso di crescere professionalmente, maturando competenze analitiche e di gestione che non avevo prima di questa esperienza.Rispetto al mio ingresso in azienda ho maturato esperienza diventando un professionista del settore.Grazie alla gestione aziendale posso mettermi in gioco ogni giorno, la formazione costante mi ha reso più sicuro già dai primi giorni in azienda.

Aspetti positivi

Sviluppo, formazione

L'ambiente lavorativo è senza dubbio positivo e stimolante. Durante la giornata lavorativa è, infatti, possibile affrontare e gestire questioni relative a diverse tematiche, avendo modo di interfacciarsi e confrontarsi con i colleghi, sempre disponibili per qualsiasi necessità. Ritengo che il metodo di organizzazione del lavoro adottato dall'azienda permetta al lavoratore di accrescere le proprie competenze e di gestire con accuratezza i propri compiti.

Aspetti positivi

collaborazione fra colleghi, gestione di pratiche interessanti

Ambiente stimolante e interessante

Ho iniziato la mia attivita' in arcaplanet da poco tempo pero' posso dire che l esperienza è senz altro positiva. Un buon ambiente di lavoro stimolante e interessante. In questa azienda ho potuto apprendere una serie di valori fondamentali professionali. Il rispetto del lavoro, il valore del sacrificio e del niente per scontato,il merito su risultati effettivi. Il significato di sentirsi parte di un gruppo. Ottimo rapporto con i colleghi

Lavoro in arcaplanet da circa 4 anni e posso dire che mi sono trovata subito in sintonia con il resto del team in punto vendita.Lo trovo un lavoro stimolante con un buon riscontro economico.Non credo di aver mai trovato un posto di lavoro che mi facesse sempre sentire come a casa.

Aspetti positivi

Paga puntuale, stimolante e divertente

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Arcaplanet. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

2,9

• Arcaplanet