Art Swiss Entertainment

Art Swiss Entertainment: recensioni su Management

Riallacciandomi al titolo, alla mia personale esperienza, posso dirvi che è stata unica, in ogni senso però bisogna trovare il responsabile equipe giusto o finirà per essere un inferno. Ed è quello che è successo a noi per la prima parte di stagione, il nostro responsabile era una figura molto incompetente, sempre molto nervoso e senza una capacità di leadership adeguata. Risultato? grosso mal contento da parte di tutto lo staff, sembravamo un gruppo unito ma in realtà sotto i 3-4 capetti c'era un malcontento molto diffuso che sarebbe anche potuto sfociare in duri scontri. Fortunatamente la sua incompetenza e maleducazione è sfociata in un allontanamento dal villaggio, cosa che ci ha permesso di avere un nuovo responsabile più alla mano che ci ha fatto passare gli ultimi mesi come una vera equipe. La giornata lavorativa è molto dura, parte dalle 8.30/9 (bisogna presentarsi con la colazione già fatta e l'attrezzatura pronta) e finisce ad oltranza, a volte anche 4-5 del mattino in base alle prove per lo spettacolo o nel caso di Ferragosto, Natale, Capodanno e Pasqua per la preparazione alle attività. Solitamente si ha un'ora più o meno di pausa dopo pranzo, anche qui dipende, se sei un "responsabile" scendi alle 11 e dopo il giro in spiaggia e il pranzo puoi dormire anche 2-3 ore. Solitamente anche chi sta più "simpatico" gode di trattamenti molto privilegiati, anche qui il lavoro duro non paga, anche se ti impegni la gratificazione è sotto zero, con il responsabile sbagliato. Le note negative sono molte, da un lavoro di semi-sfruttamento, alle camere da terzo mondo, alle - altro...
Aspetti positivi
Vitto e "alloggio"
Aspetti negativi
stipendio basso, nessuna vita privata, orari assurdi
Nonostante 1000-1200 euro al mese non sembrano pochi per un Tecnico Suono e Luci , bisogna considerare che ci si trova spesso a svolgere mansioni che non hanno nulla a che fare con il ruolo che ti è stato assegnato dalla sede , e inoltre si fa spesso tardi la sera per fare le prove del giorno dopo.A meno che non sei il capo animatore (che si crede di essere dio in terra) dovrai dividere l'alloggio con altre persone per tutta la stagione.Il contratto è molto rigido e prevede decurtazioni dalla busta paga molto salate , se non si sta attenti si rischia di lavorare gratis.
Lavoro creativo, energico, solare, fondato e basato sulla Leadership. Art Swiss e una delle più importanti compagnie italiane di animazione sul mercato e collabora con tantissimi Tour Operator di livello medio-alto. Gli Stage che ho fatto con loro sono sempre stati di alto livello, sia come qualità del servizio sia come struttura dei colloqui teorici/pratici. Contratti regolari e la paga nella media del mercato animazione turistica. Ambiente stimolante e sempre in evoluzione, in crescita costante. Le stagioni sono soggettive, perchè puoi lavorare bene come non, dipende spesso dal Capo Equipe e dai tuoi colleghi di lavoro con cui stabilisci un rapporto lavorativo. Possibilità di lavorare tutto l'anno, sia d'estate che d'inverno, cosa che molte animazioni non garantiscono. Una cosa che consiglio spassionatamente, se vi vogliono firmare un pre-contratto prima di partire per la stagione successiva non firmate niente. Firmate e visionate bene dal Caf/Cisl della vostra città il Contratto in atto per non avere vincoli futuri o "sanzioni" da pagare.
Ambiente di lavoro stressante e salario troppo basso x le ore di lavoro svolte.. colleghi e capo villaggio senza esperienza
Aspetti positivi
Buone conoscenze con i clienti e con alcuni colleghi si è creata un amicizia che ancora dura
Aspetti negativi
Non si dormiva mai e i le pause erano inesistenti
Io ho lavorato cn loro x 2 stagioni e mezza.... mezza xké mi sn rotta una gamba e sono stata operata e loro si sono interessati in continuazione sulla mia saluta e come procedeva la guarigione.... per lo stipendio uguale alle altre agenzie... anzi ce ne sono che pagano anche meno... cmq le stagioni fatte con loro sono le migliori... DIAMOND sharm... stagione estiva 2010 e stagione estiva 2011
Aspetti positivi
Vitto e alloggio e spese di viaggio
Bellissima esperienza, gran crescita personale a livello di responsabilità, etica lavorativa e gestione degli spazi.
Il lavoro che ho svolto consisteva nella gestione del negozio, assistenza alla clientela, gestione dell'inventario e allestimento della vetrina. La giornata di lavoro nel villaggio aveva inizio alle 9 di mattina sino alle 12, ed il pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00, oltre che alla vendita del prodotto che proponevamo, mi occupavo anche della vendita dei giornali per poi stilare un reso a fine giornata dei quotidiani venduti. La parte più difficile è stata sicuramente quella di soddisfare a pieno le esigenze dei clienti, in questo caso turisti, mentre la parte più piacevole è stata quello di poter comunicare più lingue in una giornata e sostenere una conversazione in lingua straniera in maniera molto fluida.
Giornate lavorative molto impegnative per le svariate attività da programmare e svolgere. Molta responsabilità ma molto divertimento. Lavoravo come animatrice del mini club. Buona esperienza lavorativa e crescita personale.
Ambiente divertente, serio e buona organizzazione.
Buona esperienza peccato per il villaggio un po' andato Però animazione e team molto unito
Aspetti positivi
Buon capo animatore e gruppo
Aspetti negativi
Villaggio un po' retrò
è stata un esperienza fantastica, è sicuramente un lavoro che ti fa crescere continuamente e che ti mette alla prova, ti da la possibilità di conoscere tantissime persone e di approfondire le proprie conoscenze. gli orari sono tosti basta poco per ripagare le poche ore di sonno.
Aspetti positivi
conosci tantissime persone e arricchisci la propria personalità
Aspetti negativi
stipendio basso nelle prime esperienze
mattina: brifing prima di incominciare le attività ricreative siglia accoglienza dei bambini e dei genitori nel miniclub attività sportive (arco, tennis) giochi in spiaggia pranzo coi bimbi pomeriggio: attività sportive (canoa, katamarano) giochi in piscina miniclub siglia sera: babydance e contatto con gli ospiti stranieri prima serata: spettacolo in teatro (musical, cabaret, varietà) siglia seconda serata: discoteca e contatto con gli ospiti colleghi di lavoro in generale molto disponibili, ottima organizzazione. La parte piu difficile è stato agosto,dove i livelli di stress toccarono alti picchi per l'intensità del lavoro e le scarsissime ore di riposo. In generale tutto il lavoro, nonostante la fatica e lo stress, è stato veramente piacevole e soddisfacente, così le difficoltà sono passate in secondo piano.
Aspetti positivi
Divertimento
Aspetti negativi
il riposo non contemplato e vita privata assente
Giornata piena bella stimolante e particolare attiva in sintesiGestione caratteriale, rapportarsi con gente mai vista e farti raccontare tutto della loro vita senza che tu dicessi nulla della tua.Gestione dell'azienda buono perche' e' fatta di uomini e l'uomo a volte si sa sbaglia.Colleghi di tutte le eta' di regioni diverse e di carattere diverso educazioni diverse, stimolanteLa parte piu' difficile? Smettere di fare questo lavoroLa parte piu' piacevole? Smettere di fare questo lavoro
Aspetti positivi
possibilita' di confronto con altre persone
Vedi le altre recensioni su Art Swiss Entertainment
Prova: